Entra

Visualizza la versione completa : nuova st 1200

livio
03-03-2005, 19:26
Che idea vi siete fatti (con le informazioni / foto / prove) a disposizione ?
:D
Volendo cambiare moto (r1150rs) che strada (teorica) prendereste: R1200 ST o, per cambiare sfondando un porta aperta, R1200 GS ?
:P
Prometto che farò, nel caso di scimmia, ... tesssssssssoro ... di tutti i Vs consigli.
:wink:
Grazie e lamps

b10m
03-03-2005, 20:21
Dovrebbe esserci la prova completa su Motociclismo di Marzo dell'st

intruso
03-03-2005, 21:06
non cambiare la migliore ce l'hai :D
ora puoi solo peggiorare

Wotan
03-03-2005, 21:36
Volendo cambiare moto (r1150rs) che strada (teorica) prendereste: R1200 ST o, per cambiare sfondando un porta aperta, R1200 GS ?

Mi terrei l'RS!! E' perfetta.

maidiremai
03-03-2005, 21:41
Allora... lo sò che adesso mi odierai, ma sarò sincero.
...parti dal presupposto che la RS a me è la BMW moderna che piace meno, la trovo un ibrido senza un'effettivo controvalore in prestazioni.

Mi piace il nuovo GS1200
Mi piace la nuova RT1200

.... non mi convince (per nulla) la ST, più la gardo e .... meno mi piace.

Se vuoi correre, e ti piacciono le "vecchiette" allora cercati una bella S, avrai il miglior compromesso touring- Sport

Se vuoi solo correre c'è il K1200s

Se vuoi una moto di moda e poliedrica prendi il GS

Se vuoi viaggiare, ma viaggiare sul serio la risposta è RT

.... tutto questo tranne il Karotone e la ST che reputo (parere personale) le moto più brutte (si discute di design) sul mercato.

aibalit
03-03-2005, 23:12

solo test, niente prova

mombasa
03-03-2005, 23:41
Io ho appena preso l'RS.... però... facendo l'ipotesi surreale per la quale sarei andato dal conce tra qualche mese, quando l'RS non si troverà più... tra ST e GS avrei preso il GS senza pensarci 2 secondi.
Quoto Wotan e Intruso, la migliore ce l'hai già :wink:

livio
04-03-2005, 06:00
sono d'accordo con voi, la RS - che ho scelto perchè la trovo la più particolare e la più versatile (non se ne abbiano s-isti, gs-isiti e rt-isti) - resta (per me) bellissima ed estremamente comoda.
Io in moto viaggio (quasi sempre in due) facendo circa 20-25 mila km l'anno, per lo più in lunghe tratte, e mi trovo benissimo con la Rs. Per non parlare della mia sig.ra che non vorrebbe cambiarla mai, tanto la trova bellla e comoda.
E' che, avendola comprata nuova (APRILE 2002) ed uscendo da catalogo,
non essendo ricco ma attento anche a questioni di euri, mi è flashato il trip (bassamente economico) se cambiarla (e prob. qs è il momento migliore) o tenerla e ..... succeda quello che succeda.
Personalmente la S - bellissima - non fa al caso mio (sono un'passeggiatore' e viaggio in coppia) la Rt (forse) la trovo un pò ingombrante ....... :oops:
livio

LoSkianta
04-03-2005, 11:49
Non è MAI il momento buono per cambiare una moto che ti piace, va bene e fa al caso tuo.
Soltanto per i concessionari è il momento buono.
Se non ti fai prendere dalla fregola di avere una moto nuova o non hai veramente finito la vecchia (difficile) fai 2 conti e vedrai che mi darai ragione.
Anch'io o la RS (1100) e come tutti sono soggetto a tentazioni, ma il cervello (ed il portafoglio) mi ha chiaramente detto di combiargli gli ammortizzatori, fare un bel tagliando e via, almeno per 2/3 anni ancora, ma meglio sarebbe di più.

EnroxsTTer
04-03-2005, 12:23
ST?
a guardare le foto: insignificante
a giudicare la posizione di guida dalle foto: sembra una tazza di un bide'.
:?

Axelroth
04-03-2005, 12:34
Tra gs ed st è nettamante più bello il gs, comunque è necessario fare una cosiderazione, il gs siamo ormai più abituati a vederlo quindi piace di più la st per ora la maggior parte di noi l'ha vista in foto, ergo in foto può far c@g@re o far assomigliare la posizione di guida ad una tazza da bidè, enroxter hai ragione :D :D , secondo me per esprimere un giudizio più obbiettivo bisognerebbe vederla dal vivo e provarla

EnroxsTTer
04-03-2005, 12:35
secondo me per esprimere un giudizio più obbiettivo
bisognerebbe vederla dal vivo e provarla
Yeap! :wink:

b10m
04-03-2005, 12:53

solo test, niente prova

Pignolo :wink:
Sono sempre informazioni aggiuntive rispetto a quelle che non abbiamo ora.

aibalit
04-03-2005, 13:50
Pignolo :wink:
Sono sempre informazioni aggiuntive rispetto a quelle che non abbiamo ora.

Concesso!

alebuk
04-03-2005, 14:11
ho postato un post al riguardo
che dovrebbe essere poco più sotto

l'unica per te era forse la S (r1100s chiaramente) versione touring ma se mi dici che è troppo sportiva.....

sull'ST 1200 mi ci sono provato ma i commenti leggili sull'altro post
" il Gs è l'unica accettabile delle nuove.... le altre..."

io ho preso e attendo a giorni la R1150R (prima che smettano di produrla...)[/b]

romargi
04-03-2005, 15:03
io la ST la comprerei ma.... TRA UN ANNO!!!!

anche se il motore è lo stesso del GS, considerando i problemi di natalità dei nuovi modelli BMW, non mi fido e non mi va di fare da tester per la BMW a mie spese.

l'anno scorso il nuovo GS1200 non lo potevo vedere... ora mi piace moltissimo!!!!

io aspetterei, se la tua moto va ancora bene, un annetto... e poi decidi :wink:

livio
04-03-2005, 18:11
così si configura l'ipotesi ... latente da sempre ... che chi lascia la vecchia strada per la nuova sa cosa lascia ma non cosa trova .... la mia signora mi amerebbe sempre di più .... che sia un modo per rinforzare il rapporto con la mia signora ?

Saetta
04-03-2005, 18:17
Lascia perdere la Stirella :!:
Del il resto hai un'ottima moto, ma alle scimmie non si comanda :snakeman:

alebuk
04-03-2005, 18:47
io fossi in te per dar da mangiare alle scimmie in modo da saziarle per un pò

mi rifarei l'abbigliamento da moto (lui e lei più caschi)
così per un pò ti passerebbero i pruriti.... :D :D :D :D

livio
04-03-2005, 21:26
be, c'è da dire che siete convincenti
credo che....mi prenderò un pò di tempo e surrogherò con qualcosa ......per placare i pruriti...
lamps

ollast
05-03-2005, 18:17
Giusto stamattina l'ho vista dal vivo in concessionaria.
A me piace al 100 per cento.
A parte la posizione di guida, abbastanza eretta, in sella si ha la sensazione che la moto non sia neanche lontanamente parente della RS: il serbatoio e' molto meno rastremato in alto e sembra piuttosto quello della S; i semimanubri, con i serbatoi dei liquidi in bella evidenza, fanno pensare a quelli della K-RS e, secondo me, sono stati disegnati in quel modo per accentuare un certo aspetto sportiveggiante. Curiose le manopole riscaldate, molto piu' snelle di quelle che abbiamo conosciuto fino ad ora.
La sensazione della sella e' la medesima che da' la RS: comoda e anche troppo larga.
Bellissimo il quadro strumenti: girando la chiave, il quadretto di destra si produce in una rassegna di "check" molto pittoresca; diciamo che non si rimpiangono le luci da camion del quadro strumenti della serie 1100/1150.
Bello il sistema di comando del parabrezza, senza l'odioso pomello dell'RS; in sostanza il parabrezza scorre verso l'alto su tre posizioni, invece di cambiare di inclinazione (il parabrezza "sollevato" della RS non mi e' mai piaciuto).
Belli gli specchietti, anche se un po' piccolini.
Il pezzo forte e' il sistema di aggancio delle valige alla moto, molto discreto.
E, dulcis in fundo, il terminale di scarico che, per una volta, non ha quell'aspetto da tubo di stufa che hanno avuto le RS e le RT fino ad ora.
Comprarla? Non ora. Aspetto che il reparto ricerche e sviluppo della BMW (cioe' noi :evil: ) abbia sperimentato a sufficenza la moto. Se ne riparla tra un anno.
Gia' che ero li' ho buttato l'occhio anche sulla RT: bella. Sara' che invecchio :wink: ma piu' passa il tempo e piu' la RT mi intriga...

andovai
05-03-2005, 18:22
non per rompere...
ma piuttosto che comprare l'st comprati l'st :wink: triumph ovviamente...
costa 3000 euro di meno...
c'è anche con l'abs...valigie etc...

1°gs
2°st triumph
3°non l'st bmw...

luHa
05-03-2005, 18:23
.... tutto questo tranne il Karotone e la ST che reputo (parere personale) le moto più brutte (si discute di design) sul mercato.

Concordo, ma non dimentichiamoci la Multi(pla)Strada!! :|