Visualizza la versione completa : Help...Perso un pezzo in autostrada...è un classico?
fava_mas
31-05-2009, 10:36
Si avete capito bene: di ritorno dal mottarne in autostrada,scompare lo sportellino posteriore copricodino....
Mi ha fatto cenno immediatamente un amico ma ormai era stato sbriciolato dalle auto dietro...
Che fosse CHIARAMENTE fragile si vedeva benissimo: voi che soluzione avete trovato per bloccarlo meglio? per come è conformato il pezzo anche il proprietario precedente della mia Dakar ne ha persi 2 e non in offroad o simili...
uesto secondo voi servirebbe a qualcosa?: http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_34_217&products_id=2144
Il problema è che a me sembra che si sfili da dietro,tanto x intenderci proprio dove c'è il "codino" e poi a quel ounto si sganci davanti.....
Help! tra parentesi avete idea quanto possa costare il pezzo?
Grazie a tutti
Fava
Successo anche a me.
Capita....
A questo punto mi consolo, forse quando l'ho perso io non era perchè non l'avessi chiuso bene...:confused:
tuttavia, confermo che non è il massimo, costruttivamente...:(.
Comunque mi pare sui 30 euro, compresa la serratura con la stessa chiave dell'accensione.
Se ho capito bene il problema, lo puoi risolvere mettendo il top case!!!:lol::lol::lol:
A parte questo, ho preso ed installato l'accessorio Touratech, senza benefici di sorta...:(
Just my 2 cents
Paolo
Se ho capito bene il problema, lo puoi risolvere mettendo il top case!!!:lol::lol::lol:
Storie! :)
Sulla vecchia Giessina avevo legato un cordino lungo 20-30 cm intorno alla serratura dello sportellino e l'altro capo assicurato ad un punto dentro il vano posteriore.
Il Twin Spark, invece, ha tutto il blocco di coda ridisegnato in modo piu' furbo e lo sportellino non si perde mai.
storie! :)
:!::!::!::!::!::!:
;)
Spitfire
02-06-2009, 19:59
mai capitato (per fortuna direi a questo punto) sgrat sgrat
robertom
28-06-2009, 18:42
Salve a tutti la mia è una cosa quasi impossibile ma ci provo, dopo la normale pulizia e manutenzione ho rimontato tutto credevo bene, ma dopo un giro di un centinaio di kilometri al ritorno in garage non avevo più il coperchietto con la chiave che chiude il piccolo vano portadocumenti sopra il parafango posteriore, sapete dove è possibile acquistarlo ???
p.s.
tarderò nel rispondere perchè mi devo assentare un paio di giorni
Caro roberto, non sei il primo e credo che non sarai neanche l'ultimo.
Puoi comprarlo tranquillamente al primo ricambista BMW che conosci.
Costa poco più di 30 euro, se non erro.
Capita...
robertom
28-06-2009, 19:43
Grazie jakkopo, mi sapresti indicare un rivenditore che vende online perchè nella mia zona non ne conosco
Online è un pò difficile che ti riescano a fare il pezzo compatibile con la chiave :lol:
Possibile che non c'è un conc BMW dalle tue parti?
Mi sa che questa storia del coperchietto del portaoggetti finisce in FAQ... ;)
robertom
29-06-2009, 19:12
da concessonario a perugia 104euri tutto compreso, indossava maschera e maglietta a righe con dei numeri
un furto
da concessonario a perugia 104euri tutto compreso, indossava maschera e maglietta a righe con dei numeri
un furto
Io infatti ho optato per nastro americano o grey type, a dir si voglia.
Grigio è grigio.
Figo...:confused:...beh, però funziona!
Spitfire
29-06-2009, 20:23
104 euri? Adesso Vado in garage a siliconarlo..
ma non esiste un modo per poterlo fermare meglio...in effetti anche io ho notato la precarietà del pezzo...che anche chiuso a chiave,dal lato opposto della serratura se si prova ad alzare,quasi che si riesce aprire...devo dire che una carenza del genere non me l'aspettavo su una moto così :(
Giovanni65
29-07-2009, 23:35
Ciao io per bloccarlo ho usato della gomma a celle chiuse,la usano i vetrai per tenere lontani i vetri dai telai metallici è adesiva tagliata a listelli,incollata nella gola che serve a non far passare l'acqua,fa egregiamente il suo dovere lo sportello cosi non si muove perchè la gomma fa spessore tenendolo fermo.
Brasciola
06-09-2010, 16:58
mmm... dunque ho la moto dal 2006 quindi 4 anni e oggi ho perso il coperchio per la QUARTA VOLTA (qualcuno offre di più?) buona media. L'ultima volta avevo fatto una lingua che prolungava l'inserimento del coperchio lato posteriore, ma complice il nuovo e grosso bloccadisco nonché le buche ci risiamo, altri 60 euri in fumo. Silicone, nastro isolante ma per togliere la sella poi come si fa? mi sa che opto per un cordino di ritenzione almeno se slata dovrebbe rimanere appeso... snort!
è lo sportellino più inutile del mondo...riesco a toglierlo senza mettere la chiave!? comunque ho provato a dire di questo problema in concessionaria dove mi hanno detto di eseere all'oscuro di questo problema che probabilmente avevo solo io...io ho lasciato perdere perchè ho capito la loro ignoranza,altrimenti avrei scatenato un macello per come son fatto
Si avete capito bene: di ritorno dal mottarne in autostrada,scompare lo sportellino posteriore copricodino....
Mi ha fatto cenno immediatamente un amico ma ormai era stato sbriciolato dalle auto dietro...
Che fosse CHIARAMENTE fragile si vedeva benissimo: voi che soluzione avete trovato per bloccarlo meglio? per come è conformato il pezzo anche il proprietario precedente della mia Dakar ne ha persi 2 e non in offroad o simili...
uesto secondo voi servirebbe a qualcosa?: http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=3_34_217&products_id=2144
Il problema è che a me sembra che si sfili da dietro,tanto x intenderci proprio dove c'è il "codino" e poi a quel ounto si sganci davanti.....
Help! tra parentesi avete idea quanto possa costare il pezzo?
Grazie a tutti
Fava
è un classico, la cosa migliore è legarlo, io gli ho montato da dentro un archetto con i rivetti e l'ho legato con un cordino elastico ;-)
hallgrim
07-09-2010, 13:39
Anchio l'ho perso e mi è arrivato oggi per la modica cifra di 44 €...ho solo un problema: come si codifica la chiave?????
devi farlo fare in officina bmw ;)
anch'io l'ho perso a suo tempo (dieci anni fa) ne ho preso un altro ma senza cambiare la chiave e standoci attento non l'ho più perso.dentro a quel micro spazio ci tenevo catena e lucchetto.dimenticavo...poi ho montato anche il top case....
danyf650gs
08-09-2010, 16:09
è successo anke a me di perderlo ma fortunatamente l ho ritrovato anke se graffiato!"adesso è dal carrozziere insieme a tutto il codino" cmq a casa mi trovavo delle plakkette in alluminio x intenderci quelle ke si usavano come cornicetta degli interruttori di casa "camere ecc"cn quel lamierino ho prolungato mettendo delle viti autofilettanti di piccolo diametro le alette ke vanno ad incastrarsi al codino...ne ho messo un pezzo nella parte ristretta ke entra proprio nel codino e 2 alette messe parallele tra loro nella parte post vicino la fermatura!x evitare il movimento invece ho utilizzato dei pezzetti di feltrini quelli adesivi generalmente usati sotto i piedi delle sedie x evitare il rumore nello spostamento!spesa 0 resa 100... :)
Sarò fortunato ma nei miei 30.000 Km mai perso :lol: Però rompo i fanalini posteriori :lol:
hallgrim
09-09-2010, 07:03
Sono riuscito a codificare la chiave, in meno di 5 minuti, dentro la busta della serratura ho trovato un foglietto, non in italiano logicamente, con un disegno esplicativo. Spero che le concessionarie bmw non facciano mai pagare per una stupidaggine del genere!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |