Visualizza la versione completa : Suzuki Bandit 1250SA Traveller
Ciao, ho già usato la funzione cerca, ma non ho trovato grandi discussioni e info su questa moto, ci sto facendo un pensierino;) vorrei sapere:
1 posizione e postura di guida (non posso stare con il busto eretto per lunghe percorrenze:mad: per questo ho venduto la RT:mad:),
2 affidabilità motore
3 durata gomme freni e gruppo catena corona pignone?
4 tagliandi ogni quando? costi?
5 va bene per lunghe trasferte? in giro per l'Europa con bagagli a seguito?
6 protezione aerodinamica
7 consumi
altre info se ne avete?
non voglio spendere oltre 10.000 euro, cerco una moto a 360°, per girarci tutto l'anno, adatta sia per i brevi giretti che per capo nord....:rolleyes:
:lol:Se ti piacciono le jap 4 cilindri comprala :lol:
forse un po' meno di 360°
dato che non la vedo da sterrato
cmq una moto di sostanza,
secondo me a quel prezzo c'e' ne sono di piu' belle
valuta anche un buon usato ;)
Luponero
03-06-2009, 22:35
Cosa c'è di più bello a quel prezzo?
Vista ieri sul passo dei Radici, non male ha l'abs, e si presta molto bene al turismo.
Valuta anche il Cbf1000 costa più o meno lo stesso prezzo .... in giro si trovano a 8000euro km0
:D io ho provato quella di un mio amico....tanta sostanza....poco bar ;) l'unica cosa che essendo io 1.85 le gambe sono un pò troppo piegate....ma sarà perchè ho l'Adv....motore godibilissimo...
forse 2 cilindri di troppo..........
ma se togli le candele li tieni di scorta..........
Hedonism
04-06-2009, 08:24
a me piace molto il CB 1300 ma e' un po' troppo scoperto
mangiafuoco
04-06-2009, 08:40
chiedi a Motopoppi che ce l'ha.
Ce l'ho avuta
gran motore ma posizione di guida non al livello della GS (che ho ora)
Molto affidabile, molta sostanza, con il cambio ho avuto qualche rumorino tipo i classici CLANCK !!
Mia moglie mi ha molto ringraziato quando siamo passati a BMW, decisamente più comoda, anche se costa più del doppio del Banditone.
Se trovi un 1250 usato, con ABS, fai l'affare della tua vita !!
Come ti hanno già detto, occhio che se sei alto ci stai stretto. Io sono 1.85 e avevo le gambe troppo piegate per stare comodo. Per il resto ottima moto, forse un po' anonima ma è una caratteristica comune a molte.
MrStanleySmith
05-06-2009, 15:41
Stracollaudata
Ottima scelta
A chi sogna di dire che in francia e germania è stravenduta ricordo che gente che mette il pane sotto l'ascella e il calzino bianco a mezzo stinco sul sandalo dr scholl non fa testo!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Motopoppi
05-06-2009, 16:56
Io ho il 1250SA, non ho voluto il traveller perche' non volevo la carenatura integrale.
Le borse che ho montato sono le stesse del traveller (non marchiate Suzuki e pagate meno) , mentre non ho montato il bauletto perche' non mi serve.
La posizione di guida e' comoda (per me che sono 1m e 80 con la pancia), moderatamente caricata in avanti, il cupolino di serie protegge abbastanza , ma l'ho sostituito con un MRA Touring (quello con i 2 buchi al centro) di 8 cm piu' alto dell'originale ed ora fino a 200 km/h sono protette anche le spalle e la zona alta del casco.
Al momento ho 5000 km e quindi parlare di affidabilita' e' ridicolo, ma sul Bandit forum ci sono persone che hanno gia' passato i 50000 senza alcun problema e con il vecchio 1200 si fanno 100000 km senza interventi esclusi i tagliandi.
La durata del kit catena-corona-pigone dipende dall'uso che si fa e dalla manutenzione.
Mediamente 35000-40000 km si fanno.
Sulla mia ho messo uno scottoiler artigianale e so che in Germania ci sono "Banditi" che con questo accessorio hanno allungato la vita della catena a 60000-65000 km.
Le gomme di serie durano poco , io vado tranquillo e dopo 5000 km sono alla fine.
Le migliori come sostitute sono le Dunlop Roadsmart o le Metzeler Z6 Interact.
Ovviamente per un uso turistico. La durata arriva a 10-12000 km.
Tagliandi ogni 6000 km , costi ragionevoli (da quello che ho sentito da altri che lo hanno gia' fatto.)
Per viaggi o lunghe trasferte e' ottima, il viaggio piu' lungo che ci ho fatto fino ad ora e' di 1500 km in 2 giorni, nessun problema.
Consumi tra i 17/18 km/l andando a velocita' codice e sui 15 viaggiando sui 150/160.
Facendo il cretino ho fatto anche i 12...
Un mio amico ha la CBF1000, spesso giriamo insieme , ottima moto, stessa potenza ma il tiro del 1250 e' un altro pianeta.
Se vuoi ti puoi dimenticare del cambio e girare sempre con la 6^ marcia !!!!
Gli unici 2 difetti per me sono i 19 litri (pochi) di benzina che stanno nel serbatoio e i freni un po' spugnosi e che danno l'impressione di frenare poco.
E' solo un'impressione perche' vanno bene e con l'ABS non hai problemi, pero' non hanno il mordente tipico di un impianto frenante di una moto di questa categoria.
L'ho pagata 7200 euro a settembre scorso borse comprese e mi sembra un mezzo dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni/qualita'.
Ciao
carlo.moto
05-06-2009, 17:49
Io ho il 1250SA, non ho voluto il traveller perche' non volevo la carenatura integrale.
Le borse che ho montato sono le stesse del traveller (non marchiate Suzuki e pagate meno) , mentre non ho montato il bauletto perche' non mi serve.
La posizione di guida e' comoda (per me che sono 1m e 80 con la pancia), moderatamente caricata in avanti, il cupolino di serie protegge abbastanza , ma l'ho sostituito con un MRA Touring (quello con i 2 buchi al centro) di 8 cm piu' alto dell'originale ed ora fino a 200 km/h sono protette anche le spalle e la zona alta del casco.
Al momento ho 5000 km e quindi parlare di affidabilita' e' ridicolo, ma sul Bandit forum ci sono persone che hanno gia' passato i 50000 senza alcun problema e con il vecchio 1200 si fanno 100000 km senza interventi esclusi i tagliandi.
La durata del kit catena-corona-pigone dipende dall'uso che si fa e dalla manutenzione.
Sulla mia ho messo uno scottoiler artigianale e so che in Germania ci sono "Banditi" che con questo accessorio hanno allungato la vita della catena a 60000-65000 km.
Le gomme di serie durano poco , io vado tranquillo e dopo 5000 km sono alla fine.
Tagliandi ogni 6000 km , costi ragionevoli (da quello che ho sentito da altri che lo hanno gia' fatto.)
Per viaggi o lunghe trasferte e' ottima, il viaggio piu' lungo che ci ho fatto fino ad ora e' di 1500 km in 2 giorni, nessun problema.
Consumi tra i 17/18 km/l andando a velocita' codice e sui 15 viaggiando sui 150/160.
Un mio amico ha la CBF1000, spesso giriamo insieme , ottima moto, stessa potenza ma il tiro del 1250 e' un altro pianeta.
Gli unici 2 difetti per me sono i 19 litri (pochi) di benzina che stanno nel serbatoio e i freni un po' spugnosi e che danno l'impressione di frenare poco.
E' solo un'impressione perche' vanno bene e con l'ABS non hai problemi, pero' non hanno il mordente tipico di un impianto frenante di una moto di questa categoria.
L'ho pagata 7200 euro a settembre scorso borse comprese e mi sembra un mezzo dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni/qualita'.
Ciao
Con quel prezzo avresti appena pagato il boglietto di ingresso in un salone BMW ma non avresti potuto godere del nostro prestigioso marchio teitonico:mad::mad::mad:
7200 la bandit 1250 e 18000 un gs........buahahahahahahh :lol:
pero' anche 15000 la mia superduke :mad::mad::mad: :(
carlo.moto
05-06-2009, 18:10
7200 la bandit 1250 e 18000 un gs........buahahahahahahh :lol:
pero' anche 15000 la mia superduke :mad::mad::mad: :(
Questione di opinioni ma secondo me tu stai messo ancora peggio dei BMWisti
Ciao
grazie a tutti per le informazioni e a te in particolare:D, per la verità sono rimasto un pò deluso per il discorso tagliandi mi aspettavo almeno ogni 10.000km invece ogni 6000km:( ma come è possibile siamo nel 2009....)io faccio almeno 20.000km all'anno:mad:, per il resto ho risentito cose che già avevo letto nei vari forum e discussioni e ti ringrazio per le riconferme , per la posizione di guida quindi è leggermente caricata sugli avambracci:-p quindi il peso del busto non si scarica sulle vertebre tipo RT:mad: il prezzo penso che sia ottimo e che di meglio non si possa chiedere:!:
saluti
Tricheco
05-06-2009, 19:07
a me me pias
Motopoppi
06-06-2009, 12:55
Con quel prezzo avresti appena pagato il boglietto di ingresso in un salone BMW ma non avresti potuto godere del nostro prestigioso marchio teitonico:mad::mad::mad:
Il prestigioso marchio teutonico :confused: me lo godo dal 2006 ...:lol: .
Solo la particolare quotazione della moto da trasformare in sidecar mi ha fatto propendere definitivamente per il 1200GS. Se avessi dovuto prenderla al costo di un usato aziendale sarebbe ancora nella concessionaria...;)
La mia scelta è stata dettata solo dalle caratteristiche di motore e di posizione di guida. I requisiti erano posizione eretta, manubrio largo , trasmissione ad albero e buona coppia in basso.
Il 1200GS aveva il mix ideale.
Il marchio era del tutto ininfluente.
Moto di coppia, non bella ma concreta, forse dopo un po' stanca:)
Da queste parti non si trova, la vendono solo su ordine, devo andare a vedere nella prov. limitrofa...
nicola66
07-06-2009, 10:15
continuo a pensare che in quella categoria una FZS1000 fazer usata rappresenti la massima vetta raggiungibile.
http://www.yamaha-motor.de/designcafe/de/Images/FZS1000_STUDIO_BL2_1_tcm74-238510.JPG
mangiafuoco
07-06-2009, 14:07
ottima moto, l'ho avuta...poi venduta per il KR.
Non consumava niente ed andava da bestia. Non molto maneggevole, però.
La ricomprerei.
Non esprimo giudizio sulla moto in oggetto perchè più sto lontano dai 4 cilindri e meglio sto, ma avendo avuto due Suzuki direi che una volta fuori dalla garanzia penso si possa tranquillamente fare i talgiandi ogni 10mila Km avendo cura di usare un ottimo olio.
P.S. Odio la catena, il doverla oliare ogni 1000km e ogni volta che piove ma soprattutto l'imbrattamento del cerchio posteriore e della zona pignone.
Supermukkard
07-06-2009, 19:58
P.S. Odio la catena, il doverla oliare ogni 1000km e ogni volta che piove ma soprattutto l'imbrattamento del cerchio posteriore e della zona pignone.
Che ovvove!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |