Entra

Visualizza la versione completa : spia rossa dell'ABS

PiSi
25-05-2009, 23:24
Ho preso il mio R1150RT (del 2001) appena una settimana fa, 38.000 KM :D Il conce BMW ha compreso nel prezzo anche la revisione dei 40mila KM :lol: ... moto in perfette condizioni, ma ... alla seconda uscita, tornando a casa dall'ufficio dopo i primi 5 KM si accende la spia rossa con il triangolo :confused: ... e rimane accesa per un po' ... va bè, io continuo, non notando nulla di particolare o preoccupante, dopo un po' si spegne.... e poi si accende di nuovo (NON lampeggia) e inoltre si accende la spia rossa dell'ABS (!!!), lampeggiando lentamente ... 'azz ... :rolleyes: arrivato a casa, spengo la moto, la riaccendo ... ed è sparita. Da allora non si accende più nulla, ho fatto un giro domenica mattina ... zero ... tutto a posto! Tutto a posto?... Bo... qualcuno ha un'idea? Meglio portarla subito dal conce?

Avete fatto o sentito esperienze simili?

ciao - Pisi - :)

goia
26-05-2009, 17:45
il triangolino rosso ti dice che c'è una lampadina guasta ( luce posteriore )o che fà falso contatto ( visto che si accende e poi si spegne ) per la spia abs non saprei che dirti se non forse un calo di tensione della batteria o un livello liquido freni basso , in ogni caso fare il tagliando a 38000 o a 40000 non cambia nulla ( visto che è compreso nel prezzo ) quindi chiama il conce , avvisalo delle anomalie , e falle fare il tagliando .

agosto
26-05-2009, 18:23
E' successo anche alla mia rt 1150, tutte le luci dell'ABS accese, il concessionario ha risolto tutto sostituendo l'olio dell'impianto frenante COMPLETO (anche del servofreno) e tutto è andato a posto. Unica raccomandazione, fallo fare da un'officina seria, perchè potrebbero dirti che si deve cambiare il servofreno (e non lo scopriresti) e sono dolori, ma a me è bastato il cambio dell'olio.
Auguri

Roby65
26-05-2009, 19:23
confermo quanto sopra...le lampade posteriori fanno brutti scherzi....cambiale e dai un po' di CRC ai contatti.

PiSi
28-05-2009, 20:15
OK, grazie per le info! Ho risolto con il conce... effettivamente era la lampadina posteriore. Grazie mille :-) .... e a presto