Visualizza la versione completa : Rallye Pro 2 - perchè tante vendite sul mercatino ?
Ciao a tutti,
La mia è una semplice riflessione che viene fuori dal vedere le offerte sul mercatino dell'usato. Vedo girare moltissime proposte di vendita di Rallye Pro 2(nuove o seminuove) e mi domando se in realtà questa giacca abbia dei problemi.
Infatti io ho una Spidi Ergo 05 e (pur avendo comprato da poco una Rev'it Off Track) non ho intezione di venderla, perchè è ottima e tenuta benissimo. Allora perchè molti vendono delle rallye pro 2 seminuove? Se è per comprarne un'altra uguale non ha senso (la perdita economica non compensa certo il fatto di avere una giacca nuova anzichè indossata pochi mesi), se è per comprarne una di marca diversa allora tutto cambia.....;)
E' una discussione di "lana caprina" come si dice dalle mie parti, ma mi incuriosisce sapere i vostri commenti:D
perchè c'è qualcuno che non la lava.... la cambia direttamente!!! :)
diphallus
04-06-2009, 18:39
Slick, cazz@rola, mi hai battuto sul tempo. Era da molto che anche io volevo porgere questa domanda; che senso ha spendere più di mille euro per un completo e poi venderlo appunto nuovo o seminuovo perdendo circa il 40% del prezzo iniziale? :(
Si potrebbero fare delle ipotesi aspettando poi alcune conferme, io qualche idea me la sono fatta e sperando di non creare putiferio ve le espongo.
1 - La giacca non mantiene le promesse in termini di ergonomia, funzionalità, confort e impermeabilità. Onestamente ci credo poco cmq è solo una ipotesi.
2 - Molte persone comprano la moto e subito devono vestirsi di capi BMW, quasi come se fosse un must.
Si lasciano trasportare da mille pensieri e sogni ad occhi aperti protagonisti di viaggi intorno al mondo e raid africani.
Infine fanno i conti che la maggior parte del tempo la passa con il tragitto casa/lavoro/bar e che per lo scopo la Rally Pro è inutile oltrechè scomoda da indossare sulla giacca.
Altre motivazioni non riesco a trovarle, tipo quella della misura in quanto prima di spendere 1000€ per un completo, me lo provo per bene.
Prima di venire accusato di qualcosa chiedo preventivamente scusa a chi si dovesse sentire offeso dalle mie valutazioni.
Ciao
Ciao a tutti,
...una giacca nuova anzichè indossata pochi mesi), se è per comprarne una di marca diversa allora tutto cambia.....;)
E' una discussione di "lana caprina" come si dice dalle mie parti, ma mi incuriosisce sapere i vostri commenti:D
è da un mese che girano sempre le stesse TRE inserzioni.. che vengono uppate.
è da mesi che cerco un paio di panta taglia 50 e non se ne trova manco uno.. mah
:mad: Ma perchè abbigliamento brandizzato della casa, serve un'uniforme x sentirsi bene accetti ??:rolleyes:
personalmente non ho nessun capo bmw a parte i guanti prowinter trovati a sconto (ottimi) . ma qui dentro c'e' davvero chi vende la rallie perche' pass dal gs (enduro???) all'rt:lol:
o chi cerca un casco per gs ( e che vuol dire?!) oppure la giacca bmw + adatta all'rt ( e che vuol dire???!) come ti accorgerai son tutti problemi degli errati:lol:
:mad: Ma perchè abbigliamento brandizzato della casa, serve un'uniforme x sentirsi bene accetti ??:rolleyes:
Ho la Rallye 2 non pro, per intenderci quella grigia, e la sfoggio sulla mia Africa Twin, per me vale il capo poliedrico e speciale che è, e non il bollino bmw sulla manica...;)
diphallus
04-06-2009, 22:25
Merlino, a te tanto di cappello, ma sinceramente gente che viene quì da me ad Ischia che ad agosto ci son 40 gradi con il suo bel GS e la sua rally pro 2.. è proprio ridicolo. Ne ho visti più di uno, non parlo così tanto per parlare. E poi scusatemi, ma la rally pro 2 è un completo da enduro, per il deserto etc.. non per uso turistico.
L'ho usata nel deserto tunisino, in pratica con ogni zip di aerazione aperta, comprese le taschine con le clip anteriori, ed ha una traspirabilità ed aerazione ottima, io la amo per questo, come per il periodo freddo e piovoso, con il suo inserto interno in goretex.
Forse a Ischia, in effetti non vedo dove girare per ottenere l'aerazione, ma non la vedo così tanto da marziani. ;)
diphallus
05-06-2009, 00:43
Allora diamole anche il titolo di giacca quattro stagioni ! Se mi dici che va bene per usarla sia a + 40 gradi che a -5-6 gradi corro a comprarla :(
Io la Ergo 05 la uso 365 gg all'anno.
torecipo
05-06-2009, 07:14
La Rallye 2 Pro è un ottimo capo di abbigliamento (io ho solo la giacca) che costa troppo (la giacca l'ho presa nuova, appena uscita, a meno di 300€ in Germania su internet.. ;) ).
Se fa molto caldo c'è di meglio.
Se fa freddo si può sopperire con qualche strato sotto.
Se piove è una merdata galattica: il goretex ovviamente funziona ma la giacca si impregna talmente d'acqua che per asciugarla ci vuole una vita oltre a diventare pesante come una corazza da cavaliere crociato: se viaggi sul serio e non ti limiti ai giretti fuori porta è un bel problema.
È bella, questo sì.
Dire che molti la vendano mi sembra esagerato.
Alcuni la prendono scontata dal conce comprando la moto nuova e poi la rivendono: succede.
Personalmente la trovo ottima, come molti capi BMW (ma non tutti).
Se invece della Cordura l'avessero fatta di Dynatex, come la Savanna o la Santiago, sarebbe stata di gran lunga migliore.
......concordo in tutto e se possibile vorrei aggiungere che ho notato che la trama della cordura è difficile da pulire dagli insetti che decidono di suicidarsi in massa in questo periodo nella mia rally 2 pro, sono stato di recente a Roma per un evento obso, sempre QDE, e mi sono sciroppato oltre 2000 chilometri, arrivato a casa la giacca era in uno stato pietoso.
diphallus
05-06-2009, 07:57
Santa Verità ! ;)
Merlino, a te tanto di cappello, ma sinceramente gente che viene quì da me ad Ischia che ad agosto ci son 40 gradi con il suo bel GS e la sua rally pro 2.. è proprio ridicolo. Ne ho visti più di uno, non parlo così tanto per parlare. E poi scusatemi, ma la rally pro 2 è un completo da enduro, per il deserto etc.. non per uso turistico.
io l'ho provata......
a 40° a bassa velocità (pista di Rommell) e sinceramente non mi sono sentito tanto ridicolo, ne mi sono squagliato dal caldo.....dopo un oretta, finita la pista, son salito sulle montagne vicine, chiuso le zip di ventilazione e non ho sentito il freddo montano.
Per quanto riguarda l'asfalto, la sensazione di sicurezza delle protezioni sia panta che giacca mi fa sentire abbastanza tranquillo.
unico neo, per mia opinione, è l'assorbimento di acqua (dopo lunghe traversate sotto la pioggia) problema che ho risolto con uno spray che di solito uso per gli scarponi da trekking:rolleyes:
Non sono un fanatico, come detto in altri post simili, vengo dal giubbotto con il nasto adesivo ai polsi ed il giornale al petto:tongue1:
Hedonism
05-06-2009, 08:30
io penso che la comprero', volgio prima riuscire a provarla così come la Rev'it, ma da quanto ho letto il problema maggiore e' ili comportamento in caso di pioggia; ebbene, non che no mi fidi in generale, ma io senza la tuta antipioggia da mettere sopra il completoo da moto, non mi muovo mai.
sono di ritorno da un giro "bagnato" e quei 30 o 40 euro spesi nell'antipioggia mi hanno salvato ANCORA una volta, il giro. vale anche il sacrificio di spazio occupato nel bagaglio.
inoltre la mia attuale giacca (Spidi) anche se ottima, una volta superati i 25 gradi e' decisamente "tiepida" e non ha alcuna presa per la ventilazione.
e comunque su un post nel mercatino me lo ero chiesto anch'io come mai ci si liberasse delle Rally
Concordo, la Rallye 2 pro fà molto ""comunità elitaria"" ma ai fini pratici c'è di meglio soprattutto in caso di pioggia e ne parlo da possessore...personalmente e non me ne vergogno, l'ho scelta perché mi piaceva esteticamente..
Io sono uno di quelli che venduto la rally2. L'ho venduta dopo essermi ricomprato una rally1 fondo di magazzino per pochi euri. È una giacca che conoscevo e avevo venduto ingolosito da un'offertona sulla rally2. E ho fatto una cazzata.
La rally1 mi piace di più per i materiali e soprattutto perchè è molto più leggera non avendo fodera e maniche staccabili. Insomma, d'estate molto più comoda.
La rally2 è un'ottima giacca comunque, ma non ho gradito il goretex interno.
Se compri una taglia che ti veste bene con l'inserto e magari un pile leggero d'estate, quando usi la giacca solo con la maglietta, ti veste troppo larga e se apri tutte le zip mi sento uno spinnaker.
Se la compri giusta per l'estate, quando metti la fodera sembri l'omino michelin.
Per quanto riguarda la guida sotto la pioggia avete già detto tutto voi, non aggiungo altro perchè l'ultima volta che ho detto che non mi trovo bene con il goretex interno asciutto e la giacca fradicia, mi hanno risposto che è perchè non sono capace di vestirmi.
Con la rally1 ho risolto il problema con una Klimakonfort.
Quando piove e fa freddo la indosso sopra, senza spogliarmi per metti/togli, e per me rappresenta la soluzione ottimale.
Spero di essere stato d'aiuto nella discussione.
BurtBaccara
05-06-2009, 12:01
.......è l'assorbimento di acqua (dopo lunghe traversate sotto la pioggia) problema che ho risolto con uno spray che di solito uso per gli scarponi da trekking:rolleyes:
Di cosa si tratta ? Nome ? Lo si potrebbe usare su qyalsiasi giacca in cordura ?
Grazzie
vitamina
05-06-2009, 12:21
o forse perchè esteticamente è il più bel completo per enduro stradali sul mercato, a prescindere dal brand BMW..
Per me è una bella giacca, funzionale, ma con due piccoli difetti che la rendono "antipatica":
1) un tantino troppo pesante
2) ma soprattutto la mancanza di una regolazione dell'ampiezza maniche, che appena tolgo l'interno in goretex diventa troppo grande ed a velocità tende a sventolare in maniera fastidiosa.
credo che un giorno o l'altro trovo il coraggio e faccio fare da un sarto una modifica artigianale per regolare la circonferenza delle maniche.
Beh, avevo premesso che era una questione di lana caprina, perchè ognuno ha la sua idea e la mantiene, però un minimo comun denominatore secondo me c'è:
E' il più bel completo enduro, ma la qualità e la funzionalità non sono assolutamente proporzionali al prezzo.
Dico questo perchè anche a me era venuta la :arrow: ed avevo iniziato a cercarlo, dapprima usato (una follia spendere 700/800 € per un completo già portato da altri) poi nuovo (a meno di 950 € non l'ho trovato). L'ho provato e sinceremante dal punto di vista estetico è molto bello (non ha eguali in commercio al momento) ma, ad esempio, non mi è piaciuto l'interno in goretex "felpato". Infatti in Inverno è insufficiente (io con la Ergo al completo non ho avuto problemi a 4/5° e una maglietta di cotone a maniche lunghe) e a mezza stagione se comincia a far caldo mi da l'idea che anche se apri tutte le cerniere ti fa un gran caldo e lo devi togliere. Senza interno è ideale, ma forse il tessuto è troppo pesante per l'estate piena.
Fatte queste considerazioni ho provato a comprare la Rev'it Off Track. Con il prezzo del completo (guanti e protezione liv. 2 dorsale inclusi) fatto dal buon Mauro Venturini non ci compravo neanche la giacca della BMW. Il tessuto è più leggero e lascia passare meglio l'aria della Cordura. Forse sarà meno resistente alle abrasioni ma per l'estate bisogna anche trovare il giusto compromesso. Non posso esprimere un gioudizio completo sulla Rev'it perchè per ora (causa tempo) l'ho messa solo due volte, ma sembra che il suo lavoro (primavera/estate) lo possa fare tranquillamente. :D:D:D
GIANFRANCO
05-06-2009, 13:28
A me piace. Esteticamente è bella. Mi piace come indossa, mi piace come veste,
ma non la comprero' mai, manco usata, poichè non giustifico il suo prezzo.
E' una giacca in cordura, nulla di piu'.
Manga R80
05-06-2009, 14:04
penso di essere stato uno dei primi a comprare la rallye 2, e a provarla anche in off road.
i difetti li avete elencati già, ma aggiungo:
- è una giacca estiva, l'interno in GT permette di utilizzarla anche con freddi pungenti ma sotto un pile ci vuole. Non è realistico pensarla per stare sotto l'acqua un giorno, e d'inverno, anche perchè un antiacqua costa 50 euro e fa meglio il suo mestiere.
- non è antiacqua, ma va benissimo per i temporali ed i piovaschi
- la puoi usare offroad, per due motivi a) è decentemente fresca, b) la lavi perfettamente e torna come e meglio di prima (il cordura imho è più bello vissuto)
- le taglie standard non sono per chi è in sovrappeso, anche modesto sovrappeso
-quella grigia scolora ma non si nota, le rosse hanno dato problemi, le blu li daranno ma diventeranno azzurre che è meglio di rosa.
- è pesante in configurazione full, ma io l'ho usata anche come liner sopra la pettorina, anche senza maniche, ed è perfetta
- ci sta la sacca dell'acqua e dio sa che bazza sia questa cosa d'estate offroad
-quando saltò fuori era talmente bella che alcuni la comprarono e scucirono le patch bmw per non avere un cospo ed una ciabatta. da allora (2003 mi sembra) vanta più tentativi di imitazione della settimana enigmistica
-Le imitazioni sono valide e costano molto meno, adesso valuterei attentamente le possibilità (rev'it, Held, Hein Gericke eccetera)
-dopo sei anni, credo si sia ammortizzato il costo elevato, e non ha ancora difetti (francamente non avrei scommesso sulle cinquemila cerniere lampo) si è solo spellato il collo.
-in ultimo, ieri ho visto un signore sulla settantina dal mio meccanico, tipo da moto d'epoca, disquisiva di nimbus e ariel. quando ho messo su la giacca ha detto: bellissima giacca guarda come cade bene (io mi sono grattato, hahaha)
Manga R80
05-06-2009, 14:07
dimenticavo: perchè la gente la cambia? credo perchè tendenzialmente non gli casca bene (vedi sovrappeso) e perchè in fondo è inutile o comunque non corretto disporre di una giacca da enduro per fare solo turismo e addirittura turismo di lungo raggio. da noi turismo di lungo raggio è anche spesso nord europa e non è il capo adatto, come non lo è sulle alpi se non vuoi mettere l'antiacqua.
Di cosa si tratta ? Nome ? Lo si potrebbe usare su qyalsiasi giacca in cordura ?
Grazzie
prova qui (http://shop.ebay.it/sis/_W0QQ_kwZIMPERMEABILIQ5AQ5AANTEQ20TESSUTIQ20PELLEQ 20STOFFAQ20SCARPEQ20AREXONSQQ_fisZ1QQ_idZ260347486 497QQ_isidZ101QQ_sibeleafcatZ63702)
non ricordo la marca della mia, ma mi sembra lo stesso prodotto.
Magari fai la prova su un pezzettino e vedi come ti sempra
MOCIONCI
05-06-2009, 14:18
direi che Manga ha fatto una disamina completa...personalmente che ce l'ho da poco (presa usata ma quasi nuova a 220€) mi ha impressionato il quantitativo di aria che passa dalla giacca con tutte le cerniere aperte....per l'inverno ho la Cayenne pro che si è rivelata davvero preziosa soprattutto a bassissime temperature.
Per chi la vende credo che valgano soprattutto due motivazioni:
1) cambio taglia (di solito si cerca quella in piu'....)
2) si pensava di utilizzarla tutto l'anno ma ci si è ricreduti (pioggia,freddo, ecc)
P.S. io l'ho presa senza goretex proprio per utilizzarla in Primavera/Estate
giulioadventure
05-06-2009, 14:20
mi accodo a quello detto da SIRJO e' una merdata dopo 3 km di acqua si e' inzuppata talmente tanto che mi son dovuto fermare e levarla di dosso.per fortuna avevo un ricambio e la tuta antipioggia.sto optando per la streetguard.
Manga R80
05-06-2009, 14:22
più che una merdata, è una giacca in cordura!
MOCIONCI
05-06-2009, 14:28
2) ma soprattutto la mancanza di una regolazione dell'ampiezza maniche, che appena tolgo l'interno in goretex diventa troppo grande ed a velocità tende a sventolare in maniera fastidiosa.
questo è uno dei motivi per cui mi sono deciso ad utilizzare la CayennePro d'inverno e la Rallye2 d'estate (senza goretex)....la CayennePro nonostante la regolazione alle braccia, se toglie i due strati, ti rimane una giacca che sventola e le protezioni ai gomiti vanno dove gli pare (ci sono già passato con la rottura del gomito in un incidente dove mi è capitato proprio quello).
più che una merdata, è una giacca in cordura!
infatti... se prima di comprare ad occhi chiusi la gente quantomeno si informasse... comunque se può servire io ormai da 4 anni la uso comodamente fino ad agosto, quando con 40° in pianura non si resiste proprio... allora vado di air flow ;)
per i mesi più freddi, oltre al GT di serie indosso un pile leggero e la giacca con le capsule in paraffina (mi pare si chiami phase change), con questo kit arrivo tranquillamente nell'intorno dello 0° senza troppi problemi.
con la pioggia metto sempre, anche per pochi km, una tuta antipioggia in goretex per i motivi di cui sopra.
per il resto, secondo me un'ottimo capo: anch'io confermo come Manga che dopo 4 anni, innumerevoli lavaggi in lavatrice e qualche "strisciata" è ancora come nuova... anzi, forse meglio ;)
MOCIONCI
05-06-2009, 15:24
Una cosa veloce veloce...(lo so' di usare il tasto cerca ma c'è cascato il discorso e chiedo lumi)...come la lavate la Rallye? (temperatura, prodotti consigliati per evitare che da nera diventi grigia ....)
in lavatrice, programma delicato 30°, detersivo neutro, ovviamente no ammorbidente ;)
NB: ricordarsi di chiudere prima tutti i velcro e le zip e togliere la fodera interna (quella con le protezioni)...
Manga R80
05-06-2009, 15:53
togli gli interni, la butti dentro, NO AMMORBIDENTE, un po' di detersivo, ciclo normale 30°
se vuoi, un po' di pretrattante sulle macchie più brutte.
praticamente come tutti i sintetici, insomma
manga, abbiamo scritto quasi esattamente le stesse cose nello stesso istante ;)
MOCIONCI
05-06-2009, 17:32
azz... perche' non aprite una lavanderia??
brontolo
05-06-2009, 17:41
Sulle macchie più difficili io uso lo sgrassatore Chanteclair e dopo è pure profumata!
Io sono uno di quelli che venduto la rally2. L'ho venduta dopo essermi ricomprato una rally1 fondo di magazzino per pochi euri. È una giacca che conoscevo e avevo venduto ingolosito da un'offertona sulla rally2. E ho fatto una cazzata.
La rally1 mi piace di più per i materiali e soprattutto perchè è molto più leggera non avendo fodera e maniche staccabili. Insomma, d'estate molto più comoda.
La rally2 è un'ottima giacca comunque, ma non ho gradito il goretex interno.
Se compri una taglia che ti veste bene con l'inserto e magari un pile leggero d'estate, quando usi la giacca solo con la maglietta, ti veste troppo larga e se apri tutte le zip mi sento uno spinnaker.
Se la compri giusta per l'estate, quando metti la fodera sembri l'omino michelin.
Per quanto riguarda la guida sotto la pioggia avete già detto tutto voi, non aggiungo altro perchè l'ultima volta che ho detto che non mi trovo bene con il goretex interno asciutto e la giacca fradicia, mi hanno risposto che è perchè non sono capace di vestirmi.
Con la rally1 ho risolto il problema con una Klimakonfort.
Quando piove e fa freddo la indosso sopra, senza spogliarmi per metti/togli, e per me rappresenta la soluzione ottimale.
Spero di essere stato d'aiuto nella discussione.
:lol::lol::lol::lol:
Quoto 100% Rally "vecchia" + klima confort
per lo sfizio Rukka Allroad e sei in un altro pianeta,anche se quando piove la parte esterna si inzuppa come la Rally 2 ma l'Outlast e Goretex interno fanno il loro lavoro.:!::!:
brontolo
05-06-2009, 18:31
La Allroad ha anche gli automatici per la riduzione dei volumi delle maniche!
bellissima giacca guarda come cade bene (io mi sono grattato, hahaha)
ah beh, se cade bene a te che sei tutto gobbo e sbilenco a uno normale farà difetto ovunque.
moscamax
05-06-2009, 19:13
già che ci siamo mi dite invece della streetguard che ne pensate? sono molto diverse?
la streetguard d'estate com'è??
Grazie
brontolo
05-06-2009, 21:51
Fai i vermi!
la giacca è molto bella, effettivamente ha il problema del gore interno, magari la rally3 verrà cambata!!!
rickyricky
06-06-2009, 19:04
Da vero sciocco avevo preso la rally:D:D:D:D. E' troppo bella.:eek::eek::eek::eek:;
Ieri presa ed oggi restituita:confused::confused::confused::confused: . Non mi serve nulla:(:(:(:(:(:(.
Vivo in Germania ed ho bisogno di proteggermi da acqua e freddo e poi ho il K1300gt e come direbbe "Tonino": " che c'azzecca"?????
Credo di ripegare sulla street così mi è stato consigliato.
Non la trovo bella come la rally ma sicuramente più adatta al mio utilizzo:):!::!::!::!:
Che dire del 1300 gt.............:arrow::arrow::arrow::arrow::lol::l ol::lol::lol::eek::eek::eek::eek::!::!::!::!::D:D: D:D:D:D:D:D:D:D
rickyricky
06-06-2009, 19:05
azzz devo cambiare la foto del riquadro....ora provvedo....
rufus.eco
06-06-2009, 19:56
in confronto alla top di gamma DAINESE la giacca BMW oltre che ridicola è molto inferiore .......secondo il mio parere personale :D
rickyricky
06-06-2009, 20:12
Accetto consigli, qual'è la top di gamma della Dainese???
Protegge come si deve??????????
pantomaxx
06-06-2009, 22:18
Le imitazioni sono valide e costano molto meno, adesso valuterei attentamente le possibilità
valutate pure questa (sperando che il link funzioni, è lungo un kilometro...):
http://www.polo-motorrad.de/shop/Clothing-Gentlemen-Jackets-PT-P-Pharao-Tour-jacket/group/7507/dmc_mb3_search_pi1.filter.BRAND.0/Pharao/dmc_mb3_search_pi1.filter.GROUP_PATH.0/(7507)+Jackets/dmc_mb3_search_pi1.page/1/product/291691/L/2/Product-detail.productdetails.0.html
l'ho vista indossare pochi giorni fa in Turchia a tedeschi ti cermania (con GS, ya!) che si sono sciroppati 8000 km in due settimane... sembra molto valida, esteticamente molto bella, chi la portava ne parlava benissimo....
peccato che in Italia non ci siano rivenditori, ma si può prendere anche online (certo senza provarla però...)
Magari potrebbe essere simpatico andare al loro centro vicino a Dusseldorf: 75000 mq di negozio!!! Con Ryanair, scegliendo bene le date, si spende una caxxata da Ciampino...
rickyricky
06-06-2009, 23:44
Ragazzi io vengo dal settore dell'orologeria e devo dire che le imitazioni le trovo terribili.
Meglio un casio di un tollex............
Penso ci siano in giro diversi capi interessanti anche senza essere la brutta copia del pro rally..........
Che tristezza, come dire: "sono povero ma faccio finta di...................".......
:(:(:(:(
rufus.eco
07-06-2009, 06:47
Accetto consigli, qual'è la top di gamma della Dainese???
Protegge come si deve??????????
io ho la NECK di DAINESE ti assicuro che ha tutto GORE TEX interno esterno tessuto MISANO protegge benissimo da freddo e pioggia ma quello che mi ha stupito è che quest'estate in SPAGNA con temperature calde mantiene una freschezza che che è incredibile :D
trimones
07-06-2009, 16:46
AZZ COME TI QUOTO
quante volte mi sono posto questa domanda.......................quante persone acquistanto abbigliamento brandizzato BMW (sulla qualità del quale non metto assolutamente lingua) si sentono migliori??
Senza offesa per nessuno chiaramente.
lodovico
07-06-2009, 18:37
Vorrei dire la mia sull'acqua. l'ideale sarebbe un esterno in Gore così si rimane asciutti...ma è impossibile perchè il Goretex è un materiale troppo fragile e una leggera strisciata appoggiandosi al muro di casa renderebbe inefficace la tenuta all'acqua del tessuto. Alla tuta da pioggia non c'è alternativa e dopo aver preso le prime gocce (...poche!) ci si ferma e la si indossa anche se abbiamo un completo impermeabile! In alternativa si sta...bagnati fuori e belli dentro! Come la Rocchetta!
io ho maturato l'dea che la moto è una attività fisica.
Se è freddo o piove ci si deve riparare dal vento o dall'acqua. Inutile imbottirsi per fare la sauna o il bagno turco. Una discreta e leggera giacca non ingombrante con buone protezioni e se piove o fa freddo si mette sopra al volo una roba impermeabile (ovvero "di plastica"!), magari oversize e per respirare e restare liberi.
Tutto il resto sono soldi al cesso e rotture di palle.
A parte il ridicolo di vedere gente che arriva pesando 300 kg, imbevuti di acque come spugne, congelati/sudati fino alle mutande, con giacche o minuscole con 4 strati sotto (bombi) o enormi come palloni senza imbottiture. E con le imbottiture ovviamente messe a riempire i bauletti laterali!
Manga R80
07-06-2009, 22:58
quindi girare d'estate con il goretex è consigliabile? E perchè non rivestirsi di domopak allora? d'estate il goretex è come il domopack. il goretex lavora solo con temperature basse e comunque è assolutamente antivento. ragaz, ai 200 in autostrada va bene tutto. ma da lì a paragonare una giacca da turismo con una da enduro... provare a fare furoistrada con una giacca in goretex in agosto. poi ci vediamo all'ospedale con la flebo attaccata!
Manga R80
07-06-2009, 23:02
trimones, chi è che si sente migliore? Quella giacca lì cinque anni fa non la faceva nessuno. E anche spidi o dainese sono brandizzati. Abbigliamento da moto "no logo" forse lo trovi solo al lidl.
Manga R80
07-06-2009, 23:05
come dice ste02, con la roba che fanno adesso è inutile mettersi trecento cose sotto. basta il liner giusto e abbigliamento tecnico sotto. che poi è come fanno patagonia columbia north face eccetera da trent'anni. E ovviamente nessun escursionista si sogna di girare d'estate con un liner di goretex sopra la canottiera.
Manga R80
07-06-2009, 23:07
la verità, tornando al 3d, è che la rallye 2 molta gente la compra alla cazzo, nel senso che gli piace e basta. il che significa comprare gli stivali al posto delle ciabatte perchè sono più belli anche se devo andare la mare.
E della comfort shell nessuno dice nulla..?
rickyricky
08-06-2009, 12:14
A me hanno consigliato la streetguard 3.
Voglio precisare che vivo in Germania e di giornate "estive" se ne vedono poche e poi ho l'airflow:lol::lol::lol::lol:
Non è bellissima mi hanno garantito fare al caso mio....
Come moto ho una fiammante K1300gt:D:D:D:D:arrow::arrow::arrow::eek::eek::eek ::!::!::!:
P.S. Oggi pomeriggio curioso in giro per Milano..........
rufus.eco
08-06-2009, 18:40
Se è freddo o piove ci si deve riparare dal vento o dall'acqua. Inutile imbottirsi per fare la sauna o il bagno turco. Una discreta e leggera giacca non ingombrante con buone protezioni e se piove o fa freddo si mette sopra al volo una roba impermeabile (ovvero "di plastica"!), magari oversize e per respirare e restare liberi.
A parte il ridicolo di vedere gente che arriva pesando 300 kg, imbevuti di acque come spugne, congelati/sudati fino alle mutande, con giacche o minuscole con 4 strati sotto (bombi) o enormi come palloni senza imbottiture. E con le imbottiture ovviamente messe a riempire i bauletti laterali!
hai pienamente ragione :D
io questa giacca la uso per andare ovunque,ha una versatilita' tale che ci puoi far tutto....
io la indosso per fare tanti tanti km di turismo,e andare a trascorrere una giornata al mare a riccione.
sono ridicolo?
Per quanto ipocrita possa essere dirlo in un forum motociclistico, dove passione e scimmia regnano sovrane e spesso la ragione è un'inutile optional, bisogna ammettere che sempre più frequentemente si dimentica di valutare la naturale destinazione d'uso riferita a ciò che acquistiamo.
Siamo per esempio capaci di fare il capello in quattro, guardando in cagnesco il salumiere, mentre ci pesa il prosciutto facendo attenzione che non ci freghi 2 grammi sulla tara del contenitore ma se pensiamo che la nostra "bambina" stia meglio con il tris d'alluminio non ci sono ...azzi che tengano ed ecco pronti 1200€, poi chissenefrega se il top case è piccolo o che restiamo bloccati nel traffico perchè ingombranti come un'utilitaria.
Di fronte alla nostra passione siamo, ne più nè meno come dei bambini nel paese dei balocchi e non ci vergogniamo di fronte ai nostri capricci.
Lo ammetto, mi sono lasciato andare a considerazioni e pensieri che poco interessano e che probabilmente poco a ha che fare con ciò che si discute qui.
Lasciando da parte ciò che può sembrare ridicolo o no, cosa che sinceramente non mi interessa, dico solo che su 100 persone che acquistano la Rally Pro, 20 hanno fatto l'acquisto giusto in base alle loro esigenze, 30 riescono ad adattarla alle proprie esigenze mentre gli altri 50 hanno semplicemente comprato un capo inutile semplicemente perchè fa figo avere la Rally Pro 2.
Ovviamente tale considerazione mi vede coinvolto in prima persona e credo che nessuno possa sentirsi escluso.
Se avessi scelto la moto solo tenendo in considerazione razionalmente le mie esigenze, probabilmente non avrei mai preso l'Adventure ma siccome la scimmia è scimmia e spesso il cuore va oltre la ragione mi tengo bella stretta la mia petroliera alla faccia di chi possa trovarmi ridicolo.
Dico solo che se ci fosse un pò più di onestà intellettuale e ammettere candidamente le proprie debolezze e quanto siamo "bambini" di fronte ai nostri giocattoli, paradossalmente potremmo prenderci tutti un pò più sul serio e sentirci meno "ridicoli".
;)
Peace and Love
rickyricky
10-06-2009, 21:09
Come dicevo, acquistata, restituita ed oggi comprato la streetguard 3.....
Vi saprò dire se tiene il freddo tedesco come mi hanno garantito, comunque......mi piace assai e già questo conta.....:lol::lol::lol:
rickyricky
10-06-2009, 21:10
Mi riferisco ovviamente alla rally 2 pro............
ennebigi
10-06-2009, 21:14
Ma.........qual'è sta giacca che tanto vi fa sbavare ???????
marobubu
10-06-2009, 23:01
Per quanto ipocrita possa essere dirlo in un forum motociclistico, dove passione e scimmia regnano sovrane e spesso la ragione è un'inutile optional, bisogna ammettere che sempre più frequentemente si dimentica di valutare la naturale destinazione d'uso riferita a ciò che acquistiamo.
Siamo per esempio capaci di fare il capello in quattro, guardando in cagnesco il salumiere, mentre ci pesa il prosciutto facendo attenzione che non ci freghi 2 grammi sulla tara del contenitore ma se pensiamo che la nostra "bambina" stia meglio con il tris d'alluminio non ci sono ...azzi che tengano ed ecco pronti 1200€, poi chissenefrega se il top case è piccolo o che restiamo bloccati nel traffico perchè ingombranti come un'utilitaria.
Di fronte alla nostra passione siamo, ne più nè meno come dei bambini nel paese dei balocchi e non ci vergogniamo di fronte ai nostri capricci.
Lo ammetto, mi sono lasciato andare a considerazioni e pensieri che poco interessano e che probabilmente poco a ha che fare con ciò che si discute qui.
Lasciando da parte ciò che può sembrare ridicolo o no, cosa che sinceramente non mi interessa, dico solo che su 100 persone che acquistano la Rally Pro, 20 hanno fatto l'acquisto giusto in base alle loro esigenze, 30 riescono ad adattarla alle proprie esigenze mentre gli altri 50 hanno semplicemente comprato un capo inutile semplicemente perchè fa figo avere la Rally Pro 2.
Ovviamente tale considerazione mi vede coinvolto in prima persona e credo che nessuno possa sentirsi escluso.
Se avessi scelto la moto solo tenendo in considerazione razionalmente le mie esigenze, probabilmente non avrei mai preso l'Adventure ma siccome la scimmia è scimmia e spesso il cuore va oltre la ragione mi tengo bella stretta la mia petroliera alla faccia di chi possa trovarmi ridicolo.
Dico solo che se ci fosse un pò più di onestà intellettuale e ammettere candidamente le proprie debolezze e quanto siamo "bambini" di fronte ai nostri giocattoli, paradossalmente potremmo prenderci tutti un pò più sul serio e sentirci meno "ridicoli".
;)
Peace and Love
Sono pienamente d'accordo con te....basterebbe solo un pochino di razionalità in più....ma giusto un tantino;)
Allora, intervengo in questo interessante post in quando ne sono indirettamente uno dei protagonisti, avendo da poco venduto la Rally 2 pro proprio su questo mercatino..
Le ragioni che l'anno scorso mi spinsero a comprarla furono dettate per lo più dal prezzo conveniente che trovai da un conce qui vicino che cessava l'attività e che aveva super scontato il completo rally 2 pro della mia taglia.. Essendo proprietario di un GS nero e grigio, quel completo sembrava nato apposta per la mia motina e, complice la bella stagione alle porte e quindi qualche bel viaggetto da fare, cedetti alla scimmia e comprai il tutto.
Per prima cosa, rivendetti i pantaloni perchè cmq non era mia intenzione fare del "fuoristrada" (l'ho fatto per anni in gioventù con ktm 251 2T....e quello era vero fuoristrada), anche perchè ritengo il Gs una moto x uso stradale e di pantaloni variopinti x andare tra le colline toscane non ne avevo bisogno. Tenni la bellissima giacca invece, con l'idea di poterla sfruttare nei giri da 3 giorni o giù di li che facciamo con amici giusto in primavera ed estate, ma in realtà poi, ogni volta che dovevo partire optavo o per la street 1 oppure per la comoda airflow con dietro la klimacomfort in caso di pioggia, e così mi sono sempre trovato molto bene. Pertanto, la bellissima Rally 2 stazionava nell'armadio, la guardavo, mi piaceva e ogni volta mi ripromettevo di usarla, pensando a quale occasione sarebbe stata più indicata. In città, per casa/ufficio usavo invece una BremaMoto molto sobria che chiaramente non avrei potuto sostituire con la rally2 per fare visita agli uffici dell'inps o dell'inail, e quindi....ancora, la bella giacchettina da enduro rimaneva a fare bella mostra nell'armadio. Capita invece che debba cambiare il casco, e attratto dal nuovo C3 o Sy 6 bmw, metto in conto che ci vorranno oltre 400 eurini e quindi, che fare...? Perchè non cercare di recuperarli (siamo in tempi di crisi...) dalla vendita di un capo si bello ma altrettanto inutilizzato? ecco quindi il motivo che mi ha spinto a mettere in vendita la giacca; una bella giacca, tecnica, versatile e sicuramente da "gs" ma per il mio uso della moto, poco, pochissimo utilizzata. Tutto qui. Non l'ho venduta perchè le ho trovato dei difetti, e nemmeno perchè non mi piacesse. Ciò che mi ha spinto a venderla è stato solo un razionale ragionamento per cercare di recuperrae qualche euro da un capo che non usavo a vantaggio dell'acquisto di un qualcosa (leggasi casco) di cui invece avevo bisogno.
ho appena scoperto questo "curioso" forum...intervengo anche io ...sono colui che ha acquistato la giacca Rally 2 pro di Ikes!! bellissima!! possiedo la moto da soli 3 anni, non ho mai fatto fuori strada e penso che forse mai lo farò...sempre non mi prenda qualche altra scimmia... ma da quando ho visto la Rally 2 qualche mese fa, me ne sono innamorato. una delle più belle giacche secondo me, almeno per quanto riguarda disegno e vestibilità. poi forse qualitativamente come più volte scritto sopra si trova di meglio a prezzi simili o inferiori! ma non ho abbastanza esperienza per dirlo...
nuova probabilmente non l'avrei acquistata dato che non mi piace "sprecare" soldi, ma trovandola usata e in buone condizioni, mi sono detto perchè no??
credo abbia ragione chi scrive che si acquista anche e soprattutto per gola piuttosto che per reale utilizzo, proprio e soprattutto come si fa quando si cambia moto!!!
per chi invece si preoccupa del giudizio altrui, rispondo che si dovrebbe pensare solo al piacere di andare a macinare km e essere ben protetti. se solo penso a quelli che dalle mie parti a Milano (e io sono Milanese) o in altre città comprano e usano la moto SOLO per trovarsi al bar per l'happy hour...credo proprio di poter sopportare qualche possibile occhiata di uno che mi crede sborone!!!! e anzi aggiungo che se dovessi trovare anche i pantaloni usati, in buone condizioni e a buon prezzo, non esiterei ad acquistarli...e ad usarli anche se capitasse di andare a sciare!!! :tongue1:
a proposito...qualcuno li vende??? :lol: :lol: :lol: :lol:
diphallus
12-06-2009, 01:31
Vedo che qualcuno che parla con il cervello e non con il cuore c'è. La mia polemica, se così si può definire, ed anche quella portata avanti dall'utente che ha aperto il post, non era quella di puntare il dito sui possessori della suddetta giacca, ma più che altro verteva su questi punti:
a) il gioco vale la candela ?
b) quanti fra quelli che hanno questa giacca l'han comprata non per moda ma per necessità?
c) è opportuno presentarsi in spiaggia con una rally pro 2?
d) spendendo la metà c'è qualcosa qualitativamente simile o anche perchè no, migliore?
e) non è forse più indicata per fare off, o per il deserto anzichè per giri turistici\gite al mare ?
Ecco tutto, penso di essere stato chiaro!
:)
direi che sei stato chiarissimo!!!!
per il punto A direi che ognuno spende dove ha voglia di spendere...quindi buon per lui se può!
per rispondere ai punti C ed E io posso solo dire che l'uso di giacche, pantaloni, stivali e altro è molto soggettivo e legato soprattutto alla sensazione di ogni individuo a quanto prova il freddo e il caldo!! Io di sicuro in Sardegna, Sicilia o al mare in generale la Rally 2 non la porterò, a meno che la temperatura che si raggiunge in agosto non sia al max 25 gradi!!!!!!!!!!!! e spero proprio di no dato che sono all'umido per circa 9 mesi all'anno qui al nord!!! :cool:
infatti a luglio e agosto un bel traforatino, anche della Tucano va più che bene.
poi, come vale per i guanti che porto sempre o per gli stivali che indosso per le gitarelle fuori, c'è anche chi pensa che avere capi un po' più "pesanti" ripari anche dal caldo torrido!!! quindi che dire di più????????
rickyricky
12-06-2009, 11:31
Bmw, concluderei riassumendo il mio pensiero esternato nei miei post...........
I 5 punti andrebbero considerati ad ogni acquisto, cito di nuovo marchi da me venduti....: Rolex, Breguet, Fay, Mabitex e il discorso si potrebbe estendere al settore auto, ai vini ecc ecc.
Il senso è: compriamo ciò che ci piace ragionandoci prima un po' sopra............
Lamp lamp....
ma perchè tutte queste seghe mentali??? lasciamo libertà di scelta e che ognuno si possa comportare come meglio crede...viva la libertà!!!!! :arrow:
l'importante è che non limita quella del prossimo o che non sfracelli i maroni con lamentele varie noooo???? :D :D :D
diphallus
12-06-2009, 13:24
Appunto Rickyricky ;)
Io ce l'ho,presa in saldo da Pellican drive di Manno CH,l'inverno con un pail sotto sono andato fino a -7,adesso la sto usando con i primi caldi e devo proprio dire che è molto buona.
Sturmtruppen
15-06-2009, 23:29
Siamo in tanti, qui su QdE.
C'è chi usa la moto 2 mesi l'anno e scrive tutto l'anno, chi come me la usa più in inverno che in estate (per il troppo caldo), chi la usa sempre perchè non ha nemmeno l'auto.
Chiaro che poi le considerazioni siano estremamente differenti.
Io ho comprato una Rev'it Cayenne Pro lo scorso anno, prodotto ottimo per rapporto qualità prezzo. Chiaramente è facile dire che almeno esteticamente si assomigli moltissimo, indossando anche la Rallie2 qualcosa di diverso la si nota di sicuro: il collo e i polsini hanno una finitura nettamente superiore in BMW, la giacca BMW è sicuramente (per me) la giacca da moto più bella in assoluto, la cerniera sul braccio corre lungo tutto il braccio quindi l'aria che entra è molto di più. Però la mia Cayenne è morbidissima, la posso tenere addosso anche quando scendo senza che mi dia alcun fastidio, tiene bene l'acqua e non si inzuppa.
Come tutte le cose ci sono dei pro e dei contro. A ognuno di noi la scelta e l'uso che ne consegue. Qualcuno si lamenterà, qualcuno sarà contento. Così sia.
Alessio gs
23-06-2009, 01:16
Pure io ho una cayenne pro e ci sono andato in Tunisia a maggio con "il maiale", eccezzionale come giacca. La portero' con me anche in turchia quest'estate, le temperature saranno alte, ma spero si comporti bene ugualmente.
Mi è appena arrivata la giacca in ufficio avendola comprata (nuova) su ebay.
Leggendo i messaggi precedenti mi viene il dubbio se l'acquisto è stato azzeccato (visto anche il prezzo).
Nella peggiore delle ipotesi la userò come pigiama nelle fredde notti invernali....
E intanto continuano ad apparire nuovi messaggi sul mercatino di gente che vende la Rally Pro :confused::confused::confused:
feromone
26-06-2009, 20:48
Scusate ma era quello che io pensavo dall'inizio.
1100 gs for ever - con casco, giacca, pantaloni, stivali e guanti di qualsiasi colore purchè sia nero
Le ditte che producono capi in gore per alpinismo o sci fanno giacche in gore e funzionano benissimo, io uso marmot o north face da anni e và bene, la stessa dainese va bene, la stessa stree guard della bmw .....
forse la rallye pro 3 sarà cosiì...
Vorrei dire la mia sull'acqua. l'ideale sarebbe un esterno in Gore così si rimane asciutti...ma è impossibile perchè il Goretex è un materiale troppo fragile e una leggera strisciata appoggiandosi al muro di casa renderebbe inefficace la tenuta all'acqua del tessuto. Alla tuta da pioggia non c'è alternativa e dopo aver preso le prime gocce (...poche!) ci si ferma e la si indossa anche se abbiamo un completo impermeabile! In alternativa si sta...bagnati fuori e belli dentro! Come la Rocchetta!
Manga R80
01-07-2009, 14:29
non sarà così perchè la rallye è una giacca estiva, da enduro, e il goretex non può rimanere su d'estate.
Ma toglietemi una curiosità la rally quante aperture di areazione ha, e dove sono?
Dite che col caldo e con tutto aperto la si può usare QUASI come una traforata?
Manga R80
01-07-2009, 14:40
tutta la lunghezza delle braccia, sui fianchi anteriori per circa 20 cm, e uguale sui fianchi posteriori, più due aperture sul petto che si chiudono con una patta.
Manga R80
01-07-2009, 14:40
non è una airflow, per dire, però non c'è male.
MOCIONCI
01-07-2009, 14:43
con la Rallye2 sinceramente il caldo non lo soffro quando è tutta aperta! e se non fosse per un po' di pesantezza non si sentirebbe il bisongo di una airflow
MOCIONCI
01-07-2009, 14:45
Siamo in tanti, qui su QdE.
C'è chi usa la moto 2 mesi l'anno e scrive tutto l'anno, chi come me la usa più in inverno che in estate (per il troppo caldo), chi la usa sempre perchè non ha nemmeno l'auto.
Chiaro che poi le considerazioni siano estremamente differenti.
Io ho comprato una Rev'it Cayenne Pro lo scorso anno, prodotto ottimo per rapporto qualità prezzo. Chiaramente è facile dire che almeno esteticamente si assomigli moltissimo, indossando anche la Rallie2 qualcosa di diverso la si nota di sicuro: il collo e i polsini hanno una finitura nettamente superiore in BMW, la giacca BMW è sicuramente (per me) la giacca da moto più bella in assoluto, la cerniera sul braccio corre lungo tutto il braccio quindi l'aria che entra è molto di più. Però la mia Cayenne è morbidissima, la posso tenere addosso anche quando scendo senza che mi dia alcun fastidio, tiene bene l'acqua e non si inzuppa.
Come tutte le cose ci sono dei pro e dei contro. A ognuno di noi la scelta e l'uso che ne consegue. Qualcuno si lamenterà, qualcuno sarà contento. Così sia.
Sturm la penso esattamente come te....anche io ho fatto la scelta di usare la CayennePro per l'inverno e la Rallye2 per l'estate....
Patologo
01-07-2009, 15:03
ma di cosa e' fatta ? bo ! ma quanto costa ? bo ! ma fa caldo ? bo ! ma fa freddo ? bo ! ma la concorrenza ? bo !.......ti piace ? si, un casino !....e allora comperati sta cazzo di tuta e passa il tempo con la mora cinese
non sarà così perchè la rallye è una giacca estiva, da enduro, e il goretex non può rimanere su d'estate.
e chi lo dice che il gore non può stare su d'estate....
con tutte le aperture che ha, non è il gore a fare la differenza su giacca estiva.... se fosse traforata capirei...
Manga R80
01-07-2009, 16:22
il gore non si apre! è un giubbottino sotto indipendente dalla giacca e dalle sue aperture!
ciao, come avevo scritto in qualche messaggio precedente, ho acquistato la rally 2 pro usata poco tempo fa. l'ho usata solo in un piccolo viaggio di 4 giorni al canyon del Verdon. sono passato dalla città, alle alpi e al mare.
la mia piccola prova mi fa dire che secondo la mia percezione della temperatura, non trovo questa giacca così estiva.
è vero, quando si viaggia al caldo con tutte le cerniere aperte è ben arieggiata e si sta abbastanza bene, ma basta fermarsi al semaforo per soffrire la cordura!! non che con una traforata al semaforo in agosto possa essere molto diverso...
presumo anche che non vada bene per guidare la moto in temperature da Elefantentreffen avendo solo un'antivento in goretex interno!! ma quanti vanno a macinare km invernali??? credo che per come uso la moto io da dicembre a febbraio e così forse l'89% dei motociclisti, e cioè per il classico giretto per far "girare" un po' il motore, questa giacca possa essere perfetta sempre che sotto ci si copra un po'...ma su questo mi potrò esprimere meglio solo la prossima primavera!!!
un'altra considerazione che posso fare, è che dato il prezzo dell'articolo da nuovo, potevano aggiungere un paio di tasche interne (anche solo per il libretto della mukka) come le hanno altre marche decisamente più economiche!!! :mad:
in conclusione dico però che è forse la giacca con il più bel design che ci sia in giro negli ultimi anni!!!! e se la gente le vende è forse perchè è stanca di averla. forse in abbinata ai pantaloni (che ancora non ho!!!! :arrow:) potrebbe essere un po' impegnativa e pesante come linea, ma quando vedo la TUTA intera i miei occhi brillano. :eek:
e addirittura quasi preferisco quella in blu, sebbene abbia scelto la grigia e nera per paura che il grigio/blu potesse alla lunga stancarmi!!! :(
a ripensarci... :lol:
Sturmtruppen
02-07-2009, 20:28
Sturm la penso esattamente come te....anche io ho fatto la scelta di usare la CayennePro per l'inverno e la Rallye2 per l'estate....
Io uso la Cayenne Pro d'inverno e la Air Flow d'estate.
MOCIONCI
03-07-2009, 09:42
eheeeh Sturm mi ero scordato che l'estate di Bari è bella tosta :D ......comunque tutti corrono al traforato in estate ma intanto ieri mi sono preso un 10 minuti di acqua con il sole con una giacca spidi e casco traforato e sono arrivato a casa inzuppo anche dentro il casco (ebbene si non avevo voglia di fermarmi).
Che differenza c'è tra la Rallye 2 la Rallye2 pro?
Gia che ci sono qualcuno mi sa indicare le differenza tra i pantaloni Rallye 1 e 2
Grazie
Michele
paulposition
22-07-2009, 13:48
qui (in inglese) un thread che parla della differenza tra
la rallye2 e la rallie2pro
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=146867
RALLYE 1 (giusto per conoscenza... :lol: :!::!:)
http://img269.imageshack.us/img269/9453/rallye1.jpg (http://img269.imageshack.us/i/rallye1.jpg/)
RALLYE 2 (normale)
http://img403.imageshack.us/img403/9223/rallye2.jpg (http://img403.imageshack.us/i/rallye2.jpg/)
http://img149.imageshack.us/img149/5481/rallye22.jpg (http://img149.imageshack.us/i/rallye22.jpg/)
RALLYE 2 PRO
le differenze dovrebbero essere :
mancano i bottoni per il portanumero sul retro.
tasche laterali eliminate.
tascone posteriore sganciabile.
inserti rossi e non gialli.
tasca anteriore alta sinistra impermeabile.
scritta BMW MOTORRAD sulla tasca bassa sinistra.
finestrella sulla tasca sull'avambraccio sinistro più grande.
http://img149.imageshack.us/img149/2343/rallye2pro.jpg (http://img149.imageshack.us/i/rallye2pro.jpg/)
http://img263.imageshack.us/img263/6363/rallye2pro2.jpg (http://img263.imageshack.us/i/rallye2pro2.jpg/)
per i pantaloni, non so...
;)
Mittico, grazie tante!!!
MIchi
io ce l'ho da un anno e mi sono trovato sempre bene, estate e inverno...
quando piove tuta antipioggia, in inverno tengo l'interno in gore e d'estate no!!!
è chiaro che quando ci sono 40° come oggi fa caldo anche in mutande!!!
di sicuro il prezzo è esagerato, qualche centinaio d'€ si pagano solo per il logo!!!
sicuramente ci sono altri prodotti come rev it che sono magari anche meglio e costano la metà!!! ma ovviamente ci sta anche il discorso estetico oltre a quello economico e tecnico...
Principino
25-07-2009, 09:12
Ho rallye 1 e rallye 2 pro.
Come altri han già scritto, la prima è più comoda d'estate e la seconda un po' meno.
(se piove metto sopra una tuta anti pioggia, non uso il goretex)
Le ho prese perchè sono molto belle ma sopratutto perchè quando le indosso mi sento davvero protetto ----> questa, per me, è la cosa fondamentale.
Pres1200
25-07-2009, 11:15
La Rallye 2 Pro è un ottimo capo di abbigliamento (io ho solo la giacca) che costa troppo (la giacca l'ho presa nuova, appena uscita, a meno di 300€ in Germania su internet.. ;) ).
Se piove è una merdata galattica: il goretex ovviamente funziona ma la giacca si impregna talmente d'acqua che per asciugarla ci vuole una vita oltre a diventare pesante come una corazza da cavaliere crociato: se viaggi sul serio e non ti limiti ai giretti fuori porta è un bel problema.
È bella, questo sì.
Alcuni la prendono scontata dal conce comprando la moto nuova e poi la rivendono: succede.
Se invece della Cordura l'avessero fatta di Dynatex, come la Savanna o la Santiago, sarebbe stata di gran lunga migliore.
Quoto Sirjo.
La rally pro2 è bella, ma in pieno inverno è un po' fredda(c'è di meglio), d'estate ha una buona areazione(ma c'è di meglio:airflou), con la pioggia la giacca si bagna completamente, il goretex trattiene l'acqua, ma non l'umdità:
Sono stato costretto in condizioni climatiche davvero avverse ad indossare anche il completo antipioggia...e così non ti fa paura nulla.
Anche io quoto Sirjo.
L'ho provata l'anno scorso in un viaggio in Sardegna. ... Comodissima ma, durante il classico temporale estivo, si è inzuppata alla grande e ci ha messo quasi 14 ore per asciugarsi ..... No buono !!!
la rallye pro e' invece un capo totale che si puo' usare anche per turismo e anche quando ci sono 40 gradi!!!
quando piove si usa l'antipioggia. punto.
paulposition
27-07-2009, 13:59
riporto un'idea, mi sembra lanciata qualche anno fa da IL DUCA DI WELL
o qualche suo amico (:!::!::!::!::!:) :
l'utilizzo, in caso di pioggia, di una giacca antipioggia dei cataloghi
dedicati al motocross
io l'ho provata e mi sono trovato molto bene:
questa della UFO PLAST
http://www.ufoplast.com/it/product-details/mx-enduro/giacche-mx-enduro/GC04140
oppure questa della ACERBIS :
http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=detail&id=103&cat=3
windfinder
19-01-2010, 11:06
È bella, questo sì.
ciao, posso chiederti da dove in germania l' hai acquistata ?
avrei bisogno dei pantaloni rallye 2 pro - nero/grigio tg. 48.
grazie
Io la Rallye 2 Pro l'o presa in offerta a € 570,00 (giacca + pantaloni)...
Non l'ho ancora provata, ma credo che sia più adatta in autunno primavera ed estate, perché per l'inverno sembra un po' freddina (rispetto ad altre giacche che ho). Anche a me sono sembrate larghe le maniche anche da fermo.
Per quanto riguarda l'impermeabilità, sono certo che dopo un paio d'ore sotto una colonna d'acqua importante, la giacca si inzupperà, ma sulla mia pelle ho imparato a non partire mai senza una bella antipioggia nel bauletto (con un completo Dainese in goretex sono stato sulle alpi senza antipioggia e, dopo 7 ore di acqua, mi sono bagnato anche le mutande!)
Puoi chiedere a BWM Motorrad Roma (funge da outlet per le Rally 2 Pro). Sconto tra il 40 ed il 60%.
Ciao
ciao, posso chiederti da dove in germania l' hai acquistata ?
avrei bisogno dei pantaloni rallye 2 pro - nero/grigio tg. 48.
grazie
Puoi chiedere a BWM Motorrad Roma (funge da outlet per le Rally 2 Pro). Sconto tra il 40 ed il 60%.
Ciao
Ma toglietemi una curiosità la rally quante aperture di areazione ha, e dove sono?
Dite che col caldo e con tutto aperto la si può usare QUASI come una traforata?
il fatto è che già non ha doti di protezione buone, se poi andiamo ad allargare la vestibilità sulle braccia aprendo tutta la cerniera (aggiungendo al fatto che già togliendo l'interno in goretex le maniche perdono di aderenza) allora è come avere solo un misero strato di cordura sui gomiti dato che le protezioni in caso di impatto scivolano via meglio del burro fuso!
Pensateci, è la vostra pelle.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |