Visualizza la versione completa : nuovo
totem-mi
12-05-2009, 15:57
buongiorno a tutti,
mi hanno offerto un r 1200 s(08) in permuta alla mia moto,
al di la del valore,mi piacerebbe capire meglio che tipo di moto sia.
voi che la possedete che tipo di utilizzo ne fate principalmente?
chiedervi se ne siete soddisfatti è superfluo vero?;)
grazie a chi mi toglierà gli ultimi dubbi!
ciao
michele
piega998
12-05-2009, 16:18
ma al di là del prezzo e della permuta tu che moto vuoi?
al di la del prezzo e dell permuta tu a che moto sei abituato?
piega998
12-05-2009, 16:22
ho letto ora il tuo profilo, non scrivere più niente, buttagli dentro quel cancello e prendi la Esse, male che può andare sali su una moto:lol:
totem-mi
12-05-2009, 16:22
giuste considerazioni.
allora arrivo dal mondo Harley. ( pero' ho avuto anche bmw in passato).
mi serve una moto che mi consenta di fare avanti indietro mi -bg e viceversa tutti i giorni,considerando che viaggio sempre da solo e che al massimo faccio via un we ma mai le vacanze.
grazie
THE RED S---
12-05-2009, 16:25
primo che moto hai.....e' un c....al confronto della ESSE :rolleyes::lol: scherso!!!
io la uso tutti i giorni.....come scuter.....il motore si presta anche per il passeggio cosa che altri b-cilindri te lo scordi.....vado ai raduni della ESSE e mi sbrago dal ridere.....e il fine settimana la porto nei passi di casa dove se vuoi ti cavi delle belle soddisfazioni al cospetto di tante altre che scaricano valanghe di cavalli in alto inutili:mad: l'ipostazione non e' estrema e cio' la porta a essere comoda anche su lunga strada...il suo sond e' inconfondibile gia questo in un mondo di moto fotocopiate la rende unica...:eek: io la possiedo dal 06 per ora non trovo la sostituta...
BUONA COMPERA !!!!!!;)
totem-mi
12-05-2009, 16:30
primo che moto hai.....e' un c....al confronto della ESSE :rolleyes::lol: scherso!!!
io la uso tutti i giorni.....come scuter.....il motore si presta anche per il passeggio cosa che altri b-cilindri te lo scordi.....vado ai raduni della ESSE e mi sbrago dal ridere.....e il fine settimana la porto nei passi di casa dove se vuoi ti cavi delle belle soddisfazioni al cospetto di tante altre che scaricano valanghe di cavalli in alto inutili:mad: l'ipostazione non e' estrema e cio' la porta a essere comoda anche su lunga strada...il suo sond e' inconfondibile gia questo in un mondo di moto fotocopiate la rende unica...:eek: io la possiedo dal 06 per ora non trovo la sostituta...
BUONA COMPERA !!!!!!;)
ciao,in effetti è la considerazione che mi ha fatto il concessionario,io ero andato per il k 1200 s e lui mi ha parlato del boxer che come erogazione ai bassi non ha rivali.
la protezione aereodinamica com'è?
THE RED S---
12-05-2009, 16:34
giuste considerazioni.
allora arrivo dal mondo Harley. ( pero' ho avuto anche bmw in passato).
mi serve una moto che mi consenta di fare avanti indietro mi -bg e viceversa tutti i giorni,considerando che viaggio sempre da solo e che al massimo faccio via un we ma mai le vacanze.
grazie
AHHH AHHH!!!! UNA COSA!!!!:rolleyes: ritiro scherso :lol::lol::lol:
l'unica volta che mi sono messo alla guida quando sono andato per frenare ho buttato giu i piedi per frenare.....ho un amico che ne era innamorato da possederne piu' di una .....ora non ne parla nemmeno...era con noi sabato a cavallo di una bmw....non esitare a ca no neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
piega998
12-05-2009, 16:39
parlando seriamente....il tuo conce , vedrai che se decidi per il K la tua moto non la ritira.
Se parliamo di coppia in basso ne ha più la tua HD, ma per il resto non c'è storia su tutto il fronte, anche se sono moto dalla destinazione diversa.
L'HD ha una tecnologia di 50anni fa' , la BMW è una moto tecnologicamente avanzata.
Certo che per quello che vuoi fare, credo che Il K è più indicato , ma anche un R1200R andrebbe alla grande.
Solo che per queste non credo ritirino la tua.
Rammentando che il K 1200 ha un frego di cose tecnicamente non riuscite.
THE RED S---
12-05-2009, 16:40
ciao,in effetti è la considerazione che mi ha fatto il concessionario,io ero andato per il k 1200 s e lui mi ha parlato del boxer che come erogazione ai bassi non ha rivali.
sono due belle moto......il k cioe' il kassone ci vuole del pelo per guidarla bene...ho un amico che sa mandarla ...ma sono piu' quelli che la sanno solo mettere in moto...a dimenticavo lo ha posseduta anche l'ex erlista.....protezione! per me ok...io ho montato il cupolino isotta con la gobba ....sono alto 1,86 circa ! vai non esitare---------------------------!
per quello che deve fare c'andrebbe bene anche una R 1200 Salta Fosso...o no scusate GS!
comunque il passo da harley a eSSe è abbastanza azzardato!
piega998
12-05-2009, 17:01
Azzardato? L'azzardo già ce l'ha in mano...quindi...:lol:
totem-mi
12-05-2009, 17:08
intanto grazie delle risposte.
il gs forse sarebbe la soluzione piu' ovvia,ma è anche quella che mi fa meno libidine.
cosi' come l'R bella moto,molto duttile ma non mi fa impazzire.
il tarlo della S me l'ha messo il concessionario,dite che non era un consiglio disinteressato?
Ciao. Io ce l'ho da poco (settembre) e sono un ex turistico (comunque boxer BMW), finora ci ho fatto relativamente pochi km ma inizio a capirla un po'. Come motore dice bene piega998: non hai la stessa coppia ai bassi della HD, ma di certo la sfrutti meglio di potenza - quindi la guida è molto diversa, ovviamente più nervosa (e per me divertente) che su mezzi più tranquilli. Come ciclistica ne dicono di tutti i colori, ma secondo me ha una ciclistica fantastica, stabile in modo imbarazzante e che rimane comunque godibilissima. Non tieni testa ad una giapponesina o ad un SM nel misto a parità di pilota, ma comunque ti prendi le tue soddisfazioni. Venendo da un aggeggio che comunque fa più da cruiser che da naked, credo che potresti notare una certa duifferenza. L'impressione che ho è che la R1200S, per pesi e misure, sia più agile che non il corrispettivo K (che mi sembra che abbia un taglio da sport-tourer tipo la hayabusa o lo zzr, cosa che se non capisco male per te sarebbe praticamente inutile) poi potrei sbagliarmi. Chi ha le K dice che sono agilissime, ma comunque pesano una trentina di Kg in più... sul lungo tratto non li senti, ma magari nei cambi di direzione un po' di più.
Quanto alla comodità... beh, sulla xr1200 ci ho messo il sedere da ferma al Faaker See due anni fa, tutta un'altra cosa. Con questa devi farti una ragione delle seguenti cose: la sella è dura rispetto a un cruiser (comoda rispetto ad una corsaiola), ma quando ti ci abitui non la senti più; è alta rispetto ad altre moto, ma se non sei un tappo questo non è un grosso difetto (io ad esempio ci sto meglio che su moto più standard); la posizione di guida per me che sono 1.84 e ho le braccia lunghe è IDEALE così com'e; non ci carichi praticamente nulla, e per mettere le borse (adattate da BMW partendo dalla K1200S) tocca a montare staffe e bucare la coda, a meno di non usare la borsa da serbatoio (che ho trovato comoda) e/o quella da coda (che non ho). La borsa da serbatoio è capiente, mi ci entra un sacco di roba e l'ultima volta, al raduno, ci ho fatto un weekend intero - considerando che indosso comunque avevo la tuta e non roba che si può "portare" e mi sono anche entrati in borsa un paio di mutande (boxer) ed un paio di pedalini extra, oltre alle scarpe "da viaggio" (praticamente liofilizzate).
Trovo che per me sia un mezzo più adatto che non le turistiche/naked_jap che ho avuto prima, anche se un SV650 per fare la spesa penso che me lo prenderò appena ho qualche soldino da parte: il fatto di non poter montare un bauletto rimane scomodo per un utilizzo "all round".
Poi davvero: il prossimo incontro coi romagnoli potresti esserci anche te e ti faresti un sacco di grasse risate, soprattutto se ci sono sia Red che Gabriele!!! :lol: :D :D :D
F.
piega998
12-05-2009, 17:25
intanto grazie delle risposte.
il gs forse sarebbe la soluzione piu' ovvia,ma è anche quella che mi fa meno libidine.
cosi' come l'R bella moto,molto duttile ma non mi fa impazzire.
il tarlo della S me l'ha messo il concessionario,dite che non era un consiglio disinteressato?
Non era asolutamente disinteressato. E a questo punto attento xkè nuove km0 con abs e compagnia cantante le trovi anche a 9000€.
Quindi se già parte da cifre più alte la tua entra a gratisse
totem-mi
12-05-2009, 17:29
Non era asolutamente disinteressato. E a questo punto attento xkè nuove km0 con abs e compagnia cantante le trovi anche a 9000€.
Quindi se già parte da cifre più alte la tua entra a gratisse
ah!
la quotazione (o7') non era tanto distante.....certo previo ritiro del mio xr,praticamente uno scambio alla pari.diciamo un valore prossimo agli 8000€.
( questa monta ohlins,cerchio maggiorato post,antifurto).
ha senso?
grazie ancora!
THE RED S---
12-05-2009, 17:33
bo di FranzG:lol::lol::lol: dimenticavo cio' che la rende bella e' la sua unicita'....da non tralasciare la sua STORIA !!!
piega998
12-05-2009, 17:34
con quegli accesori ne prendi una km0 ca 8000€.
ma questa è usata e avrà un tot di km quindi.
Se è per leverti la tua ed è effettivamente alla pari (ma non ci credo, nel senso che qualche millone liquido lo gradiscono) ci puoi stare.
piega998
12-05-2009, 17:36
sulle moto ci si va a cavallo e si tirano, non sono libri di storia, nn ci si sta su coi gomiti e le mani sulle tempie.
totem-mi
12-05-2009, 17:51
con quegli accesori ne prendi una km0 ca 8000€.
ma questa è usata e avrà un tot di km quindi.
Se è per leverti la tua ed è effettivamente alla pari (ma non ci credo, nel senso che qualche millone liquido lo gradiscono) ci puoi stare.
i km sono 8000.
certo che dipende da come sono stati fatti sti 8000.
la possibilità di carico è davvero cosi' nulla?
da quando mi è partita la :arrow: non ne ho ancora vista una in strada.
piega998
12-05-2009, 18:17
8000 km per un motore del genere non sono nulla, certo sempre controllare, cambio , cardano giochi e tutto il resto.
Ma il prezzo va dai 7000 ai 7500€.
Nulla no ma ti rendi conto da solo.
Il busto è sciacciato sul serbatoio quindi puo mettere borse non troppo alte, anzi normali.
Dietro ci si possono adattare delle valigie bmw che costano una fortuna, quelle del'F800 per capirci.
Oppure ci si può applicare sul codone le borse in tessile con un fissaggio un pò di fortuna.
totem-mi
12-05-2009, 18:21
8000 km per un motore del genere non sono nulla, certo sempre controllare, cambio , cardano giochi e tutto il resto.
Ma il prezzo va dai 7000 ai 7500€.
su moto.it non trovo niente a quei prezzi....
dici che di persona invece.....
grazie comunque per tutte le info!
THE RED S---
12-05-2009, 18:23
i km sono 8000.
certo che dipende da come sono stati fatti sti 8000.
la possibilità di carico è davvero cosi' nulla?
da quando mi è partita la :arrow: non ne ho ancora vista una in strada.
se SABATO ERI DEI NOSTRI NE VEDEVI MOLTE :cool: e cosa che tutti abbiamo notato ne abbiamo incontrate molte!!!! :rolleyes:
R_michele_S
12-05-2009, 18:26
Chi ha le K dice che sono agilissime, ma comunque pesano una trentina di Kg in più... sul lungo tratto non li senti, ma magari nei cambi di direzione un po' di più.
F.
OFF TOPIC: ti ricordi degli scaldabagni motorizzati sabato scorso... :rolleyes::rolleyes:
totem-mi
12-05-2009, 18:30
se SABATO ERI DEI NOSTRI NE VEDEVI MOLTE :cool: e cosa che tutti abbiamo notato ne abbiamo incontrate molte!!!! :rolleyes:
se sabato fossi venuto con l'harley mi mandavate a c........!!!!:toothy10::lol:
Ma dài... c'erano veramente dei catafalchi a rinfoltire il gruppo e non abbiamo mandato a c....e nessuno! :lol::lol::lol:
F.
THE RED S---
12-05-2009, 18:42
logico che non ti mettavamo nella foto di rito con il tuo ATTREZZO-MOTORIZZATO:-o altra cosa notata e' chi le guida ricama a perfezione la parola fraatello byker ( I PRESENTI SI INTENDE ) :lol::lol::lol:
totem-mi
12-05-2009, 18:47
logico che non ti mettavamo nella foto di rito con il tuo ATTREZZO-MOTORIZZATO:-o altra cosa notata e' chi le guida ricama a perfezione la parola fraatello byker ( I PRESENTI SI INTENDE ) :lol::lol::lol:
bhè il mondo harley è come dire......?
variegato,ci trovi di tutto per davvero.
i fighetti (tanti)
i biker (quelli veri)
i motociclisti (veri anche quelli)
gli hog
etc etc.
ma devo dire tutti animati da grande passione per un bicilindrico.
un po' come i bmwisti ,credo.
OFF TOPIC: ti ricordi degli scaldabagni motorizzati sabato scorso... :rolleyes::rolleyes:
Michele, visto il thread non è neppure troppo OT, se ti riferisci a Holdy (K1200S): lui se la sente bene e la gestisce bene sui passi! Ovvio che è comunque una moto, e guardando i dati (la schiena della curva di coppia ad esempio) probabilmente il kappone nei tornanti in salita ha qualche carta da giocare sul fronte della ripresa - che probabilmente aiuta dove il peso e comunque la mole invece sono uno svantaggio. Ovviamente non parlo per esperienza diretta, non son mai riuscito a provarlo, ma solo guardando fogli di carta scansionati, dunque potrei dire una c@22@t@ grossa come una casa. Io ho preferito la R, spendendoci un ballino di quattrini, per la leggerezza e la ciclistica BMW accoppiate, oltre che per il fascino che esercita su di me il boxer. Mi sono reso conto solo dopo che è davvero divertente da guidare, come ho più volte detto la mia prima impressione era stata che per me fosse una moto troppo "rustica"... caratteristica che oggi me la fa apprezzare, dato che finalmente conosco benino le reazioni ai vari regimi.
Per tratti autostradali e "urban commute" secondo me è assolutamente inadatta. Manco tanto perché non lo faccia bene come mestiere, ma visto il tipo di mezzo magari ti ritrovi ogni poco (vista la coppia che comunque c'è, e i freni che mordono bene) ad aver speso un sacco di soldi in gomme non troppo turistiche e a doverle buttare perché in mezzo sei alla tela e dai lati hai ancora i gommini! :mad: Per l'autostrada sicuramente il K è meglio (ma in città credo che sia una pena), per l'urban commute credo che la moto migliore sia un enduro monocilindrico tipo XT, o una cosa ibrida tipo Transalp: agile, non troppo potente, e che all'occorrenza ti fa un marciapiede senza troppi lamenti! :)
F.
mascalzone_latino69
12-05-2009, 22:15
...per forza RED c'era il raduno !!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol:
...per forza RED c'era il raduno !!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol:
Non è questo... RED dice (e siamo rimasti sorpresi) che, contrariamente a come va di solito, ne abbiamo incontrate più d'una FUORI RADUNO!!! Come se fossero usciti allo scoperto solo ora!!! :tongue1:
F.
mascalzone_latino69
12-05-2009, 22:25
:mad:Grazie FRANZG, il mio msg. era ironico !:tongue1:..non volevo essere frinteso !!
...non si capiva ???..la prox volta metto piu' faccine !!!;)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Si capiva, si capiva... volevo solo far notare all'audience che non siamo solo 7, ma addirittura qualcosa più di 10 in tutta Italia!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
F.
mascalzone_latino69
12-05-2009, 22:33
10 in tutta Italia !!!
...non è che ce ne sono già troppe in giro ????? ;-))
paolo chiaraluna
13-05-2009, 00:22
(...)un paio di mutande (boxer)
E' ovvio che comperandola, caro totem, dovrai avere mutande di questo tipo, come ha tenuto a ben specificare il nostro qui sopra.
Senza è inguidabile.
siete delle pazze!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
NICOTACOS
13-05-2009, 08:57
E' evidente che il tuo concessionario spinge per liberarsi della R1200S. Francamente per l'uso che ne vuoi fare tu, a mio avviso, la K1200S è di gran lunga più indicata. Non è certo per l'erogazione ai bassi che, eventualmente, la nostra si fa preferire alla Kappona. Anche se effettivamente le prime serie della K/s qualche problemino di erogazione ai bassi l'avevano, enfatizzati da una rapportatura un po' lunga. :)
totem-mi, la tua scelta è tutt'altro che semplice e noi facciamo fatica a mio avviso ad aiutarti, per quanto credo che la componente principale da tenere in considerazione sia quanta esperienza hai di moto sportive, io avendo provato sia il boxer 1200 che il k 1200s, sarei orientato senza dubbio verso la seconda ma la tua scelta deve essere valutata in base alla tua esperienza, il k 1200 s di cavalli ne ha tanti e a volte va guidata come si suol dire sul "pelo" e lo si può fare solo con la dovuta esperienza.
Il boxer è più intuitivo, mai sgarbato, più regolare nell'erogazione.
Le mie impressioni fra il boxer e il k 1200s le puoi leggere anche in questo thread se ti può tornare utile.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=207798
post 10
lamps.......
NICOTACOS
13-05-2009, 13:55
il k 1200 s di cavalli ne ha tanti e a volte va guidata come si suol dire sul "pelo" e lo si può fare solo con la dovuta esperienza.
Verrebbe da dire che ti stai dando della "merda" :lol::lol::lol::lol:
Devo però ammettere che tu il K1200S lo porti molto bene :!:
Verrebbe da dire che ti stai dando della "merda" :lol::lol::lol::lol:
Devo però ammettere che tu il K1200S lo porti molto bene :!:
Probabilmente non mi sono spiegato bene ma non capisco cosa intendi,
merda?:confused:
io so solo che mi sono divertito come un matto dietro a holdy su per la Verna:D:D:D
NICOTACOS
13-05-2009, 15:14
Probabilmente non mi sono spiegato bene ma non capisco cosa intendi,
merda?:confused:
Possibile che tra Reggio Emilia e Forlì ci sia così differenza di linguaggio? :lol::lol::lol:
Darsi della merda = fare lo sborone :lol:
Nel senso che da quel che scrivi sembra che per guidare la K1200S ci va del pelo mentre guidare la R1200S è come andare in bicicletta :lol::lol::lol:
Era una battuta ;) Comunque son d'accordo con quello che scrivi nell'altro post citato che è però leggermente diverso da quello che hai scritto qui. Almeno secondo me :)
Cerco di essere sintetico, scrivo dal cellulare.
Non volevo assolutamente fare lo sborone ma volevo metterlo in guardia perché passare da un hd ad un k 1200 s mi sembra un passo veramente azzardato in quanto credo che gestire circa 170 cc comporti una certa esperieza. Con questo non voglio dimostrare di averla e quanto meno voglio sminuire la' r 1200s ma cerca di capire che 50 cavalli in meno circa facciano una certa differenza e che per uno che viene da hd abbiano una certa importanza. Mi dispiace essere passato da sborone, non sarebbe nel mio carattere.
NICOTACOS
13-05-2009, 15:33
Allora immagino che sul cellulare non ti appaiano le faccine. Perché la mia era solo una battuta...
[...]gestire circa 170 cc comporti una certa esperieza. Con questo non voglio dimostrare di averla e quanto meno voglio sminuire la' r 1200s[...]
Sarà... ma fra te e Gabriele (RT, cacchio, un astroscaldabagno!) a un bel po' di noi ci avete fatto un c..o come un paiolo!!!! :mad::mad::mad:
:confused:
F.
paolo chiaraluna
13-05-2009, 15:46
il fatto è che siete dei somari...:lol::lol::lol:
Acc.... è che da quando non ho più i capelli le recchie si vedono bene!!! :mad:
F.
paolo chiaraluna
13-05-2009, 16:51
infatti intendevo quello...cmq sei un bell'uomo :lol:
THE RED S---
13-05-2009, 18:04
ECCO!!!! vi ho lasciati un attimo.. e... mischiate i CAVALLI DELLA ESSE :cool: CON I SOMARI del KASSONE.....:confused: :lol::lol::lol: a chi piace sentire il bettito del b-cilindro:eek:.. i 4-cilindri e' come il pianto di un somaro :-o....
R1200S A CA NO NEEEEEEEEE
Ma il prezzo va dai 7000 ai 7500€. postato da Piega.......
Scusami ma questi prezzi Piega da dove li tiri fuori io non li ho mai visti così bassi che concessionari frequenti facci un elenco ho diversi amici interessati alla esse se ci sono sti prezzi alleluia..........
piega998
14-05-2009, 10:34
Ma il prezzo va dai 7000 ai 7500€. postato da Piega.......
Scusami ma questi prezzi Piega da dove li tiri fuori io non li ho mai visti così bassi che concessionari frequenti facci un elenco ho diversi amici interessati alla esse se ci sono sti prezzi alleluia..........
Allora chiaramente bisogna essere più precisi schematizzando e collegando i prezzi a anno e kilometraggio.
Personalmente ho acquistato un km0 full optional (unico accessorio mancante la verniciatura lava red) a 9000€ + p.p.
E nello specifico ne avevo 2 da scegliere Una a......e l'altra a Mestre.
Nuove non km 0 le ho trovate a 12000 full optional con verniciatura lava red.
Va da se che con questi prezzi iniziali.
Con solo cerchio e manopole Ho trovato km0 a 8500€
Una usata del 2007 con magari 8000 0 15 000Km la trovi a 7700 e la diretta ocnseguenza.
Una delle cose che mi ha convinto è stato ancheil prezzo portare via una moto dal costo di 16500€ a 9000€ sarebeb da fessi non prenderla.
Scusami aggiungo e consiglio:
fai una mail circolare a tutti i concessionari bmw d'italia specificando che paghi contanti e senza permuta e sarai sommerso dalle mail e te la portano pure a casa.
totem-mi
14-05-2009, 18:54
totem-mi, la tua scelta è tutt'altro che semplice e noi facciamo fatica a mio avviso ad aiutarti, per quanto credo che la componente principale da tenere in considerazione sia quanta esperienza hai di moto sportive, io avendo provato sia il boxer 1200 che il k 1200s, sarei orientato senza dubbio verso la seconda ma la tua scelta deve essere valutata in base alla tua esperienza, il k 1200 s di cavalli ne ha tanti e a volte va guidata come si suol dire sul "pelo" e lo si può fare solo con la dovuta esperienza.
Le mie impressioni fra il boxer e il k 1200s le puoi leggere anche in questo thread se ti può tornare utile.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=207798
post 10
lamps.......
ciao,
in effetti è una delle considerazioni che sto facendo anch'io.
sicuramente i cv del k sono lontani anni luce dal mondo hd da cui provengo (probabilmente anche l'S?),
direi che l'unica esperienza di moto sportiva l'ho avuta con la yamaha rd 350 di lontana memoria.
ho avuto un k 100 rs nel lontano 1995,gran moto.
ora mi studio il tuo thread,
grazie comunque a tutti per le vs opinioni.
mascalzone_latino69
16-05-2009, 12:48
E' ovvio che comperandola, caro totem, dovrai avere mutande di questo tipo, come ha tenuto a ben specificare il nostro qui sopra.
Senza è inguidabile.
ecco perchè non finisco mai il gommone al post....io porto il perizomo!!!:confused::lol::lol::cool:
va la' Paolo ch sta' volta ti sei salvato !!..la prox metti i boxer si, ma di ferro !!:eek::eek::tongue1:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |