Visualizza la versione completa : Ews
IL_BRUNK
09-04-2009, 10:47
Premetto che ho fatto davvero una figura barbina al conce, ma volevo sapere anche una vostra opinione sul responso finale del meccanico bmw.
Mi reco con la moto che fortunatamente parte( fortunatamente perchè non sapevo ancora il responso del mecca) dal concessionario BMW martedì sera in seguito all'errore EWS che la moto mi ha dato per tre volte nella giornata di domenica come avevo anche detto in altro post.
Il meccanico controlla che il richiamo sull'ews fosse stato effettuato....ok richiamo fatto dal precedente proprietario.
Attacca lo strumento e nessuna anomalia viene registrata...
prova ad accendere la moto e la moto si accende...a quel punto prende in mano il mazzo di chiavi mi guarda di traverso e mi chiede...
Ma tieni sempre la chiave di plastica assieme alla chiave di accensione???
rispondo che la avevo messa nel mazzo sabato perchè non volevo mi capitasse che magari andando in giro, per un problema alla chiave principale, potrei rimanere a piedi.
A quel punto mi dice che il problema allora del messaggio ews era dato dal fatto che l'antenna è andata in crisi per la presenza ravvicinata delle due chiavi che in determinate circostanze crea il problema....mi da una pacca sulla spalla, sorride e mi dice di andare sereno che il mio ews non ha nulla di anomalo!!!!! E' VERO??????? POSSO STARE TRANQUILLO????? grazie
... in seguito all'errore EWS che la moto mi ha dato per tre volte nella giornata di domenica come avevo anche detto in altro post.
.....
Attacca lo strumento e nessuna anomalia viene registrata...
La cosa è alquanto bizzarra.....:rolleyes:
iceunstable
09-04-2009, 11:01
secondo mè è nà stronzata bella e buona....
Non vorrei sbagliarmi, vado a memoria, ma mi sembra che qualcosa del genere sia scritto nel libretto delle istruzioni..dovrei controllare..
non è una stronzata, leggetevi il manuale della moto e vedrete che è una delle cose raccomandate, non tenete la chiave di scorta (in plastica) con quella originale, pena problemi di ews. peraltro che sicurezza è avere le due chievi insieme?
potrebbe essere verosimile...
la centralina ha un tempo per acquisire il codice della chiave...se quando cerca di leggerlo "sente" anche qualche bit anomalo potrebbe andare in timeout e generare l'errore Ews...
quello che non mi torna è il fatto che se è uscito Ews per tre volte lo strumento non abbia rilevato nessuna anomalia
IL_BRUNK
09-04-2009, 11:20
letto sul manuale....infatti è cosi, non vanno lasciate vicine le due chiavi ma porca pupazzola che figura di m.......
beh meglio cosi allora....parto per pasqua mooolto più sereno!!!!
C'è scritto sul libretto... che mi sono letto ieri sera per intero
IL_BRUNK
09-04-2009, 11:24
andrò a dare un bacino alla mia kappona domandandole scusa per aver dubitato di lei!!!
Ma pd ovvio che va in conflitto ne rileva due!
Non ha detto una stronzata!
IL_BRUNK
09-04-2009, 11:32
Ma pd ovvio che va in conflitto ne rileva due!
Non ha detto una stronzata!
pd?????? :lol::lol::lol:
che centra adesso il pd????:lol:
iceunstable
09-04-2009, 11:57
....io sinceramente il manuale non l'ho letto.....e forse facevo meglio meglio a leggerlo prima di scrivere.:!:...però.....io ho sempre girato con entrambe le chiavi e non è mai successo...a da quando l'ho tolta...che ho avuto i problemi...:lol:...però dai un pò stronzata è...almeno come funzionamento..su datemi nà soddisfazione...:lol::lol:
....io sinceramente il manuale non l'ho letto.....e forse facevo meglio meglio a leggerlo prima di scrivere.:!:...però.....io ho sempre girato con entrambe le chiavi e non è mai successo...a da quando l'ho tolta...che ho avuto i problemi...:lol:...però dai un pò stronzata è...almeno come funzionamento..su datemi nà soddisfazione...:lol::lol:
Ma nooo....di la verità...l'avevi scritto solo per vedere se eravamo preparati ed avevamo letto il libreto...no???:laughing::laughing::lol:
pacpeter
09-04-2009, 12:49
scusate. ma il modulo che riconosce la chiave non la riconosce mediante onde elettromagnetiche, ma per contatto. o no? quando infili la chiave avviene lo scabio di info e il riconoscimento........
oppure abbiamo dei chip che emettono onde sempre , anche quando sono in tasca?
il libretto non l'ho letto, stasera lo leggerò
IL_BRUNK
09-04-2009, 12:51
grazie per le risposte, ora non mi resta che partire e sperare che tutti quanti SGRAT SGRAT abbiate avuto ragione!
Brunk te lo dico sempre di non leggere solo quelle rivistacce con le donne nude.:eek::eek:
Ogni tanto leggi anche le istruzioni:lol::lol:
IL_BRUNK
09-04-2009, 15:27
Brunk te lo dico sempre di non leggere solo quelle rivistacce con le donne nude.:eek::eek:
Ogni tanto leggi anche le istruzioni:lol::lol:
ma io:rolleyes:....ma io....:rolleyes:ecco mi hai beccato:lol:!!!! devo disdire l'abbonamento a bikers life e bikers....pero i poster con le donnine desnude sui chopper....:eek::eek::eek:
ma io sono abituato alle HD cazzarola, giri la chiave e via....mi devo ancora abituare ai marchingegni elettronici delle bmw...:lol::lol:
Vedi con l'r50 che hai visto in foto non avresti questi problemi...giri la chiave una bella pedata alla leva e pom pom pom pom và come un orologio.!!!!!
IL_BRUNK
09-04-2009, 15:36
nemmeno la 883 mi ha mai dato problemi...solo una volta con la batteria scarica...ma ricaricata è ripartita subito.
nemmeno la 883 mi ha mai dato problemi.
infatti il concetto costruttivo più o meno è lo stesso....poca elettronica e tanta meccanica.:D
infatti il concetto costruttivo più o meno è lo stesso....poca elettronica e tanta meccanica.:D
già...poca elettronica, tanta meccanica ma poca motocicletta!!:lol::lol:
forse l'ho letto
ma non mi ricordo
scusate. ma il modulo che riconosce la chiave non la riconosce mediante onde elettromagnetiche, ma per contatto. o no? quando infili la chiave avviene lo scabio di info e il riconoscimento........
oppure abbiamo dei chip che emettono onde sempre , anche quando sono in tasca?
La lettura avviene attraverso un'antenna anulare posta intorno cilindro e non per contatto.
La chiave non emette onde (e infatti è priva di batteria), ma contiene un chip che è attivato da un piccolo campo elettromagnetico prodotto dall'antenna anulare; questo induce una corrente elettrica che consente al chip di emettere il codice di consenso.
IL_BRUNK
28-04-2009, 10:11
comunque ora è tutto ok....eliminando la chiave di plastica dal portachiavi non è più successo e la moto gira che è uno spettacolo come sempre!!!
Io con Pacpeter non ci parlo più!
Non sa nulla zio kan!
pacpeter
28-04-2009, 13:51
uff........ meno male. io mi preoccupavo dell'integrità dei miei gioielli nel caso la chiave in tasca emettesse onde radiocosmicomagnetiche.........
proprio non sò nulla.......... ma tanto c'è wotan che è un'enciclopedia vivente...............
jocanguro
08-05-2009, 17:18
Perfetta la risposta del grande Wotan,:D mi ha fregato sul tempo...:mad:
p.s.
io sul morini 50 ZZ non ho di questi problemi, forse perchè non c'è proprio la chiave ? ma solo un pulsante di massa per spengere ???
p.p.s. per comprarsi una terza chiave di scorta (in plastica) la devi ordinare su specifica e aspettare, inoltre costa qualcosa tipo 60... neuri :mad::mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |