Entra

Visualizza la versione completa : r1200gs adv....e' andata!!

pinkos1
05-03-2009, 19:27
Mi avete proprio convinto/stufato (sto' sempre incollato in questa sezione del forum, sperando di trovare qlc muccadores che possa in qualche modo.."far sfrattare" la scimmia che mi si e' incollata addosso!!):arrow:
Ma niente.Non c'e' verso.
Domani pomeriggio vado e do' indietro la mia bellissima k1200r:mad:, e ordinero' la adv magnesium metal.
Solo che non sono ancora convinto se metter l 'ESA o no.Sulla K ce l ho e devo dire che mi e' stato utile (gia' parlao al passato!:arrow::arrow:).
Non so' se ha senso su una moto del genere con un escursione tale, e poi quando dovro' sostituire gli ammo.....:mad:
Cmq da domani saro' dei vostri.
Ciao fratelli
Pace

slint
05-03-2009, 19:30
azz,k 1200 r .sei pronto ad accettare qualunque valutazione si? :-o

per l'esa io lo metterei,ma anche io non ho capito se quello di "serie" è una ciofega o no :mad:

prova a chiedere,nella remota possibilita' che il venditore o capofficina ne sappia... :-o

pinkos1
05-03-2009, 19:34
azz,k 1200 r .sei pronto ad accettare qualunque valutazione si? :-o

per l'esa io lo metterei,ma anche io non ho capito se quello di "serie" è una ciofega o no :mad:

prova a chiedere,nella remota possibilita' che il venditore o capofficina ne sappia... :-o

Ciao,
che intendi per quello di serie...ciofega?Cioe' mi stai chiedendo se l esa e' una ciofega?

05-03-2009, 20:17
se ti ci sei trovato bene mettila anche sul gs e goditi sta moto.

ciao

DAKAR-BAUS
05-03-2009, 20:28
Io preferisco le vecchie regolazioni con i soldi dell'esa ti compri quasti due OHLINS!!!!

Davide
05-03-2009, 20:37
Metti l'ESA assolutamente e non te ne pentirai.........azz complimenti per il cambio, l'Adventure sta mietendo molte vittime......:D:D:D:D

slint
05-03-2009, 21:29
se cerchi trovi una discussione (piuttosto lunga) dove confrontiamo le wp esa che monta bmw,e le wp esa che puoi installare dopo come faresti con qualsiasi altro ammo after..

a quanto pare non è assolutamente lo stesso articolo...

Mazz
05-03-2009, 21:39
Metti pure l'ESA!!!:lol: Certo che ultimamente molti passano dal K1200R alla Adventure!:rolleyes: Anche drmask vuole fare il salto!!! Per forza sia GS che ADV sono moto a 360° e ti diverti un mondo!!:lol::lol::lol:

CMB
05-03-2009, 21:45
Lascia perdere l'esa e pensa a guidare..quando fra 40/50mila km sentirai gli ammo spompi con quello che hai risparmiato ci metti su due ammo aftermarket di qualità e sarà come avere una moto nuova. ;)

pinaker04
05-03-2009, 21:57
sperando che piripicchio non mi ascolti..io ho ordinato l'adv full elettronica .
se hai i soldi non ci pensare.
FULL

lucar
05-03-2009, 22:50
Io preferisco le vecchie regolazioni con i soldi dell'esa ti compri quasti due OHLINS!!!!

è il contrario ovvero con i soldi dell'esa (700) non ti prendi nemmeno 1 giallone...

06-03-2009, 08:02
Lascia perdere l'esa e pensa a guidare..quando fra 40/50mila km sentirai gli ammo spompi con quello che hai risparmiato ci metti su due ammo aftermarket di qualità e sarà come avere una moto nuova. ;)

ancora con sta menata?
si rigeneranooooooooooooooooooooooooooooooo .....................

C'e' una discussione di 10 pagine in merito!

pinkos1
06-03-2009, 08:48
ancora con sta menata?
si rigeneranooooooooooooooooooooooooooooooo .....................

C'e' una discussione di 10 pagine in merito!

Ah si?
Allora se e' cosi'
NO niente ESA!
Baule top case in alluminio con i soldi risparmiati.

slint
06-03-2009, 16:30
sbagli! o metti quelli loro o cerchi di farti montare subito questi http://www.wpsuspension.com/products/BMWEDS.php al posto degli original,so' che è impossibile.. ma sarebbe bello :lol: tentar non nuoce!

aPiN0x
06-03-2009, 16:53
pinkos1 vai, vai, vai.... una bella ADV Magnesium con bauletto originale in alu:D:D senza ESA così poi facciamo i gemellini per Roma :-p

cry73
06-03-2009, 17:15
mettilo alla grande l'ESA,io mi sono pentito di non averlo messo nel k1200r che avevo prima:)

se non lo metti sono sicuro che tra un paio di mesi te ne pentirai,un mio amico ha l'esa su un RT con 45000 km e' ancora va tutto da dio se non lo metti poi ti viene la:arrow: ciao

pinkos1
06-03-2009, 22:50
pinkos1 vai, vai, vai.... una bella ADV Magnesium con bauletto originale in alu:D:D senza ESA così poi facciamo i gemellini per Roma :-p

E mi sà che dovremo fare proprio stò gemellaggio xchè oggi 06/03/2009, ho firmato il contratto per la adv!!!!:eek::D:D:D
Non vedo l ora che arrivi (è uguale alla tua)
ciao

ienaplynsky
06-03-2009, 23:00
Complimentissimi ottimo acquisto;)

JohnNash
07-03-2009, 18:48
:D Grande scelta.

Se devo scegliere anch'io preferisco Top Case originale anzichè l'ESA

:arrow::arrow:

pinaker04
07-03-2009, 19:18
certo certo certo...tutti la vogliono senza esa...
sicuramente è stato un fallimento per la BMW aver fatto una cosa che non serve !!
sarà la stessa sciocchezza del paralever e telever...anche qui sono meglio le ohlins sicuramente...
e provare a comprarsi un'altra moto, che ne sò una KTM..
basta con queste critiche poco costruttive non dimostrano nulla confondono solo le idee

pinkos1
07-03-2009, 21:22
certo certo certo...tutti la vogliono senza esa...
sicuramente è stato un fallimento per la BMW aver fatto una cosa che non serve !!
sarà la stessa sciocchezza del paralever e telever...anche qui sono meglio le ohlins sicuramente...
e provare a comprarsi un'altra moto, che ne sò una KTM..
basta con queste critiche poco costruttive non dimostrano nulla confondono solo le idee

EEsattooo!
Bravo Pin, hai detto bene:basta con queste critiche poco costruttive :lol:

Lecter
07-03-2009, 22:05
...........un mio amico ha l'esa su un RT con 45000 km e' ancora va tutto da dio se non lo metti poi ti viene la:arrow: ciao

Al tuo amico si è addormentato il culo.
Dopo 45000 km non c'è ESA, WP o Ohlins che tenga. L'ammortizzatore è spompo al 100%.
Solo che il tuo amico non se accorge perchè piano piano si è abituato al cambiare della moto. Oppure è un legno ed anche a 90000 direbbe che tutto è a posto. Ma visto che domani è la festa delle donne ti do buona la prima... :lol:

lucar
07-03-2009, 22:12
:happy1::happy1::happy1:
io lo cambio domenica si e domenica no..

mi piacerebbe afre un sondaggio sugli utenti del forum:
a quanti km cambi gli ammo?????????????????????????????????

pinkos1
08-03-2009, 11:01
Al tuo amico si è addormentato il culo.
Dopo 45000 km non c'è ESA, WP o Ohlins che tenga. L'ammortizzatore è spompo al 100%.
Solo che il tuo amico non se accorge perchè piano piano si è abituato al cambiare della moto. Oppure è un legno ed anche a 90000 direbbe che tutto è a posto. Ma visto che domani è la festa delle donne ti do buona la prima... :lol:

:lol::lol:

hornet66
09-03-2009, 07:27
Ma ke esa......vai di hollinns!!!!!

arespa
09-03-2009, 08:25
quoto in pieno il diavolo di tasmania.

daxxx
09-03-2009, 08:59
Io su questa moto che è l'adventure l'esa ce l'ho e lo trovo molto utile per l'uso turistico che ne faccio io della moto. Vado a prendere la morosa e lo tengo su solo pilota, lei sale e lo imposto su pilota e passeggero, quando la riporto a casa di nuovo solo pilota... tutti settaggi che sicuramente potrei fare anche a mano ma oltre a non esserne capace, così è davvero comodo posso cambiare i settaggi mentre aspetto al semaforo...

pinkos1
09-03-2009, 10:48
Io su questa moto che è l'adventure l'esa ce l'ho e lo trovo molto utile per l'uso turistico che ne faccio io della moto. Vado a prendere la morosa e lo tengo su solo pilota, lei sale e lo imposto su pilota e passeggero, quando la riporto a casa di nuovo solo pilota... tutti settaggi che sicuramente potrei fare anche a mano ma oltre a non esserne capace, così è davvero comodo posso cambiare i settaggi mentre aspetto al semaforo...

Quotatissimo!

Chauto
09-03-2009, 11:48
Io stò aspettando l'adv che mi consegneranno a fine aprile,
ed a mio avviso l'esa è una gran F...ta !
Dimenticavo vengo da un gs1200 con holins: l'asciamo perdere
a pieno carico con il passeggero il posteriore ha fatto il botto !!!!!!

bacardirum72
09-03-2009, 11:50
mettilo alla grande l'ESA,io mi sono pentito di non averlo messo nel k1200r che avevo prima:)

se non lo metti sono sicuro che tra un paio di mesi te ne pentirai,un mio amico ha l'esa su un RT con 45000 km e' ancora va tutto da dio se non lo metti poi ti viene la:arrow: ciao

hai detto bene l'ESA su una K e su la RT è utile...ma sulla GS ADV non vedo l'utilità.

daxxx
09-03-2009, 12:23
hai detto bene l'ESA su una K e su la RT è utile...ma sulla GS ADV non vedo l'utilità.

L'utilità per chi l'adv lo usa esclusivamente per turismo è la medesima.
Discorso diverso è chi usa l'adv per fare off, ma mi sento quasi di poter affermare che tutto sommato siano una percentuale minore.

pinkos1
22-03-2009, 14:11
Mi scuso in anticipo per aver riesumato il post, ma,solo x dovere di cronaca, alla fine ho dovuto seppellire una ltro cadavere:arrow:.
Ordinata adv con esa.Adesso è full!:eek:

Bigo Walter
22-03-2009, 19:53
E bene facisti, trovo che l'esa sia assolutamente comodo, ci ho fatto solo 12000km ma per quel che è costato lo riprenderei subito, vedo anche un diverso consumo delle gomme, piu' omogeneo.
E quando saranno finiti ci pensero'!

ADV 1.2

cardio
22-03-2009, 23:36
Complimenti! Vedrai che non ti deluderà. ;-)

lucar
22-03-2009, 23:39
:D:D:D:D:D:D bravo

Nick1200
22-03-2009, 23:41
...anch'io alla fine l'ho presa full persino con antifurto.

63roger63
23-03-2009, 08:26

Ed è proprio sull'ADV che è utile.

Ieri ho fatto un giro con mia moglie:
-parto e imposto pilota+passeggero;
-imbocco una strada sterrata e imposto il fuoristrada leggero;
-faccio una strada piena di curve e asfalto buono e imposto su sport
-mi voglio godere il panorama e non sentire l'asfalto, imposto su soft.

ESA santa subbbbbito! :!:

P.S: moto presa il 15/02/2008 ad oggi sono a 22.000km e l'ESA continua a fare il su lavoro. :cool: