Entra

Visualizza la versione completa : Ho sprovacchiato il K1300S

dataware
11-05-2009, 22:43
Questa sera alle 16 e 30, il concessionario di Alessandria mi ha dato un K1300S nuovo (5km) da provare. Ho montato il triboseat per mia moglie e siamo partiti.

E' sempre stata una prova pacata, pacatissssssssima, ultrapacata perchè l'obbiettivo era quello di capie se mia moglie, con guida bradipa, possa resistere ad un viaggetto tipo quello per venire al Kpride.

Velocità massima 140 km/h e massimo 4/5 mila giri ... ho provato una terza e a seimila mia moglie si è messa ad urlarmi nell'interfono :) Tante cose le ho quindi dovute solo intuire. Ma si intuiscono benissimo!

Vengo da un week end in Corsica col GS (un 1200 adv dell'anno scorso), ma questa, in due, mi sembra più maneggevole del GS. Ho detto una bestemmia? Sarà, ma mi ha veramente spiazzato. La moto è intuitiva al massimo e, nelle correzioni in curva, quando ad esempio nelle curve a sinistra vai troppo verso la mezzeria ed arriva una macchina in senso opposto, ti permette di agire in modo naturale, intuitivo, veloce e senza far spaventare il passeggero.

Nei curvini un po' più lunghi e un po' più veloci ho capito cosa intendete quando dite che la moto è sui binari. Rimane precisa e stabile, attenta ad assecondarti in caso di cambio di programma a metà curva. Ho notato che, in generale, mia moglie regge benissimo le curve, anche spingendo un po' (secondo il suo metro) mentre non sopporta quando la moto tende a reagire in modo un po' brusco per qualche mio errore o perchè ho fatto troppo affidamento sulla ciclistica (mai successo con questo KS).

La posizione di guida per me è fantastica, appena sposti il sedere indietro hai a disposizione una poltrona. Da quando, lustri fa, mi ruppi il femore destro all'altezza del ginocchio, soffro posizioni a gambe troppo piegate. Su questa non ho avuto il minimo problema: ho fatto tutta la prova (circa 100 km di misto) sulle punte dei piedi, senza sentirmi i testicoli contro il serbatoio. E' una pacchia.

Purtroppo in autostrada l'aria è tanta, sia sulla capoccia che, soprattutto, ai lati. La testa, ai 140, mi sballonzolava a destra e a manca. Immagino che il cupolino MRA faccia molto, ma difficile che offra più protezione ai lati.

In conclusione è proprio la moto che fa per me, quella che cercavo. Sfiziosa e sportiva. Mia moglie sopporta.

Il prezzo mi dice di aspettare un annetto: sarà dura, ma ce la farò :)

Nota: la moto, 5 km, aveva la freccia sinistra che non funzionava :lol:

schumy71
11-05-2009, 22:47
Non e' la moto che fa x te! fa' x tutti!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol: comunque sara' dura si' se aspetti un " annetto" dopo questa prova...:arrow::arrow::arrow:ah aveva su' il cambio elettroassis.? ciaoooo

dataware
11-05-2009, 22:55
No, niente cambio elettroassistito. Aveva il safety package (ASC+RDS) e il computer di bordo. Ho dimenticato di dire che ha un motore che fa venire da piangere: è perfetto.

schumy71
12-05-2009, 08:21
Pensa se la provi col cambio eletroass,:rolleyes::rolleyes::rolleyes: allora si' che piangi!!!!!!! dopo il motore che e' una bomba:tongue1::tongue1: e' la cosa piu' bestiale che potessero metterci!!!!
insomma ....x ora IO DICO CHE IL MIO MISSILE :!::!::!::!:E' IL NUMERO UNO!

dataware
12-05-2009, 12:16
Non riesco a dimenticare la prova ... mi chiedo se fossi stato da solo come avrei fatto quei tornantini ... :) Sisi, mi è piaciuta davvero un sacco.

Poi penso anche al concessionario e la freccia sinistra non funzionante: possibile che non sapesse dell'inconveniente? BMW ha comunicato qualcosa ai propri affiliati?

Al di la di questo, il concessionario di Alessandria è stato squisito: non mi ha dato limiti di tempo, mi ha fatto trovare la moto con il pieno ed ha specificato che non avrei dovuto fare benzina prima di riportargliela. Questo è doveroso specificarlo.

schumy71
12-05-2009, 12:31
:mad::mad::mad::mad:Non riesco a dimenticare la prova ... mi chiedo se fossi stato da solo come avrei fatto quei tornantini ...
Li avresti fatti da DIOOOOOOOOOOOO!!!!
In piega e' spettacolare agilissima, devi solo tenerla fa' tutto da sola! e' uno spettacolo ed io l'adoro dal 1° giorno! finora solo emozioni da CARDIOPALMA!!!!!!!!!!!!!!!!! :!:Ragazzi e' da batticuore continuo...sembra di non aver avuto altre moto prima!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleye s:

dataware
12-05-2009, 12:35
schumy non vale: tu sei un integralista. Se anche la tua ks ti lasciasse a piedi l'ameresti comunque. Sei infatuato :lol: Se te la rapissero e ti chiedessero un riscatto più alto di quanto tu l'hai pagata lo pagheresti sicuramente ... ahhhh, l'amour :lol:

Gioxx
12-05-2009, 12:41
Hahahah vero!

Alex 62
12-05-2009, 12:58
io aspetto 3 anni quando le venderanno a 10000:D:D:D:D

albio59
12-05-2009, 13:04
Shumi sarà pure integralista ma mi trova d'accordo su tutto e con il cambio elettroassistito la moto fa un salto di qualità il passeggero non si accorge nemmeno che stai cambiando la moto non beccheggia minimamente è praticamente sempre in tiro e quindi basta testate nella schiena dalla zavorrina mentre se sei solo è pura libidine.Dataware ce la fai a tenere a bada la :arrow:??????

The Duck
12-05-2009, 13:10
Shumi sarà pure integralista ma mi trova d'accordo su tutto e con il cambio elettroassistito la moto fa un salto di qualità il passeggero non si accorge nemmeno che stai cambiando la moto non beccheggia minimamente è praticamente sempre in tiro e quindi basta testate nella schiena dalla zavorrina mentre se sei solo è pura libidine.Dataware ce la fai a tenere a bada la :arrow:??????

.....dipende a quanti giri cambi...:lol::lol::lol: .....prova a chiedere ad IronJack che si è fatto il mukken dietro di me!!!! :lol::lol::lol:

albio59
12-05-2009, 13:18
.....dipende a quanti giri cambi...:lol::lol::lol: .....prova a chiedere ad IronJack che si è fatto il mukken dietro di me!!!! :lol::lol::lol:

Rigorosamente sotto 3.000

The Duck
12-05-2009, 13:31
credevo che il minimo della moto fosse a 3500

schumy71
12-05-2009, 14:06
Hahahah vero!
AHHHHHHHHHHHHH L'AMOUR!!!!!!!!!!!!:eek::eek::eek:
AHHHHHHHHHHHHHHHHH L'INVIDIA!!!!!!!!!!!:mad::mad::mad:
PENATE,PENATE X UN ANNO, IO AVRO' GIA' IL 1400!:D:D:D:D
DA ALBIO & SCHUMY ....SOLO VERITA'!!!!!!!!!!!

xero70
12-05-2009, 14:11
è una moto inutile..................................

schumy71
12-05-2009, 14:18
è una moto inutile..................................
quale....il 1400....(scherzavo...la 1300 mi dovra' durare MOLTO tempo ...se dura)

xero70
12-05-2009, 15:13
quale....il 1400....(scherzavo...la 1300 mi dovra' durare MOLTO tempo ...se dura)

parlo del 1300, inutile, soldi spercati, moto da dentisti fighetti..............

Gioxx
12-05-2009, 15:37
Esatto ...moto da Pacpeter

schumy71
12-05-2009, 15:37
parlo del 1300, inutile, soldi spercati, moto da dentisti fighetti..............
SEI cosi' allora tu? io no mi sento solo a mio AGIO!!!
un PO' IMBORGHESITO:cool: dopo aver avuto jap...xo' chi se ne frega....l'importante e' la mia belva!!!!

xero70
12-05-2009, 15:55
SEI cosi' allora tu? io no mi sento solo a mio AGIO!!!
un PO' IMBORGHESITO:cool: dopo aver avuto jap...xo' chi se ne frega....l'importante e' la mia belva!!!!

si io sono un dentista con la fighetta.................. :eek:

schumy71
12-05-2009, 16:15
Kompliments!!!!!!!!!!

The Duck
12-05-2009, 16:17
...io il dentista lo pago, la moto anche, per essere più "fighetta" la sto "carbon"izzando!!!

albio59
12-05-2009, 16:21
...io il dentista lo pago, la moto anche, per essere più "fighetta" la sto "carbon"izzando!!!

Sento già la puzza di bruciato:lol::lol::lol:

The Duck
12-05-2009, 16:27
...per il momento la puzza è di plastica bruciata......quella della carta di credito!!!!

albio59
12-05-2009, 16:29
Per fighetti come noi usare la carta è puro divertimento.....

The Duck
12-05-2009, 16:39
....allora mia moglie è più fighetta di me!!!

pacpeter
12-05-2009, 17:04
la fighetta pure.................................

Luigi
12-05-2009, 17:12
Aveva il safety package (ASC+RDS) e il computer di bordo.

Fino al 31/8, per 1€ in più, ti danno il Boiafausstronic + dischetto A\: format C della Cairomontetech:cool:

dataware
12-05-2009, 17:55
Luigi, non vale ... :lol:

schumy71
12-05-2009, 18:20
Per fighetti come noi usare la carta è puro divertimento.....
Sta' buono vala' che da' quando ho il 1300 i miei "amici carissimi" :mad::mad:oltre che a "sfottermi" mi chiamano in tutti i modi...da CAPITALISTA a TETESKO a....rot in c....:lol::lol: e chi + ne ha + ne metta! Ma li kapisco e' SOLO INVIDIA...quelli col 1200 poi!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

albio59
12-05-2009, 18:45
Schumy quasi quasi chiediamo al G.V. di aprire un nuovo forum:

"i fighetti col 1300"

secondo me ne sentiremmo delle belle:cool::cool::cool:

schumy71
12-05-2009, 18:59
Ci fanno....cambiare forum!!!!!!!!!!!ahhhhahhahahh
K1300S THE BEST....come il proprietario!

Wotan
12-05-2009, 23:14
Fino al 31/8, per 1€ in più, ti danno il Boiafausstronic + dischetto A\: format C della Cairomontetech:cool:Hahahahahahhahaa, che mi stavo perdendo!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

dataware
13-05-2009, 08:45
Dalla sogliola al frontemarcia l'ingresso nel mondo dei pacchetti, del gat bus e delle viti in alluminio è obbligatorio :)

The Duck
13-05-2009, 08:58
Dalla sogliola al frontemarcia l'ingresso nel mondo dei pacchetti, del gat bus e delle viti in alluminio è obbligatorio :)

....pacchetti in quanto nel mondo delle sogliole si trattava di veri e propri pacchi? :lol::lol::lol: