PDA

Visualizza la versione completa : Il GS1200 è l'unica accettabile delle nuove.... le altre....

alebuk
02-03-2005, 19:28
sabato sono montato su di una ST 1200....

ma che cos'è?

sembra finta,
proprio come l'RT 1200 nuova... secondo me un cassettone imperiale

non bisogna per forza farsele piacere perche sono BMW

secondo me con l'ST hanno superato il limite...

poi fate voi....

Granito
02-03-2005, 19:33
l'estetica è cosa soggettiva... certo che vista dal vivo la ST è pesante... :roll: in confronto la Multicosa è una bellezza... :shock:

invece trovo che GS e RT 1200 siano moolto belle :D

apoli
02-03-2005, 19:39
A partire dal GS1200 BMW sta voltando pagina rispetto al passato, meno peso e più potenza... mah, l'aumento della plastica non è detto sia sempre negativa, anche se da quel senso di finto di cui parli tu.... speriamo non abbia cambiato rotta anche sull'affidabilità.

especchio
02-03-2005, 19:46
se il tuo giudizio è solo estetico.... allora ti dico che è soggettico perchè nonostante abbia un gs 1150, il 1200 non riesco proprio a farmelo piacere.
Mentre mi piace moltissimo la RT

03-03-2005, 07:42
se lo dici tu 8)

Patologo
03-03-2005, 07:46
GS = accettabile :?: ...mooooolto riduttivo :!:
Per il resto sono d'accordo :!: :wink:

pirsig
03-03-2005, 08:54
:oops: Ma dove è finita l'originalità Bmw :?: :?: Su un sito biemvuista americano hanno messo uno di fianco all'altra due foto ,una di un FJR1300 e l'altra della nuova RT.....beh secondo voi c'era differenza :?: :?:
E sono stati buoni a non paragonarla a un Vstrom o peggio al frontale di molti mega sputer..........
Eddai non buttiamo nel cesso il senso di critica :toimonst:

alebuk
03-03-2005, 09:20
il fatto è che per questi mesi mi sono contenuto sull'esprimere dei giudizi.

a me le moto bmw sono sempre piaciute
ma per anni non ne ho seguito l'evoluzione tecnologica e stilistica

quindi non ho vissuto per esempio la nascita dell'attuale R1150R e non so come venne accettata dal mercato....

sull'RT 1200 ho atteso un pò prima di esprimermi
ma onestamente sembra proprio uno scooter
(performante quanto volete ma pur sempre uno scooterone)

poi, oggettivamente, vedendo l'ST dal vivo...
(nonostante il sicuro miglioramento tecnologico statico e dinamico)

mi è sembrata la moto di mazinga

ho capito che la fede alle volte è cieca ma ....

io ho ordinato e aspetto una R1150R

b10m
03-03-2005, 11:37
sembra finta,

Scusa ma non capisco: cosa intendi?

Guanaco
03-03-2005, 11:57
sembra finta,

Scusa ma non capisco: cosa intendi?
Secondo me intende dire che sembra finta.
:roll:

alebuk
03-03-2005, 12:09
per b10m

finta,
sembra più un giocattolone,
panciuta,
vari spigoli che spuntano,
poi un frontale che sembra o uno scherzo o il rifacimento copiato di uno scooter giapponese o coreano

io non discuto la tecnologia,
i miglioramenti aereodinamici o la guidabilità,

discuto dell'immagine che avevano le moto bmw,
del fascino sobrio ed essenziale che emanavano
e che adesso non mi sembra mantengano....

b10m
03-03-2005, 12:20
finta,
panciuta,
poi un frontale che sembra o uno scherzo o il rifacimento copiato di uno scooter giapponese o coreano

Anche io esteticamente ho delle perplessita', ma i commenti che leggo sono gli stessi che mi ricordo del GS appena presentato piuttosto che di un qualsiasi restyling della golf... vedremo tra qualche mese se l'estetica cosi' "sconvolgente" ci apparira' meno tale

Wotan
03-03-2005, 12:20
per b10m

finta,
panciuta,

io non discuto la tecnologia,
i miglioramenti aereodinamici o la guidabilità,

discuto dell'immagine che avevano le moto bmw,
del fascino sobrio ed essenziale che emanavano
e che adesso non mi sembra mantengano....

Quoto in pieno. Al confronto l'RS, che non è di una bellezza da far girare la testa (anche se a me piace molto), è un capolavoro di eleganza e di sobrietà.

mombasa
03-03-2005, 13:36
Quoto in pieno. Al confronto l'RS, che non è di una bellezza da far girare la testa (anche se a me piace molto), è un capolavoro di eleganza e di sobrietà.

Concordo ovviamente, non ti dico le corse fatte per accaparrarmi praticamente una delle ultime RS in arrivo..... e lo stesso ho saputo dal venditore che pochi giorni prima un tizio ha disperatamente cercato ed acquistato un RT "vecchio" perchè non gli piaceva affatto il nuovo (esteticamente, of course).
Comunque penso abbia ragione anche b10m, tra qualche mese, un anno non ci sconvolgerà più di tanto.... al solito, la qualità tecnica è indiscutibile credo, ma il nuovo design è fatto anche per rubare clienti ad altre case, cercando di non perdere i vecchi clienti, certo non è un compito facile...

Wotan
03-03-2005, 13:44
[...]il nuovo design è fatto anche per rubare clienti ad altre case, cercando di non perdere i vecchi clienti, certo non è un compito facile...

No, infatti.
Secondo me, con la ST hanno lavorato male, sono convinto che non avrà successo, il saldo tra nuovi e vecchi clienti sarà negativo.

Ailait
03-03-2005, 13:50
oggi per la prima ho volta ho visto la K1200S
minchia se è bella.......
non mi convince il passo lunghissimo (figuriamoci la R) e il fanale anteriore sembra proprio la XX

Boxerforever
03-03-2005, 13:57
Vabbè vabbè...l'estetica non è il max(parlo di ST)ma in sella comè?la posizione di guida è valida?+sport o più touring?poi insomma!le moto van prese dopo averle viste per bene e PROVATE!!!non acquistare il miglior bicilindrico da enduro(vero)come la LC8 o la miglior moto Sport/touring (per componentistica)come la Ducati ST4ABS solo per l'estetica è un atteggiamento tipicamente BMWista 8) (adoro questa parolaccia)...
La R-RS era (sigh :roll: )una gran moto sport-touring veloce e semplice quanto basta,8in Italia non è mai stata capita...lo stesso avviene con altre moto validissime che in mercati motociclisticamente più maturi vanno alla grande.
Condannare la nuova ST (BMW 8) )solo per la veste estetica è riduttivo,secondo mè sarà la Sport/touring BMW con motore Boxer più riuscita di sempre...230KG in ordine di marcia...110HP...MAH!
BMWisti...

Wotan
03-03-2005, 13:59
Si, però avrebbe potuto essere la Sport/touring BMW con motore Boxer più riuscita di sempre...230KG in ordine di marcia...110HP...BELLA!

Boxerforever
03-03-2005, 14:00
Si, però avrebbe potuto essere la Sport/touring BMW con motore Boxer più riuscita di sempre...230KG in ordine di marcia...110HP...BELLA!

OHHH!!!cosi' ragiona un motociclante!

alebuk
03-03-2005, 14:10
X Boxerforever

(impostazione molto, molto sportiva per essere una touring)

prestazioni?
ciclistica?
peso?
cavalli?

quando mai una bmw è stata giudicata, valutata e soppesata per queste caratteristiche?

i punti forti di questa marca di motociclette sono ben altri e tutti lo sanno bene.

Io invito soltanto a mantenere un certo distacco nel giudizio e di non prendere per buono o farsi piacere tutto quello che ci viene messo sotto il naso.

Biff
03-03-2005, 14:13
sabato sono montato su di una ST 1200....

ma che cos'è?

sembra finta,
proprio come l'RT 1200 nuova... secondo me un cassettone imperiale

non bisogna per forza farsele piacere perche sono BMW

secondo me con l'ST hanno superato il limite...

poi fate voi....

a me non dispiace esteticamente,ma dal vivo non l'ho ancora vista...

magari mi fara' un altra impressione...

mombasa
03-03-2005, 14:15
Ecco, per esempio, ho qui per le mano l'ultimo numero di Bmwismo .. ehm.. Motociclismo.. si parla delle ultime arrivate (RT-ST) e la RT è messa a confronto con la vecchia.....
Ora, guardando la ST, voglio dire, la vista frontale secondo me può essere affascinante nella sua assurdità... non c'è niente da fare, ci casca l'occhio, e un pò (pochino) mi intriga.... ma poi scorro dietro, oltre il serbatoio, e quella coda.... il culo insomma... non è bmw, non c'è niente da fare..
L' RT invece, per quanto possa sembrare uno scuterone, in fondo è a suo modo elegante, guardando le foto dinamiche e dopo averla vista dal vivo per strada un pò la sto rivalutando, e sempre di più lo farò in futuro credo.. anche se guardando le foto comparative con quella vecchia.. beh, era più morbida, più elegante, più rassicurante... e non mi vengano a dire come scritto nell'articolo che le valigie ora sono "più digeribili esteticamente" :shock: .. ... le valigie delle 850-1100-1150 sono un capolavoro, bellissime e con il singolare pregio che stavano bene sia sull'RT, sulla R, come sul GS.... provate a immaginare le valige dell'RT attuale sul GS e viceversa...

Boxerforever
03-03-2005, 14:33
X Boxerforever

(impostazione molto, molto sportiva per essere una touring)

prestazioni?
ciclistica?
peso?
cavalli?

quando mai una bmw è stata giudicata, valutata e soppesata per queste caratteristiche?

i punti forti di questa marca di motociclette sono ben altri e tutti lo sanno bene.

Io invito soltanto a mantenere un certo distacco nel giudizio e di non prendere per buono o farsi piacere tutto quello che ci viene messo sotto il naso.

E ci mancherebbe altro!stai parlando a chi acquista solo in funzione di ciò che gli serve!del brand nn me ne fotte una cippa!!!se ho acquistato(usata)una R1100RS era ANCHE per l'equilibrio ciclistico dato dal Telelever,il peso in effetti è leggermente più elevato di una VFR-FUTURA-ST2 ma questo non toglie che i 90hp di cui era dotata la RS1100potessero essere più che sufficienti ad un uso sport/touring,quindi l'ho scelta ANCHE per le caratteristiche dinamiche,e credimi,dove la uso io(sempre guida su p.ssi alpini)la mia R-RS và quanto basta,credimi.Se replico alle discussioni sulla ST(BMW 8) )è solo perchè è la moto che dovrebbe raccogliere l'eredità della R-RS e stò cercando di capire se è altrettanto valida dal punto di vista dinamico,che poi la R-RS abbia nel vostro immaginario un immagine "da vecchi"nn me ne importa nulla...ho sempre dimostrato che alla guida di una R-RS si può andar forte quanto basta sia in strada che in pista,ora stò valutando altre cavalcature...tra cui una ST4ABS (996 8) )ma non sono ancora convinto sul fatto che possa fare al caso mio,o che possa degnamente sostituire LA sport/touring boxer per definizione,la R-RS(1100GRAN MOTORE!).
Cmq se nn lo hai notato il "nuovo che avanza"in BMW è composto da naked 4cilindri simil jap da 170hp,RT1200simil Malaguti Spidermax,e non ultima la ST che per essere l'erede della tanto snobbata R-RS lascia un pò di stucco nelle sue forme...se non ci attakkiamo alle nuove prestazioni che lasciano presagire i nuovi motori 1200 e relativi rapporti peso/potenza per cosa le scegliamo?per l'affidabilità?per la facilità di manutenzione?Nooo quella è roba vecchia...appartiene alle ultime R4valve non kat di 10anni fà.Ora ci sono le prestazioni,ne più ne meno!e risulta chiaro a tutti che BMW si stia lanciando verso una nuova generazione di moto più o meno dinamiche per poter crearsi un nuovo bacino d'utenza.Aspetta che arrivino le K1200R poi vedrai quanti cummenda in giro per i p.ssi alpini in saponette e;"wuè fi@@ hai visto che virgole in terra?non sò se è la mia me@@@ o la gomma in derapàge!!"
EhEhEhEh... 8) :)

alebuk
03-03-2005, 15:02
X boxer

t'ho letto ma non ti ho capito proprio fino in fondo....

ho capito che tu scegli per i dati e non per il marchio
che vai contro le tendenze della moda fine a se stessa

ma io non ti facevo alcuna accusa
ti chiedevo solo se ti piaceva questa linea di m@@@a delle nuove moto

quello che ho capito è che vedremo nuovi adepti (commendatori) su degli sputer con il motore boxer sotto

poi per me può esistere anche la moto totale
che ci fai un viaggio comodo in due e non ti stanchi,
che ci vai in fuoristrada e ti diverti,
che consuma un litro ogni cento kilometri,
che non inquina,
che non ha bisogno di tagliandi,
che.......

ma se fa cacare alla vista non la comprerò mai :D :D :D :D

Boxerforever
03-03-2005, 15:52
X boxer

t'ho letto ma non ti ho capito proprio fino in fondo....

ho capito che tu scegli per i dati e non per il marchio
che vai contro le tendenze della moda fine a se stessa

ma io non ti facevo alcuna accusa
ti chiedevo solo se ti piaceva questa linea di m@@@a delle nuove moto

quello che ho capito è che vedremo nuovi adepti (commendatori) su degli sputer con il motore boxer sotto

poi per me può esistere anche la moto totale
che ci fai un viaggio comodo in due e non ti stanchi,
che ci vai in fuoristrada e ti diverti,
che consuma un litro ogni cento kilometri,
che non inquina,
che non ha bisogno di tagliandi,
che.......

ma se fa cacare alla vista non la comprerò mai :D :D :D :D

Macchè accuse!quelle si fanno in tribunale!non al Bar!
Ho preso una R-RS perchè è una buona moto facilmente gestibile(cambio a parte :roll: )la linea della R1100RS mi ha fatto innamorare da subito,la sua ecletticità idem.Punto&basta.
Più o meno è la mia moto totale :wink: ed è dura trovare un altra degna sostituta che non richieda lauree in ingegnieria per la sua manutenzione.
Questo volevo dire.Mi sono capitoo!? :) :wink:

nossa
03-03-2005, 23:33
La nuova RT pare una Caponord ingrassata

http://www.bikez.com/bike/20663/index.jpg

http://bmwdean.home.att.net/12rt-big.jpg

Boxerforever
04-03-2005, 09:02
Piotòst...la Caponard con quella colorazione nn è poi cosi' male...9000,00euro e via!
Acc...manca il dispositivo "brand" 8) non ci avevo fatto caso...

mototour
04-03-2005, 09:10
MAH!
BMWisti...
E' vero Juri, siamo Bmwisti, tu che cosa sei? :P :P

mototour
04-03-2005, 09:12
Piotòst...la Caponard con quella colorazione nn è poi cosi' male...9000,00euro e via!
Acc...manca il dispositivo "brand" 8) non ci avevo fatto caso...
Cazzarola, c'hai raggione!
Non sei "brandizzato" anche tu? :P :P
Fino a poco tempo fa si diceva "griffato"..... :)

barbasma
04-03-2005, 09:27
l'accessorio BRAND.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

minkia se costa... :|

alebuk
04-03-2005, 09:46
ma che ve lo dico a fa?

io se non ho anche la tazza del cesso con il bollino bianco e blu non ce la faccio a farcela :D :D :D :D

Boxerforever
04-03-2005, 10:10
ma che ve lo dico a fa?

io se non ho anche la tazza del cesso con il bollino bianco e blu non ce la faccio a farcela :D :D :D :D :D

:D :D :D AHAHAHA!!buona questa! :wink:
EHHH!i "BMWisti"... :roll:

barbasma
04-03-2005, 10:57
ma che ve lo dico a fa?

io se non ho anche la tazza del cesso con il bollino bianco e blu non ce la faccio a farcela :D :D :D :D

a me il bollino bianco/blu fa lo stesso effetto... :roll: :lol: :lol: :lol:

Granito
04-03-2005, 11:08
le interminabili discussioni sulla moto che deve andare bene, frenare bene, essere leggera, potente, comoda affidabile e poi.. chissenefrega se NON è BELLA :shock: lasciano il tempo che trovano :roll: :roll: :roll:

la moto è prima di tutto passione o SCIMMIA come diciamo noi :P se non è bella non scatta l'innamoramento :oops:

la moto deve ANCHE essere BELLA 8)

di moto perfettine ma bruttine è pieno il mondo (e i magazzini dei conce :x ), vedi V-Stronz1000, Aprilia Futura e Caponord (gran moto :roll: ), Ducati Multistrada... :?

come ha gia detto qualcuno, non credo proprio che la ST farà breccia.. :roll:
vista dal vivo è molto piu orripilante che in foto... :shock:

LoSkianta
04-03-2005, 11:40
Ho preso una R-RS perchè è una buona moto facilmente gestibile(cambio a parte :roll: )la linea della R1100RS mi ha fatto innamorare da subito,la sua ecletticità idem.Punto&basta.
Più o meno è la mia moto totale :wink: ed è dura trovare un altra degna sostituta che non richieda lauree in ingegnieria per la sua manutenzione.

Ho la tua stessa moto e condivido le motivazioni percui l'hai acquistata.
Ma non sono ancora convinto che la ST sia la sostituta della RS.
E' più sportiva, credo che sia (e la nuova sigla lo confermerebbe) una moto completamente nuova.
Poi magari con la carenatura integrale e due bischerate ci potrebbero anche fare la nuova RS.
Per quello che riguarda la linea ritengo si debba aspettare un po' a giudicare, all'inizio anch il fanale della Brutale non piaceva e oraè un modello da imitare.

mototour
04-03-2005, 15:01
ma che ve lo dico a fa?

Bellina.....scommetto che guidi la moto "pendendo" da una parte...... :P

boschi
04-03-2005, 16:04
correre dietro le giapponesi!!!!
ecco quello che sta facendo la bmw senza averne le capacità, ogni moto nuova che esce ha il suo richiamo, senza parlare del k 1200, richiamato ancor prima di uscire.

1150 gs 2002 km 30000 (20000 di battiti in testa)

Boxerforever
04-03-2005, 16:10

Ho la tua stessa moto e condivido le motivazioni percui l'hai acquistata.
Ma non sono ancora convinto che la ST sia la sostituta della RS.
E' più sportiva, credo che sia (e la nuova sigla lo confermerebbe) una moto completamente nuova.
Poi magari con la carenatura integrale e due bischerate ci potrebbero anche fare la nuova RS.
Per quello che riguarda la linea ritengo si debba aspettare un po' a giudicare, all'inizio anch il fanale della Brutale non piaceva e oraè un modello da imitare.

Non sò davvero guarda...da RSista a RSista ti diro in confidenza(tanto qui' non ci sente nessuno)che il frutto del mio ragionamento si stà riversando su una delle più belle e performanti sport -touring BI mai costruita(Oddio! :shock: parlo come il Barba ai tempi della LC8!!)ho sottomano una ST4 ABS (Desmo996 8) )e stò raccogliendo info sulla proverbiale "affidabilità"Ducati onde evitare di fare un bagno di sangue :roll: Mi sono iscritto al TT(Twin Accademy)e ho trovato nei DucatOsti dei veri motociclanti,appassionati,ironici,e competenti...nonchè schietti,cosa che altrove faccio fatica a vedere( 8) )parlano di una moto con motore bisognoso di attenzioni,ma a dirla tutta è qualche notte che perdo il sonno in pensieri bagnati...quindi sono più propenso per il si' che per il no...non sò...vedremo,sarebbe davvero l'unica vera degna sostituta della RS e oltretutto con quel tanto di brio in più da farmi desistere in costose "spremiture"tramite elaborazioni della moto.
Della CBR XX cui ho parlato tanto posso solo dire che sarebbe l'altra sostituta papabile,ma è una Jap,e alla lunga (fooorse)mi stancherebbe.
Nunzò...davvero nunzò...la RS come la Ducati ST è una buona moto e il fatto che vengano cosi' poco apprezzate la dice lunga sul modo di intendere la moto degli ItaGliani.
Per intenderci:volevo una naked?nn prendevo la R ma una Monster.
Volevo una mega tourer?prendevo la Goldwing e non la Serie 7 (K-LT)
Volevo una maxi enduro vera?non prendevo la GS ma una?una?BHO!nn mi ricordo :D :D :D
Volevo una 4 cilindri?prendevo una Jap!
La eSSe...UMMM...la eSSe è una buona moto fruibile quasi quanto una R-RS ma con qualche miglioria nel equilibrio dinamico.
Quindi...ad ognuno il suo.a Mè la R-RS è sempre piaciuta come linea e come progetto del resto nn me ne importa un fico secco ne di BMW ne del "nuovo che avanza"le 2 migliori Boxer mai costruite secondo la mia opinione sono la R80G/S e la R-RS quelle ho e quelle amo,se devo sostituire la RS mi seve un nuovo significativo amore...il Desmo 996 potrebbe andare.

Wotan
04-03-2005, 16:26
Ma perché non prendi in considerazione la K1200RS/GT?

- Si trova a prezzi da saldo, anche nuova
- Ha un bel motore dall'architettura unica
- Va meglio della R-RS (provare per credere), con un'impostazione per certi versi simile
- E' affidabile
- E' BMW

Un'altra moto eccezionale che gli itagliani non hanno capito.

Boxerforever
04-03-2005, 16:44
EhEhEh...Wotan,la K1200RS non mi dice molto,dal punto di vista dinamico la trovo più impacciata di una R-RS o eSSe,non ha luce a terra e in piega tocchi subito le pedane(provata per 30km su strada guidata)pesa parecchio,è normale per una sport/touring 4 cilindri inoltre il motore mi ha deluso...troppo elettrico e senza picchi di coppia,in sostanza è una buona valida sport/TOURING da trasferimento veloce,ma se cambio il mio cancello lo cambio per qualcosa di diverso e possibilmente dal comportamento dinamico più appagante nella guida sul misto.Ho provato la ST4S e mi è piaciuta tantissimo,ora devo RI provarla per un paio di giorni( :D è di un amico)per vedere se il motore gira regolare anche sotto i 2500rpm nn vorrei ritrovarmi a fare tornanti in montagna con il motore che strappa in prima :roll: su quello non posso far altro che elogiare il Boxer 4valve,sempre fluido anche sottocarico con marcia alta e dai 1500rpm ti "tira fuori"sempre.
Vedremo.
P.S la tua è una buona moto :wink: ad ognuno il suo.

Wotan
04-03-2005, 16:57
Mi fa piacere che tu l'abbia provata, almeno sai di che cosa parli. :wink:

Una curiosità: le pedane del K si regolano in altezza su due posizioni, ricordi per caso se quella che hai provato tu le aveva alte o basse?
Te lo chiedo perché io con le pedane basse toccavo subito, mentre da quando le ho montate alte non ho più avuto problemi: se tu tocchi sempre con le pedane alte vuol dire che sono proprio un fermone! :D

Tedescone
04-03-2005, 17:01
GS 1200 : bella moto e a sentire chi l'ha provata va alla grande ma, non mi piace, semplicemente non sembra una BMW; ha perso la personalita del 1150.
RT 1200: Un pachiderma, anche se ha 20 Kg in meno della mia (1150 RT) sembra ancora più mastodontica e scooteristica. Però secondo me hanno fatto danni minori che sul GS (come estetica parlo).
Nuovo K: semplicemente una moto giapponese costruita in Germania con prezzi da BMW però : per me bocciata!
ST: Non l'ho ancora vista dal vivo ma, in foto promette proprio male.

In definitiva stilisticamente parlando la BMW va sempre peggio!

Gattonero
04-03-2005, 17:11
GS 1200 : bella moto e a sentire chi l'ha provata va alla grande ma, non mi piace, semplicemente non sembra una BMW; ha perso la personalita del 1150.
RT 1200: Un pachiderma, anche se ha 20 Kg in meno della mia (1150 RT) sembra ancora più mastodontica e scooteristica. Però secondo me hanno fatto danni minori che sul GS (come estetica parlo).
Nuovo K: semplicemente una moto giapponese costruita in Germania con prezzi da BMW però : per me bocciata!
ST: Non l'ho ancora vista dal vivo ma, in foto promette proprio male.

In definitiva stilisticamente parlando la BMW va sempre peggio!

100%.......

...ho provato a guardare il GS e tentare di farci l'occhio, anche perché tutti dicevano che bisognava aspettare prima di giudicare, che anche il 1150 quando uscì non piaceva e che poi invece tutti si sono ricreduti etc. etc. etc.

...ho provato ad aspettare di vedere un po' meglio (sempre in foto) RT e ST.

Oggi ho comprato (dopo anni) Motociclismo e ho visto altre foto e altre "cosucce".....

Non ce la faccio.... mi fan c@@are!

Esteticamente, come plasticosità, come quadro strumenti, come vaschette dei liquidi, come cerchi (quelli del 1150 erano un capolavoro), come cura dei dettagli, come PREZZOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Scusate, liberi di non pensarla come me, ma dubito che la mia prossima moto sarà una BMW.

lele
04-03-2005, 17:14
io invece mi sono ricreduto sul gs1200. non mi piaceva ma ora mi piace. anche st mi piace nella sua stranezza ( non la comprerei però ) e rt mi lascia indifferente ( in quel settore secondo me fjr è la migliore )
ciao

Boxerforever
04-03-2005, 20:00
[quote="Wotan"]Mi fa piacere che tu l'abbia provata, almeno sai di che cosa parli. :wink:

Una curiosità: le pedane del K si regolano in altezza su due posizioni, ricordi per caso se quella che hai provato tu le aveva alte o basse?

In franchezza nn saprei dirti come erano regolate,la moto era quella di Zoria una K1200RS del 2001(se ben ricordo)il percorso era la strada che sale da Trento a Cavedine sono c.a 30km. di strada alpina scorrevole abbastanza veloce la senzazione che ebbi era di scarsa luce a terra per via del fatto che lo stivale sfregava facilmente se non lo si teneva in "punta"ricordo chiaramente che lui scese dal mio cancello dicendomi che era un cancello e io ero ben felice di cedergli il suo(amato)cancello.
Ad ognuno il suo cancello. :wink:
Quandè che ci facciamo una moto seria?HIHIHIHI...

Và Là CHE SCHERZO! :wink:

Wotan
04-03-2005, 20:38
Quandè che ci facciamo una moto seria?HIHIHIHI...

Và Là CHE SCHERZO! :wink:

:D :D :D

...Comunque, da come la racconti, le pedane dovevano essere basse. Questo mi consola. :D

Luigi
04-03-2005, 21:01
X Yuri:
Ascolta i vecchi.

1) Senza fretta, cerchi un "cancello" simile al tuo, incidentato, e lo tieni come fonte di ricambi.

2)Tieni l'attuale "cancello" fino a 200/250 000km, poi fra quindici anni lo rivendi ad un estimatore delle Bmw di una volta, nella vicina Milano, per 7/8000 euri trattabili (ma di poco, eh...)

3) Tra 15 anni forse avrai voglia di una moto più tranquilla, io saro troppo vecchio per guidare, ti vendero il K con circa 450 000km 8)

Wotan
04-03-2005, 21:06
:lol: :lol: :lol:

Merlino
04-03-2005, 21:11
Bene bene, la nuova linea BMW non piace, fosse la volta buona che si rimane in pochi come una volta a godercele, con i fighetti che si spostano su altre marche :lol: :lol: :lol: :lol:

Boxerforever
05-03-2005, 10:01
X Yuri:
Ascolta i vecchi.

1) Senza fretta, cerchi un "cancello" simile al tuo, incidentato, e lo tieni come fonte di ricambi.

2)Tieni l'attuale "cancello" fino a 200/250 000km, poi fra quindici anni lo rivendi ad un estimatore delle Bmw di una volta, nella vicina Milano, per 7/8000 euri trattabili (ma di poco, eh...)

3) Tra 15 anni forse avrai voglia di una moto più tranquilla, io saro troppo vecchio per guidare, ti vendero il K con circa 450 000km 8)

:wink:
Eh...Eh...Eh...accetto la clausula 3 solo se mi blokki il prezzo sin da ora...sai comè,nn vorrei che "BMWisti"autentici da aperitivo come Merlino 8) tra qualche anno combinino pasticci sulle quotazioni usato come hanno fatto con quel (amato)cancello della R80G/S...per assurdo mi ritrovo con una R1100RS in perfetto ordine e con 2000,00euro di modifiche quotata meno di quel ferraccio che è la R80G/S... 8)
Avanti di questo passo ed è certo che resteranno in pochi...per la gioia di Merlino e di tutti gli amichetti dell'after hour's... 8) :D

P.S Luis,se ti dico che stò facendo impazzire quelli del TT(Accademia del bicilindrico Italiano)raccogliendo info sulla Ducati ST4S ABS ...mi scomunichi? :roll:
Quello che mi preoccupa è che mi "monta la scimmia" :oops: ...cribbio se ce la duro!!! :D :D :D
Vedremo... :wink:

luHa
05-03-2005, 12:46
PEr valutare la RT, con le sue vecchie parenti andate qui: http://bmwdean.home.att.net/r1200rt.htm

Tra queste due

http://www.moto-2000.com/moto/r1100rs.jpg

http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_plus_2004/News_mercato/BMW_R1200STdef_1.jpg

ce ne corre!! :cry:

luHa
05-03-2005, 12:56
http://www.motorbox.com/Upload/H/HondaPanEuropean-3311-010-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/b/bmwr1200rt-6363-019-f.jpg
http://www.goldwingworld.com/images/yamaha-fjr1300.jpg

luHa
05-03-2005, 13:09
Già che ci siamo, guardatevi pure questo:

http://www.bmwmotorcycles.com/machine/models/model.jsp?model=r1200st

mototour
05-03-2005, 13:38
Tra queste due

http://www.moto-2000.com/moto/r1100rs.jpg

http://www.motocorse.com/racingnews/autoimg_plus_2004/News_mercato/BMW_R1200STdef_1.jpg

ce ne corre!! :cry:
Infatti, nella Rs1150 la regolazione del parabrezza era manuale ma in modo continuo cosa che non mi risulta essere sulla 1200St ma forse mi sbaglio..... :?

mototour
05-03-2005, 13:39
http://www.goldwingworld.com/images/yamaha-fjr1300.jpg
Questa mi piace veramente tanto...... :)