Visualizza la versione completa : paramotore givi f650 gs salva o no la carrozzeria??
salve a tutti ,volevo sapere se qualcuno ha montato il paramotore della givi sulla f 650 gs bibcilindrica se salva in fatto di cadute anche il cassone oppure no non riesco proprio a capirlo dalle foto grazie:-o
MagnaAole
28-03-2009, 15:16
QUI (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=186297&page=2) trovi qualche info riguardo al paramotore della GIVI, ne parla Moloch dal post 41 in poi
DIAZEpam+
29-03-2009, 10:24
Purtroppo sono già caduto due volte con la moto.
La prima volta dopo una lunga frenata d'emergenza (santo ABS sennò...) mi si è impennata la ruota posteriore e son caduto praticamente da fermo, la seconda in manovra da fermo girando il manubrio.
In entrambi i casi mi sono fracassato le caviglie ma la moto non ha riportato nessun danno, merito del manubrio e delle staffe delle pedane passeggero (ingombranti ma in questo caso molto utili).
Quindi, IMHO nell'uso urbano non trovo particolarmente utile il paramotore.
P.S.
Si, sono un pirla.
beh speriamo bene prima avevo il v-strom ed era ingestibile da fermo cascato tre volte sempre da fermo ,quando va giu ' non si tiene avevo il paramotore givi salvato la carrozza ma quello per la 650 mi sembra nn protegga la carrozza ,,la 650 e' piu' gestibile si tiene meglio poi ho quella ribassata di 2 cm e quindi baricentro ancora piu' basso ,,per ora guardo come va' magari metto quello della tuareg
lamps
ps come vedi nn sei il solo pirla eh eh
MagnaAole
29-03-2009, 14:59
si ma Diaze è un pirla di quasi 2 metri eh! fa la sua porca figura :lol:
DIAZEpam+
29-03-2009, 20:34
Infierisci.
Proprio perché possente probabilmente ponevo poca attenzione prima.
Ora ho cambiato "approccio".
lupetto51
29-03-2009, 22:03
Come diceva Sandro Mazzinghi: "E' proprio quando abbassi la guardia, che ti arriva il diretto".
Per chi guida in città, a volte può capitare, raccomaderei attenzione ache alle suole di cuoio e ai tombini in ghisa.
Insieme, sono micidiali!
Buona notte, e buona fortuna.
brusuillis
29-03-2009, 22:13
Il paramotore GIVI io l'ho montato sulla F800GS e l'ha salvata due volte. LA moto poggiava a terra su e punti: paramotore, paramani e pedalina posteriore.
Graffi sul paramotore risolti con una spruzzatina di vernice nero opaco...
Io te lo consiglio!
brusuillis
29-03-2009, 22:19
ma quello per la 650 mi sembra nn protegga la carrozza
guarda qui...
http://www.ukgser.com/forums/showthread.php?t=146802&page=2
Montato il paramotore Givi da subito. Caduta una volta da quasi fermo, ha svolto ottimamente il suo lavoro, solo graffi sul paramotore stesso risolti con una pennellata di Ferox.
DIAZEpam+
30-03-2009, 17:17
Posto il fatto che il para motore è un accessorio utile e consigliabile, ribadisco io l'ho sdraiata due volte senza toccare né plastiche né il motore.
Se avessi avuto il para motore probabilmente mi sarei salvato la tibio-tarsica. :D
Diaze, ti credo assolutamente sulla parola......sia per la prima parte che per la seconda!:lol::lol::lol:
Diaze,
la tibio-tarsica ha svolto il lavoro del para motore..?? ;o))))))
oppure la moto non ha toccato a prescindere..!?
DIAZEpam+
30-03-2009, 20:29
Parlando seriamente penso che le caviglie non hanno sostenuto la moto anche perché me le sarei frantumate.
Il lavoro "sporco" è stato sostenuto dalle pedane principali (assieme a quelle del passeggero e al manubrio)
Ciò che hai detto mi rincuora un po', visto che al momento non potrei montare nessun para motore di quelli in commercio,in quanto non compatibili col bellissimo sottocoppa della Twalcom che ho montato recentemente...
f800gs motorroad
31-03-2009, 22:12
caxxo ma cadute tutti...toccatina...sono 1.73 ho 22 anni e sono magro...mai rischiato niente...ri-tocattina....
ah dimenticavo f800gs sella alta!!!
Ho montato il paramotore givi e (fortunatamente) anche senza averlo provato in cadute ritengo che protegga bene il motore. Inoltre cosa importante con la sua "larghezza" protegge bene anche le gambe e le ginocchia. Chi come me usa molto la moto anche per spostamenti in città in mezzo traffico ed è costretto a "svicolare" rischia o per colpa sua o di qualche automobilista inca...to di lasciarci le ginocchia. Oltretutto (visto che l'ho scelto) esteticamente mi piace più degli altri e come prezzo costa molto meno.:-p
caxxo ma cadute tutti...toccatina...sono 1.73 ho 22 anni e sono magro...mai rischiato niente...ri-tocattina....
ah dimenticavo f800gs sella alta!!!
:lol: Mio :binky: giovane amico, ti auguro sinceramente e di cuore tutto il bene e di continuare sempre così (sgrraat per te).
Se sono ancora su questa sfera ci risentiamo.....più o meno .... spannometricamente......tra :walk: 390K km.;);)
f800gs motorroad
31-03-2009, 22:37
potresti postare foto del paramotore laterali e frontali?te ne sarei molto grato!
grazie
potresti postare foto del paramotore laterali e frontali?te ne sarei molto grato!
grazie
Dici a me o a Lam?
MagnaAole
31-03-2009, 22:42
clicca sul link del post n 10 in questa stessa pagina e lo vedi fotografato da tutte le angolazioni
f800gs motorroad
31-03-2009, 23:03
:lol: Mio :binky: giovane amico, ti auguro sinceramente e di cuore tutto il bene e di continuare sempre così (sgrraat per te).
Se sono ancora su questa sfera ci risentiamo.....più o meno .... spannometricamente......tra :walk: 390K km.;);)
bhe dai tra le 2 moto che ho avuto sono sulla buona strada...50k km....
a 22 anni nn sono pochi...poi sono meccanico in officina di scooter e moto quindi passo buona parte della giornata su 2 ruote!!!!!
Assolutamente non sono pochi, avevo calcolato circa 30-40K in base all'età! Sei in media, se non oltre. Compliments!
f800gs motorroad
31-03-2009, 23:17
ritornando al post, mi piace molto esteticamente, ci farò un bel pensierino!!!
utente cancellato_
15-04-2009, 14:58
A chi può servire...
Ieri in Slovenia, strada bianca, in 2, tornante a sx in discesa ripida, sabbia bianca e pietrisco sotto.
Stringo la curva ed a metà vedo che è troppo ripida.
Sbilanciato a sx, seduti non posso blanciare, pinzo davanti e non prende (ABS) poi mollo e cerco di mettere il piede sx a terra, scivola sulla sabbia come talco e siccome c'è la buca si cade mollemente (la freno col le braccia) ma anche sulle pietracce.
Nessun danno a nessuno, capriola x2, e lievi graffi sul paramani BMW e paramotore GiVi montato il giorno prima.
Tutto prontamente risolto alla sera in garage col pennellino.
Funziona !!!
Ciao a tutti
** p.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |