Visualizza la versione completa : consiglio per un beginner
Salve,
tra 2 settimane desideravo fare il primo weekend in moto (R1100R) e scendere in Italia. Secondo il mio itinerario dovrei fare 620Km in sella. Credete siano tanti 1240Km in un weekend solo, per chi non li ha mai fatti? :-)
Avete consigli su equipaggiamento e altro?
Grazie a tutti!
Salve,
tra 2 settimane desideravo fare il primo weekend in moto (R1100R) e scendere in Italia. Secondo il mio itinerario dovrei fare 620Km in sella. Credete siano tanti 1240Km in un weekend solo, per chi non li ha mai fatti? :-)
Avete consigli su equipaggiamento e altro?
Grazie a tutti!
Attento che quando ci si stanca si guida male e diventa pericoloso soprattutto se non si è in autostrada.Il problema è che tu non conosci la tua resistenza e 1240km non sono pochi quindi cerca di spezzare il viaggio e poi valuta, quando vedi che fai fatica a impostare le curve fermati vuol dire che sei stanco.
Stivali,guanti,giacca e pantaloni tecnici,paraschiena sono indispensabili.
per me sono tanti, troppi per goderseli a prescindere dall'essere un buon guidatore o meno.
secondo me oltre i 300 km al giorno si comincia a perdere il gusto per la guida e come già ti hanno detto si fa fatica e diventa pericoloso.
anno passato mi sono fatto civitavecchia cesenatico, circa 360 km e devo dire che ho ancora gli incubi quando ci penso.
per l'equipaggiamento secondo me ci vogliono i guanti, il sottocasco, una buona giacca.
il paraschiena è consigliato.
dei pantaloni forse puoi fare a meno, io ho sempre viaggiato in jeans, ma in estate. in questa stagione averli fa comodo.
certo che sono 1200 euri di equipaggiamento...
divertiti
Hellon2wheels
04-05-2009, 16:06
Troppissimi considerando poi che i 620 km da quel che ho capito li fai solo per arrivare, quindi al netto degli aventuali giri turistici che poi vorresti fare.
Allora:se non ci sei mai stato abituato 600 e passa Km cominciano a diventare davvero troppi,se invece ci sei un pò abituato il discorso è diverso.Ti riporto la mia esperienza di due settimane fà,sono andato a Bologna a prendere la moto e volevo prendere il traghetto per la sicilia alle 23 da Salerno...io abito in provincia di Siracusa...solamente che essendo partito alle 11.00 ero a Salerno all'incirca alle 17.30...cosa facevo fermo lì fino alle 23???Morale della favola che ho tirato per la SA-RC e sono arrivato a casa alle 24.00 spaccate!!!Il tutto per un totale di 1140 Km in 13 ore...ora:considera che venivo da una RT,quindi moto moooolto comoda,prendevo una Rockster,diverso stile completamente,ma non è che mi sia stancato più di tanto...la cosa che mi ha dato più fastidio è stata la solitudine,solo questo.Senza considerare poi le condimeteo avverse...500 Km sotto la pioggia!
Alla fine del discorso secondo me 600 km li fai in 5 ore 5 e mezza al massimo...a metà percorso ti fermi,mangi qualcosa e ti rimetti in moto.Arriverai un pò stanco ma soddisfatto!Per l'equipaggiamento...giubbotto,guanti.pantaloni,sti vali e paraschiena tecnici.....e un buon antipioggia perchè non si sà mai!!!Ciao e buona strada!!!
Guarda qui...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=173497&page=6
inrivalmare
04-05-2009, 17:48
1) compra i tappi per le orecchie quelli gialli morbidi in farmacia costano poco più di 1€
2) distendi le gambe ogni tanto.
3) considera che nel tragitto è facile beccare la pioggia..parti preparato.
4) non aver fretta di arrivare specialmente negli ultimi km quando sei stanco.
1) compra i tappi per le orecchie quelli gialli morbidi in farmacia costano poco più di 1€
2) distendi le gambe ogni tanto.
3) considera che nel tragitto è facile beccare la pioggia..parti preparato.
4) non aver fretta di arrivare specialmente negli ultimi km quando sei stanco.
VERO!I tappi per le orecchie!!!Se nò ti rincoglionisci!!!
Grazie ragazzi,
raccolgo tutti i consigli e mi preparo :-)
Dopo i primi 300Km ho intenzione di fare una lunga pausa e poi rimettermi in marcia.
Diciamo che l'equipaggiamento é quasi al completo (giacca, pantaloni, guanti tutto a prova di pioggia). Al paraschiena e ai tappi non avevo pensato, grazie.
Per il paraschiena non é sufficiente quello integrato nella giacca? O intendete il "cinturone"?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |