Entra

Visualizza la versione completa : Arrivata a casa!

er-minio
01-05-2009, 20:22
Mentre voi vi preparavate ed avvicinate al mukken io mi sono spippolettatto tre treni, mollato mezzo chilo di carta (banconota più grande in UK 50 sterline...) e dopo aver firmato un pezzo di carta (quando ho spiegato come funziona il passaggio di proprietà in Italia il tizio si è messo a ridere :lol: ) 10 minuti ed ero in sella per spararmi un 300km verso casa.

http://www.jnkmail.com/private/qde/adesiva.jpg

Ora una serie di domande a chi la 1100S l'ha avuta per un po'.
Io, negli anni, sulla eSSe ci ho fatto qualche centinaio di km ma non è la stessa cosa.

1) si sente il rumore del cambio/trasmissione un minimo.
Presumo sia normale, sulla eRRe stavi nella galleria del vento, magari con la carena escono fuori altri rumoretti (e qui fine paranoie :lol: )

Ovviamente provato tutto, cambia bene, morbida precisa, non vibra camminando e tirando la frizione, frizione ok...

2) bella la spia della riserva... non si vede. Vabbè, basta il parziale :lol:

3) Impianto freni: sulla eRRe avevo tutte tubature areonautiche, qui ci sono dei raccordi in metallo, i tubi o sono areonautici ricoperti in gomma o sono di gomma normale, strano dal 2003 pensavo tutte fossero areonautiche.

4) E' normale che la parte inferiore delle carene balli un pelo (si vede guardando giù per le forche in marcia)? Non mi pare ci siano strutture per irrigidire che siano state levate...

Fine paranoie. Ho viaggiato come un papa. :lol:

Ci si rivede quando riapre QdE dopo il mukken... io pure mi vado a fare due curve fino a martedì :lol:

IlMaglio
01-05-2009, 20:36
Bellissima!

Plo
01-05-2009, 22:21
Complimenti!!!!

Gioxx
01-05-2009, 23:10
Meravigliosa!

alessio
01-05-2009, 23:21
va che bella.
la targa gialla però un po' stona.

Paolillo Parafuera
01-05-2009, 23:27
la vibrazione delle carene è normale ;)

bellissima!! :D

er-minio
02-05-2009, 02:14
la vibrazione delle carene è normale

Kika
02-05-2009, 10:39
Finalmente ancora in sella, er-minio. Complimenti. Mandaci qualche foto dei tuoi giretti in UK.

PIERO S
02-05-2009, 10:52
confermo: vibrazione carene normale!

Il Veterinario
02-05-2009, 11:08
la vibrazione delle carene è normale ;)

al limite dai un'ochiata se la vite che è posizionata all'interno in corrispondenza dello stemmino bmw non è allentata...

Per curiosità,come funziona il passaggio di proprietà in uk?

Ciao

paolo chiaraluna
02-05-2009, 11:12
complimentissimi :!:

er-minio
02-05-2009, 11:13
Per curiosità,come funziona il passaggio di proprietà in uk?

I documenti della moto sono stampati su un doppio foglio A4 su cui c'è una parte che si può staccare in caso di vendita.

Ho compilato i miei nuovi dati sul foglio (i documenti insomma), data del trapasso e chilometri della moto (opzionale ma ce li ho messi) e sulla parte che poi si stacca.
http://www.plates4less.co.uk/images/public/forms/thumbs/v5c_2.jpg

Io me ne sono andato via con questo cedolino che indica targa, modello... e momento del passaggio e mio indirizzo.
Il precedente proprietario invia per posta i documenti alla DVLA (motorizzazione) che li ristampa e me li rimanda sani a casa, con un altro cedolino (ovvio) in caso la rivendessi.

Tempo impiegato per l'operazione: 5 minuti.
Luogo: garage.
Costo: gratis.

sauternes
02-05-2009, 11:28
Gran moto!

ZzetaA
02-05-2009, 11:33
ottima scelta!! bellissima moto!! ^_^ ^_^

Il Veterinario
02-05-2009, 11:52
Tempo impiegato per l'operazione: 5 minuti.
Luogo: garage.
Costo: gratis.

:shock:

Lasciamelo dire: burocrazia italiana del ca... :mad:

cmq,bell'acquisto!

ma poi la porterai in italy o no?

Ciao

er-minio
02-05-2009, 12:24
ma poi la porterai in italy o no?

Si.
La cosa comoda è che le bmw qui hanno il tachimetro con la doppia scala miglia/km.
Basta girare il faro dalla parta giusta e reimmatricolarla.

Il Veterinario
02-05-2009, 12:32
sarebbe più veloce cambiare il tachimetro che reimmatricolarla!!! :lol::lol::lol:

Ciao

er-minio
02-05-2009, 12:38
sarebbe più veloce cambiare il tachimetro che reimmatricolarla!!!

hehehehe si, ma almeno è una spesa in meno :-)

E poi... se mi ferma la polizia gli posso dire: "ma io stavo andando solo a 130!" :evil4:

Il Veterinario
02-05-2009, 13:02
:lol::lol::lol:

uhm,potrebbe essere un'idea!!!

Ciao

essemme
02-05-2009, 14:08
:D:D:Devviva emilio:D:D:D

immamai
02-05-2009, 20:04
Bella non posso dire naltro adesso falla pascolare sulle strade Italiane a cannnoooone

cfranz
03-05-2009, 12:21
Bellissima

GHIAIA
04-05-2009, 10:50
Auguri Auguri Auguri!!
Complimenti! :wav:

Poi, con quella targa ha il fascino della straniera :lol:

er-minio
04-05-2009, 19:23
Tornato ora a casa. Circa 1000km questo week-end.

Le ruote ruotano, il motore motora, la frizione friziona, frenare frena. Non si sono staccati pezzi per strada, sembra sana. Peccato che non faccia più di 140. Saranno tutti gli adesivi che fanno attrito.

Oggi caffè a Bath e ritorno (notare il classico sole accecante della campagna inglese):
http://www.jnkmail.com/private/qde/essepub.JPG

http://www.jnkmail.com/private/qde/essepecore.JPG

La esse è come la ricordavo. I rapporti un pelo più lunghi della eRRe sono una goduria per viaggiare con una buona media, protegge il giusto (oggi presa acqua), certo pi scomoda ma ci si può vivere. Entrare sui curvoni una goduria.
Sto solo impazzendo con l'allarme (un meta) che bippa solo quando vuole lui, e devo scoprire come levare le frecce che si disinseriscono da sole (le odio).

gb.iannozzi
04-05-2009, 20:00
Certo dalla R alla S un bel salto... ma è una cup autentica? comunque buon divertimento

er-minio
04-05-2009, 20:06
ma è una cup autentica?

Sembra di si.
Qui in uk ne girano parecchie appizzottate (le mamola).

Ma a vedere dai documenti (è indicata come "multicolore") si.

nocturnus
04-05-2009, 20:56
Normalmente i "cloni" hanno il tachimetro con fondoscala nero, nessuno si sbatte così tanto da cambiare anche quel particolare..

er-minio
04-05-2009, 21:02
Normalmente i "cloni" hanno il tachimetro con fondoscala nero, nessuno si sbatte così tanto da cambiare anche quel particolare..

Infatti. Mi sono accorto dell'esistenza dei "cloni" proprio dalle foto dei tachimetri su eBay (e anche gli anni di produzione non coincidevano). Se poi vedevi i documenti venivano date come "blu", "gialle", etc...
Per dirla tutta, un paio di annunci dicevano comunque che erano eSSe normali ricarenate.

Pure assenza dell'abs e manopole riscaldate nelle bxc.

Le moto in inghilterra hanno una storia piuttosto particolareggiata.
Con il numero di targa puoi sapere parecchie cose compresa una stima (non sempre precisa) dei km che ha la moto.
Come ho detto prima, li puoi indicare quando fai il passaggio (come ho fatto) e ne rimane traccia alla motorizzazione.

Questa è una delle 3 che avevo visto nell'ultimo mese (una m'è scappata era ottima - pure dal conce).

gb.iannozzi
05-05-2009, 00:54
Mitico il passaggio di proprietà, altro mondo proprio