Entra

Visualizza la versione completa : Hp2 col singhiozzo

MadeInSicily
30-05-2009, 00:02
Premesso che lunedì sarò dal meccanico vorrei chiedervi cosa ne pensate. Oggi la mia moto singhiozzava, ero in autostrada a 120 costanti e la moto a tratti brevissimi interrompeva il gas. L'ho ripresa poco fa e in partenza singhiozzava tantissimo, ho fatto i primi 300m a scatti, poi ho preso velocità e la sentivo mancare ogni tanto. Sembrerebbe un problema elettrico o di iniettori, spero non il primo. Tra l'altro ho fatto il tagliando completo 2 settimane fa...

Zio Erwin
30-05-2009, 00:08
Bobina + 10 bestemmie

Fabio
30-05-2009, 08:17
Anch'io verificherei l'interrurrore del cavalletto. Da come racconti sembrerebbe...

Bicio
30-05-2009, 10:20
...ti hanno cambiato le candele?

MadeInSicily
30-05-2009, 11:12
Si,candele nuove. L'aveva fatto anche con quelle vecchie. La prima volta che l'ha fatto è stato dopo la pausa invernale di 1 mese...

dreeeg
30-05-2009, 11:42
io penso agli iniettori,già successo con altro boxer...poi si sa mai

marchino m
30-05-2009, 13:20
confermo tutto quello scritto in precedenza : controlla sensore cavalletto,cappucci candele 4,oppure iniettore incantato....facci :mad:sapere

Blasco73
31-05-2009, 09:59
E' successo anche a me!!! Le toerie del meccanico: INFINITE.
Ora ho svuotato il serbatoio e fatto nuovamente il pieno (io sospetto acqua nella benza)
Nel tragitto dal benzinaio al garage, la moto non ha avuto nessun singhiozzo, solo un "petardo" scoppiato nello scalare dando il colpetto con l'acceleratore....
Spero di poter riprovare presto per dirvi meglio.... ma oggi la vedo dura: i ponti lunghi sono delle famiglie!:rolleyes:

Manga R80
02-06-2009, 23:55
iena aveva lo stesso problema ed era il serbatoio merdo.

David
03-06-2009, 08:46
Si vede che non hai fatto V Power ;-)))))

Iena
03-06-2009, 16:24
iena aveva lo stesso problema ed era il serbatoio merdo.

Si, cioè no, il serbatoio merdo ha portato alla rottura della pompa della benzina. 350 euro è come nuova... :mad::mad:

MadeInSicily
04-06-2009, 11:26
Sono passato dal meccanico, mi ha detto che dovrebbe trattarsi di un iniettore parzializzato, oggi farò il pieno e aggiungerò l'additivo per iniettori che mi ha consigliato sperando si risolva tutto.

Blasco73
04-06-2009, 13:08
Oh ancora non sono riuscito a provare la mia!!!!! Secondo me è andata giù la batteria!

Bella questa dell'additivo. Mi dici qual'è?

Blasco73
04-06-2009, 15:47
Ok provata!

Dunque sembra tutto a posto, l'unica cosa è che se è sotto giri e spalanchi di botto perde un colpo.

Da dire che oggi ho il filtro ed i collettori ma lo scarico originale.... potrebbe essere quello?

MadeInSicily
04-06-2009, 18:09
L'additivo per iniettori è molto comune,lo trovi in tutti i negozi di ricambi auto. Io ho preso l' STP che era la marca che mi ha nominato il meccanico.
Oggi ho camminato poco quindi test non valido. Non ha singhiozzato ma anche a me non convince quando sono a bassi giri e apro di colpo, sembra perdere un colpo. Ovviamente devo aspettare che si consumi questo pieno di benzina con l'additivo, ancora non ho fatto niente...

Wittmann
04-06-2009, 21:56
La mia in un viaggio in Grecia si e' comportata allo stesso modo...dopo ore era il contatto del cavalletto maledetto....

marchino m
04-06-2009, 23:13
gli additivi di miracoli purtroppo non ne fanno ,se si è incantato l'iniettore per un pò di sporco allora andrà a posto con l'additivo altrimenti non puoi far altro che sostituire il pezzo

Blasco73
05-06-2009, 11:35
http://www.infotouch.it/avatar/tie.jpg

...speriamo bene!

Wittmann
05-06-2009, 17:47
Si sono impazziti nel tentativo di capire la natura del problema...sembrava irrisolvibile poi un guru locale possessore di qualche decina di BMW vede la moto la prova e in un minuto da la sua soluzione (corretta)...stacchiamo il cavo marrone intreccio di cavi degno di un bombarolo dell'IRA e soluzione definitiva.....

MadeInSicily
05-06-2009, 23:36
Oggi la moto sembrava ok, tornando da lavoro poco fa ho preso l'autostrada e ho provato a tirare un pò. Il problema si ripropone, i leggeri vuoti persistono. A questo punto visto che di additivo ne ha già bevuto proverò a disattivare il sensore del cavalletto (a tal proposito se ritenete che possa farlo da solo accetto consigli).

Blasco73
06-06-2009, 10:16
Ieri io invece ho messo l'additivo.
Dopo un pò di KM fatti in città i sintomi che avevo notato non sembrano manifestrarsi:
- sobbalzi a minimo da fermo
- scoppiettii in fase di rilascio dell acceleratore
- vuoti e perdite di colpi se dal sottogiri spalancavo

Ora il minimo è fluido e regolare, di 5a sottocoppia quasi da fare spegnere il motore, se accelero sale di giri progressivamente ma non perde un colpo.
Lo scoppiettio in rilascio è sensibilmente diminuito, ma ancora qualcosa c'è.

Ovviamente non "sento£ di aver risolto.... svuoto il serbatoio e poi valuto.

Prox prova Autostrada..... ma la mia è la SA-RC:mad:.... forse è più scorrevole la città:confused::confused:

MadeInSicily
09-06-2009, 11:42
Credo proprio che il mio problema sia il cavalletto. Ho guardato lo spinotto per cercare di capire com'è fatto ma non ho staccato nulla, l'ho mosso un po, l'ho incastrato meglio ed ancora non si è manifestato il problema. Quando si ripresenterà farò la prova del 9!

Blasco73
09-06-2009, 13:23
Credo proprio che il mio problema sia il cavalletto.

...perdona la domanda banale, ma tu hai fatto la campagna di richiamo del cavalletto?

Sul cavalletto il supporto è color acciaio o nero?

Zio Erwin
09-06-2009, 13:54
Di serie il supporto cavalletto è in alluminio (grigio chiaro)
Non c'è stata una vera e propria azione di richiamo, però se hai problemi te lo cambiano in garanzia.
A me lo hanno cambiato perchè ho insistito, nel nuovo ETK è specificato STEEL (acciaio) e quello che mi hanno montato ora è NERO, credo brunito o verniciato.

MadeInSicily
09-06-2009, 22:36
No, non ho mai saputo di un richiamo sul cavalletto. Io ho il supporto in alluminio... andrò alla bmw anche se non ho più la garanzia e la moto non la vedno da più di un anno... mi toccherà discutere!

Blasco73
10-06-2009, 09:59
Sempre per capire: ma a motore acceso se "giochi" con il sensore la moto ti fa il difetto?

e poi ancora, durante le manifestazioni del problema, ti è capitato di sentire la moto per pochi secondi, come se andasse ad un cilindro?

MadeInSicily
13-06-2009, 15:54
No ad un cilindro no, perchè me ne accorgerei per la rotazione che imprime l'albero ma era come e mancasse di elettricità. Non ho provato a giocare col sensore a moto accesa, devo farlo perchè sono quasi sicuro che sia quello.

MadeInSicily
13-06-2009, 20:22
Provato a toccare il sensore con la moto avviata. Non ho sentito la mancanza del motore ma il difetto c'è sicuro. Infatti appena mettevo la prima la moto si spegneva nonostante avevo tirato su il cavalletto. L'ho toccato nuovamente e tutto è tornato ok!

bufluca
13-06-2009, 23:58
Elimina il sensore cavalottando i fili

beegio
14-06-2009, 23:16
cavalletto, ci siam passati tutti....

Manga R80
15-06-2009, 09:33
del cavalletto è opportuno cambiare il supporto, se ce l'avete in alluminio.
cercate nel forum, ci sono dei 3d sull'argomento. fatelo prima che si rompa il supporto rovinando anche tutto il resto.

rodan
28-07-2009, 00:42
leggi (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=231735) ciò che mi è accaduto oggi