PDA

Visualizza la versione completa : Una botta al cerchio e una alla botte... assicuratori...

er-minio
15-05-2009, 18:19
Mi lamento sempre dei casini in Italia (sono un rompipalle, lo so) ma quando gli inglesi ci si mettono sanno raggiungere dei livelli di ritardo mentale da record.

Quando ho fatto la polizza RC e Incendio e Furto per la moto qui mi sono fatto due preventivi online:

il primo dichiarando di tenere parcheggiata la moto di notte nel piazzale parcheggio del condominio dove abito, ed il secondo dichiarando che la notte la mettevo nel garage a pagamento che ho vicino l'ufficio (un due/tre km piu' in giu, ma ci vado sempre a piedi tutti i giorni da due anni... ormai ci sono abituato) a Camden Town.

Ovviamente tenendola nel parcheggio a pagamento il premio é meno della meta' e compreso il costo del garage mi conviene. Accetto pago e vado con dio.

Mi arriva il contratto scritto dopo un po' a casa e nel "parked at night" c'e' scritto "in garage ad indirizzo di residenza".
Presumo intendano stesso borough (stessa circoscrizione) e non ci faccio caso.

Dopo una un paio di settimane (cioe' oggi) li chiamo per sapere quanto é lo scoperto nel caso mi fregassero la moto tenendola parcheggiata nel piazzale a casa e/o in giro la notte (il garage chiude presto, capita che rimani fuori ogni tanto), che mi preoccupava un po'.
Mi confermano lo scoperto se la moto non é dove dichiaro la notte (ma cmq mi pagano lo stesso), gli faccio notare la questione che il garage non é allo stesso indirizzo di casa (se me la fregano in garage mi applicano lo scoperto se l'indirizzo non é giusto) e mi dicono di richiamare per dargli l'indirizzo che mettono a posto.

Richiamo, parlo con un altro tizio gli dico che devo comunicare il cambio di indirizzo... mi dice che sono 25 sterline.

Comincio a rimpiangere la compagnia italiana - pagavo una fucilata ma la moto la mettevo dove cazzarola mi pareva e piaceva... vabbe'...

Gli dico che é un errore loro perché io avevo comunicato i dati esattamente... etc. etc. alla fine accettano l'errore e non mi fanno pagare.

Ora viene il bello.

Il tipo va ad inserire l'indirizzo de sto benedetto garage... mi fa: "non si puo'".

Io: "in che senso?"
http://www.terninrete.it/headlines_articoli_immagini_th/HL_PRD_77702/HL_T4_bianco-rosso-e-verdone.jpg

Praticamente non posso tenere la moto in un garage che sia ad un altro indirizzo rispetto casa mia.
Faccio gentilmente notare al tipo che non ho un garage nel condominio dove abito. Quindi a meno che non scavi delle buche nel giardino comunale la vedo molto dura...

Gli dico a 'sto punto di dichiarare che la moto sta parcheggiata nel piazzale, di farmi sapere quanto aumenta il premio e che andassero al diavolo tanto la tengo sempre nel garage incriminato.

Lui: "Il computer dice di no'".
http://img.dailymail.co.uk/i/pix/2007/03_03/littlebritian_468x271.jpg

Io: "in che senso?"
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/8/8c/Bianco,_rosso_e_verdone_(mimmo).JPG

Lui: la moto la deve tenere parcheggiata in un garage alla sua residenza. Per quel modello e valore e per la zona dove abita non possiamo assicurarla parcheggiata su strada.

Io: ma io il garage non lo ho. L'unica soluzione (logica) e' quello a pagamento dove la tengo e di cui vi stavo dando l'indirizzo prima.

Lui: no, la deve tenere in un garage al suo indirizzo di residenza.

La mia mente vacilla.
Mai, mai, mai mettersi contro gli inglesi ed i loro regolamenti.
E' piu' facile convincere Ratzinger sulla teoria delle stringhe e degli infiniti universi paralleli...

Mo stasera mi tocca litigarci al telefono (mi stanno facendo pagare per un servizio che mi hanno promesso, ma che per stesso contratto loro ora si riifutano di darmi) e sara' un incubo...

Per una volta evviva l'assicurazione italiana che mi salassava ma almeno potevo fare quello che volevo... :mad::mad::mad::mad:

63roger63
15-05-2009, 18:23
Letto in chiave ironica è da sbellicarsi...:lol: :lol: :lol:
Letto in chiave pratica... :mad: :mad: :mad:

Flying*D
15-05-2009, 18:26
va' che sei tonno.. con gli inglesi non ci devi discutere, digli di si e fai come cazzo ti pare, tanto

1) non controllano

2) alla fine sei sempre all'interno di un parcheggio coperto quindi non stai facendo una truffa..

er-minio
15-05-2009, 18:26
Letto in chiave ironica è da sbellicarsi...:lol: :lol: :lol:

Cerco di riderci su... :lol:

Letto in chiave pratica... :mad: :mad: :mad:

Li odio... :mad:

2) alla fine sei sempre all'interno di un parcheggio coperto quindi non stai facendo una truffa..

Si, ma lo scoperto non é poco...

cecco
15-05-2009, 18:27
... a 'sta gente gli manca un minimino di fantasia.... d'altra parte da noi ce n'é un pò troppa... ;):lol:

er-minio
15-05-2009, 18:36
Sono allucinanti a volte...

Non ce la faccio piu'...
http://1.bp.blogspot.com/__n8ogFZVfYI/RyhPiT_JoJI/AAAAAAAAAAM/eLgheCLMC30/s320/Irina_Sanpiter.jpg

marci72
15-05-2009, 18:39
ho trovato: vai a vivere nel parcheggio e non se ne parla più!!!

Zuk
15-05-2009, 18:48
Ma cosa succede se te la fregano di giorno davanti al bar?
Ti dicono che dovevi dichiarare di dormire dietro al bancone?

R_michele_S
15-05-2009, 18:54
Parcheggiala in casa ed eviti l'assicurazione...:lol::lol::lol:

FranzG
15-05-2009, 19:22
Ma cosa succede se te la fregano di giorno davanti al bar?
Ti dicono che dovevi dichiarare di dormire dietro al bancone?

Infatti... mi sembra che siano un po TANTO fiscali... fra un po' devi dichiarare il percorso, manco fossi un boeing 747! Bah! Altra cosa che non ho capito, a dire il vero, è quel fogliettino che vendono alla Tesco (l'equivalente della nostra Sma, per chi non sta lì) che fa da assicurazione per i viaggi all'estero... Se sfori di un giorno il "contratto" che hai comprato che ti fanno, non ti fanno rientrare col traghetto?

Per dirla alla Tricheco:

mah...

F.

camelsurfer
15-05-2009, 19:27
Se fai un girello e dormi fuori la notte sei scoperto. Rinuncia al Furto-Incendio e tieniti i soldi. Tanto la metti in garage.

zergio
15-05-2009, 19:31
barbone fatti l'assicurazione furto/incendio come tutti e non quei surrogati da nerd pippaiolo con mille clausolette per risparmiare 5 pound.

assomigli al verdone di "maaagdaa"

er-minio
15-05-2009, 19:33
Se sfori di un giorno il "contratto" che hai comprato che ti fanno, non ti fanno rientrare col traghetto?

hehehehe... non ho idea... :lol:

Calcola con questa assicurazione io posso andare all'estero (europa) per 90gg consecutivi a botta.

Se fai un girello e dormi fuori la notte sei scoperto.

Piu' o meno, praticamente mi pagano il valore della moto meno mille e passa.

mi sembra che siano un po TANTO fiscali...

Fiscali qui? No, quandomai!!! :lol:
Serio: é il motivo per cui funziona tutto bene... ma certe volte diventa un incubo...
Vedi ausiliari del traffico, CCTV, Health and Safety... :lol:

A royal pain up the arse...

barbone fatti l'assicurazione furto/incendio come tutti e non quei surrogati da nerd pippaiolo con mille clausolette per risparmiare 5 pound.

Ma, infatti ora mi sa che li mando a cacare e faccio un'altra polizza.
Qui la maggior parte delle cose che fai ti offrono 500 opzioni per risparmiare 3 pence (telefoni, acqua, corrente elettrica)... alla fine ci spendi di piu' in tempo perso che altro.

By the way... in questo caso pero' tra moto al chiuso o per strada la differenza di preventivo era di 700 sterline annuali... :wink:

Mauro62
15-05-2009, 20:15
da che ora gli scatta la notte a questi?
se vai a cena fuori puoi andare in moto?
se fai tardi in ufficio e quando esci la moto non c'è ti applicano lo scoperto?
e poi; il garage a pagamento non avrà una sua assicurazione? se ti sparisce da li dovranno pur risponderne loro o no?

al limite prendi la residenza in ufficio :lol:

er-minio
15-05-2009, 20:22
da che ora gli scatta la notte a questi?

18 e 30

se fai tardi in ufficio e quando esci la moto non c'è ti applicano lo scoperto?

per fortuna ci vado a piedi.

e poi; il garage a pagamento non avrà una sua assicurazione? se ti sparisce da li dovranno pur risponderne loro o no?

al limite prendi la residenza in ufficio :lol:

No i garage non ti risarciscono mai... manco a Roma.

Unica soluzione passare alla polizza incendio e furto senza tutte 'ste cazzate... se me lo permettono. E' quello l'assurdo.

zergio
15-05-2009, 22:13
falla in italia

er-minio
16-05-2009, 01:31
No. La moto è targata inglese.
La cosa assurda è che anche volendo eliminare qualsiasi clausola del dove cacchio sta sta benedetta moto (sticavoli di quanto viene il premio) non me lo fanno fare!!!
Dicono che per modello/valore/zona deve stare per forza chiusa di notte dove abito.
Matti.

Mo mi tocca rifare una polizza nuova ma ci devo discutere per non pagare le spese perchè sono loro che mi hanno fatto avviare una polizza in cui dichiaravo X e una volta pagato mi hanno mandato un documento con scritto Y...

Domani mi aspettano ore di telefono...

Tano
16-05-2009, 10:51
Io andrei di persona e mi fare restituire i soldi per mancata trasparenza sulle condizioni contrattuali, chi lo sa magari ci riesci.............

orsowow
16-05-2009, 11:09
Aveva ragione Churchill ... «Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.»

Ecco perchè non si fidano. E fanno bene ...

er-minio
16-05-2009, 17:40
Churchill diceva pure:

"Continuous effort - not strength or intelligence - is the key to unlocking our potential."

Dopo due ore di discussioni con le scimmie del call center sono riuscito a rifare la polizza con premio un po' più alto ma almeno non ho scoperti a seconda di dove cavolo lascio la moto (fermo restando che sta al 95% in garage).
In qualsiasi caso devi dichiarare dove sta la notte. Boh.

Ora mi ricordo perchè in Italia mi ero sempre rifiutato di usare le assicurazioni solo telefoniche/online...

camelsurfer
17-05-2009, 04:16
Eeeeh! Si stava meglio quando si stava peggio.
Io son contento oggi: moto finalmente efficiente dopo 4 settimane di stop.
Che bel giro mi farò domani. Ora la eSSe é veramente un gioiellino. Goditela e basta Er-minio, che di moto così ce ne son poche. Costi quel che costi...

er-minio
17-05-2009, 14:03
Goditela e basta Er-minio, che di moto così ce ne son poche. Costi quel che costi...

Esatto.
Ora sto pianificando (non è che ci voglia molto) la calata in Belgio fra qualche settimana. :wink: