Visualizza la versione completa : Paracilindri bmw r 1150 gs
Dopo un accurato controllo effettuato da Maurodami ho acquistato da due settimane circa una splendida R 1150 GS del 2001, e vorrei montare un paracilidri di ottima fattura che mi garantisca, oltre alla protezione, un facile accesso alle parti del motore per poter effettuare le varie manutenzioni (registrazione valvole, controllo cinghia alternatore, ecc..) senza doverlo smontare.
Cosa mi consigliate?
Innanzitutto complimenti per l'acquisto :thumbup:
Anch'io l'ho appena presa e sto montando i paracilindri tubolari originali BMW (usati :lol:).
Secondo me stanno bene, e poi la moto "originale" a me me pias :lol:
Presumo che vadano tolti per le manutenzioni varie, anche se con un pò di manualità ci vorranno 10 minuti max. (sono 8 bulloni in totale).
;)
http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html ...anchio vorrei montare il paracilindri....ho individuato questo ...sembrerebbe buono e con un prezzo ragionevole....
lorenzogs63
17-03-2009, 18:29
touratech e caro xke costa circa 250 euro ma non ci sono quasi mai problemi se poi monti dei parateste o altro....
Complimenti per l'ottima scelta!!!
:3some:
Gli originali sono i più migliori di tutti secondo me!
Per cambiare filtro e olio non ci sono santi: qualche dado lo devi togliere, anche se io sono riuscito a fare il cambio lasciando avvitati solo i dadi che lo tengono sotto il serbatoio, che poi sono quelli più scomodi.
E dei paracilindri della Hepco & becker cosa mi dite?
ceneremusic
18-03-2009, 18:14
Ciao.
Sul mio ex 1150 GS STD avevo montato quelli del SW Motech.
Li trovi qui: http://cgi.ebay.it/SBL-07-409-100-Paracilindri-BMW-R-1150-GS-2000-2004_W0QQitemZ370172727239QQihZ024QQcategoryZ10558 1QQcmdZViewItemQQ_trksidZp1742.m153.l1262
Sono economici, ben fatti e facili da montare.
I.M.H.O.
Papithegame
10-11-2014, 16:42
Mi sono ubriacato a legger tutto!!!:lol:
mattematte
10-11-2014, 18:13
Io ho montato quelli della heed,sono veramente protettivi ma per lavorare attorno la moto bisgna smontarli,c'e' da dire che sui cilindri ci lavori ogni 10,000 km
...ma per lavorare attorno la moto bisgna smontarli,c'e' da dire che sui cilindri ci lavori ogni 10,000 km
Per lavorare sui cilindri (togliere coperchi valvole) non è necessario smontare il paracilindri.
Per il cambio olio/filtro invece non c'è Santo che tenga.
Vanno smontati anche perchè vanno tolte le piastre paramotore.
Io ho imparato che per me è sufficiente allentare le brugole che lo fissano al telaio (quelle "alte" sotto al serbatoio) e i dadi della barra di connessione.
"Sotto" invece devo togliere i dadi e allargare le barre per far passare le piastre ed avere accesso al filtro e tappo olio.
Per comodità, quando faccio queste operazioni, tolgo anche il serbatoio (che la maggior parte delle volte devo cambiare anche il filtro benza....).
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |