Entra

Visualizza la versione completa : r1150r e y

buck
04-06-2009, 15:00
Lo so magari da qualche parte è già scritto, ma non è così facile da trovare...
Ho questo problema che ho già evidenziato nella stanza dei boxer a 4v ma ho bisogbno di risposte competenti e certe..
Ho montato un terminale arrow con relativa y...risultato la moto in rilascio ( sempre a bassa velocità e basso numero di giri ) a volte si spegne...mi hanno alzato il minimo ed il problema è stato parzialmente risolto....ma parzialmente...
Fatto piu' grave (sempre in fase di rilascio e ripartenza) detonazione anomala del carburante nell'uno o nell'altro cilindro boxer con conseguente espulsione del manicotto di alimentazione....:rolleyes:
Il meccanico ufficiale mi dice che per la r1150r del 2006 non deve essere fatto nulla e che dovrebbe essere a posto così.....
COSA DEVO FARE?
- Montare l'eprom apposita?
- Opprure è sufficiente intervenire sulla centralina o che altro?
Grazie per la disponibilità
Massimiliano:!::!::!:

er-minio
04-06-2009, 15:04
Non puoi "intervenire" sulla centralina.
Monta l'apposita EPROM.

buck
04-06-2009, 15:17
Perdona la mia ignoranza, dove posso reperire l'eprom adatta? Vorrei lasciar perdere i concessionari ufficiali...

er-minio
04-06-2009, 15:20
Compra la eprom della laser o bordino.
Cerca "Y+EPROM" nei forum tecnici, esce fuori un'enciclopedia al riguardo.

buck
04-06-2009, 15:47
grazie per l'assistenza

AGELADA
05-06-2009, 12:32
Fatto piu' grave (sempre in fase di rilascio e ripartenza) detonazione anomala del carburante nell'uno o nell'altro cilindro boxer con conseguente espulsione del manicotto di alimentazione....:rolleyes:
Massimiliano:!::!::!:

sinceramente mi inquieta questa cosa, è la prima volta che leggo di un problema del genere dopo aver eliminato kat e terminale! nonè che per sicurezza ti fai controllare allineamento dei corpi farfallati, valvole e anticipo? Così giusto per toglierci qualsiasi dubbio :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

greenmanalishi
05-06-2009, 22:19
voto per l'anticipo cosi a naso. sui 1100 le detonazioni in ripartenza(come le chiami tu) erano unn chiaro sintomo del captatore/microfono/sensore di hall che stava lasciando questo mondo.