PDA

Visualizza la versione completa : Itineraria

FranzG
25-05-2009, 16:16
Per ora rivolgo un domandone a Paolo.

In occasioni conviviali avevi iniziato a parlare di percorsi belli e divertenti intorno al lago Trasimeno. Ora, per me (nonostante che abbia parentado vario poco lontano da lì) è zona sconosciuta. Eppure di occasioni di venire verso l'Umbria ce ne sono - e di motivazioni anche di tipo gastronomico. :lol:

Non è che potreste, tra te e Dugongo, illustrare qualche bel percorso (che funzioni anche da sistema per evitare la famigerata E45, che sembra il nome di un colorante tossico)?? ;)

Lo so signori moderatori che ci sono spazi appositi per i "giri randagi" ma questo non è un giro randagio (anche se un domani ci si potrebbe trasformare) e al di là delle mie velleità, da bravo softwarista, di scrivere qualcosa che studi percorsi motociclistici al calcolatore a priori (per ora mi manca la parte di geonaming, anche se ho trovato qualcosa) chiedo solo il parere di gente che ha la mia stessa moto - e presumibilmente ama lo stesso tipo di strade - per scoprire itinerari interessanti. Come dire... dato che per ora non è stata prevista, provo a proporre una sottosezione "Itinerari"...

Se dovete lapidarmi, lapidatemi piano... :cool:

F.

dugongo64
25-05-2009, 17:32
ciao Eg Franz, mi rimetto al sapere di SpeedyPaolo, già BeautyPaolo, il quale ha molta + esperienza di me, sia sulla moto che per gli itinerari, intorno al lago xò nn c'è moltissimo (per quello che conosco io), ovvero strade stra-panoramiche ma nn un gran chè per fare pieghe, etc (parlo come se ne fossi capace :lol::lol::lol:)
differente il discorso di percorsi tra umbria/lazio/abruzzo (+ vicini alle mie parti) li qualcosa in + ti posso dire
molto interessante il geomotomap, facci partecipi:-p

FranzG
25-05-2009, 17:42
[...]
differente il discorso di percorsi tra umbria/lazio/abruzzo (+ vicini alle mie parti) li qualcosa in + ti posso dire
molto interessante il geomotomap, facci partecipi:-p

Hehehehe lo immaginavo...

Per ora bocca cucita (finché non ho il sw almeno in parte funzionante) perché vorrei rilasciarlo come OpenSource, prima che a qualcuno venga in mente di farne venir fuori un servizio a pago! ;)

Per quanto riguarda i percorsi che tu conosci... ogni idea è buona! Come hai visto, questi eSSisti sono gente che non gli fa schifo far qualche km in più: penso agli eroi del Nord, PIERO S e Alessio ad esempio, ma anche bmw.71 che si è addirittura buttato su strade piene di curve :lol: a rischio della salute.

F.

FranzG
27-05-2009, 19:11
Uhm... devo dedurre che non c'è modo di passare tra Val di Chiana e Umbria evitando il drittume? :confused: Mi toccherà fare come vuole qualcuno (che non nomino perché potrebbe leggere :lol:) e, in sequenza: comprare un GS, caricarlo su un treno, scendere a destinazione, trovare un fiordo e fare i giretti per lì...

F.

paolo chiaraluna
27-05-2009, 22:45
c'è passando per il Lago Trasimeno, proveniendo da Siena.
Hai microsoft route?
dagli siena - castiglion del lago con itinerario + breve e vai di fantasia.
Poi da i fai tutto il giro attorno al lago: i paesini sono bellissimi

ps
scusami Franz sono gionri molto pesanti e non avevo visto che nel post ti rivolgevi a me...
ps2
per il route in caso chiedere al mulo. lui sa.

FranzG
28-05-2009, 10:08
Grazie Paolo! L'importante è che il bastardo non mi faccia passare dalla superstrada... le mie povere gommine non apprezzerebbero (per una mia amica non hanno apprezzato manco le forche :().

F.

GHIAIA
28-05-2009, 11:19
ah ah ah...
ti dovrei lapidare perchè c'è la sessione "chi ama il panorama"... e non ha senso replicarla in ogni sotto forum tecnico.

Ma, in questo caso per la tua richiesta, lascio correre perchè hai fatto pubblico mea culpa! :lol:

;)

FranzG
28-05-2009, 11:47
ah ah ah...
ti dovrei lapidare perchè c'è la sessione "chi ama il panorama"... e non ha senso replicarla in ogni sotto forum tecnico.

Ma, in questo caso per la tua richiesta, lascio correre perchè hai fatto pubblico mea culpa! :lol:

;)

:lol::lol::lol:

Ti dirò, cara modella, che prima di mettermi a scrivere qui tra le eSSe ho guardato il tono della sezione che nomini... ma mi è sembrata più orientata al mototurismo di lungo raggio (spostamenti da punto a punto, pernotti, attività di degustazione enogastronomica...) più che al divertimento stradale, donde la mia richiesta nel forum tecnico, più che altro perché so che Dugo e Paolo lo leggono :). Ma mi ero accorto che stavo facendo qualcosa di storto... grazie per la clemenza!!! ;)

F.

GHIAIA
28-05-2009, 11:50
ahahah modella... ti banno!!! :lol:

FranzG
28-05-2009, 11:56
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! ti prego no!

...nel girone dei bannati si incontra gente bruttissima mi dicono... :lol:

F.

paolo chiaraluna
28-05-2009, 12:26
ahahah modella... ti banno!!! :lol:

ipocrita...si è sdilinguita di piacere :lol:

GHIAIA
28-05-2009, 12:27
E lasciatemi gongolare per i miei 15 minuti di gloria, no?! :lol:

FranzG
28-05-2009, 16:42
Beh Giada... in realtà mi ha fatto tenerezza quello che scriveva roba del tipo "ma sarà una vera motociclista oppure è solo una che hanno messo lì per bellezza"... scommetto che tu non ti saresti mai immaginata che questo fosse messo in dubbio!!! ;)

Poi... che c'entra: secondo me viste le possibilità di regolazione della sella, è giusto che l'abbiano fatta provare ad una ragazza, perché la maggior parte delle ragazze è terrorizzata anche dalla sola idea di salire in moto. :confused: Almeno si sa che il mezzo è abbordabile anche da quel target. Anche se non fai granché testo visto che la S ha la sella alta 83cm (pur essendo stretta).

F.

GHIAIA
28-05-2009, 17:16
...e il 950 ADV è decisamente più alto ;)
Si' cmq il senso della prova è esattamente questo... giusto