Visualizza la versione completa : ho perso un pezzo (adv 1200 '08)
Oggi bel giretto con la moglie alla panoramica zegna. Durante il rientro a una 10ina di Km da casa non riesco più a frenare come vorrei con il posteriore (io lo uso molto e non ho L'abs) ... vabbè gurdo giù e realizzo che quel cacchio di pezzo che sull'adv ruota sopra il pedale del freno per consentire il giusto assetto con stivale bmw o tod's :mad: è rimasto per strada.
Visto che colpi non ne ho presi immagino mi cambieranno il pezzo in garanzia ma ... a voi è mai successo :rolleyes:
filippo51
02-06-2009, 18:45
no, il mio c'è ancora, ma io uso solo la leva ant. e il pedale quando ho il tempo per pensarci, comunque lo trovo anche scomodo.
Oggi bel giretto con la moglie alla panoramica zegna. Durante il rientro a una 10ina di Km da casa non riesco più a frenare come vorrei con il posteriore (io lo uso molto e non ho L'abs) ... vabbè gurdo giù e realizzo che quel cacchio di pezzo che sull'adv ruota sopra il pedale del freno per consentire il giusto assetto con stivale bmw o tod's :mad: è rimasto per strada.
Visto che colpi non ne ho presi immagino mi cambieranno il pezzo in garanzia ma ... a voi è mai successo :rolleyes:
Leggi qui, se n'è discusso poco tempo fa: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=221701
;)
marcotaranto
02-06-2009, 19:14
si anche a me, sostituito in garanzia
JohnNash
02-06-2009, 20:03
Visto che lo tengo sempre alzato, mi sa che lo smonto prima di perderlo.
Lamp
Leggi qui, se n'è discusso poco tempo fa: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=221701
;)
ah bene percui è una "peculiarità" bene bene. Vi farò sapere se me lo mettono in garanzia (come sarebbe sacrosanto!).
grazie
Perso anche io...:(
C'è un seiger che tiene il perno fuori dal foro del pedalino basculante....è quello li' che se ne va per i c...i suoi, e poi perdi tutto!...azz...:(
Sto pensando...Ma non si potrebbe provare a fare un piccolo foro dove c'è il seiger per sostituirlo con una spina? :confused:
...Si,potrebbe essere una buona idea...anzi lo è !
L'ho perso anch'io e non mi hanno riconosciuto la garanzia, spesa circa 50 euro..:mad:...ora grazie ad un amico ingegnere anch'esso Adventuremunito, è stato modificato il perno passante......
L'ho perso anch'io e non mi hanno riconosciuto la garanzia, spesa circa 50 euro..:mad:...ora grazie ad un amico ingegnere anch'esso Adventuremunito, abbiamo modificato il perno passante......
Come? Cosa avete fatto?
Il perno è stato rifatto con la stessa misura per poter inserire la molla, ma è fatto in due sezioni una filettata maschio e l'altra femmina...
Ustia, un lavoro di fino, da professionisti appunto... A me basterebbe riuscire a farci un forellino con un trapano a colonna per metterci una spinetta tipo quella delle pastiglie freno.
...Se poi tu e il tuo amico pensaste di produrre qualche pezzo del vostro perno filettato, penso che qui trovereste un bel po' di interessati...;)
Ustia, un lavoro di fino, da professionisti appunto... A me basterebbe riuscire a farci un forellino con un trapano a colonna per metterci una spinetta tipo quella delle pastiglie freno.
...Se poi tu e il tuo amico pensaste di produrre qualche pezzo del vostro perno filettato, penso che qui trovereste un bel po' di interessati...;)
Credo che come dici tu, se si riuscisse a forare il perno originale sarebbe il lavoro più semplice da fare. Purtroppo, non credo che "l'ingegnere" avrà intenzione di mandare in produzione il pezzo, però non si sa mai, può essere che quando leggerà questo post farà sapere le sue intenzioni.....;)
Voi che l'avete ancora ... e potete guardarci :mad: non basterebbe ribattere la testa del perno? c'è abbastanza spazio per lavorarci?
Credo che come dici tu, se si riuscisse a forare il perno originale sarebbe il lavoro più semplice da fare. Purtroppo, non credo che "l'ingegnere" avrà intenzione di mandare in produzione il pezzo, però non si sa mai, può essere che quando leggerà questo post farà sapere le sue intenzioni.....;)
Non ho assolutamente intenzione di mandare in produzione il perno modificato.
Ho avuto la fortuna di avere un collega di lavoro che si è offerto di farmene un paio per me e per.......................qualche amico.
Ne ho parlato con un artigiano che già produce qualche altro particolare per i vari modelli di BMW ma, non ho avuto risposta sulle sue intenzioni di produrlo o meno.
Un forum è fatto per scambiarsi idee ed esperienze, vista l'esperienza di Fede, che aveva perso il pezzo, ho fatto funzionare un pò il cervellino ed ho realizzato qs:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/attachment.php?attachmentid=58127&stc=1&d=1244037064
Quello in foto è il prototipo che avevo montato in un primo momento e che poi ho sostituito con uno fatto ancora meglio. (la parte filettata femmina non era riuscita bene e nello smontarlo si è pure rovinata ma, è ovvio che c'è).
L'idea è a disposizione di tutti, secondo me è molto valida.
Per cortesia non chiedetimi di farne qualche pezzo (che farei più che volentieri) perchè non ne ho la possibilità.
Se avessi notizie sulla eventuale realizzazione, farò sapere.:):):)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |