Entra

Visualizza la versione completa : Per voi la F 800 GS è più enduro o stradale?

Pagine : 1 [2]

Porosso
20-10-2009, 13:37
quello che non hanno scritto invece è che a causa dei troppi richiami e della crisi che ha colpito il mercato della moto, le vendite delle 650/800GS sono andate maluccio e consegunetemente la BMW ha deciso di ribassare dal 1° gennaio 2010 il prezzo di listino della 650/800 GS dell'8%, fermo restando il margine di trattativa e di sconti che si possono continuare ad ottenere dai concessionari :mad:

cooosa???

8% = 828€

10350 - 828 = 9522€.

A me la fanno a 10350 con 1200€ di optiona...aspetto gennaio???:arrow:

MagnaAole
20-10-2009, 13:43
il ribasso ci sarà anche sugli optional e sugli accessori aftermarket;
vedi un po' tu... ;)

Porosso
20-10-2009, 13:52
scusa,ma dov'è che l'hai letto?Vorrei andare dal venditore con quell'articolo in mano...:)

Battista
20-10-2009, 14:39
vedi un po' tu... ;)

Io dovrei andare a concludere a novembre - dicembre...... è meglio che aspetti?
Bat

chiccof800
20-10-2009, 15:39
vedi un po' tu... ;)

Questa è una bella notizia, abbisogno giusto giusto di un manubrio dritto e paramani.Aspetto cosi gli tiro giu le braghe!Poi del ribasso della moto non mi interesso tanto la tengo

MagnaAole
20-10-2009, 15:40
secondo voi è una notizia che stampano e danno in pasto alla stampa o alla rete? ;)

non troverai nessun concessionario tanto scemo da confermartelo; tra l'altro i più incazzati sono proprio loro che dovranno vendere gli accessori che hanno a magazzino col prezzo ribassato

chiccof800
20-10-2009, 15:47
Mha un ribasso c'è comunque, per lo meno che io sappia sul listino, o magari perchè vado sempre dallo stesso fornitore, onestamente come prezzi x ora non mi trovo male, a parte le pastiglie anteriori 150 e me le sono montate io.Diciamo che fa qualche sconticino in piu per tenersi i clienti.E poi sinceramente, questa settimana va cosi, il paramani lo tiro dritto, ma il manubrio al max martedi le novo. Ma anche se mi fanno il 20% di sconto a gennaio.Faccio fatica ad andare su strada, e lo rottamo al volo, o lo raddrizzo e lo tengo di scorta, tanto sono prodotti robusti.
P.S. a parte tutto ho sentito, che dovrebbe, esserci un ribasso sull'abbigliamento

doic
20-10-2009, 15:52
il prossimo passo per vedere sarà quello di mettersi al centro commerciale tanto se permettono di vendere accessori originali su Ebay non vedo il problema.........olè

chiccof800
20-10-2009, 15:56
Non sarebbe male, ultimamente tra ricambi e bocciate varie, sono sempre in conceccionaria, e con tutto rispetto di belle" da guardare ci sono solo le moto!Secendi sotto casa dal calzolaio e ti prenzi i ricambi che ti servono.Oltre tutto sul piu bello devi aspettare, x un pezzo di casco, sono gia passati 15 gg

MagnaAole
20-10-2009, 15:57
io ho comprato anche dell'abbigliamento originale su ebay, e non da privati, da gente con tanto di partita IVA che rilascia scontrino!
l'ipotesi che comincino a vendere attraverso la grande distribuzione non è poi così assurda

Porosso
20-10-2009, 16:00
secondo voi è una notizia che stampano e danno in pasto alla stampa o alla rete? ;)

ok,ma almeno mi dici come l'hai sentito?
Non mi interessano nomi e cognomi,però mi interessa un modo per intavolare il discorso con il concessionario...vorrei dirgli "so che succederà", non "ho sentito dire che...".;):!:

chiccof800
20-10-2009, 16:01
Ma hai trovato benefici a livello di prezzi?? Da quando il manicotto non perde piu non ho arma di ricatto e lo sconto extra si è assottigliato. gli stivali li ho, ma stavo pensando hai guanti.
Noto che l'abbigliamento bm è fatto bene, rispetto alle medie del mercato

chiccof800
20-10-2009, 16:02
ok,ma almeno mi dici come l'hai sentito?
Non mi interessano nomi e cognomi,però mi interessa un modo per intavolare il discorso con il concessionario...vorrei dirgli "so che succederà", non "ho sentito dire che...".;):!:

X mè se gli dici cosi si mette a ridere, cosa succede non lo sanno neanche loro

ziowill
20-10-2009, 16:13
Non sarebbe male, ultimamente tra ricambi e bocciate varie, sono sempre in conceccionaria, e con tutto rispetto di belle" da guardare ci sono solo le moto!Secendi sotto casa dal calzolaio e ti prenzi i ricambi che ti servono.Oltre tutto sul piu bello devi aspettare, x un pezzo di casco, sono gia passati 15 gg

Ah Chicco! ma che c'hai alle mani oggi, il fuoco di sant'antonio?

Porosso
20-10-2009, 16:15
Noto che l'abbigliamento bm è fatto bene, rispetto alle medie del mercato
ma il prezzo superiore alle medie del mercato non ti è saltato all'occhio?:confused:

chiccof800
20-10-2009, 16:33
Bhe si il prezzo è diverso è vero, però quello che voglio dire è che qualitativamente ne vale la pena.Premetto che godevo del richiamo manicotto, comunque ben altro che 8%. Se adesso vado a chidere il prezzo del completo, non so come mai ma si mette a ridere, penso oltre il millino. L'abbigliamento 2010 lo scontano dicono quasi da subito in previsione delle vendite basse. Il perizoma 2010 fa la sua sporca figura hai raduni

Principino
20-10-2009, 17:10

Mah, ne dicono tante di cose in giro...
chi dice che ne han vendute un sacco, chi dice che la crisi non esiste per i conce bmw motorrad.
Sembra strano un abbassamento del prezzo da listino, non gioverebbe a nessuno.

A meno che non sia un modo per dire, lo sconto dell 8% (che prima facevano quasi a tutti) ve lo diamo di default e basta. (nessun altro sconto)

Altrimenti i margini dei conce che fine farebbero?

Caro Marco, questa uscita, senza fonti, resta solo una chiacchiera ;);)

chiccof800
20-10-2009, 17:28
Ma anche io ho sentito dire che sulla gamma 2010 c'è uno sconto 7 o 8, ma in più, gioverebbe alle vendite, prevedono un incremento del 12% -margini + vendire=+ utili.Il brutto è per chi ce l'ha. Tra l'altro dicono che quelle nuove escono con paracoppa serio e paramani seri e computer inclusi

Porosso
20-10-2009, 17:38
Tra l'altro dicono ...
CHI??? X favore dimmi chi dice ciò..
Perchè messa giu così,a me di comprarla ora non mi aumenta certo la voglia...:( Prenderla adesso vorrebbe dire "perdere un anno" in 2 mesi,e in più,al terzo mese,perdere nuovamente valore dato il prezzo più basso del nuovo 2010...wow:mad:

Principino
20-10-2009, 17:40
Chicco, dove hai sentito queste news?

diphallus
20-10-2009, 18:47
Forse si son resi conto..

MagnaAole
20-10-2009, 19:05
tra l'altro sembra che il SuperTenerè bicilindrico venga presentato già al salone di Tokio di quest'anno e commercializzato a partire dal 2010.... idem per l'Aprilia Tuareg e qualche altra japan che dovrebbero debuttare nel settore delle enduro/stradali;
... e i prezzi di queste saranno decisamente più allettanti delle BMW (non è che ci voglia molto del resto) :mad:
per cui non c'è niente da stupirsi se il prezzo di listino scenderà o se alcuni accessori che adesso sono optional a partire da gennaio faranno parte dell'allestimento di serie senza sovrapprezzo se vogliono pararsi un po' il culo e non farsi trovare spiazzati o fuori prezzo rispetto ad una concorrenza che fino a quest'anno non c'è proprio stata nel segmento delle 650/800 GS;
purtroppo la fregatura più grossa, come qualcuno ha già detto, sarà per le quotazioni dell'usato :cwm21:;
per chi già ce l'ha e non vuole cambiarla cambia poco, per chi deve comprarla è decisamente meglio aspettare un paio di mesi

barbarito
20-10-2009, 19:16
Secondo me chi sceglie BMW o HD o Ducati o Guzzi o ....
lo fa (quasi) sempre a prescindere dall'andamento del mercato.
O no?

MagnaAole
20-10-2009, 19:29
beh sai, se l'anno prossimo ci sarà (come sembra) la possibilità di scegliere oltre che tra le 650/800 GS anche tra una nuova Africa Twin, un Supertenerè bicilindrico, la nuova VStorm e anche un'Aprilia che sostituirà la Pegaso (per la gioia degli amanti del made in Italy), penso che la gente qualche confronto lo farà, e non parlo solo di prezzi, ma anche di meccanica e di qualità.
Io personalmente di matrimoni ne ho contratto uno solo, mi basta e avanza... per la moto vado dove mi porta il cuore, ma di altri contratti a vita non se ne parla proprio ;)

ziowill
20-10-2009, 19:47
Pregi del biemmevù fainanscial servis: preconcordare il prezzo a cui si riprendono la moto dopo tre anni.
nel frattempo il nuovo cala e ti invogliano a comprarlo dando via la tua ad un prezzo superiore al valore dell'usato in circolazione..
più immatricolazioni, più numeri, più guadagni, in barba all'usato che gli rimane sul groppone.

APEX
21-10-2009, 08:12
...in città non regala le stesse gioie che su un percorso di montagna...

vero Magna.... ma questo vale per tutte le moto credo!!
Per la mia esperienza (tranne il TDM tenuto troppo poco per godermelo a fondo ho avuto sempre tourer di media cilindrata) e per l'uso che ne faccio (ci vado ANCHE tutti i giorni in ufficio) posso affermare che la nostra moto è migliore delle altre nel traffico cittadino.... migliore anche di uno scooter!!

Però poi il discorso è molto soggettivo ed è influenzato anche dal tipo di guida che ognuno di noi ha! A me questa moto scattosa, agile, alta e stretta dà soddisfazione anche nel traffico cittadino.... fermo restando che, ovviamente, il traffico cittadino di soddisfazioni non ne regala!! ;)

chiccof800
21-10-2009, 09:46
Mha sinceramente, l'ho sentito dire, da una persona alle vendite di un grosso conce di milano e da mio meccanico dove porto la moto, mi è stato detto che sicuramente le "nuove" Fgs escono con alcuni optional inclusi, paracoppa in allu, computer di bordo, e paramani seri di ferro e le due bavette in plastica (optional), e mi hanno ventilato l'ipotesi di una diminuzione del prezzo oltre allo sconto gia applicato dalla fine 08. Se uno da dentro la moto, di sicuro ci perde, anche perchè con le nuove uscite i consensi del mercato Vs fgs pare stiano scendendo non di poco.Hanno paura che ci siano altri adeguamenti con i listini della concorrenza

MagnaAole
21-10-2009, 09:56
allora, la notizia ufficiale verrà data l'8 novembre:
le 800 GS immatricolate dal primo gennaio arriveranno in Italia tutte con indicatori di direzione a led, computer di bordo, cavalletto centrale, manopole riscaldate e paracoppa in alluminio (pare ne abbiano una montagna di invenduti) allo stesso prezzo attuale; unico optional resterà l'ABS che però costerà circa 80 euro in meno

Battista
21-10-2009, 10:20
Bene, allora mi presento a gennaio, col doppio vantaggio di avere anche in mano la tredicesima......

Bat

chiccof800
21-10-2009, 10:24
Io aspetterei ancora un pò, sul piu bello non è l'ultimo ribasso!
I ricambi penso non scendano mica. Comunque sia, alla fine si perde poco di valore.Ormai la notizia sembra ufficiale, può essere che il comunicato esca anche a dicembre

doic
21-10-2009, 10:37
Bene, allora mi presento a gennaio, col doppio vantaggio di avere anche in mano la tredicesima......

Bat

Fossi in te aspetterei il fine rapporto lavorativo.......vuoi mettere andare a compare la moto con il tfr?

manrico
21-10-2009, 10:44
allora, la notizia ufficiale verrà data l'8 novembre:
le 800 GS immatricolate dal primo gennaio arriveranno in Italia tutte con indicatori di direzione a led, computer di bordo, cavalletto centrale, manopole riscaldate e paracoppa in alluminio (pare ne abbiano una montagna di invenduti) allo stesso prezzo attuale; unico optional resterà l'ABS che però costerà circa 80 euro in meno

il che significa tutto 'sto ben di dio a 10.500????c...o

chiccof800
21-10-2009, 10:45
Se aspetta un pò, ci pensa il governo al tfr e 13 esime, cosi la moto la guardi dalla vetrina.Quasi quasi conviene vendere adesso l'usato, cosi si prende ancora qualche cosa e ricomprare la moto nuova a febbraio, mi mancano i richiami, non ricevo piu lettere, e il cavalletto è sempre storto, cambierei solo x il cavalletto dritto

chiccof800
21-10-2009, 10:46
il che significa tutto 'sto ben di dio a 10.500????c...o

Praticamente con gli optional citati, al posto di essere sui 12 e rotti, sarai sui 10/10.200 bella differenza, x quello sto pensando di vendere la moto, andare in statale con le calze a rete x un mesetto e riprenderla a febbraio

MagnaAole
21-10-2009, 10:52
si ma guarda che alle fine mica si svenano sai!
i circa 800 euro di accessori inclusi nel prezzo al loro cosa credi che costino? si e no un terzo del valore a cui li vendono adesso.

E' solo una manovra per rilanciare un modello che nel prossimo anno prevedono avrà una agguerrita concorrenza

Chicco, di gente che va per statali con le calze a rete c'è pieno: sono i soldi che mancano, non i :bootysha:
inventati qualcos'altro che rischi di prendere freddo e basta :lol:

Battista
21-10-2009, 10:56
Fossi in te aspetterei il fine rapporto lavorativo.......vuoi mettere andare a compare la moto con il tfr?

Ognuno fa i conti a casa tua, sono contento per te che tu non li debba fare. Penso che se aspettassi il fine rapporto lavorativo dovrei salire sulla moto col deambulatore......
Capisco e noto che nel mondo BMW ci sono un sacco di "splendidi".... ma credo anche che se togliessero le rate e finanziamenti vari ne venderebbero qualcuna di meno.
Bat

-REMO-
21-10-2009, 10:58
... a parte le pastiglie anteriori 150 e me le sono montate io.....

puoi riscrivere meglio il prezzo credo sia sbagliato!!! :rolleyes:

-REMO-
21-10-2009, 11:00
almeno spero che sia sbagliato perchè io le ho sostituite da poco e ho pagato anteriori e posteriori 60 euro!!! (tutte!) e poi le ho montate da solo. Sono comunque ottime pastiglie della SBS...

chiccof800
21-10-2009, 11:00
No no remo, è giusto, quando sono arrivato alla cassa, ce l'hai presente la faccia che hai fatto tu nella foto della presentazione del conto colazione che hai offerto? ecco la stessa espressione, 4 pastiglie ant, 150 eurini, si vede che sono eterne, e la cosa bella che il montaggio me lo sono fatto io

MagnaAole
21-10-2009, 11:02
se eri in calza rete è normale che te lo abbiano appoggiato e te le abbiano vendute a quel prezzo

chiccof800
21-10-2009, 11:04
No le calze a rete le ho messe dopo uscito dal conce! Di sicuro, ora che ho il campione vado da tago e mi prendo le pastiglie li, piuttosto cerco in discoteca li ne venderanno di tutti i colori

doic
21-10-2009, 11:14
comunque sia ci saranno quelli che romperanno la musina per andare dal conce e uscirne trionfanti con la loro Bmw.............ora avranno la possibilità anche loro!

Chicco ma le prestazioni in calza a rete te le pagano con riba 30/60/90 o solo cash?

chiccof800
21-10-2009, 11:16
pultroppo a cash dati i costi di sostituzione pastiglie! Sti cani! Ma comunque sia tra poco ci si rivede e gli tiro il collo

-REMO-
21-10-2009, 11:20
per le pastiglie andate pure in via Filzi, c'è un ricambista auto/moto gestito da due ragazzi motociclisti che fanno un trattamento onesto a tutti, specie se su due ruote. Motor System in via Marangoni angolo Via Filzi (tra piazza Repubblica e Centrale). Ha sia le Brembo che SBS. Per quanto riguarda il modello se non le trovate sotto la voce GS800, cercatele per le GS650, sono le stesse!

chiccof800
21-10-2009, 11:25
Buono a sapersi, grazie per le info, lo segno, tra poco cambio le posteriori e tiro giu le pinze che non mi convincono molto. una bella pulita ci sta.Anche Tago ricambi ha prezzi nettamente piu bassi, quando mi arrivano i due pezzi che ho ordinato lo faccio presente che 150 mi sembrano pagate tantuccio

doic
21-10-2009, 11:28
andate sulla lista dei topic .....su quello dei freni al primo messaggio trovate i codici pastiglie aftermarket.....manca solo la Brembo.........

Porosso
21-10-2009, 13:27
allora, la notizia ufficiale verrà data l'8 novembre...
Quindi stesso prezzo di listino con tutto tranne l'abs(720€).Quasi quasi aspetto...almeno l'8 novembre!!!

chiccof800
21-10-2009, 13:35
Devi aspettare intorno a febbraio, comunucheranno in novembre/dicembre, ma non è che se dal giorno dopo vai hai il nuovo prezzo.Ti conviene ordinarla a fine gennaio, tanto saranno quasi in pronta consegna.L'usato adesso lo valutano bene, conviene venderle tutte in massa fin che si prende qualche cosa, da gennaio si perde un pò di soldi

-REMO-
21-10-2009, 14:05
Ho appena avuto un preventivo dal mio concessionario di fiducia, che non mi ha voluto confermare nulla ma ha annuito alla mia informazione, tant'è che mi ha fatto un preventivo con il ritiro della mia, purchè fatto da Gennaio in poi.
GS800 MY10 (colore secondo disponibilità)
con
ABS,
frecce a led,
computer di bordo,
cavalletto centrale,
manopole riscaldate
paracoppa in alluminio
attacchi borse ALU BMW
2 Borse Alu BMW (41+36 lt)
tutto scontato 12.200
permuta della mia 8500.
per cui avrei una moto nuova con solo 3700.
Ci penserò ma sono troppo affezionato alla mia!!!

chiccof800
21-10-2009, 14:08
Cavolo veramente, alla fine ti affezioni, anche io ci penso, i km salgono forse la seconda moto sarebbe un idea......
Mi spiacerebbe darla via cosi su due piedi!

doic
21-10-2009, 14:31
beh aspettando la fine 2010 si potrebbe sperare in un 3x2

chiccof800
21-10-2009, 14:39
dici che riesco ad uscire con il 1200, 800 e un bel k 1200 a gratisse? quasi aspetto ancora un pò, tanto sono giovane e di figli per il momento non ne ho, e avendo mezza ragazza mi costa poco, ma si va posso aspettare, poi il giorno prima del ritiro mi viene un infarto o la vecchiaia mi stronca

ziowill
21-10-2009, 16:10
Ho appena avuto un preventivo dal mio concessionario di fiducia, che non mi ha voluto confermare nulla ma ha annuito alla mia informazione, tant'è che mi ha fatto un preventivo con il ritiro della mia, purchè fatto da Gennaio in poi.
GS800 MY10 (colore secondo disponibilità)
con
ABS,
frecce a led,
computer di bordo,
cavalletto centrale,
manopole riscaldate
paracoppa in alluminio
attacchi borse ALU BMW
2 Borse Alu BMW (41+36 lt)
tutto scontato 12.200
permuta della mia 8500.
per cui avrei una moto nuova con solo 3700.
Ci penserò ma sono troppo affezionato alla mia!!!

beh è un grande amico. 8.500 pre la tua che di strada ne ha fatta tanta quanta la somma dei km di tutti noi della sezione è un prezzone!

-REMO-
21-10-2009, 20:15
beh è un grande amico. 8.500 pre la tua che di strada ne ha fatta tanta quanta la somma dei km di tutti noi della sezione è un prezzone!

:lol: ma lui non lo sa... mi ha chiesto solo l'anno ed il mese... per il resto lui ha presente la maniera maniacale con cui mio fratello cura le sue moto... e crede che io sia uguale...:lol::lol::lol:
diciamo pure che qualche soldino in moto nuove lo abbiamo speso da lui :mad:

diphallus
22-10-2009, 01:03
Remo, mai cambiare la via vecchia con quella nuova. Tieniti il tuo Toblerone, si vede che ci sei affezionato ;)

pegaso
01-04-2010, 21:53
Sto pensando di passare dalla mia alla F800GS e mi chiedevo se i nuovi modelli 2010 sono ormai privi di difetti di gioventù oppure avete riscontrato ancora dei difetti cronici (perdita o trafilaggi di olio ?)

Inoltre sono un pò indeciso perchè ho sentito del nuovo modello che forse presenteranno a EICMA 2010, che ne pensate ...è una bufala ?

La sella alta è più comoda ?

br19lli
01-04-2010, 22:18
Io aspetterei, si dice che forse ci sarà un restailing che dovrebbe essere presentato al salone di Frankfurt nel marzo del 2012.

:)

vincosempreio
01-04-2010, 22:28
ti rispondo riguardo la sella alta. Ovviamente la risposta è soggettiva ed è comunque funzione della tua tua altezza.
Dopo aver usato per un paio di mesi quella bassa sono passato alla sella alta e ti dico che x me è tutta un'altra storia. Ho fatto tratti autostradali di 2-300 km senza sosta e soprattutto indolensimenti cosa che prima non facevo

pegaso
01-04-2010, 22:55
Grazie per la risposta sulla sella, anche sulla mia monto quella alta e nonostante sia solo 1.72 non mi faccio problemi per l'altezza tanto la moto si guida senza mettere giù i piedi...

brusuillis
02-04-2010, 08:43
Non vorrei andare OT concentrandomi soltanto sulla sella.

Immagino che tu sei abituato ad una R1200R come leggo dalla firma... occhio!

Non sottovalutate l'altezza della 800, certo che la moto si guida senza mettere giù piedi ma ti sfido a non fermarti mai, specialmente sullo sconnesso, sulla ghiaia ecc...

Se prendi l'800 per andare solo alla Parigi/DaBAR non avrai grossi problemi, ma se la userai "davvero" occhio!

Io sono alto 1.75, ho la sella bassa e ti assicuro che ho dovuto lasciarla cadere più volte perchè con la punta del piede a terra non riuscivo a tenerla...

Toro Toro
02-04-2010, 08:43
tutti i problemi riscontrati da marzo 2008 sono stati risolti con i richiami dei concessionari.
io nn mi farei grossi scrupoli...

temo solo il famoso trafilaggio (che ho avuto) e che secondo me si potrebbe ripresentare.

procedi pure...

pegaso
02-04-2010, 08:51
Grazie delle risposte, c'è qualcuno che ha fatto il mio passaggio , da R1200R a F800GS ?

Per l'utilizzo da OFF, da buon bergamasco DOC, sono un frequentatore assiduo di mulattiere anche se col Kappa, quindi per l'altezza della sella e di arrivarci con le sole punte non ci faccio caso...mi potrei trovare ovviamente in difficoltà in situazioni di moglie a carico su terreno accidentato.

PEr quanto riguarda uscita di nuovi modelli che notizie ci sono ? Leggevo di un probabile nuovo F800 o F900 GS ???? Bufala ?

MagnaAole
02-04-2010, 09:15
è un po' prestino per modifiche sostanziali alla meccanica (IMHO), altra cosa restyling alle plastiche o ad amenicoli vari (frecce, parabrezza ecc ecc). L'unica cosa veramente scarsa che dovrebbero/potrebbero modificare sono le sospensioni, soprattutto le anteriori, sufficienti per un uso cittadino.
Riallacciandomi al discorso di Brus, i boxer hanno il baricentro molto più in basso della 800, occhio... ;)... anche se poi è anche vero che 2 cm nn fanno una grossissima differenza per uno che è abituato a guidare sulle punte :)
però la sella bassa è da veri guru, io l'ho tenuta per 200 km e poi l'ho riportata al Conce che si era sbagliato a consegnarmela.
Quella alta è un po meglio, ma se guardi c'è un 3D di millemila pagine per trovare una soluzione alternativa alla sella originale che molti trovano scomoda (alta compresa).
Per il discorso affidabilità sottoscrivo al 100% quanto scritto da Toro Toro, che oltretutto è uno che ci ha fatto anche dei bei kilometrini sulla sua :D

pegaso
02-04-2010, 09:23
Non ricordo dove l'ho letto, ma qui nel forum e si diceva di un nuovo motore da 900cc , scarichi sovrapposti ecc... ecc... con presentazione EICMA 2010.

Era una presa in giro o vero ?

doic
02-04-2010, 09:25
998.....monteranno quello della Ducati.......

chiccof800
02-04-2010, 09:37
Era una presa in giro o vero ?

E' vero c'è chi l'ha gia vista, non definitiva naturalmente, tra un pò si può ordinare

doic
02-04-2010, 09:42
io la sto provando.........però abbiamo messo lo stemma della diapason per non dare nell'occhio.......

MagnaAole
02-04-2010, 10:02
che avvoltoi, non stavano aspettando altro :lol:
Pegaso, controlla la firma di quel post 900 cc, se è la mia o quella di uno di quei 2 qua sopra ti puoi già immaginare se è una bufala o scoop esclusivo di QDE

chiccof800
02-04-2010, 10:04
scoop esclusivo naturalmente

doic
02-04-2010, 10:20
comunque stiamo provando anche una versione a cinghia.......dopo aver capito che molti non si sporcano le mani e che non fanno off con una piccola differenza di prezzo si potranno attrezzare di cinghia

automedonte
02-04-2010, 10:49
Non vorrei andare OT concentrandomi soltanto sulla sella.

Immagino che tu sei abituato ad una R1200R come leggo dalla firma... occhio!

Non sottovalutate l'altezza della 800, certo che la moto si guida senza mettere giù piedi ma ti sfido a non fermarti mai, specialmente sullo sconnesso, sulla ghiaia ecc...

Se prendi l'800 per andare solo alla Parigi/DaBAR non avrai grossi problemi, ma se la userai "davvero" occhio!

Io sono alto 1.75, ho la sella bassa e ti assicuro che ho dovuto lasciarla cadere più volte perchè con la punta del piede a terra non riuscivo a tenerla...

ma così lo fai spavantare :lol:

Io avevo la F800 con la sella alta, forse a 1,75 non ci arrivo neanche ma per terra non c'è mai andata :D

l'ho usata sia su asfalto che fuori ma comunque riuscivo a tenerla tranquillamente, considera he la usavo tutti i giorni per venire in studio.

brusuillis
02-04-2010, 11:22
Dai!? Mitico! E magari ci andavi anche con le infradito in studio!

pegaso
02-04-2010, 15:24
OK siete dei burloni !!!

Ma seriamente qualcuno può dire per certo che i precedenti problemi siano definitivamente risolti e a quanto pare il trafilaggio sia ancora un misterioso fenomeno incontrollabile dai tecnici BMW ???

blackbart
02-04-2010, 15:43
onestamente parlando, ma quali probelmi irrisolvibili che non hanno avuto altre moto di altri marchi ha questa moto ?

... imho sono un sacco di paranoie inutili.

comp61
02-04-2010, 21:44
OK siete dei burloni !!!

Ma seriamente qualcuno può dire per certo che i precedenti problemi siano definitivamente risolti e a quanto pare il trafilaggio sia ancora un misterioso fenomeno incontrollabile dai tecnici BMW ???

l`unico problema che rimane irrisolto é proprio il trafilaggio olio. bmw sembra proprio non voler risolvere questa faccenda. Non per questo rimarrai senza olio, cmq. trai le tue conclusioni.

MagnaAole
03-04-2010, 09:38
Prossimo raduno si va a Pietrelcina, tornano tutte miracolate

lucio1951
03-04-2010, 13:25
l`unico problema che rimane irrisolto é proprio il trafilaggio olio. bmw sembra proprio non voler risolvere questa faccenda. Non per questo rimarrai senza olio, cmq. trai le tue conclusioni.

Dopo il richiamo relativo al trafilaggio non ho avuto più problemi....a parte l'ondeggiamento in uscita dal bar....!

ZETARANCIO
03-04-2010, 20:13
Io l'ho presa ,mod 2010,sella alta,sapevo di tutti i possibili difetti ma me ne sono fregato,la moto mi piace,se poi succederà qualcosa ci penseremo,io sono 178 cm,la sella è dura è a me piace,non è comodissima ma la F800 GS non è una tourer ,io tocco bene ma solo in piano,occhio alle pendenze ! :lol:

Svarzi
05-04-2010, 15:39
Fino adesso e con 2000 km all'attivo è tutto ok, ma sgratt sgratt, nn si sa mai :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

-REMO-
05-04-2010, 16:47
che avvoltoi, non stavano aspettando altro :lol:
Pegaso, controlla la firma di quel post 900 cc, se è la mia o quella di uno di quei 2 qua sopra ti puoi già immaginare se è una bufala o scoop esclusivo di QDE

Ecco appunto, Pegaso diffida da costoro...
c'è invece un mio posto in merito sulla prova effettuata del prototipo, puoi farti un'idea se riesci a trovarlo. Io non ricordo dove l'ho scritto...
In bocca al lupo.

pegaso
06-04-2010, 12:21
Ma perchè dovrei fidarmi, scusa Remo, di te e non degli altri ?

Allora era tuo il post dove ho letto della futuro aggiornamento sia nel motore che nelle sospensioni ?

doic
06-04-2010, 12:25
perchè Remo è Remo e gli altri non son nessuno.......guarda il suo avatar,ti sembra che uno con quella faccia seriosa ti possa prendere in giro?

Lelebiemme
12-04-2010, 22:25
Salve ragazzi,
sono un Bmwista SERIE k pentito,nel senso che sono stufo di moto iperelettroniche ed iperpesanti.
Ho nostalgia di moto affidabili e semplici - tipo Africa Twin,
La vostra Gs è una scelta giusta in tal senso?
E' adatta a turismo in coppia? (ovviamente con con gli opportuni adattamenti al tipo di motore)
Mi fido solo di voi....
Grazie

doic
13-04-2010, 09:45
Puoi leggere un pò di discussioni nella sezione ,troverai sicuramente le risposte che cerchi......... fidati!

chiccof800
13-04-2010, 10:00
turismo in coppia 1200gs adv per lunghi viaggi, con antenna anale sostitutiva inta tasca

Bebeto
13-04-2010, 17:31
...ovviamente con con gli opportuni adattamenti al tipo di motore...

:rolleyes:?:rolleyes:?:rolleyes:? :rolleyes: ? :rolleyes:

ma scusa un attimo che tipo di adattamenti intendi ?!?

VA BENISSIMO COSI' COM'E' SECONDO ME :lol::lol::lol:

MagnaAole
13-04-2010, 17:37
io credo che dovrà adattarsi lui e la sua compagna e scendendo da una serie k non sarà così bello per uno che vuol fare del mototurismo, anzi...:confused:;
altra cosa se uno scende da un'Africa Twin e sale sulla 800 GS ;)

chiccof800
13-04-2010, 17:39
Distribuzione dei pesi, effetto vela sulle sopra elevate in riviera, cose del genere
La cosa che pensavo, è questa presa di corrente che avrà di serie la nuova.....

Rob66
13-04-2010, 18:50
La cosa che pensavo, è questa presa di corrente che avrà di serie la nuova.....

quale, scusa?

MagnaAole
13-04-2010, 19:27
un nuovo tipo di presa universale, ci attacchi la spina grossa e anche quella piccola, sul cruscotto compare l'assorbimento di corrente e in più è possibile attaccarci anche lo strumento di diagnostica che manda info anche quello al display del computer di bordo; poi fa anche dell'altro ma non mi ricordo.
Sempre più elettronica...!!!!

Rob66
13-04-2010, 21:45
mica male....... è l'unica novità rispetto al MY 2009?

fra88mi
13-04-2010, 22:04
tutta la strumentazione cambia... il contagiri e il kontakm è elettronico, davvero bello!

Rob66
13-04-2010, 22:38
avete qualche foto della nuova strumentazione?

fra88mi
13-04-2010, 22:54
aspetta che l'avevo vista su un forum inglese...

fra88mi
13-04-2010, 22:54
eccola....niente male è??

http://img204.imageshack.us/img204/7613/bmwf800gs20081copiam.jpg

Mangiapolvere
13-04-2010, 22:58
confermo, è proprio così.

Che gran figata, e poi ha la copertura anti-riflesso.

MagnaAole
13-04-2010, 23:08
questo nella foto è ancora un prototipo di gennaio, il display definitivo pare sia un AMOLED e se così fosse si aprono un'infinità di opzioni; pensate alla figata di vedere visualizzata la foto del chiamante dal cellulare bluetooth, oppure di vedere che cosa stai riprendendo con la telecamerina fissata sul casco... non ci sono limiti; con la chiavetta internet si potrebbero perfino visualizzare le pagine web con le previsioni meteo in tempo reale.
Ancora qualche settimana e poi pare che cadranno anche gli ultimi veli...
Qualcuno ha letto se la nuova strumetazione sarà trapiantabile anche sui modelli vecchi delle F800 GS?

-REMO-
13-04-2010, 23:17
... già fatto!!!
Ce l'ho in prova da 10 gg.
Niente di che..!!!

ciccio77
13-04-2010, 23:27
No davvero ce l'hai in prova??? E si puo' mettere nelle 2009??? Ma i vari sensori?? E poi quanto costera'??? 12.000 euro???

MagnaAole
13-04-2010, 23:32
il solito busone raccomandato di emme! Remo, ma chi caxxo conosci in BMW che hai sempre le novità prima degli altri?

-REMO-
13-04-2010, 23:40
Diciamo che aver fatto da cavia ha avuto il suo beneficio!!Ora ho qualche piccola dimostrazione di affetto... in poche parole uso "normalmente" tutto ciò che decidono di montare su mezzi nuovi.
La strumentazione ha la stessa cavetteria, c'è solo un CDroom per l'installazione delle nuove funzioni, tra le quali ce n'è una che secondo me è una cagata pazzesca! Si può intervenire sulla centralina per modificare il sound del terminale! Interviene su un elettrovalvola allo scarico che modifica l'afflusso dei fumi! Secondo me è una japponesata da tuning...
vi farò sapere...

MagnaAole
13-04-2010, 23:46
dev'essere la stessa valvola che hanno messo sul GS 1200 m.y. 2010, solo che sul 1200 non c'è regolazione; io non la vedo come una cagata pazzesca la possibilità di avere il sound dello scarico diverso uno dall'altro, l'idea di potermelo creare a mio gusto e piacimento mi fa andare fuori di testa.
Prevedo un crollo delle vendite di scarichi after market per la 800GS

Mangiapolvere
13-04-2010, 23:48
Ma come ti sembra in termini di resistenza alle sollecitazioni in off? Poi penso che i cristalli liquidi stando al sole si mettono a bollire e ci puoi buttare la pasta.

chiccof800
14-04-2010, 09:30
Ormai i settaggi della centralina con strumento esterno, è moda, però è una bella cosa, io sto pensando di cambiarla, ho un pò di disturbi con la sonda sulla marmitta, volevo vedere i valori di co2 in tempo reale e ho fatto una cagata pazzesca...
Il forcellone piu lungo, è un altra bella cosa, trazione della madonna, e le migliorie sulla trasmissione allettano molto

blackbart
14-04-2010, 09:55
chicco che cagata hai fatto alla sonda lambda che non ho capito ?

chiccof800
14-04-2010, 10:02
Ne ho aggiunta una, sai tipo lo strumento di diagnostica co2 del meccanico? una cosa del genere aspira una parte di gas, viene "elaborato" e ti manda i risultati in tempo reale sullo strumento, per cambiare tipo di miscela aria/benzina, mi è successo parecchie volte che quando sei in alto sfasa un pò e allora da li la trovata...

blackbart
14-04-2010, 10:25
sara' forse questo il motivo del perche' il mio akra oggi fa un rumore domani un'altro e dopodomani ancora un'altro ? uhm... io odio l'elettronica, rimpiango il carburtore... uff.

chiccof800
14-04-2010, 10:37
Piu che altro akra, tira dei gran colpi, di inverno fa paura, non suono piu il clacson per le precedenze, scalo solo marcia e si ferma l'incrocio..d'estate meno e in montagna idem..Anche se alla fine, lo scarico è moda, non da niente a parte l'estetica e il sound

blackbart
14-04-2010, 11:57
diciamo che con il sound piu' figo uno si gasa di piu' e da il meglio di se. eeheheheheh :)

chiccof800
14-04-2010, 12:17
Mha è come una bel vestito di marca, bello quanto vuoi, ma sulla funzionalità è uguale a quello che costa la metà...Ho paura che tante cose sono moda, con la padella oltretutto.Il filtro aria, quello si, lo lavi e torna nuovo

SteMN
17-04-2010, 10:42
Mha è come una bel vestito di marca, bello quanto vuoi, ma sulla funzionalità è uguale a quello che costa la metà...Ho paura che tante cose sono moda, con la padella oltretutto.

Beh, il fine è pur sempre quello di "appagare" no? Pure il marchio BMW secondo me l'abbiamo pagato quei 2-3mila eurini sulla nostra bella eppure ne siamo soddisfatti :)