Visualizza la versione completa : Tagliando 1200gs
Fatto tagliando dei 10000.
Speso 139,64 così ripartiti:
- servizio manutenzione 69
- filtro olio 10,5
- anello tenuta 0,19
- olio Castrol GP 36,68 (3,75 l x 9,78).
In più moto lavata gratis, aggiornamento delle centraline e campagna guarnizione pompa.
Direi che sono soddisfatto.
Il capo officina mi ha detto che le mie pastiglie posteriori durate 9000 km sono in regola. Sul 1200gs dovrebbero durare tra i 7000 e i 10000 perchè le posteriori non sono sinterizzate me organiche (??) :shock: :shock:
BMW Motorrad Milano, via Ammiani
bene.......
ma l'aggiornamento centralina ancora non lo avevi mai fatto???
No, la moto non era stata più dal conce dopo il tagliando dei mille.
una curiosità ma come fate a sapere quando si deve aggiornare la centralina??
ve lo comunicano loro o è una conseguenza a problemi che riscontrate nell'erogazione?
ciao
Non lo sappiamo. Chiediamo al conce.
Se hai un conce amico e il rapporto è frequente lo sai prima di altri.
Comunque l'aggiornamento te lo fanno d'ufficio quando fai i tagliandi. O comunque lo chiedi info in quelle occasioni.
eugeniog
10-03-2005, 07:16
.....(omissis)
voglio che il motore della mia 1200gs sia fluido e regolare come quello della S in sostituzione!!!!!!
il mio gs non è così fluido!!!!
L'ho detto al conce, e anche che seghetta, e anche che il cardano sembra avere un gioco eccessivo……… vediamo come me la ridà!!
Non lo sappiamo. Chiediamo al conce.
Se hai un conce amico e il rapporto è frequente lo sai prima di altri.
Comunque l'aggiornamento te lo fanno d'ufficio quando fai i tagliandi. O comunque lo chiedi info in quelle occasioni.
e ora come va ?
è più fluida ? :wink: :D
Devo dire che si, ora è più fluida l'erogazione.
E' anche nigliorato il seghettamento, che però c'è ancora, e non sò come ma è migliorata anche la sensazione di troppo gioco al cardano.
Forse ha perso qualcosa in basso, ma non sono sicuro.
PietroGS
10-03-2005, 12:01
Mi sembra un prezzo buono, ma bisogna capire che cosa hanno fatto e COME: registrazione gioco valvole? pulizia filtro aria? controllo candele (anche le secondarie)? controllo olio cambio? controllo stato batteria? ecc. ecc.
Per esempio: l'olio motore te lo hanno cambiato a caldo?(dubito); hanno riempito il filtro di olio prima di montartelo?(dubito)
Comunque se hanno fatto tutte queste cose..... tanto di cappello!
Mi sembra un prezzo buono, ma bisogna capire che cosa hanno fatto e COME: registrazione gioco valvole? pulizia filtro aria? controllo candele (anche le secondarie)? controllo olio cambio? controllo stato batteria? ecc. ecc.
Per esempio: l'olio motore te lo hanno cambiato a caldo?(dubito); hanno riempito il filtro di olio prima di montartelo?(dubito)
Comunque se hanno fatto tutte queste cose..... tanto di cappello!
Naturalmente tutte queste cose io non le posso sapere.
Altrettanto naturalmente mi hanno consegnato la scheda di manutenzione con le spunte sui quadratini delle cose fatte.
L'unica cosa che non è stata spuntata, e non so perche, è la voce Controllo della funzione soppressione dell'avviamento motore.
Devo dire inoltre che non compare da nessuna parte l'avvenuto aggiornamentro delle centraline.
Circa l'olio motore il libretto dice che la quantità, con il cambio del filtro, è 3,95 l.
Sulla fattura parla di 3,75.
Mr PoSitiVe
10-03-2005, 14:31
hanno riempito il filtro di olio prima di montartelo?(dubito)
curiosità: a cosa serve riempire il filtro quando si cambia l'olio?
grazie
PietroGS
10-03-2005, 15:20
hanno riempito il filtro di olio prima di montartelo?(dubito)
curiosità: a cosa serve riempire il filtro quando si cambia l'olio?
grazie
Riempiendo il filtro di olio fa' sì che, quando si riaccende il motore dopo la sostituzione, l'olio entra più velocemente in pressione.
Infatti se si nota la spia di pressione olio sul cruscotto, questa si spegne immediatamente se il filtro è riempito al contrario se è vuoto si spegne dopo qualche secondo dalla messa in moto.....
Riempiendo il filtro di olio fa' sì che, quando si riaccende il motore dopo la sostituzione, l'olio entra più velocemente in pressione.
Infatti se si nota la spia di pressione olio sul cruscotto, questa si spegne immediatamente se il filtro è riempito al contrario se è vuoto si spegne dopo qualche secondo dalla messa in moto.....
E allora? Semplicemente si riduce lo stress del motore solo in quell'occasione, che se no gira per qualche secondo ogni cambio olio senza la pressione giusta?
PietroGS
10-03-2005, 15:33
E allora? Semplicemente si riduce lo stress del motore solo in quell'occasione, che se no gira per qualche secondo ogni cambio olio senza la pressione giusta?
beh, anche se sembra una finezza, non mi sembra cosa di poco conto.....
Sgagnamanuber
10-03-2005, 15:45
BMW Motorrad Milano, via Ammiani
Capomeccanico Enzo:grande professionista :!: :!:
:
Il castrol GP lo hai chiesto tu?
dal mio conce mettono l'act evo e se chiedo il GP me lo fanno pagare di piu'
Di olii non ci capisco nulla,ma uno e' semisinteticol'act evo castrol,il GP e' sintetico quindi migliore giusto?
:
Il castrol GP lo hai chiesto tu?
dal mio conce mettono l'act evo e se chiedo il GP me lo fanno pagare di piu'
Di olii non ci capisco nulla,ma uno e' semisinteticol'act evo castrol,il GP e' sintetico quindi migliore giusto?
il Castrol GP è un olio minerale,
il Castrol GPS è sintetico.
Io non ha chiesto nulla. Mi hanno messo il GP d'ufficio.
Peccato che invece da CarZeta mi avevano messo il GPS.
Ora ho due taniche di GPS in garage e non so cosa farmene!!
Le vostre che olio hanno?
marco gs
14-03-2005, 09:45
fatto acnhe io la stessa cosa, in più ho fatto sostituire le frecce con quelle bianche.
Spesa: € 216
Ma il migliore da mettere al tagliando dei 10.000 qual'e?
Voi quale avete ?
Ma il migliore da mettere al tagliando dei 10.000 qual'e?
Voi quale avete ?
Venerdì ho ritirato la moto dal controllo dei 1000km.
Mi hanno messo il GP (se non sbaglio è un 20W50). Il meccanico mi ha detto che in inverno va meglio. In estate invece sarebbe preferibile invece il GPS (5W40 ??). Basta dirlo e mette quello che si vuole.
Scusami ma venerdì non avrebbe dovuto metterti quello da estate invece che quello da inverno?
Le temperature verso cui ci stiamo avvicinando, sono più estive che invernali...
A meno che tu non faccia 10.000km in un paio di mesi in tal caso metterai l'estivo al prossimo cambio.
Ma GP e GPS si possono mischiare?
Scusami ma venerdì non avrebbe dovuto metterti quello da estate invece che quello da inverno?
Le temperature verso cui ci stiamo avvicinando, sono più estive che invernali...
A meno che tu non faccia 10.000km in un paio di mesi in tal caso metterai l'estivo al prossimo cambio.
Quando gli ho portato la moto il meccanico non c'era quindi non ho potuto chiedergli consiglio. Il GP è lo standard.
Servirà per mia e vostra prossima esperienza. :wink:
Ma GP e GPS si possono mischiare?
Sempre il meccanico mi sconsigliava di mischiare GPS con GP. Hanno viscosità diverse e se non sbaglio uno è sintetico e l'altro minerale.
marco gs
14-03-2005, 15:02
A me hanno messo il Castrol Evo....
Che roba è?
Che roba è?
Probabilmente è questo, mi sembra buono:
http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=9001794&contentId=7 003001
se invece è questo, direi che ti hanno degradato il GS a scooter: :lol:
http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=9001797&contentId=7 003004
A vedere questa pagina sembra che la graduatoria dei Castrol sia:
R4 Superbike
GPS
EVO
GP
http://www.castrol.com/castrol/multipleproductsection.do?categoryId=9001787&conte ntId=7003005
Che roba è?
Questo lo mettevano nel mio GS 1150
ed e' un semisintetico
Che roba è?
ed e' un semisintetico
Che roba è?
ed e' un semisintetico
viola9574
17-03-2005, 00:47
mettiamo il carapelli???? :D :D :D
gigione39
20-03-2005, 19:24
fatto tagliando 10000 spesi 210 euri
olio motore
filtro olio motore
filtro aria
4 candele
guarnizioni coperchi punterie
olio cardano
olio impianto freni
pasticche posteriori
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |