Visualizza la versione completa : Chilometraggio
Dopo aver fatto il tagliando/controllo dei 20.000 km (a dire il vero fatto a 24.000 km) ho notato che la mia mukkina non fa più 275 km con un pieno, ma bensì arriva a farne 308-310 km!!!!!! :D
Capita solo a me o è capitato anche a voi? In media quanto fate con una pieno prima di entrare in riserva?:-p
maurodami
01-06-2009, 09:26
Dipende molto, non solo dalla messa a punto, dal tipo di guida, tipologia di percorso, temperatura esterna. Capita anche a me di passare da 265-270 Km (percorso casa-ufficio e brevi-medi tragitti) diciamo il più delle volte, ai 320-340 Km (uscite "domenicali" con lunghi spostamenti e poce soste.
Comunque noterai che man mano che arriva il caldo i consumi si abbasseranno, per poi risalire con la stagione invernale.
ma dici mauro? io ormai è il terzo anno che la uso e non mi era mai capitato di fare più di 280 km, nemmeno quando ho fatto il viaggione in norvegia. Cmq mi conforta la tua esperienza e terrò d'occhio il chilometraggio questa estate!:!:
er-minio
01-06-2009, 11:50
300?
Mediamente spia riserva attorno ai 210/220 km.
In viaggio molto rilassato massimo 250...
:confused:210????mi sembra un po' pokino... li fa un mio amico con il cbr...
inrivalmare
01-06-2009, 12:15
a me la spia si accende miediamente ai 250km..che possono essere a volte 230 a volte 260..mai di più.
er-minio
01-06-2009, 12:19
:confused:210????mi sembra un po' pokino... li fa un mio amico con il cbr...
dipende moltissimo dalla guida
In viaggio, facendola scorrere, arrivavo sui 250.
madò però mi sembra veramente strano, perchè i 300 km li ho fatti carico in due e su strade di montagna con salite belle pesanti, aprendo anche il gas per bene...
ke dipenda da una corretta regolazione delle valvole?:confused:
maurodami
01-06-2009, 15:48
a me la spia si accende miediamente ai 250km..che possono essere a volte 230 a volte 260..mai di più.
Confermi grossomodo i consumi del mio R1150GS; la differenza dei 10 km, in più o in meno, da una moto all'altra sono anche dovuti all'intervento della spia benzina che varia da moto a moto.
Comunque il chilometraggio di 320-340 con un pieno, riserva esclusa, l'ho verificato davvero in poche occasioni in quanto mediamente siamo sul 265-270 km, in quanto usando la moto tutto l'anno (anche per lavoro) un pieno lo consumo nell'arco di qualche settimama, con ripetuti avviii e soste, alternate con brevi tratte autostradali.
Consideriamo che fino a quando il motore non raggiunge la temperatura di esercizio la carburazione è molto ricca di benzina e non sfruttando le mappature ottimali il consumo si alza un tantino.
Quanto detto nel mio caso riguarda la moto che manutenziono personalmente, con interventi di manutenzione ordinaria che straordinaria (pulizia C.F., pulizia iniettori, pulizia camere di scoppio, reset motronic, pulizia viti ricircolo aria, regolazione valvole, filtri, ecc.) eseguiti ad intervalli (sia di tempo che di chilometraggio) di quelli prescitta dai manuali di officina.
io sono rientrato 3 gioni fa dal trentino e posso confermare che in autostrada in due con valigie, bagster e bauletto la moto mi ha fatto i 23 con un litro. invece sui passi di montagna andando tranquillo sono rimasto sui 20 al litro quindi direi un consumo piu' che accettabile.
Con 20€ circa 16 litri più qualcosa nel serbatoio sono riuscito a fare 300 km...:D:D
in riserva di solito quanto riuscite a fare?quanti litri saranno?
Grazie:cool:
arlg78 e dirlo che eri da queste parti no?
Muso io in riserva cerco di restarci il meno possibile:lol: non vorrei mai restare a piedi...
Io a 250 KM...la spia si della riserva si accende che è una bellezza!
Oggi ho fatto il pieno!20 eurini tondi tondi! ho già fatto 60 km e domani vedrò di farne altri in ciclo misto e vedo quanti riesco a farne...
matteucci loris
03-06-2009, 01:27
quando avevo la r1150r ricordo,che con il pieno,percorrevo dai 280/300km
prima di entrare,in riserva :lol:
Confermato ragazzi! Anche questa volta 302 km con un pieno in ciclo misto.
Beh devo ringraziare il meccanico che mi ha fatto l'ultimo tagliando...:D
angelor1150r73
04-06-2009, 21:34
io ho notato che come velocità massima circa è la stessa...mai consumi un po calano.
andando piano la riserva entra a 320 km...però...proprio piano.
sull'autostrada viaggiando a limite di codice ...circa a 270km + o -
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |