Visualizza la versione completa : Non è un addio ma l'inizio di una nuova avventura per QdE
Cari amici di Quellidellelica
Vi scrivo per annunciarvi che dal 1 Maggio 2009, il Forum non sarà più di mia proprietà ma l’ho ceduto, con tutti i suoi contenuti, alla Sezione Motoclub di una grande casa motociclistica .
Io resto temporaneamente come amministratore per fare una sorta di passaggio di consegne a chi prenderà in gestione il tutto fino a fine luglio, successivamente sarò un utente come tutti voi.
La mia decisione è andata maturando a partire dal mese di gennaio quando per motivi famigliari e di lavoro mi sono reso conto di non riuscire più a gestire il forum con l’attenzione che necessita, il contemporaneo abboccamento con il nuovo proprietario ha fatto il resto.
Non cambierà la sostanza, QdE è stato acquistato dalla Casa Motociclistica per avere una comunity virtuale da affiancare al Motoclub Ufficiale ed il gruppo che si occuperà del forum ha specificato che non vuole assolutamente stravolgere lo status quo.
Da parte mia credo che questo sia un grosso riconoscimento per il lavoro fatto da me, dagli altri amministratori e moderatori ma soprattutto da voi forumisti che avete reso grande QdE con la vostra frequentazione ed il valore dei vostri scritti.
Quando nel luglio del 2002 installavo su un server aruba il primo snitz forum ed alle 2,00 di notte inviavo l’email da 30 persone non avrei mai pensato che dopo 7 anni un grande azienda avrebbe voluto investire i suoi profitti in questo giochino, ne è passata di acqua sotto i ponti e se volgo lo sguardo indietro sono fiero di tutto quello che abbiamo costruito insieme e felice del calore umano che questo freddo computer mi ha dato.
Ma come ho detto i tempi e gli impegni cambiano e per non distruggere quello che è stato fatto fino ad oggi questa era la soluzione migliore, nonostante c’è chi non la pensi come me, una scelta andava fatta ed il tempo spero mi darà ragione.
Un ringraziamento a tutti voi e vi aspetto all’ultimo mukken, venerdì per potervi salutare un ultima volta come Gran Visir di questa bella comunità!
ennebigi
27-04-2009, 22:25
Tu hai fatto bene, ma sarà veramente la stessa cosa ???
ciccio bmw
27-04-2009, 22:27
la fine di un mito
Beh...che dire.....io non posso che ringraziarti per quello che hai fatto sinora.
Ho conosciuto tantissime persone grazie al tuo "lavoro".
Vedremo come va a finire :!::!::!:
Almeno, si può sapere che casa motociclistica ?
non è un altro scherzo? se è vero mi lascia perplesso un poco la cosa. vediamo cosa succede. grazie Bumoto per tutto quello che hai fatto.
Sezione Motoclub di una grande casa motociclistica...
mi sto impegnando in congetture... :confused:
grazie, per tutto!
Non ho partecipato alla fondazione di questo bellissimo forum ma lo leggo e partecipo da diversi anni, spero che l'anima rimanga sempre la stessa può darsi che affigliarsi ad una marca importante porti dei benefici AUGURIAMOCELO.
oriental-beat
27-04-2009, 22:33
io sono uno degli ultimi arrivati sia in termine di iscrizione sia come partecipazione attiva ma ho seguito il forum molto prima di essermi registrato per cui penso che questa sia l' occasione migliore per ringraziarti del "lavoro" che hai svolto in questi anni! :D:thumbrig::D
alla cena del mukken faremo la presentazione ufficiale,
non siate disfattisti, io non avrei lasciato qde in mani di persone che avessero l'intento di stravolgerlo e o distruggerlo, certo non tutto rimarrà uguale ma la filosofia non verrà modificata
non sarà la stessa cosa..........:crybaby::crybaby::crybaby: (una casa notociclistica italiana) ????? ba.....:mad:
Se il nuovo padrone vorrà trasformare Qde in qualcos'altro si ritroverà ben presto un decimo degli utenti. Gli altri si saranno trasferiti su qualche altro forum, libero come lo è stato Quellodellelica sino ad ora.
Un grandissimo ringraziamento a Bumoto per essere stato un padrone di casa che non ha mai avuto bisogno di dimostrarlo.:!:
grazie per le energie dedicate in questi anni a questo mucchietto di bit.
speriamo soprattutto che l'atmosfera scanzonata (dei bit) non ne risenta.
IRON MAN
27-04-2009, 22:37
BMW che altro :) speriamo che il forum rimanga il solito e che non ci siano stravolgimenti.
Grazie Bumoto
speriamo si trovi qualcuno che ci stravolga il nick ogni tanto, sennò sai che noia...
...e se tettedentratto diventerà color carota....:lol::lol:
pieracc87
27-04-2009, 22:38
un ringraziamento anche da parte mia.
Non ci siamo mai conosciuti ma ti ho sempre letto con piacere, soprattutto ti ringrazio per l' opportunità che hai dato a me e a tutti noi con questo stupendo forum, credo il migliore in circolazione....
Bravo Bumoto!
Lo scrivo qui pubblicamente, ma già sai che appoggio totalmente la tua scelta. ;)
GIORGIOAC
27-04-2009, 22:39
Speriamo si mantenga cosi' ....ma ho dei dubbi.
Sento solo di ringraziarti in quanto in questo forum ho imparato molte cose.
Grazie grande BU-MOTO.
Berghemrrader
Ma... Sarà ancora possibile parlare dei difetti dei GS1200? :confused:
matteucci loris
se non è di nuovo uno scherso,motoclub ufficiale,potebbe essere la stessa BMW
vadocomeundiavolo
27-04-2009, 22:41
grazie per tutto quello che hai fato in questi anni.
finisce un era e ne inzia un altra sicuramente diversa.
sono contento di aver vissuto il primo qde.
Se il nuovo padrone vorrà trasformare Qde in qualcos'altro si ritroverà ben presto un decimo degli utenti. Gli altri si saranno trasferiti su qualche altro forum, libero come lo è stato Quellodellelica sino ad ora.
Un grandissimo ringraziamento a Bumoto per essere stato un padrone di casa che non ha mai avuto bisogno di dimostrarlo.:!:
ti straquoto.........:!: finirà così ne sono certo.... :crybaby:
(che brutta notizia)......:!: non può essere la stessa cosa senza di te Bumoto
dr.Sauer
27-04-2009, 22:42
Grazie Bumoto, per quello che hai fatto.
:D:D:D:D:D:D
mmmmmmm.......son perplesso......quado si chiude una porta si apre un portone ma......:-o
Speriamo che QDE non cambi troppo. :(
Grazie comunque GV.
managdalum
27-04-2009, 22:42
comunque vada, grazie per tutto quello che hai fatto sino ad ora
Berghemrrader
27-04-2009, 22:45
Si potrà ancora impennare nelle uscite di QdE? :confused:
non condivido, ma è casa tua...
ziomimello
27-04-2009, 22:47
certo non tutto rimarrà uguale ma la filosofia non verrà modificata....
su questo dei dubbi mi vengono, QDE vuol dire una sostanziosa fascia di utenti buona soprattutto per interessi commerciali, furbetta "la casa motociclistica" ...
scooterista pentito
27-04-2009, 22:48
Be', se le cose prenderanno una brutta piega inventerai un nuovo forum...........no?grazie, di tutto.
PS: speriamo che il nuovo acquirente sia KTM, ora ne ho una............. S.P
petit prince
27-04-2009, 22:49
Con una casa motociclistica dietro sarà difficile che rimanga la stessa tua creatura, il tuo impegno e quello di tutti quelli che ti hanno dato una mano, è stato senza guardare al soldo, un'azienda deve fare profitto, quindi ci dovremo aspettare dei cambiamenti.
Grazie per tutto ciò che hai fatto te e quanti ti hanno aiutato a creare e sviluppare questa bellissima comunità.;)
non è nemmeno un anno che partecipo a questa magnifica community!
ho un magone allo stomaco, sabato ci racconterai!
nel frattempo grazie di tutto!!!!!!:!::!:
è stato senza guardare al soldo, ;)
questo è il punto vero della questione.
con tanto impegno da parte di tutti noi sarebbe stato carino almeno darci la possibilità di dire la nostra....paolob aveva ragione.
pacpeter
27-04-2009, 22:52
azzo!!!!!!!!!!!!!!!!!
BMWBOXER
27-04-2009, 22:52
Grazie per avermi ospitata in questi 2 anni nella tua casa,ho imparato molto anche se ho dato poco,non ti conosco e questo mi dispiace,ma chi lo sà? tomorrow never knows,quien sabe!
Ti auguro ogni bene a te ed alla tua bella famiglia.:eek::eek::eek::eek::eek:
mi raccomndo BU, rimetti tutti i nick a posto prima... :lol:
Mi sembra che Paolob nel frattempo abbia cambiato idea...
IL_BRUNK
27-04-2009, 22:54
beh essendo iscritto a qde da pochi mesi non posso immaginare cosa sia stato per voi qude , voi che avete creato questo mondo virtuale, voi che avete messo tempo...passione...dedizione in questo progetto. Non mi voglio quindi dilungare in opinioni inutili. Alla fine del discorso ci vedo bene solo un semplice ma sentito GRAZIE.
BMW esclusa, lo chiuderebbe
KTM già lo ha.
MOTOGUZZI non ha la pecunia
MotoMorini è dei Cinesi
Honda neanche sa cosa sia QDE
SCOOP vende alla Royal Enfield
Mi sembra che Paolob nel frattempo abbia cambiato idea...
non mi riesce difficile immaginare quale sia stata la causa del suo cambiare idea.
andrea.rc
27-04-2009, 22:55
Sabato ci spiegherai le motivazioni che ti hanno portato a questa scelta, anche se penso di averle intuite, grazie per aver creato questa community, l'unica in cui sono entrato e che non mi ha mai deluso!!
CammelloStanco
27-04-2009, 22:56
Grazie a Bumoto ed a tutto QDE per le stupende esperienze vissute finora, spero ne seguano molte altre, IN BOCCA AL LUPO QDE...
.
.
.
.
.
.
.
.
se è un altro scherzo però....
E' un pò come quando un bar cambia gestione, magari i clienti rimangono gli stessi, oppure decidono di trovarsi da un'altra parte...
Mi dispiace, ho scoperto il forum di recente e seguirlo a volte è davvero divertente, beh speriamo che non cambi molto. Comunque, per quel poco o molto che l'ho frequentato, grazie
Berghemrrader
27-04-2009, 22:57
Non cambierà la sostanza, QdE è stato acquistato dalla Casa Motociclistica per avere una comunity virtuale da affiancare al Motoclub Ufficiale ed il gruppo che si occuperà del forum ha specificato che non vuole assolutamente stravolgere lo status quo.
Siamo tutti sicuramente pronti alla rappresaglia se le cose non andassero davvero così. ;)
Speriamo che non chiudano il Monty...
non ci conterei troppo alessio.....
KTM già lo ha.
MotoMorini è dei Cinesi
SCOOP vende alla Royal Enfield
sei grande almeno quanto me per ricordare una storia, ti faccio solo i nomi degli attori principali: Dave Fulton e Bill Gates. ;)
Con una casa motociclistica dietro sarà difficile che rimanga la stessa tua creatura, il tuo impegno e quello di tutti quelli che ti hanno dato una mano, è stat senza guardare al soldo, un'azienda deve fare profitto, quindi ci dovremo aspettare dei cambiamenti.
Grazie per tutto ciò che hai fatto te e quanti ti hanno aiutato a creare e sviluppare questa bellissima comunità.;)
In effetti con uno ,diciamo,sponsor-padrone che sta al di sopra di tutto un piccolo dubbio sulla liberta' di giudizio che si potra' esprimere mi viene...ha ragione Berghem...si potra' criticare apertamente un modello o parlare bene di moto che non fanno piu' senza fr grattare la testa a qualcuno?E' solo una piccola considerazione da un ultimo arrivato,ma vu racconto qualcosa che dovrebbe riassumere il mio pensiero.Sono uscito con un Motorradd locale ed inoltre tra i partecipanti c'era il proprietario della conce ed il responsabile vendite...Io ho montato sulla mia 1150 adv delle valigi all. della Darr con le borse interne della Kipsta..ebbene quando mi chiedevano informazioni su quello che avevo sulla mia moto all'inizio ne parlavo con molto entusiasmo e dovizia di particolari poi...vista la faccia del venditore ..come se dicesse:e che cazzo ztai zitto,ho capito e glissato sulle domande scentificamente....ora dato che tu, Bumoto, non vendi moto ne' prodotti di moto per quello che io sappia,mi fai esprimere liberamente la mia opinione nel pieno rispetto degli altri......ma se chi verra' dopo di te vende un prodotto ed io lo critico ferocemente sempre nel rispetto delle regole che succedera'?Spero solo di aver espresso il piu' chiaramente possibile il mio pensiero....e comunque sia un pieno inboccallupo a tutti...:D:D:D
Sono un novizio ma mi trovavo bene......:)
Più ci penso e più questa cosa non mi piace.....a quando un nuovo forum senza alcun vincolo con una casa motociclistica???? :confused:
calabronegigante
27-04-2009, 23:05
chebbotta al cuore......
ma era nell'aria,vero?
sono un conservatore e fatico a metabolizzare i cambiamenti radicali e spero non siano tali!
mi sono rattristato,ora,chessifa'?....si sta a guardare l'evolversi!
ma permettimi;con diffidenza....e' nel mio codice genetico!
anche io vorrei ringraziarti (ma ringrazio anche tutti i moderatori e i sottoposti come me....stiamo uniti,si volta pagina(?)!!) e lo faccio sabato,stringendoti la mano!!
sigh!
Rumpestump
27-04-2009, 23:07
Sarò anche nuovo, avro anche partecipato ad un solo giro di QdE ma, credetemi: sento la bocca dello stomaco chiudersi. E' come quando rimani senza parole.....
........meno male che è uno scherzo :D:D:D:D:D
E' la 3° o 4° volta in poco tempo che il forum viene 'ceduto' ad altri. sono sempre state bufale. Che 2 maroni.
Se è vero... chiudi la porta quando esci.
GV, sai che sono da poco attivamente tra voi, ma sai anche che vi seguo da tempo e come ci stia bene (vedi le mail per lo scherzo del primo aprile). Vorrei dire:
Grazie, Bumoto, per aver creato questa community.
Grazie per come l'hai gestita.
Se hai fatto questa scelta, avrai le tue rispettabili ragioni, spero che "Non cambierà la sostanza, QdE è stato acquistato dalla Casa Motociclistica per avere una comunity virtuale da affiancare al Motoclub Ufficiale ed il gruppo che si occuperà del forum ha specificato che non vuole assolutamente stravolgere lo status quo".
Ad andar via si fa sempre in tempo, se chi ha comprato dovesse venir meno ai suoi impegni. Peggio per lui, chiunque sia.
Di positivo c'è solo che tu e Sgommina potrete, se ne avrete voglia, avere più tempo per partecipare come utenti.
Cmq mi dispiace per noi. E mi fa piacere per te.
(E' uno scherzo? dimmi di si. Come ti ho scritto una volta: Lgs è un frescone, vero?)
Ciao GV.
effettivamente susty non ha tutti i torti, io non voglio far parte di un motorad di fighetti... :-(
in qde ho trovato amici con cui condividere la passione della moto e dei giri, ho comprato e venduto sul mercatino ma ho sopattutto scambiato idee opinioni e passioni sulla moto....
MotorEtto
27-04-2009, 23:11
X Bumoto:
le moto si cambiano, così come i nick, i titoli, le firme, gli avatar... Il GV invece rimane sempre uno ed uno solo.
Noi non ci conosciamo personalmente ma penso che una persona in grado di pensare, mettere su e soprattutto mantenere una "realtà virtuale" come questo forum meriti rispetto ed ammirazione.
Io accendo il pc, entro nel forum e controllo cosa c'è di nuovo... Meccanicamente, spesso superficialmente, a volte leggo e tra me e me commento alcuni 3d con superiorità... Poi un giorno andando ad aprire il sito appare un messaggio che dice che il sito è in manutenzione e lì, come una doccia fredda, capisci che sei un drogato di questo forum... Ti innervosisci, provi un refresh, provi un logout e successivamente un login..... Nulla!!!! Ma come??? Proprio oggi che avevo scritto quel 3d e aspettavo delle risposte???!!!
Come direbbe Vecchioni: "....forse non lo sai ma pure questo è amore..."!!!
Grazie ancora di tutto questo: Onore al merito!
Penso che la tua decisione di cedere tutto sia stata motivata e ragionata a lungo e quindi, anche se con estremo dispiacere, vada rispettata.
Lamp
briscola
27-04-2009, 23:12
l'ha comprato il Barba :lol::lol::lol::lol:
io me ne vado...qui tutto puzza di arancione
GSTourer
27-04-2009, 23:15
Se davvero sarà così, nel salutarti come GV ti ringrazio per la tua creatura.
Devo dire che, come seguo QdE da anni e alla fine mi ci sono iscritto, così me ne posso andare il giorno in cui non trovassi più la libertà e la serenità di oggi.
In bocca al lupo per tutto
Ciao Andrea
calabronegigante
i cinesi?:lol:
...nel caso Calimero moderatore!!:lol:
Mandrogno
Oh fig@, mi han venduto senza dirmelo!!!
E per giunta alla Piaggio! :rolleyes:
Vai con gli Ape allora! :lol:
ohhhhhhhhhh i moderatori.. tutti licenziati!
sono ottimista per natura, aspettiamo e vediamo che succede... se BMW (e chi se no) deciderà di lasciarlo così com'è tanto meglio, altrimenti pazienza, si emigrerà verso altri lidi.
grazie anche da parte mia per quanto avete saputo realizzare, e comunque è giusto che chi ha avuto l'idea, da buon imprenditore poi "capitalizzi".
se poi è uno scherzo, meglio ancora... ;)
Spero sia uno scherzo..
Se così non fosse, mi dispiacerebbe parecchio.
Come già detto altre volte, QdE è molto cambiata in questi anni, e spero questo non sia il "colpo di grazia".
Un vantaggio della rete è che è grande e molto libera ed i forum nascono e muoiono.
Si vedrà
;)
Il grazie è sottointeso e reiterato ogni volta che mi collego.
briscola
27-04-2009, 23:17
scoop l'ha comprato lui
http://buffa.blogautore.repubblica.it/files/2007/06/lapo.jpg
Ho frequentato troppi forum "ufficiali" di case produttrici di moto, software ecc. per non immaginarmi cosa accadrà alle opinioni fuori dal coro.
Nessuno discute delle scelte personali, ma mai come ora mi tocca quotare Tricheco:
A ME, NUN ME PIAS.
In bocca al lupo per il resto.
Grazie Sua Visirità, è stato bello finchè è durato (pochino x me).
Se posso, forse sarebbe il caso di evidenziare il thread.
Per favore, qualcuno mi spiega come "dis-registrarmi"?? Io ero ospite di un "amico" (tra virgolette solo perchè non ci conosciamo...forse), mica volevo andare al centro commerciale.
Grazie
calabronegigante
27-04-2009, 23:19
scoop l'ha comprato lui
http://buffa.blogautore.repubblica.it/files/2007/06/lapo.jpg
beh,c'ha visto bene!...qui,e' pieno di gay!:lol:
tutto sta nel trav-estirli!....oh,io non scio eh!
Luponero
27-04-2009, 23:21
Lo sapevo è arrivato anche a QDE.
Berghemrrader
27-04-2009, 23:21
In effetti con uno ,diciamo,sponsor-padrone che sta al di sopra di tutto un piccolo dubbio sulla liberta' di giudizio che si potra' esprimere mi viene...
Sto cercando di immaginare cosa mi inventerei se qualche moderatore "prezzolato" mi facesse una critica in futuro, probabilmente verrei bannato a tempo di record.
Non sono affatto sicuro che sarà come adesso, sono troppo abituato alla civile libertà di QdE dove posso dire quello che voglio sulle moto e non solo.
Speriamo sia come dice Bumo, vorrei che lui non diventasse un due di briscola ma avesse ancora una autorità su QdE.
Sarà evoluzione o ... distruzione?
Se è vero, si perde COMUNQUE una IDENTITA',
quella data da Te GV.
Se è vero GRAZIE per quello che hai fatto.
Se non è vero GRAZIE comunque, Te lo meriti con Gran Rispetto!!!
Io non sono tipo che frequenta Forum ...
Ma questo SI ... perché mi ha affascinato!
Ruggero
Flying*D
27-04-2009, 23:23
evvai,tutti a far parte del favoloso mondo Harley..!!:D:D
petit prince
27-04-2009, 23:27
beh,c'ha visto bene!...qui,e' pieno di gay!:lol:
tutto sta nel trav-estirli!....oh,io non scio eh!
....e non solo quelli, leggendo qua e la ha capito che gira anche tanta roba.:weedman::weedman::weedman:
wildweasel
27-04-2009, 23:32
KTM già lo ha.
MotoMorini è dei Cinesi
Siamo fregati...
allora è Borgo Panigale!!! :confused: :rolleyes:
E adesso come faccio? in garage ho già una mucca, un'aquila e una carota... :-o
Non mi ci sta nient'altro! :mad:
Comunque, secondo me è una
http://i43.tinypic.com/2z5ssix.jpg
:lol:
ma se così non fosse, grazie Bumoto per tutto! ;)
BurtBaccara
27-04-2009, 23:32
Come molti ringrazio Bumoto che ho conosciuto.
Non entro in merito della decisione in quanto non ne ho il diritto, dico solo che al momento questo cambiamento non mi piace.
Domani vedremo che cosa succederà.
Berghemrrader
27-04-2009, 23:34
Domani vedremo che cosa succederà.
Ma perchè mai? I tuoi sagaci post su come affrontare una perigliosa rotonda troveranno ampio consenso in futuro.
Ne sono certo! ;)
pantomaxx
27-04-2009, 23:34
azz, se è vero che peccato...
dove ci si ritorva da domani? www.quellicheeranodellelica.com?
Berghemrrader
27-04-2009, 23:35
Potrà reiscriversi Barney Panofsky? :confused:
ebigatti
27-04-2009, 23:36
Ziopork.....adesso non ci sono più scuse.....tutti al mukken.....io farò di tutto per esserci....per il resto grz GV
nicola66
27-04-2009, 23:36
la concorrenza se non riesci a batterla la compri.
calabronegigante
27-04-2009, 23:37
se....scordiamoci anche gl'ape a 'sto punto.
nel "nuovo" forum,non si beve,non si dicono le parolacce,non si postano culi,ma tante,tante domande su:"che olio?":lol:
Sinusoid
27-04-2009, 23:37
meglio così
una bella sfoltita a chi non la pensa allineato e il prossimo Mukken direttamente in fabbrica del MagnoSponsor
:):):):)
Almeno e' la volta buona che ti vedo.
calabronegigante
27-04-2009, 23:40
Ziopork.....adesso non ci sono più scuse.....tutti al mukken.....io farò di tutto per esserci....per il resto grz GV
ahahahahahahahahahahahah
V'immaginate? se tutto cio',e' per dare una sferzata finale alle iscrizioni?:lol:
poi,alla cena,Bu,dira':scherzetto!:lol:
sauternes
27-04-2009, 23:40
mah... posto che l'ipotesi che si tratti dell'animale cornuto di sesso femminile dal cui latte si ricava un pregiato formaggio a pasta filata è la più probabile... non credo che si possa "vendere un forum": il forum è fatto dalle persone che vi scrivono, non certo dalla piattaforma tecnologica, e chi scrive quassù al primo segnale di censura o comunque forzatura non penso continuerebbe ancora molto a dedicarci tempo e energia.
capisco se il forum fosse stato comprato da qualche editore, un nano-publisher alla blogo.it p blogosfere, per esempio, ma anche meno nano alla Editoriale Domus, ma una azienda proprio non ci voglio credere.
comunque vedremo.
se...ma tante,tante domande su:"che olio?":lol:
....solo ed esclusivamente quello venduto (a caro prezzo) nelle officine Ufficiali ......:confused:
Comunque.........bufala??? :smile:
Non ci credo, ma se è vero, un grazie tutto personale al Gran Visir ed a tutti coloro che lo hanno aiutato in questa impresa che è riuscita ad entrare nelle nostre vite ed accompagnare le nostre giornate, come un piccolo rifugio. Questo è ciò che provo. E perciò ritengo di non voler giudicare la tua decisione.
Caro Bumoto, come si dice, "Morto un Papa se ne fa n'antro", ma non è mai la stessa cosa.
Un abbraccio a Sgommina che mi ha aiutato in una buona azione.
Un abbraccio a Bumoto che non conoscerò venerdì.
Comunque non ci credo e basta.
Zio Erwin
27-04-2009, 23:48
7 anni.....
Per me sono passati 7 anni.....
Mi sembra ieri....
Abbiamo condiviso gioie, dolori, momenti di sconforto e di felicità.
E' stato uno shock leggere la tua comunicazione....
La prima domanda che mi è venuta è stata : "e ora cosa succederà?".....
Per chi ha fatto il militare è un pò come il momento del congedo.....
Anche se c'è una grande gioia, nell'animo si accavallano ricordi indelebili, emozioni, amicizie, esperienze e avventure, in un attimo ripassano davanti agli occhi come in un film e ci si rende conto che da lì in poi, la vita non sarà più la stessa.....
Dopo il militare, una volta, si diceva che si diventava uomini.....
Era il momento di passaggio all'età adulta.....
In effetti, poi, la vita non è stata più la stessa.....
Credo che per QdE sia arrivato il momento del "congedo".....
Ormai non è più un gioco....
E' venuto il momento dell'età adulta....
E' un momento di transizione, di passaggio.....
Mi auguro e spero di cuore che tutto continui veramente con lo stesso spirito e con la stessa passione....
Di cuore, mi auguro che questo forum, questo gruppo di amici, di appassionati, finisca sotta l'ala protettrice di mamma BMW e mi piace credere che diventerà un vero e proprio filo diretto con Monaco, un posto dove magari è possibile parlare direttamente con qualche tecnico, e anche collegarsi con altri utenti appassionati in giro nel mondo, un pò come ADV Riders.
Se questo succederà GIANLUCA, avrai creato qualcosa di veramente GRANDE.....
Indipendentemente da quello che succederà, grazie per tutto quello che hai fatto....
Un meritato ringraziamento anche a tutti gli amici moderatori che assieme a te hanno contribuito a far crescere questo sogno fino a farlo diventare realtà......
Si gira pagina.....
Grazie a Bumoto per l'ospitalità e tutto il resto :!:
La prima cosa che mi ha colpito la prima volta che ho scoperto il forum ( ovviamente dopo barbasma :lol: ) :lol: è stato il suo nome :
quellidellelica il più grande forum non ufficiale di moto BMW
nel mio piccolo ho conoscito persone che considero molto,ho fatto giri fantastici, grandi serate, qualche migliaio di km in condizioni meteo spesso improbabili..... e ho passato ore e ore nella rete con tutti voi.
se non è uno scherzo si vedrà... e se gli amici del forum si trasferiranno, fatemelo sapere :!:
Personalmente penso che sia un 2° pesce d'aprile.
Nel caso in cui fosse vero, spero che Bumoto abbia ricevuto un'offerta che non poteva rifiutare: business are business.
Ciao Bumoto, grazie del tuo impegno profuso e bye bye
Flying*D
27-04-2009, 23:54
secondo me dovremmo andare tutti al mukken per capire la novita' fino in fondo...
chrispazz
27-04-2009, 23:55
ho comprato tutto io, state tranquilli, è che volevo entrare nella cantina e mi ero rotto di aspettare....
:lol:
calabronegigante
27-04-2009, 23:55
Non è un addio ma l'inizio di una nuova avventura per QdE
;)
si si popolo dell'elica tutti a pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si interromapano uscite giri e vacanze, tutto rimandato e tutti in adunata a pc!!!!!!!!!!!!!!!!!
ecco ho trovato chi si è comprato il forum... eggheinst (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=29569)!!!
non ci credo...in ogni caso non sarebbe un buon investimento,visto che prenderebbe una direzione Logicamente commerciale,l'utenza scenderebbe in picchiata,qualunque marchio sia,a cominciare da bmw...
ziomimello
28-04-2009, 00:07
[QUOTE=orsowow;3651698]Personalmente penso che sia un 2° pesce d'aprile.
e aggiungo che dopo essersi fatto un bel mazzo per metter sù un forum "vero" come qde, sacrificando tempo e famiglia, non avrà il coraggio di lasciarci nelle mani di "avidi" costruttori di moto
Berghemrrader
28-04-2009, 00:10
e aggiungo che dopo essersi fatto un bel mazzo per metter sù un forum "vero" come qde, sacrificando tempo e famiglia, non avrà il coraggio di lasciarci nelle mani di "avidi" costruttori di moto
Magari vende tutto a BMW e con "parte" del ricavato mette su un forum "www.quellivecchidellelica.com" e gliela mettiamo in quel posto! :lol:
live to ride
28-04-2009, 00:11
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooo!!!!!!!!!!
E' adesso dove cazzo vado io se conosco solo stò forum, ma come, io come tanti altri che perdiamo ore e ore ha leggere cazzate , a farci quattro risate, ha conoscere nuovi amici, ad analizzare pregi e difetti delle nostre moto, a riparare questo quello, a confortarci l'uno con l'altro nei momenti bui, a scambiarci consigli l'uno con l'altro,e tu che fai te ne vai!!!
Spero vivamente che si uno scherzo (ma mi sa che stavolta non lo è).
Comunque per non sapere ne leggere e ne scrivere, anche se non ti conosco, ti ringrazio GV per avermi dato la possibilità di conoscere questa splendida comunità, che mi auguro che rimanga uguale, e che i signori che subentreranno non avranno la mentalità "TEDESCA";) se no saranno dolori ci banneranno tutti a tempi di record.
Vedremo comunque grazie ancora BUMOTO e ti auguro una Buona Fortuna a te e famiglia.:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:
Noooo....
Mi ricorda la comunicazione di ITAPUG (chi è familiare con i PDA della Palm ne sa qualcosa!).
Mannaggia!!
questa storia non mi piace.
SirJo ti ho sempre letto con attenzione, non condividendo quasi mai (anzi proprio mai... ;)) le tue idee.
Ma dopo aver letto quanto sopra, per quanto può valere è se non è uno scherzo, hai la mia massima stima... altrimenti va a cagher :lol:
Anche se è presto per poter esprimere un giudizio su quello che potrà essere il futuro.. io mi associo agli scettici..
Però almeno ora i moderatori non potranno più dire "mica mi pagano per fare da balia a voi utenti e fare le pulizie nei vostri post!"
;)
mi auguro che tu ne abbia tratto un buon giovamento economico visto che c'è chi ha approfittato della situazione e in questi anni si è messo in tasca soldi facili senza riconoscerne una quota parte a chi glielo ha permesso aggratis
che la notizia sia vera o sia un pesce di maggio lo scopriremo presto ad ogni modo grazie per quello che hai (avete) costruito
...Beh....che dire.....ogni cosa evolve in maniera più o meno naturale.....il bambino QdE è cresciuto molto ed ora "i genitori" hanno giustamente fatto una scelta naturale per un'ulteriore sviluppo del proprio "figlio".......e noi come piccole cellule che compongono questo "essere vivente virtuale" non possiamo che esser grati a chi ha generato e cresciuto tutto ciò......Grazie GV....spero di conoscerti al Mukken....
jonnyqde
28-04-2009, 00:30
grazie mille per tutto quello che hai dato e creato, spero che questo passaggio di cosegna significhi crescere..e auguro a te un futuro anocra più ricco di salute e soddisfazione un saluto e un rigraziamento speciale!
Io è da relativamente poco che sono iscritto e non conosco personalmente bumoto, nè nessun altro.
Però qui mi sono veramente molto divertito, oltre ad avere imparato un sacco di cose da tantissimi utenti ben più preparati e competenti di me.
Ringrazio pertanto bumoto :!: per tutto quelo che ha fatto e mi auguro che QDE continui a rimanare come è adesso.
Piripicchio
28-04-2009, 00:35
ma i nuovi proprietari sono gli stessi che sfornano moto di plastica?
in tal caso... li accoglierò come meritano :lol:
ringrazio Bu per la creazione di questa bellissima comunità e i mod che si sono fatti un discreto mazzo in questi anni per tenerci a bada (lo so che i miei culi nel monty sono stao un lavoro tuttosommato piacevole ;) ) e tutti quelli che ci hanno scritto e che ho avuto l'onore di conoscere.
Non so chi ha preso Qde e cosa ne vuole fare.... ma IMHO andando sotto la "cappella" ufficiale di qln si rischia di "sminuire" un buonissimo prodotto.
Non me ne vado, non ne vedo il motivo... ma non sono felice.
Ciao Sir... anche se abbiamo discusso mille volte in cantina mi spiace che te ne vada.
Ciao Piripicchio, ci mancherai.. ;)
Dinamite
28-04-2009, 00:39
Mavalà....non ci credo!!
Sarebbe un tradimento..............:confused::(:confused::(:c onfused::(
Come moderatore della sezione "pista" faccio parte dei dissociati.
Benche' sia un pilota scarso offenderei la mia intelligenza nel dover un giorno elogiare le prestazioni pistaiole di moto che sono palesemente infieriori alla concorrenza... giusto per usare un eufemismo...
Rispetto comunque la scelta di Bumoto che ringrazio comunque per gli anni belli di Qde.
SE LO COMPRA bmw LI FACCIO PENTIRE AL PRIMO POST :lol:
ma i nuovi proprietari sono gli stessi che sfornano moto di plastica?
in tal caso... li accoglierò come meritano :lol:
chiunque sia sarà sempre di plastica................:mad:
o mi regalano una moto o gli dimezzo il fatturato :lol:
live to ride
28-04-2009, 00:48
Ehi Totò il tuo avatar non si addice con il 3end stasera l'avrei sperato.
Ehi Totò il tuo avatar non si addice con il 3end stasera l'avrei sperato.
Va che roba..... :mad: lo cambioa va...!!!!!!:eek:
Zio Erwin
28-04-2009, 00:53
Come moderatore della sezione "pista" faccio parte dei dissociati.
Benche' sia un pilota scarso offenderei la mia intelligenza nel dover un giorno elogiare le prestazioni pistaiole di moto che sono palesemente infieriori alla concorrenza... giusto per usare un eufemismo...
.
Cazzooooooo.....noooooooooooo......
Allora l'ha comprato la Ducati...........
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cazzooooooo.....noooooooooooo......
Allora l'ha comprato la Ducati...........
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Per carità............... se è così do fuoco al PC
rickyfashion
28-04-2009, 00:55
mi auguro che tu ne abbia tratto un buon giovamento economico visto che c'è chi ha approfittato della situazione e in questi anni si è messo in tasca soldi facili senza riconoscerne una quota parte a chi glielo ha permesso aggratis
che la notizia sia vera o sia un pesce di maggio lo scopriremo presto ad ogni modo grazie per quello che hai (avete) costruito
....quoto ;)
Piripicchio
28-04-2009, 00:56
Bumotazzo... sei un grande per aver creato tutto questo ma cacchio, proprio a loro dovevi darlo?
voglio vedere se si potrà ancora organizzare una sana uscita in moto tra amici appassionati senza quelle fighette dei club ufficiali :(
Eccezionalmente riporto il mio addio alla cantina:
"""
E tutti i Bolscevichi, Leninisti, Marxisti, Hociminiani, Polpotiani, Antiberlusconisti che cazzo faranno ?
Milka, Sirjo, Enzofi, Paolob, Giampa774, Matu, Chiara ... mi mancherete.
A chi romperò il cazzo ?
A chi farò saltare i nervi ?
"""""
live to ride
28-04-2009, 00:58
Va che roba..... :mad: lo cambioa va...!!!!!!:eek:
Conviene tenerli in riserva non si sa mai per i prossimi acquirenti:lol::lol:
madagascaaar
28-04-2009, 01:01
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::happy1:
Conviene tenerli in riserva non si sa mai per i prossimi acquirenti:lol::lol:
ai prossimi acquirenti gli metto un bel "palo" nero e poi do fuoco al PC....:(
franzisco
28-04-2009, 01:04
.........mah!!!!
SirJo ha scritto da qualche parte:
"Nella nuova gestione le regole impediscono di parlare di politica, di calcio, di vini e cucina o di qualsiasi altra cosa che non sia strettamente correlata al mondo motociclistico.
È uno dei motivi per cui io mi sono chiamato fuori."
Spero non sia vero. Da quello che il GV ha scritto nel primo post non dovrebbe essere così. Bumoto, dicci tu.
automedonte
28-04-2009, 01:04
Noooo....
Mi ricorda la comunicazione di ITAPUG (chi è familiare con i PDA della Palm ne sa qualcosa!).
Mannaggia!!
come non ricordarlo :mad: ero uno dei più attivi su quel sito.
Anche allora, come adesso, mi sembra impossibile che possa essere vero :(:(
Piripicchio
28-04-2009, 01:06
provabilmente anche io faro come Sirjo
wildweasel
28-04-2009, 01:14
"Nella nuova gestione le regole impediscono di parlare di politica, di calcio, di vini e cucina o di qualsiasi altra cosa che non sia strettamente correlata al mondo motociclistico."
Ma la fi@@ è strettamente correlata al mondo motociclistico, o no? :confused:
Già ne parlano alcuni siti di pubbliche relazioni.
Qui si dice che lo ha preso la Ducati
http://www.relazionisociali.ch
Eddai su che lo so sapeva e lo si diceva da mesi che sarebbe successo.
Da una parte mi spiace, da un altra non so e comunque un grazie a Bumoto e a qualche verdino ;)
Per questo, insieme ad altri mod che la pensano come me, sarò sollevato dall'incarico a breve (o, come dice Ste02, rinuncerò all'incarico).
[...]
Scusate la lunghezza.
Presto comunque non dovrete sopportare più i miei eccessi nello scrivere. ;)
Benvenuto nel Forum QdE degli utenti normali, quelli trattati come numeri o forse peggio come ospiti.
Per me invece non cambierà nulla, tanto mi avete già bannato dalla cantina :confused:
Già ho provato l'emozione di essere sottoposto a regole unidirezionali ed applicate in modo assolutamente arbitrario.
Si tratta solo di formalizzare tutto quanto succedeva già da qualche mese ;)
La gente è già andata via e solo i fessi che guardano il proprio orticello non se ne sono accorti.
Come diceva qualcuno più famoso di me: più moto e meno forum! :-o
L'unico appunto che mi sento di fare a Bumoto è non aver scritto questo topic sei mesi fa, quando già era evidente che si era rotto le balle.
P.S. alcune indiscrezioni indicano Calimero come successore di SirJo nel ruolo di sceriffo della Cantina :-o
silversurfer
28-04-2009, 02:00
Con le prime pioggie escono le lumache.
Benvenuto nel Forum QdE degli utenti normali
Finchè non vedo non credo
... a parte che anch'io non ci credo... comunque se dovessi sbagliarmi porgo un doverosissimo ringraziamento a Bumoto... anche se non sono "attivissimo" seguo da molto tempo questo forum che ho sempre reputato uno dei migliori del "settore"...
e nell'eventualità che i nuovi acquirenti ricerchino alcune "figure professionali"... valuto offerte visto che sono disoccupato... :-)
Cordialissimi saluti a tutti!!!
credo non sia il momento di criticare, prima che le cose siano ben chiare per il futuro...
l'unica cosa che mi sento di scrivere è:
Grazie GV
in bocca al lupo
P.S.:ho la sensazione di aver ritirato un referto con una brutta notizia dentro :(:(
Specialr
28-04-2009, 02:40
premesso il grande ringraziamento a bumoto e a tutti voi
se veramente la questione fosse economica avrebbe messo un paio di cazzutissimi banner come fanno tantissimi siti che rimangono liberi al 100%
quindi:
o è una stron.ata, o sta facendo una stron.ata
in caso fosse (ci credo piu per scaramanzia) vero ci metterò 0,001 secondi a cancellarmi, e vorrei che lo facessero tutti gli altri, sarebbe un bel segno di dignità
Specialr
28-04-2009, 02:43
il contemporaneo abboccamento con il nuovo proprietario
NON E' CHE IN QUESTA FRASE SI NASCONDE QUALCOSA??
calimero
28-04-2009, 05:54
Conosco di persona gli acquirenti. :cool:
Nella logica e nella coerenza imprenditoriale voluta dalla casa di Pekino tale BMW-motollad anche questo forum si adegua alla politica delle scelte vigenti.
I moderatori saranno d'ora in poi chiamati: "commissali del popolo" e verranno retlibuiti in moneta dell'impelo, lo "UAN"
le moto saranno tutte rinominate:
es il GS1200R diventerà il GS1200L
la R1150R diventerà la L1150L
ecc
...per facilitare i nuovio dirigenti, ehm diLigenti nella pronuncia delle sigle per evitare inutili flaintendimenti. Sarà vietata ogni critica non autorizzata ed ogni post verrà analizzato plecedentemente da una commissine apposita di commissali del popolo e commissali politici per vagliarne il contenuto. Da subito sarà vietato da subito l'uso della consonante "R".
Il logo verrà adattato nei colori alla bandiera della madre patria, il rosso (=losso) prenderà posto dell'azzurro nel simbolo dell'elica.
I possessori di BMW-motollad dovranno almeno una volta nella vita recarsi a Pekino in pellegrinaggio, spingendo le proprie moto a piedi scalzi.
Vietata inoltle qiualsiasi folma di dissenso, qualsiasi clitica e qualsiasi ilonia glatuita, il lischio è un viaggetto pagato dal leggime velso una destinazione intelna tipo piazza: "tien ammen (t)"
:cool::lol:
Che dire, sono nuovo del forum per cui di certe discussioni interne non ne so nulla, so solo che leggo molto e questo mi è servito ad apprendere tante cose che mi sono venute utili nei viaggi, negli acquisti ecc; con Bumoto ci siamo incrociati a Novegro, se e dico se, ha fatto questa scelta avrà le sue buone ragioni a questo punto quella di sabato a Piacenza sarà una festa particolare.
Grazie e a...sabato.
63roger63
28-04-2009, 06:53
:rolleyes:
...finisce l'era della indipendenza ed inizia quella del controllo.
Cmq stiamo a vedere quel che succede.
Sono iscritto da poco più di un anno e la mia storia con QDE è breve, il mio ricordo corre all'inizio quando ebbi dei problemi con la consegna della moto...chi se lo ricorda?
Grazie a QDE trovai dei contatti per andare direttamente alla sede centrale di Milano e riuscire a sbrogliare la matassa senza andare per vie legali.
...
....
.....
Ora mi domando... :confused: ...sarà più possibile questa interazione indipendente? o tutto diverrà un "si rivolga alla concessionaria a lei più vicina"? :mad:
Spero solo che "questa casa motociclistica" usi il forum di QDE per migliorare il prodotto. :confused:
Mah! Boh! Vedrem!
Berghemrrader
28-04-2009, 06:55
voglio vedere se si potrà ancora organizzare una sana uscita in moto tra amici appassionati senza quelle fighette dei club ufficiali
Intendi una uscita con presentazione della nuova linea di abbigliamento prima della partenza? :rolleyes:
Meglio le pentole ed i materassi a questo punto... ;)
Trovo vergognoso che in un momento come questo si cerchi lo spazio per fare polemica personale. Ma tanto la musica è destinata a cambiare
Se è vero......mi rattrista parecchio. Alternative ?
Intanto salviamoci questa pagina (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=87071), e questa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=51385), e questa (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=107730) . Poi si vedrà!!!
Per la Grande Casa motocilcistica (si fa per dire), il GS 1200 rimane un :pottytra: di moto;)
OroMatto
28-04-2009, 07:27
"Non cambierà la sostanza, QdE è stato acquistato dalla Casa Motociclistica per avere una comunity virtuale da affiancare al Motoclub Ufficiale ed il gruppo che si occuperà del forum ha specificato che non vuole assolutamente stravolgere lo status quo.
Non siate disfattisti, io non avrei lasciato qde in mani di persone che avessero l'intento di stravolgerlo e o distruggerlo, certo non tutto rimarrà uguale ma la filosofia non verrà modificata."
"Nella nuova gestione le regole impediscono di parlare di politica, di calcio, di vini e cucina o di qualsiasi altra cosa che non sia strettamente correlata al mondo motociclistico."
I conti non tornano... Qualcuno non la racconta giusta. :confused:
Quale casa motociclistica può acquistare un forum che si chiama "Quellidellelica" e ha nel logo il marchio della BMW se non la BMW stessa ?!?
A meno che poi il forum non cambi anche nome e logo, oltre che padrone.
Se passa nelle mani della BMW con i moderatori (quelli che resteranno) stipendiati dalla BMW... tutto resterà come ora ?!?
Si potrà ancora dire che le BMW sono dei ferracci senza senso che costano uno sproposito e che non vanno poi così tanto bene come il loro ufficio marketing vuol farci credere ?
Chi ci crede veramente alzi la mano!
Temo che la vera verità sia che il primo maggio 2009 termina la bella avventura di Qde, il QdE vero, quello fatto solo di passione, amore per le moto, voglia di condividere, amicizia, spirito libero, sogni, avventura, tanti km e nuovi incontri. Tutto questo non ci sarà più. Il marketing e il commerciale se lo sono comprato, e chi tira fuori dei soldi (mi auguro molti...) si aspetta ovviamente dei ritorni, ci saranno inevitabilmente dei cambiamenti, nulla sarà più come prima. Il vento cambierà per forza. Quei pochi che non hanno l'anello al naso lo hanno capito, gli altri brancolano nel buio storditi e sperano... e si sa dove si va a finire sperando.
E' stato bello, ma tutte le cose belle prima o poi finiscono. Ci si reincontrerà per le strade, asfaltate e non, del mondo e in qualche altro sito non ufficiale per continuare a condividere le nostre passioni, le nostre paure, i nostri sogni, la nostra voglia di stare insieme, così diversi e così lontani, in una casa virtuale che ci accolga e ci conforti. Finché anche questo nuovo sito diventerà appetibile commercialmente, qualcuno lo venderà, qualcuno lo comprerà, qualcuno resterà deluso e si incazzerà. E tutto ricomincerà da capo... Ma i sogni e lo spirito libero non si possono comprare.
QdE è morto Viva QdE!
Buon Viaggio e Buona Fortuna a Tutti!
bumoto grazie di tutto e in bocca al lupo a te e al tuo cervello che ha dato tanto a noi poveri motociclisti. Grazie da smagia. AIUTA IL TRAFFICO SPERONA UNO SCOOTER
varamukk
28-04-2009, 07:45
Cerco adesivo QDE, risposta in MP...
non sto scherzando...
grazie...
28-04-2009, 07:45
Trovo vergognoso che in un momento come questo si cerchi lo spazio per fare polemica personale. Ma tanto la musica è destinata a cambiare
e pure molto ....
I conti non tornano... Qualcuno non la racconta giusta. :confused:
Quale casa motociclistica può acquistare un forum che si chiama "Quellidellelica" e ha nel logo il marchio della BMW se non la BMW stessa ?!?
A meno che poi il forum non cambi anche nome e logo, oltre che padrone.
Se passa nelle mani della BMW con i moderatori (quelli che resteranno) stipendiati dalla BMW... tutto resterà come ora ?!?
Si potrà ancora dire che le BMW sono dei ferracci senza senso che costano uno sproposito e che non vanno poi così tanto bene come il loro ufficio marketing vuol farci credere ?
Chi ci crede veramente alzi la mano!
Temo che la vera verità sia che il primo maggio 2009 termina la bella avventura di Qde, il QdE vero, quello fatto solo di passione, amore per le moto, voglia di condividere, amicizia, spirito libero, sogni, avventura, tanti km e nuovi incontri. Tutto questo non ci sarà più. Il marketing e il commerciale se lo sono comprato, e chi tira fuori dei soldi (mi auguro molti...) si aspetta ovviamente dei ritorni, ci saranno inevitabilmente dei cambiamenti, nulla sarà più come prima. Il vento cambierà per forza. Quei pochi che non hanno l'anello al naso lo hanno capito, gli altri brancolano nel buio storditi e sperano... e si sa dove si va a finire sperando.
E' stato bello, ma tutte le cose belle prima o poi finiscono. Ci si reincontrerà per le strade, asfaltate e non, del mondo e in qualche altro sito non ufficiale per continuare a condividere le nostre passioni, le nostre paure, i nostri sogni, la nostra voglia di stare insieme, così diversi e così lontani, in una casa virtuale che ci accolga e ci conforti. Finché anche questo nuovo sito diventerà appetibile commercialmente, qualcuno lo venderà, qualcuno lo comprerà, qualcuno resterà deluso e si incazzerà. E tutto ricomincerà da capo... Ma i sogni e lo spirito libero non si possono comprare.
QdE è morto Viva QdE!
Buon Viaggio e Buona Fortuna a Tutti!La cosa che non torna è un'altra: che se a MammaBmw non capiscono che, bene o male, seppur sparando a zero su cessi di moto da 20000€, siamo gente che ha acquistato e continua ad acquistare moto Bmw, sono dei coglioni. e sottolineo coglioni :D
http://www.youtube.com/watch?v=2C7S7dQZloo
era nell'aria, le cose prima o poi cambiano e anche qde sottostà.
grazie a gianluca e a tutti quelli che han fatto girare il giocattolo fin qui.
auguri a chi dovrà farlo a breve, non ha compito facile tutt'altro, frequento altri forum ma qde è ben altro, non pensino che con un argomento monotematico e quattro banner si mandi avanti la fabbrica.
auguri a tutti!
robiledda
28-04-2009, 07:54
quello che sarà, sarà.
Ora grazie a Bumoto per la sua "grande " idea che ha permesso a tutti noi di conoscersi e di aiutarci e soprattutto di "divertirci".
Mi auguro che il passaggio di consegne sia indolore e che tutti noi possiamo continuare ad aprire le pagine del Forum con l'emozione della prima volta.
:D:DGrazie Gianluca e non dimenticarci:D:D
Dolomiten
28-04-2009, 07:56
Il 2009 verrà ricordato come un anno di M@@@a per il crollo del PIL mondiale e la fine di QDE :mad::mad::mad::mad::mad:
Preghiamo per un futuro migliore !!!!
Berghemrrader
28-04-2009, 08:02
La nostra indipendenza andrà perduta...
http://www.berghemrrader.it/elika/bart3.jpg
mah.................................
Voglio continuare a credere che sia uno scherzo.
Forse BU vuole tentare il 3D con il maggior numero di risposte del mondo...
In caso contrario mi dispiace ma rispetto le sue ragioni.
Andrà come andrà...
A presto
mangiafuoco
28-04-2009, 08:16
Mi associo ai ringraziamenti a Bumoto per il lavoro fatto sino ad ora.
Resta la consapevolezza e la tristezza che la libertà di QDE (cosa che la rendeva assai diversa da tanti altri forum) verrà sicuramente meno. Non immagino che i post "sconvenienti" della cantina possano sopravvivere. Putroppo.
Mi spiace, pur partecipando poco, mi piace frequentare questo posto.
Purtroppo si perderà quella libertà, quell'anarchia che è propria di chi non ha padroni, in futuro leggeremo solo thread del tipo " la mia moto è perfetta, il mio meccanico ufficiale me l'ha controllata subito a poco prezzo ed il guasto era causato dalla strada mal tenuta"
Bah, insomma, un forum con oltre 13.000 utenti e duemilioniemezzo di post come può essere gestito ancora "alla caserreccia" e mantenere lo spirito familiare di cui tanti hanno nostalgia?
Concordo con la decisione di Bumoto, che non conosco e che ringrazio infinitamente. :!: :D
Sono Admin di un forum che non ha nulla a che vedere con le moto, so cosa significa stare dietro le quinte. Magari qualcuno si accattasse il mio forum!!! :lol: Ma sarei gelosissimo dello stile e dello spirito con cui l'ho fatto nascere e crescere con successo. Non so come lo vedrei in altre mani...
Come mi ripeto con altri amici: conserviamoci i numeri di cellulare, anche senza forum ci si tiene in contatto.
[QUOTE=MVB;3652049 in futuro leggeremo solo thread del tipo " la mia moto è perfetta, il mio meccanico ufficiale me l'ha controllata subito a poco prezzo ed il guasto era causato dalla strada mal tenuta"[/QUOTE]
Speriamo vivamente di no........
leggo ora che finalmente Gianluca ha provveduto ad esternare ciò che, molto inopportunamente, era già emerso tra le righe nei giorni scorsi .... http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=217458 ...
Ovviamente, come già scritto in quel thread, essendo mod da poco, non ho grandi considerazioni da fare circa l'essere stato escluso dalla rosa (scusate il gioco di parole :confused: ) dei "mod rosa", cioè di coloro che proseguiranno questa avventura ... rinnovo il mio sommesso invito a tutti, rosa e verdi, a non scadere in facili e squallide polemiche, anche se, sarò sincero, il vedere che bastava scatenare un po' di putiferio per essere ripescato (vero Paolo b ?? :( ) mi lascia l'amaro in bocca .... ma tant'è ...
Da utente, che è quello che sono e che mi sono sempre sentito di essere, ringrazio Gianluca per questi 4 anni che mi hanno arricchito di tante belle esperienze e tante nuove conoscenze .. senza di lui ciò non avrebbe potuto essere ... auguro al forum, ed a coloro che vorranno rimanere, una buona strada, siempre :cool:
drmask
...Non immagino che i post "sconvenienti" della cantina possano sopravvivere. Putroppo.
Cantina? Pensi che possa sopravvivere per come è stata pensata?
Passata la notte, inizio a pensare che non sia proprio uno scherzo. E se anche non sono un membro storico del forum, ma conosco le logiche aziendali, credo che il forum che ho conosciuto tra qualche settimana non esisterà più. Amen.
callistojr
28-04-2009, 08:37
Grazie Bumoto per avermi dato la possibilità di entrare nel Tuo gruppo...:D:D
Spero che la strada insieme continui così!! Ho creduto nel tuo progetto e ci credo ancora e credo anche che la tua scelta sia stata pensata e ponderata, quindi ho la massima fiducia che tutto rimarrà come è::::!::!:
Mi raccomando... prima di passare la mano fammi KAPPISTA!!!!:lol::lol::lol:
Un abbraccio!!!!:D:D:D:D
marcogiesse
28-04-2009, 08:47
Se non è uno scherzo... mi spiace molto:(:(:(... grazie comunque a Bumoto e a quanti si sono prodigati a far funzionare la baracca:D...
....saranno contenti tanti conce.. stufi di trovarsi gente che spesso conosceva i difetti,accessori. etc.... più e meglio di loro..
:?: marco
brontolo
28-04-2009, 08:47
Sono scioccato!!!!:confused::(
E' un'ora che leggo e rileggo.....sono quelle notizie che che ti lasciano inebetito.......non so nemmeno cosa scrivere, vabè che sono il contrario del prolisso SirJo ma..........mi vien da piangere!!!:(:(:(
Sono scioccato!!!!:confused::(
E' un'ora che leggo e rileggo.....sono quelle notizie che che ti lasciano inebetito.......non so nemmeno cosa scrivere, vabè che sono il contrario del prolisso SirJo ma..........mi vien da piangere!!!:(:(:(
Io mi sento esattamente come te. Sono triste:mad::mad:
Un peccato..un vero peccato..
davide.fun
28-04-2009, 08:53
Dico solo che giunti a questo punto era inevitabile, mi dispiace molto.
Ma sono convinto che i nuovi prorpietari sapranno fare tesoro di quanto fatto da Gianluca, e contineuranno a lasciarci il "nostro" spazio.
Cmq Grazie BU
Pesante da digerire.... davvero pesante
Finchè non vedo non credo
....hehehehehe.......già.........;)
Ma sono convinto che i nuovi prorpietari sapranno fare tesoro di quanto fatto da Gianluca, e contineuranno a lasciarci il "nostro" spazio.
Cmq Grazie BU
Speriamo sia come dici tu, Davide, altrimenti mi sentirò costretto ad abbandonare la scialuppa e cercare imbarco altrove.
Bu grazie di tutto , alla fine in questi anni mi sono divertito a scrivere cavolate qua sopra e ti ringrazio di avermene dato la possibilita' , da una parte ti dico che sono contento per te' perche' alla fine gli anni profusi qua sopra vengono ricompensati adeguatamente , d'altra ti dico che da spirito libero quale sono probabilmente non me la sento di continuare a scrivere su un forum dove c'e' qualcuno pagato per controllare quello che scrivo o che quello che scrivo e' impiegato per profilare l'utente medio di una determinata marca motociclistica (anche se i miei scritti poi gli sballerebbero le statistiche :lol::lol::lol:) . Continuero' a leggere e forse anche a sparare qualche cavolata , ma la sola idea che un mio scritto possa essere sottoposto a censura o che venga incasellato in un database mi fa' un po inorridire . Quindi diciamo pure che questo e' il mio saluto anche al resto del Forum . Di nuovo grazie Gianluca per tutto . Alessandro
bumoto hai fatto bene (con tristezza immensa) dico che le chiacchiere stanno a zero.
i soldi sono soldi ed è giusto farsi due conti.
dal lato umano facico alcune considerazioni a caldo.
prima era la più grande comunità non ufficiale adesso ( o tra tre mesi ) sarà il forum ufficiale.
a qualcuno con i gadget ufficiali e gli aperitivi organizzati in concessionaria piacerà di più.
ai più vecchi che ricordano il senso d'appertenenza alla carboneria del forum non ufficile, il tutto saprà di plastica, ma tant'è.
i più vecchi guardavano con bonaria superiorità quelli dei bmwmotoclub che facevano la metà delle cose spendendo il triplo.
in qde c'era il fervore della passione ingigantito dal disinteresse e economico.
questa sensazione era fortemente percepibile.
non so nel futuro, onn ho la palla di cristallo.
grazie bumoto
(..) vedere che bastava scatenare un po' di putiferio per essere ripescato (vero Paolo b ?(..)
Io intanto sono dentro.
E se fosse solamente una grande esercitazione?
Un test..
1 - GRAZIE GIANLUCA PER QUESTI FANTASTICI 7 ANNI.
2 - NON MI FASCIO LA TESTA PRIMA DI ROMPERMELA.
3 - REGOLE SERIE NON SONO PRIVAZIONE DI LIBERTA'
4 - A TUTTO C'E' RIMEDIO, QUINDI NESSUN PIAGNISTEO
5 - NON SI ABBANDONA LA NAVE SE VA ALLA DERIVA, MA SI FA TUTTO IL POSSIBILE PER RIPORTARLA IN ROTTA.
Come sempre accetto incondizionatamente, QDE non è mia, se cambierà e come cambierà mi adeguerò o passerò piu' tempo lontano dal P.C.
Hedonism
28-04-2009, 09:05
pronto a muovere verso il nuovo accampamento :D e già che ci sono do la mia disponibilità a piantar qualche tenda!
Nella vita bisogna sempre fare delle scelte, la cosa importante è il tempismo, a mia sensazione questo è il momento perfetto per fare questa operazione commerciale;
Tra pochi mesi il sistema sarebbe imploso, vittima di un "salto di qualità" che una gestione amatoriale non può sostenere, lo dimostra anche la forte difficoltà nelle adesioni al mukken;
Per motivi romantici non condivido la scelta, mi collego qui più volte al giorno ormai da 7 anni, ho trascorso leggendovi migliaia di ore, come tutti ho i miei punti di riferimento non amo gli stravolgimenti sto diventando vecchio tuttavia la vita continua e gli amici incontrati in questi anni rimangono !!!
mah... io sono ottimista!
il grande Bu:!:non avrebbe mai lasciato la sua creatura nelle mani sbagliate....
caro G.V. auguri per tutto ciò che farai in futuro;)
e grazie per tutto...
Io intanto sono dentro.
Chapeau ... per la tua signorilità, davvero ....
La chiudo qui perché è meglio ....
Io intanto sono dentro.
vergogna. prima hai fatto la sceneggiata napoletana e poi......
gianluGS
28-04-2009, 09:09
Vi dico solamente che ho postato il mio incubo con la mia BMW (vari difetti) qui e quasi tutti mi hanno dato manforte mentre dopo averlo postato in altri FORUM "ufficiali" ancora un pò e mi sparavano addosso(in uno addirittura un admin ha cancellato il thread!!!)
questo per ribadire la differenza fra FORUM "non ufficiale" e "ufficiale"
non avremo più la libertà di parola
cmq,il più bel sito ed il più bel FORUM mai frequentato finora,grazie BUMOTO
28-04-2009, 09:12
Io intanto sono dentro.
Probabilmente darti del Badogliano per te potrebbe anche essere un complimento, mi limito a dirti che pensavo fossi piu' onesto con noi tutti, ma si sa, al peggio non c'e' mai fine.
vabe......ci può stare
grazie bumoto per l'opportunità che hai dato a tutti noi di incontrarci on the road e sopratutto di fare nuove amicizie
ciao Valerio
Il capo dei rivoltosi che passa al nemico è un classico...
Karlo1200S
28-04-2009, 09:16
Innanzitutto GRAZIE DI TUTTO.
... anche se è un peccato..un vero peccato... il forum non POTRA' essere più lo stesso
Luponero
28-04-2009, 09:17
Ma niente niente è tutta una gran caxxata??
Questo genere di considerazione, corretta nella sostanza, mi risulta comunque molto sgradevole.
Oppure si potrebbe pensare che qualcuno farà il possibile perchè il forum non cambi (troppo) faccia. Se c'è da mandare giù qualche rospo per questo, pazienza... io ci provo.
Capisco comunque le critiche e me le piglio tutte.
Tra le tante cose scritte in questo 3ad ce ne sono molte di positive.
indianlopa
28-04-2009, 09:18
Paolo ha fatto le sue scelte. meglio tardi che mai....dispiace che "alcuni"irriducibili verdi non vogliano comprendere che nella vita tutto è in vendita.
Hedonism
28-04-2009, 09:19
la rete vendite ODIA i forum, questo perche' la gente ha la possibilità di essere informata, e nulla e' piu' prezioso per che chi vende o per chi governa, dell'ignoranza altrui.
non si troveranno piu' soluzioni intelligenti per collegare gli Zumo non BMW piuttosto che top case Givi, nessun cerchio a raggi del Gs sarà da raddrizzare ecc ecc.
ci sarà un proliferare di iniziative marchiate Motoclub (al quale probabilmente gli utenti saranno caldamente INVITATI ad aderire) organizzate a fine dilucro piuttosto che ludico, e non parlo dei 5 / 10 / 15 euro che fisiologicamente si spososno chiedere in piu' per starci dentro delle spese....
insomma finisce QdE, ma sarò sempre orgoglioso di portarne la Patch sulla giacca!
Il capo dei rivoltosi che passa al nemico è un classico...
Non mi sembra corretto. Ognuno sa i c@zzi prorpi.
brontolo
28-04-2009, 09:21
Ma quanta ipocrisia..............tutti a lamentarsi...... e poi, fatevi una domanda: a quanti giri ho presenziato? Chi conosco? Che contributo ho dato io? Se Bumoto chiude baracca e burattini è anche colpa di chi, come le sanguisughe, si logga per vendere ravatti e amenicoli di carbonkevlar del cazzo......e basta!!!! Puro sfruttamento......mi dispiace dirlo, perchè questa era anche la mia casa......ma forse un esame di coscienza non farebbe male!!!
Già, quanta polemica personale colorata.
Comunque prima di parlare aspettiamo e vediamo cosa davvero accadrà, tutto cambia, tutto muore.
sarà bene dire la verità al più presto, prevedo una impennata del numero di suicidi...
alberto_p98
28-04-2009, 09:26
:( peccato, Gianluca grazie per quello che hai fatto
purtroppo le persone sono varie......... alcune avariate
scrivo poco, ma leggo molto......... e capisco poco
cmq quelli che ho conosciuto di persona continuerò a ricordarli e se capiterà a frequentarli
per il resto starò a vedere se meriterà ancora connettersi
Oppure si potrebbe pensare che qualcuno farà il possibile perchè il forum non cambi (troppo) faccia. Se c'è da mandare giù qualche rospo per questo, pazienza... io ci provo.
Capisco comunque le critiche e me le piglio tutte.
Tra le tante cose scritte in questo 3ad ce ne sono molte di positive.
Lekkino!!:lol:
la rete vendite ODIA i forum, questo perche' la gente ha la possibilità di essere informata, e nulla e' piu' prezioso per che chi vende o per chi governa, dell'ignoranza altrui.
non si troveranno piu' soluzioni intelligenti per collegare gli Zumo non BMW piuttosto che top case Givi, nessun cerchio a raggi del Gs sarà da raddrizzare ecc ecc.
ci sarà un proliferare di iniziative marchiate Motoclub (al quale probabilmente gli utenti saranno caldamente INVITATI ad aderire) organizzate a fine dilucro piuttosto che ludico, e non parlo dei 5 / 10 / 15 euro che fisiologicamente si spososno chiedere in piu' per starci dentro delle spese....
insomma finisce QdE, ma sarò sempre orgoglioso di portarne la Patch sulla giacca!
Di questo non sono certo, almeno da quanto constatato frequentando altri forum ufficiali.
Temo che saranno cose più "sottili" a cambiare. Ma su tutto, ciò che cambierà certamente, sarà lo spirito del forum. Non più "Quellidellelica il più grande Forum italiano non ufficiale di moto BMW", checché ne pensa l'artefice di tutto questo.
un ex tk
28-04-2009, 09:29
1) GRAZIE A CHI HA IMPEGNATO TEMPO E RISORSE, CONSENTENDO AD UN NUMERO IMPRESSIONANTE DI APPASSIONATI DI ACCEDERE A QUESTA COMMUNITY.
2) Leggo e scrivo per passione, qundi se mi piacerà ancora e se sarà possibile continurò a farlo altrimenti rinuncerò. Le persone che ho conosciuto cerchèrò di non perderle comunque.
3) Non voglio entrare in valutazioni personali su come è stata condotta la cosa nei confronti di chi si è impegnato maggiormante non avendone titolo e non conoscendo la storia.
4) Al momento faccio fatica a pensarre che il forum non subirà cambiamenti radicali, nello spirito e nellla sostanza. Tuttavia, probabilmente sarebbe comunque andato verso una probabile implosione.
5) Mi auguro che prima di pensare ad aprire altre community per accogliere eventuali insoddisfatti, si cerchi di capire se è possibile mantenere molte delle cose buone che sono in QdE e continuare a dialogare qui come si fa ora.
Grazie di nuovo a tutti per l'impegno profuso.
boscaiola
28-04-2009, 09:30
mi raccomndo BU, rimetti tutti i nick a posto prima... :lol:
Per una volta mi tocca quotare il ceppalone.
Ci terrei a fare bella figura col nuovo padrone del vapore
Roberto R850R
28-04-2009, 09:30
Internet ci ha cambiato la vita e, quasi sempre, in meglio; ha permesso a tutti di esporre al mondo intero le proprie idee e di confrontarsi con quelle altrui, è la massima espressione del potere della democrazia, del resto internet è nato e cresciuto in un paese che la democrazia ce l'aveva già quando in Europa fervevano esecrabili dittature, sia rosse che nere e deriva da tecnologia militare, con buona pace dei pacifisti che non disdegnano le frequentazioni in rete.
Che una grande casa motociclistica aquisti i diritti di questo bel forum non mi fa ne caldo ne freddo; tuttavia, se ciò comporterà anche il semplice sospetto di una qualsivoglia forma di censura su chi vuole esprimere liberamente le proprie opinioni, ancorchè sbagliate, questo bel forum diverrà un arido deserto e ne nascerà un altro di libero perchè niente può compensare la libertà di espressione, neppure una moto esente da difetti.
Cordialità
...mi sembrate tutti delle checche isteriche......con tutto il rispetto per i gay.......:lol:
Ero qui da poco.... comunque grazie, altro non posso dire.
Speriamo tutto rimagna così come era.
Che dire... sono rimasto basito.
QDE per me è stata una compagna instancabile dal 2002 ad oggi... mi piace pensare che lo spirito rimarrà lo stesso.
Gianluca... avrai fatto la scelta giusta per te e ti sono grato per quanto fatto fin'ora. Ho conosciuto una "famiglia", chiacchierato, discusso, comprato e venduto... insomma, un po' di tutto.
Grazie.
Joe Cardano
28-04-2009, 09:33
Non mi sono ancora ripreso dallo shock della moto e che subito me ne arriva un altro tra capo e collo...
Cosa dire, la mia educazione mi "impone" di ringraziare colui e coloro i quali mi hanno ospitato in questi anni; il cuore al momento mi dice di non condividere la scelta ma la testa mi dice di aspettare...
Mi dispiace per quelli che hanno deciso di andare via, persone che conosco, con cui ho pranzato, cenato, riso e discusso, persone intelligenti e disponibili.
Come ha scritto Brontolo: ... questa era anche la mia casa......è vero! Ho conosciuto tanta gente, ho partecipato a diversi giri ed incontri e quando c'era da fare qualcosa non mi sono mai tirato indietro... come è giusto fare in una "famiglia".
Non so cosa succederà, ma quasi quasi sto pensando di non ricomprare la moto!
Che dire ,
Bu spero tu ci abbia fatto un pacco di soldi.
Le comunita' online nascono e muoiono, ergo se reggera' qde bene se non reggera' bene uguale.
Le persone che si sono conosciute qui continueranno a sentirsi anche se non ci fosse piu' qde come e' oggi.. il resto e' noia.
Grazie a Bumoto per quello che ha fatto fin qui, spero che abbia avuto una bella "buona uscita"
per il futuro, invece, vedo nero anzi non vedo un futuro...
all'inizio non cambierà nulla ma in futuro non credo che rimanga tutto così ....
Vi racconto la mia esperienza sperando che i fatti non si ripetano.
Quando ducati innaugurò il suo sito internet inserì anche il forum, all'inizio tutti ducatisti sfegatati, poi ampliandosi gli iscritti, iniziarono le critiche, questo non va, quello mi ha fregato col cavolo che ricompro una ducati ..... morale chiuso il forum ufficialmente per mancanza di fondi (???), in realtà perchè non volevano una, dicasi una, critica all'interno del forum. si doveva solo parlare bene anzi benissimo di ducati punto...
Il vecchio Presidente Federico Minoli propose il suo blog, ma anche questo non è stato e non è indolore, le critiche nei post hanno consigliato il nuovo presidente a distaccarsi dal blog che infatti è rimasto inattivo per molto tempo e se ne mette in discussione il proseguimento ...
Voi credete che BMW accetti che su di un suo organo, di sua proprietà, si parli male di lei dei suoi prodotti della sua politica commerciale e chi più ne ha più ne metta?
O forse Bmw ha deciso di investire qualche soldo (di questo credo si tratti per una casa come BMW) per eliminare l'unica voce dissidente in Italia?
La nuova proprietà ha assicurato che tutto rimane così come è? vero come quando un'azienda passa di mano ed il nuovo imprenditore rassicura i dipendenti e dice di non preoccuparsi e dopo 6 mesi arrivano i licenziamenti a raffica ....
Non credo che quellidellelica scomparirà, ma scompariranno da questo forum i vari dissidenti ghisosi ecc. rimanendo un forum di bmwisti duri e puri in cui tutto è perfetto e tutto è bello, una bella vetrina per i futuri clienti bmw ....
Niente di più di un organo pubblicitario controllato dalla casa madre .... (altrimenti perchè investire soldi in quellidellelica?)
Però quei ducatisti cacciati dal forum ducati si sono ritrovati sempre in rete in altri luoghi a parlar bene di ducati quando e giusto e a parlarne male quando è doveroso ...
il bello e la forza di internet è questo ....
anche se non ho scritto mai molto è stato bello leggere questo forum e sarò curioso di vedere la sua evoluzione.
Propongo gia la creazione di una lista "I rimasti di Quellidellelica"
va che me lo ricordo qualche mese fa il PaoloB che mettendomi il braccio sulla spalla mi disse all'orecchio:" ti ho appoggiato".......ziokan bello l'appoggio in profondità.... :-o :(
che dire ........GRAZIE Gianluca per gli anni trascorsi qui dentro.....
non posso giudicare la scelta, ma oramai la situazione era quella descritta da Teccor....
sicuramente cambierà lo spirito del forum come dicono in molti, ma almeno aspettiamo a vedere cosa sarà.....mi accodo al pensiero di Merlino
per ultimo mi spiace un sacco vedere "rimbrotti" tra le bandiere di questo forum
non conosco i retroscena ma rimane cmq la stima per persone come Paolo b, Stuka GsTrip ecc
28-04-2009, 09:40
Ma quanta ipocrisia..............tutti a lamentarsi...... e poi, fatevi una domanda: a quanti giri ho presenziato? Chi conosco? Che contributo ho dato io? Se Bumoto chiude baracca e burattini è anche colpa di chi, come le sanguisughe, si logga per vendere ravatti e amenicoli di carbonkevlar del cazzo......e basta!!!! Puro sfruttamento......mi dispiace dirlo, perchè questa era anche la mia casa......ma forse un esame di coscienza non farebbe male!!!
Parole Sante Roberto !
Sarebbe opportuno che i "verdi" dimostrassero un pò di stile in questo momento, e lasciassero il palcoscenico a Bumoto: ha il diritto di godersi questo successo che si è meritato.
BMWBOXER
28-04-2009, 09:41
Anche se io e Sirjo la pensiamo in maniera diametralmente opposta su tutto, non posso non essere d'accordo con quanto da lui esposto sopra.
Qualche mese fa non ne sapevo niente neanch'io.
Ripeto, c'è chi -magari sbagliando- ha scelto di rimboccarsi le maniche e restare, magari umiliandosi per entrare. Non nego che la parte economica abbia avuto il suo peso, con questi chiari di luna. Rispetto chi ha deciso di non farlo, anche perchè le modalità del passaggio non sono state limpidissime. Capita. Cercheremo di lavorare al meglio.
paulposition
28-04-2009, 09:42
mi rimetto alla volontà del G.V. :!:
essendo casa sua è giusto che faccia quel che vuole.
non ero d'accordo ma d'altronde sono uno degli ultimi arrivati tra i mod
e, giustamente, il mio parere non è determinante come quello di qualcun'altro...
anche se su questo ci sarebbe molto da discutere...
(chi ha orecchie per intendere, ....)
IL_BRUNK
28-04-2009, 09:43
Io racconto ciò che è successe non più di due anni addietro con i forum dei chapter harley davidson. La hog dietro mandato HD ha sollecitato la chiusura dei forum Chapter pena la cancellazione degli stessi, facendo anche pressione non solamente sul fatto che il forum venisse eliminato dal sito del chapter ma che lo stesso non venisse riaperto nemmeno esternamente. Non stava bene a mamma hog le discussioni che si aprivano sui siti, secondo loro non erano nello spirito della casa madre. I forum sono stati chiusi, forse qualcuno ha riaperto esternamente ma non era la stessa cosa, perchè venivano controllati e moderati in modo differente rispetto a prima.
Spero non sia la stessa cosa...altrimenti decreterebbero la fine di questo Forum.
L'unica cosa che mi lascia ottimista sono le parole di Bumoto, ci siamo fidati di lui fino ad oggi nel bene o nel male...proviamo a farlo anche ora, poi le considerazioni vere le faremo singolarmente a posteriori e decideremo ognuno per sè cosa fare!
Ho avuto l'opportunità di conoscere QdE, sito e persone, 4 anni fa. Una bella comunity che si è modificata nel tempo come tutte le cose. Dire se si sia evoluta od involuta è soggettivo, ma sicuramente è cresciuta moltissimo.
L'impegno e la passione dei forumisti che ho conosciuto e con i quali ho girato, è stata impagabile.
La tua gestione, è sempre stata inequivocabilmente slegata da qualsiasi forma di lucro/interesse personale.
Non penso che la gestione di QdE da parte di un'azienda, manterra inalterato lo spirito di questo forum.
Grazie ancora Bumoto, ma spero tanto che sia una bufala! ;)
comunity e club?
se andranno affiancati è già una differenza sostanziale !!
vedremo gli sviluppi...
Dai che BUMOTO è vivo e vegeto, ha solo scelto di riavere la sua libertà personale, ha finito una missione impossibile, dategli la possibilità di godere del risultato raggiunto.
Per i nuovi (Riciclati ndr. :lol:) che arrivano, da quello che ho letto, il forum potrà solo migliorare, basta chiudere il monthy e la cantina, ed aprire un nuovo ramo, la cui sperimentazione ha dato qualche risultato.
Il 1° Maggio è festa dei lavoratori è dovrà essere la nuova data da ricordare per festeggiare QDE, sinceramente non vedo stravolgimenti, non vi è stata una messa sul mercato di QDE (anche se BUMOTO ne ha tutti i diritti)
Non sarà una casa motociclistica a subentrare, nessuno investe soldi in un affare che non renderà, QDE vive della libertà di critica, un filtro in tal senso sarebbe la sua morte.
Prepariamoci a dare un augurio a chi subentra di poter ripercorrere la strada tracciata da Bumoto, forse lo conosciamo meglio di quanto crediamo....:)
Joe Cardano
28-04-2009, 09:48
... ma il mediatore della compra-vendita è stato Diavoletto:lol::lol::lol:
tutto cambia.
QdE è nata da una buona intuizione, è cresciuta con la passione, è arrivata ad una svolta del suo ciclo vitale: una piccola realtà imprenditoriale che diventa (o entra a far parte di) una multinazionale.
Speriamo che sappia prendere la strada giusta altrimenti è destinata a estinguersi.
amen
PS: grazie BU per la gentile ospitalità fon qui concessa alle mie boiate.
Sarebbe opportuno che i "verdi" dimostrassero un pò di stile in questo momento, e lasciassero il palcoscenico a Bumoto: ha il diritto di godersi questo successo che si è meritato.
Uhmmm ... avrò molti difetti (troppi), ma ho un'ottima memoria.
Ho sempre letto i post di Pat con estrema attenzione.
Ha sempre unito lo spirito ludico alle cose serie con grande stile.
Queste tre righe di Pat mi portano alla convinzione che ...
E' TUTTA UNA BUFALA !
Farò parte del gruppo che continuerà a tirare avanti la baracca, e continuerà sempre a rendere partecipe Bumoto:
CHE NON SARA' MAI UN UTENTE NORMALE!
Io son proprio contenta, finalmente non è più uno status essere di QdE o essere Motoclub ufficiale, siamo tutti Motociclisti e BMWisti.
Ci saranno sezioni diverse, chissà che i ciucianebbia non possano incontrarsi col Visconteo.
Lamps a tutti
Giada Beccari
boscaiola
28-04-2009, 09:52
Ma con la nuova gestione i moderatori saranno licenziati?
Le cose belle, spesso, sono destinate a finire....
ma lì dove si chiude una porta spesso si apre un portone!!!!!!!
.................... nel nostro caso forse è il caso di parlare di cancello!!
;)
BU' ........ senza perdersi di vista
Andreino
28-04-2009, 09:55
Rieccomi qua, dopo qualche tempo passato lontano....ho letto su un altro forum di questa novità e son venuto a verificare....
Se tutto ciò è vero, posso solo complimentarmi con Bumoto per la scelta; l'avesse fatto anni fa quando QDE era ancora QDE lo avrei ammazzato di botte, ma ora si è disfatto di un forum privo dello spirito (a mio avviso ovviamente) che lo ha sempre contraddistinto.
Un grosso grazie a tutti coloro con i quali ho girato per tutto ciò che mi hanno insegnato anche involontariamente e per le innumerevoli risate e un grazie particolare a Gianluca che ha creato tutto ciò, me lo sono goduto dall'ottobre 2002 fino a qualche mese fa.
Arrivederci a tutti.
p.s.
...chissà che i ciucianebbia non possano incontrarsi col Visconteo.
Giada....mavadaviaelcü!
Ma con la nuova gestione i moderatori saranno licenziati?
....no.....cassaintegrati..........:confused:
Beh, parlare di cordata mi pare eccessivo...Sembra un Golpe messo cosi' :mad:
"E' piu facile che un elefante passi attraverso la cruna di un ago, piuttosto che un ricco entri nel regno dei cieli"
Ci saranno sezioni diverse, chissà che i ciucianebbia non possano incontrarsi col Visconteo.
Lamps a tutti
Giada Beccari
va che me lo ricordo qualche mese fa il PaoloB (..)
Può darsi che ci sia ancora posto, per chi volesse provarci.
Evangelist
28-04-2009, 09:56
Beh, parlare di cordata mi pare eccessivo...Sembra un Golpe messo cosi' :mad:
già.... invece che è?
Lamps a tutti
Giada Beccari
TOMBOLA
"Incredibile al Cimbali" passiamo ad essere forum Ufficiale BMW MOTO CLUB !!!!
boscaiola
28-04-2009, 09:56
Hmm mi è parso di capire che qualche verde si sia già svenduto per un tozzo pane
Sarebbe opportuno che taluni rosa, e mi spiace Pat ma tu ne sei a pieno titolo (autoassegnato :( ) la portabandiera, si astenessero del tutto dal dire la propria ... che qui non è questione di palcoscenico ... ma di opportunismo :confused:
Sono un po' perplesso... anche se indubbiamente non vedo l'ora di confrontarmi con un utente del Visconteo. Nel frattempo sto a guardare tranquillo.
ma che tipi sono?! ho paura...
Ciuccianebbia, Viscontei ....
SIAMO ALLA GUERRA CIVILE !
ma che tipi sono?! ho paura...
Motociclisti "Fighetti o Randagi" come ogni utente di questo forum...Mi auguro solo che i nostri ROSA tengano il timone....
Sarebbe opportuno che taluni rosa (..) si astenessero del tutto dal dire la propria ... (..)
Si, hai ragione. Capisco che in questo momento possa sembrare inopportuno.
Avremo tutto il tempo tra poco. L'invito per il prosecco è sempre valido.
:lol::lol::lol:.......il 3d stà prendendo quota.......:lol::lol::lol::lol:
ommadonna!!!
quante storie...
non è mica la fine del mondo....
l'unica cosa che mi da dispiacere è vedere questa sorta di lotta tra "verdi" (trombati e/o delusi?) e "rosa" (passati alla nuova proprietà e pagati?)...
vabbè... la vita continua
microcefalo
28-04-2009, 10:03
Il "conflitto" tra i colorati fa emergere la
http://i43.tinypic.com/2z5ssix.jpg
Quellidellelica il più grande Forum italiano non ufficiale di moto BMW*
Sino al 1° Maggio
POI
Quellidellelica il più grande Forum italiano ufficiale di moto BMW*
El Gringo
28-04-2009, 10:03
10 pagine di che??? complimenti???!?!?!... grazie Bumoto e qua e la?!?!?!?! ... allucinante la concentrazione di leccaculo qua dentro... allucinante.
io invece tiro una bella bestemmia... e appoggio i vecchi verdoni come me che si troveranno a grigliare salsicce e giocar a briscola in portico da me...
Evviva qde senza provvigioni!
Fedeli alla linea! (cccp cit.)
Gringausen.
Motociclisti "Fighetti o Randagi" come ogni utente di questo forum...Mi auguro solo che i nostri ROSA tengano il timone....
In questo momento, verdi e rosa farebbero meglio a "parlarsi" altrove.
grazie bu.... di averci accompagnato .... ora speriamo di non cadere.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |