Visualizza la versione completa : …ma con l'ESA…
Stefano GS08
26-03-2009, 10:30
…riuscite a notare la differenza tra NORM, CONF e SPORT?
Se sì, quale regolazione usate in città sui sanpietrini con zavorrina al seguito?
A me sembra che tra NORM, CONF e SPORT non cambi niente.:confused:
...A volte penso che siano regolazioni finte, solo per fare scena!... Mha!:mad:
Mah, io la differenza tra le varie opzioni la sento,
in città sempre su confort, digerisce meglio buche,tombini ecc
autostrada,superstrade o guida un pò più allegra con curve: sport
e per il resto c'è normal
e se hai zavorrina allora cambia anche il set : pilota/ pilota+passeggero /pilota+bagagli
La differenza io la noto, quando metto CONF la moto diventa molto piu' molla sull'asfalto disconnesso, il norm lo percepisco poco, lo sport diventa veramente piu' dura, poi metto 2 caschi con valigia e diventa rigidissima.
alby1953
26-03-2009, 10:43
Buongiorno,
questo trd capita proprio a proposito, ho deciso di cambiare il Gs e prendere quello nuovo, mà come ben sapete mamma Bmw offre i cosidetti pacchetti che sono vantaggiosi rispetto alla somma dei singoli componenti offerti. Trà questi pacchetti c'è l'ESA che sè non ricordo male e fornito dalla W.P. e gradirei conoscere le Vostre impressioni di guida in quanto attualmente ho montati i gialloni e economicamente, sempre per le problematiche riferite ai pacchetti, risulterebbe più conveniente vendere i gialloni e comprare la moto con l'ESA.
Vostri commenti?.
Grazie
Lamps
Stefano GS08
26-03-2009, 10:50
...forse non sento la differenza perchè viaggio quasi sempre a pieno carico con top case e sulla posizione doppio casco (pilota+pass.+bag.).
Proverò quando sono da solo.
Ma qualcuno sa spiegarmi cos'è il precarico? Grazie.
Bellodemamma74
26-03-2009, 10:51
Facendo il rappresentante dentro Roma ti dico che le differenze con i settaggi dell'ESA si sentono molto e difficilmente tornerei indietro..è di una comodità unica...
@max74..io non ho 2 caschi più valigia o uno più valigia o 2 caschi..poi passa enduro soft..sicuro di quel che dici??
Belin Bellodimamma74! Sul manuale è chiaro.
Le regolazioni sono principalmente due: strada e fuoristrada.
Strada: un casco, un casco più valigia, due caschi (che sta per carico massimo, quindi due passeggeri più bagaglio);
Fuoristrada: "colline" e " montagne" a secondo di come è accidentato il fondo.
Almeno... io l'ho interpretato cosi.
alby
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=205734
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=207732&highlight=esa
THE BEAK
26-03-2009, 11:27
io sto sempre sullo sport!
poi cambio solo quando sono in due e metto i due caschi!
tommygun
26-03-2009, 11:33
La differenza si sente eccome... se tu non l'avverti le possibilita' sono due:
1) La regolazione dell'idraulica e' rotta.
2) Non hai sensibilita' di guida. ;)
La differenza si sente eccome... se tu non l'avverti le possibilita' sono due:
1) La regolazione dell'idraulica e' rotta.
2) Non hai sensibilita' di guida. ;)
La vedo come tommy...
Le regolazioni sono un casco, due caschi e un casco con valigia... in concessionaria mi hanno detto che i due caschi è se si viaggia in due, un casco con valigia è il pieno carico ovvero se si viaggia in due più bagagli... è realmente così??? voi in due più bagagli cosa mettete???
Facendo il rappresentante dentro Roma ti dico che le differenze con i settaggi dell'ESA si sentono molto e difficilmente tornerei indietro..è di una comodità unica...
@max74..io non ho 2 caschi più valigia o uno più valigia o 2 caschi..poi passa enduro soft..sicuro di quel che dici??
hai ragione, scusami
tommygun
26-03-2009, 12:27
Le regolazioni sono un casco, due caschi e un casco con valigia... in concessionaria mi hanno detto che i due caschi è se si viaggia in due, un casco con valigia è il pieno carico ovvero se si viaggia in due più bagagli... è realmente così??? voi in due più bagagli cosa mettete???
I "caschi", non sono altro che la regolazione del precarico.
Piu' vuoi la moto alta, piu' devi aumentare il precarico.
Nell'iconografia BMW, la corrispondenza e':
1 casco = precarico MINIMO
1 casco e 1 valigia = precarico MEDIO
2 caschi = precarico MASSIMO
detto questo, non esiste una regolazione "ottima" o "ufficiale"... fai qualche prova e vedi come ti trovi meglio.
razzo1954
26-03-2009, 13:04
assolutamente no.....!!!!!
1 casco precarico minimo
1 casco e valigia medio
2 caschi massimo
si vede quando la moto si alza.... non lo sentite?
si sente anche quando metti giù il piede che la moto è più alta....
a volte mi stupisco delle stupidate che saltano fuori....
e poi se uno quando è in montagna non sente la differenza tra confort e sport allora vuol dire che può andare in lambretta
alby1953
26-03-2009, 13:20
alby
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=205734
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=207732&highlight=esa
Grazieeee....
tommygun
26-03-2009, 14:13
assolutamente no.....!!!!!
1 casco precarico minimo
1 casco e valigia medio
2 caschi massimo
Grazie per la precisazione, ho corretto il post.
in effetti io l'ESA non ce l'ho... ho l'EDS della WP! :)
Comunque il concetto che esprimevo rimane valido.
centurio331
26-03-2009, 15:01
io l'esa lo trovo molto valido.
la differenza nella guida la sento eccome. per utilizzo normale sono in comf con 1 casco, se la strada si fà piacevole metto su norm, se il piacere aumenta su sport :lol:!!
ovviamente 1 casco, 2 caschi o casco + valigia a seconda se ho passeggero o bagagli.
oltre al copiamento delle asperità ho avuto una riprova sul campo della differenze tra comfort e sport: uscendo, in modalità sport, da un tornante stretto e lento, abbastanza allegrotto, la moto ha cominciato a galleggiare con l'anteriore ed addirittura ad alzarsi!
in comfort la cosa non mi è mai successa!!
io sto sempre sullo sport!
poi cambio solo quando sono in due e metto i due caschi!
Anch'io utilizzo questo metodo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |