Visualizza la versione completa : [R1200] Impostazioni ESA
GlennGould
29-05-2009, 19:47
Ciao ragazzi, non riesco ad evvertire nessun cambiamento quando cambio i settaggi dell'esa tra sport comfort e norma, ha problemi la moto ho è lamia poca sensibilità.Quando cambio il precarico invece vedo l'alzarsi e l'abbassarsi della moto.
Bellodemamma74
29-05-2009, 20:23
penso sia solo un problema di "sensibilità" tua..col tempo affinerai !!
si sente...si sente..eccome!!! prova buttarla giu sui curvoni veloci...e poi mi dici..
gky
prova ad andare su una strada con disconnessioni e prova con confort e poi con sport, ti sarà più facile sentire la differenza e ti assicuro che quello che dice 599f1 è pura realtà:D
si sente...si sente..eccome!!! prova buttarla giu sui curvoni veloci...e poi mi dici..
gky
...quindi cosa usi nei curvoni veloci?...Sport?...:confused:
emmmbè..vedi Tu.... ovvio no?? SPORT certo che SI!!! altrimenti spancia e balla... Su sport è vero che è piu rigida ma va via su un binario!!!
PS: eehheh è un po' come il manettino sul volante della Ferrari...lo metti su RACE, e la macchina diventa un asse..e senza controlli..)))
gky
63roger63
29-05-2009, 22:58
...quindi cosa usi nei curvoni veloci?...Sport?...:confused:
Io uso comfort...effetto mehari :lol:
http://www.occasioni.org/motori/images/572_1800rYKqK2szS2N3.jpg
GlennGould
30-05-2009, 10:53
Era sicuro che non ho abbastanza sensibilità, volevo sapere a moto ferma se camdio sport normal e comfort dovrei sentire il motorino dell'esa che fa i vari cambiamenti o no?
mauriblues57
30-05-2009, 16:02
a proposito di esa,secondo voi se si utilizza l'impostazione per il solo pilota e si trasporta anche il passeggero e indispensabile commutare sui due caschi ,o può rimanere anche su uno? grazie
non è indispesabile...per esempio con il sistema tradizionale delle sospensioni mica tutte le volte che carichi un passeggero stai li a regolare il carico delle molle, ovvio che con la regolazione adeguata la moto ha un assetto migliore, infatti l ESA serve per quello.
gky
Io uso comfort...effetto mehari :lol:
http://www.occasioni.org/motori/images/572_1800rYKqK2szS2N3.jpg
bellaaa la mehari!! ma è tua!!! ormai stanno diventando introvabili!!!
gky
Bigo Walter
30-05-2009, 18:21
La moto si sente col culo, o è rotto l' esa o....
Ciaoooo
adv 1.2
Motogrip
30-05-2009, 20:00
Una domanda, ma il precarico dell' ammortizzatore posteriore, si da svitando o avvitando la manopola dell' attutatore.
63roger63
31-05-2009, 08:21
bellaaa la mehari!! ma è tua!!! ormai stanno diventando introvabili!!!
gky
Se ne cerchi una:
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/citroen/mehari/ ;)
Ciao ragazzi, non riesco ad evvertire nessun cambiamento quando cambio i settaggi dell'esa tra sport comfort e norma, ha problemi la moto ho è lamia poca sensibilità.Quando cambio il precarico invece vedo l'alzarsi e l'abbassarsi della moto.
Metti gli Öhlins........
emmmbè..vedi Tu.... ovvio no?? SPORT certo che SI!!! altrimenti spancia e balla... Su sport è vero che è piu rigida ma va via su un binario!!!
PS: eehheh è un po' come il manettino sul volante della Ferrari...lo metti su RACE, e la macchina diventa un asse..e senza controlli..)))
gky
non è molto preciso quello che dici, dipende da moltissimi fattori, coma saprai sicuramente.....
inoltre se metti il manettino in race i controlli non sono disattivati, l'elettronica controlla ancora ca. il 20% e ca. 80% lo gestisci tu.
La moto si sente col culo, o è rotto l' esa o....
Ciaoooo
adv 1.2
se non senti le variazioni di assetto tra confort e sport anche da fermo, vuole dire che hai l'Esa difettosa. Sono al corrente che esiste un richiamo per alcuni telai, verifica presso il conce.
Mauro
non è molto preciso quello che dici, dipende da moltissimi fattori, coma saprai sicuramente.....
inoltre se metti il manettino in race i controlli non sono disattivati, l'elettronica controlla ancora ca. il 20% e ca. 80% lo gestisci tu.
sono stato vago..non volevo andare OT...:)
gky
a me quando cambio l'impostazioni dell'ESA si sente e come, fichissima la funzione per alzare la moto, sembra la vecchia citroen DS!!
filippo51
31-05-2009, 22:30
moto richiamata per l'esa. Per me uguale a prima. A mio modesto parere la gran differenza si sente a pieno carico, 2 più bagaglio, dove eventuali correzioni sono meno immediate. Comunque grande aiuto. Unico, egualmente grande difetto, la moto (ADV) si alza troppo, e mette qualche volta in seria difficoltà, ovvio da fermi.
Io la differenza la sento moltissimo; di solito viaggio con zainetta e bagagli. Quando faccio qualche strada con curve e/o passi in montagna metto subito su sport e sento la moto bella rigida e reattiva; ho provato per curiosità a mettere comfort e quasi mi veniva il vomito! Quindi la differenza c'è e si sente.
E in ultimo considera che sono ancora un pivello, guido l'ADV da un mese, ma la differenza tra i vari settaggi la sento, eccome!
visto che l'impostazione due caschi e bagagli non c'è, il setting un casco e un bagaglio forse sarebbe più appropriata quando si va in due?
io in due mi trovo meglio con due caschi ma mi chiedevo se qualcuno usa un casco e bagagli"
visto che l'impostazione due caschi e bagagli non c'è, il setting un casco e un bagaglio forse sarebbe più appropriata quando si va in due?
io in due mi trovo meglio con due caschi ma mi chiedevo se qualcuno usa un casco e bagagli"
io si, la uso come intermedio per indurire un po il post quando appunto sono solo con i bagagli oppure con una zavorrina leggera:-)
[QUOTE=filippo;3748388]moto richiamata per l'esa. Per me uguale a prima. A mio modesto parere la gran differenza si sente a pieno carico, 2 più bagaglio, dove eventuali correzioni sono meno immediate. Comunque grande aiuto. Unico, egualmente grande difetto, la moto (ADV) si alza troppo, e mette qualche volta in seria difficoltà, ovvio da fermi.[/QUOTE
Cosa hanno fatto?
qualcuno è al corrente che l?esa è modificabile a sedonda della caratteristiche di peso/guida?
no le impostazioni in altri post hanno detto che sono standard.
c'è qualcuno che mi dice le caratteristiche/sensazioni con l'esa su fuoristrada "montagne basse " e fuoristrasa "montagne alte"?
cambia l'altezza della moto di sicuro, altro non sò!
come andiamo a affidabilita' degli attuatori dell'esa?
joesimpson
20-11-2009, 15:38
per ora bene
24k km da febbraio 2009 e tutto ok :blob::blob::blob:
c'è qualcuno che mi dice le caratteristiche/sensazioni con l'esa su fuoristrada "montagne basse " e fuoristrasa "montagne alte"?[/QUOTE]
Mi sembra che sul manuale sia spiegato bene.
GhizzoGS
20-11-2009, 16:41
per ora bene
24k km da febbraio 2009 e tutto ok :blob::blob::blob:
Aggiungiamo che nei tuoi 24k km non hai evitato gli sterrati :lol:
utilizzo sempre la prima opzione con l'idraulica in "soft" in caso di marcia a bassa velocità su strade messe male (sassi, buche ecc.) e in "hard" quando invece il fondo è morbido regolare e/o sabbioso e bisogna quindi "correre" un pò... ;)
la seconda opzione non l'ho mai usata, alza la moto di altri 2 cm e francamente non ne ho mai sentito l'esigenza!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |