Entra

Visualizza la versione completa : [R1200] Impostazioni ESA

GlennGould
29-05-2009, 19:47
Ciao ragazzi, non riesco ad evvertire nessun cambiamento quando cambio i settaggi dell'esa tra sport comfort e norma, ha problemi la moto ho è lamia poca sensibilità.Quando cambio il precarico invece vedo l'alzarsi e l'abbassarsi della moto.

Bellodemamma74
29-05-2009, 20:23
penso sia solo un problema di "sensibilità" tua..col tempo affinerai !!

Gianky
29-05-2009, 21:21
si sente...si sente..eccome!!! prova buttarla giu sui curvoni veloci...e poi mi dici..

gky

JIMBONE
29-05-2009, 21:55
prova ad andare su una strada con disconnessioni e prova con confort e poi con sport, ti sarà più facile sentire la differenza e ti assicuro che quello che dice 599f1 è pura realtà:D

funcool
29-05-2009, 22:03
si sente...si sente..eccome!!! prova buttarla giu sui curvoni veloci...e poi mi dici..

gky

...quindi cosa usi nei curvoni veloci?...Sport?...:confused:

Gianky
29-05-2009, 22:09
emmmbè..vedi Tu.... ovvio no?? SPORT certo che SI!!! altrimenti spancia e balla... Su sport è vero che è piu rigida ma va via su un binario!!!

PS: eehheh è un po' come il manettino sul volante della Ferrari...lo metti su RACE, e la macchina diventa un asse..e senza controlli..)))

gky

63roger63
29-05-2009, 22:58
...quindi cosa usi nei curvoni veloci?...Sport?...:confused:

Io uso comfort...effetto mehari :lol:
http://www.occasioni.org/motori/images/572_1800rYKqK2szS2N3.jpg

GlennGould
30-05-2009, 10:53
Era sicuro che non ho abbastanza sensibilità, volevo sapere a moto ferma se camdio sport normal e comfort dovrei sentire il motorino dell'esa che fa i vari cambiamenti o no?

mauriblues57
30-05-2009, 16:02
a proposito di esa,secondo voi se si utilizza l'impostazione per il solo pilota e si trasporta anche il passeggero e indispensabile commutare sui due caschi ,o può rimanere anche su uno? grazie

Gianky
30-05-2009, 16:09
non è indispesabile...per esempio con il sistema tradizionale delle sospensioni mica tutte le volte che carichi un passeggero stai li a regolare il carico delle molle, ovvio che con la regolazione adeguata la moto ha un assetto migliore, infatti l ESA serve per quello.

gky

Gianky
30-05-2009, 16:12
Io uso comfort...effetto mehari :lol:
http://www.occasioni.org/motori/images/572_1800rYKqK2szS2N3.jpg

bellaaa la mehari!! ma è tua!!! ormai stanno diventando introvabili!!!

gky

Bigo Walter
30-05-2009, 18:21
La moto si sente col culo, o è rotto l' esa o....

Ciaoooo
adv 1.2

Motogrip
30-05-2009, 20:00
Una domanda, ma il precarico dell' ammortizzatore posteriore, si da svitando o avvitando la manopola dell' attutatore.

63roger63
31-05-2009, 08:21
bellaaa la mehari!! ma è tua!!! ormai stanno diventando introvabili!!!

gky

Se ne cerchi una:
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/citroen/mehari/ ;)

Davide
31-05-2009, 15:03
Ciao ragazzi, non riesco ad evvertire nessun cambiamento quando cambio i settaggi dell'esa tra sport comfort e norma, ha problemi la moto ho è lamia poca sensibilità.Quando cambio il precarico invece vedo l'alzarsi e l'abbassarsi della moto.

Metti gli Öhlins........

mafi57
31-05-2009, 19:39
emmmbè..vedi Tu.... ovvio no?? SPORT certo che SI!!! altrimenti spancia e balla... Su sport è vero che è piu rigida ma va via su un binario!!!

PS: eehheh è un po' come il manettino sul volante della Ferrari...lo metti su RACE, e la macchina diventa un asse..e senza controlli..)))

gky

non è molto preciso quello che dici, dipende da moltissimi fattori, coma saprai sicuramente.....
inoltre se metti il manettino in race i controlli non sono disattivati, l'elettronica controlla ancora ca. il 20% e ca. 80% lo gestisci tu.

mafi57
31-05-2009, 19:44
La moto si sente col culo, o è rotto l' esa o....

Ciaoooo
adv 1.2

se non senti le variazioni di assetto tra confort e sport anche da fermo, vuole dire che hai l'Esa difettosa. Sono al corrente che esiste un richiamo per alcuni telai, verifica presso il conce.
Mauro

Gianky
31-05-2009, 19:53
non è molto preciso quello che dici, dipende da moltissimi fattori, coma saprai sicuramente.....
inoltre se metti il manettino in race i controlli non sono disattivati, l'elettronica controlla ancora ca. il 20% e ca. 80% lo gestisci tu.

sono stato vago..non volevo andare OT...:)

gky

danilos
31-05-2009, 21:47
a me quando cambio l'impostazioni dell'ESA si sente e come, fichissima la funzione per alzare la moto, sembra la vecchia citroen DS!!

filippo51
31-05-2009, 22:30
moto richiamata per l'esa. Per me uguale a prima. A mio modesto parere la gran differenza si sente a pieno carico, 2 più bagaglio, dove eventuali correzioni sono meno immediate. Comunque grande aiuto. Unico, egualmente grande difetto, la moto (ADV) si alza troppo, e mette qualche volta in seria difficoltà, ovvio da fermi.

ziozago
01-06-2009, 09:47
Io la differenza la sento moltissimo; di solito viaggio con zainetta e bagagli. Quando faccio qualche strada con curve e/o passi in montagna metto subito su sport e sento la moto bella rigida e reattiva; ho provato per curiosità a mettere comfort e quasi mi veniva il vomito! Quindi la differenza c'è e si sente.
E in ultimo considera che sono ancora un pivello, guido l'ADV da un mese, ma la differenza tra i vari settaggi la sento, eccome!

zergio
01-06-2009, 10:38
visto che l'impostazione due caschi e bagagli non c'è, il setting un casco e un bagaglio forse sarebbe più appropriata quando si va in due?

io in due mi trovo meglio con due caschi ma mi chiedevo se qualcuno usa un casco e bagagli"

danilos
01-06-2009, 11:13
visto che l'impostazione due caschi e bagagli non c'è, il setting un casco e un bagaglio forse sarebbe più appropriata quando si va in due?

io in due mi trovo meglio con due caschi ma mi chiedevo se qualcuno usa un casco e bagagli"

io si, la uso come intermedio per indurire un po il post quando appunto sono solo con i bagagli oppure con una zavorrina leggera:-)

mafi57
01-06-2009, 21:34
[QUOTE=filippo;3748388]moto richiamata per l'esa. Per me uguale a prima. A mio modesto parere la gran differenza si sente a pieno carico, 2 più bagaglio, dove eventuali correzioni sono meno immediate. Comunque grande aiuto. Unico, egualmente grande difetto, la moto (ADV) si alza troppo, e mette qualche volta in seria difficoltà, ovvio da fermi.[/QUOTE
Cosa hanno fatto?
qualcuno è al corrente che l?esa è modificabile a sedonda della caratteristiche di peso/guida?

zergio
01-06-2009, 21:50
no le impostazioni in altri post hanno detto che sono standard.

c'è qualcuno che mi dice le caratteristiche/sensazioni con l'esa su fuoristrada "montagne basse " e fuoristrasa "montagne alte"?

danilos
01-06-2009, 23:28
cambia l'altezza della moto di sicuro, altro non sò!

cidi
20-11-2009, 09:59
come andiamo a affidabilita' degli attuatori dell'esa?

joesimpson
20-11-2009, 15:38
per ora bene

24k km da febbraio 2009 e tutto ok :blob::blob::blob:

ffrabo
20-11-2009, 16:30
c'è qualcuno che mi dice le caratteristiche/sensazioni con l'esa su fuoristrada "montagne basse " e fuoristrasa "montagne alte"?[/QUOTE]

Mi sembra che sul manuale sia spiegato bene.

GhizzoGS
20-11-2009, 16:41
per ora bene

24k km da febbraio 2009 e tutto ok :blob::blob::blob:

Aggiungiamo che nei tuoi 24k km non hai evitato gli sterrati :lol:

Flute
20-11-2009, 16:48
utilizzo sempre la prima opzione con l'idraulica in "soft" in caso di marcia a bassa velocità su strade messe male (sassi, buche ecc.) e in "hard" quando invece il fondo è morbido regolare e/o sabbioso e bisogna quindi "correre" un pò... ;)

la seconda opzione non l'ho mai usata, alza la moto di altri 2 cm e francamente non ne ho mai sentito l'esigenza!