PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente l'ho trovato!!.....

Animal
26-02-2009, 12:27
...è da tempo che cercavo un manometro portatile ma allo stesso tempo, con un minimo di affidabilità e funzionalita...:D
Passando per caso davanti a Motor System a Milano, in via Marangoni (traversa di via Filzi)...ho voluto provare a chiedere....tanto male che vada sarà l'ennesimo esito negativo.......invece, dopo qualche ricerca (non sembra che se ne vendano molti) è saltato fuori l'unico esemplare di " OTO Top" Pressostato professionale.....prezzo 15,00€ ...pagato 13,00€...fornito della sua scatoletta e tubetto di 40cm....
Ora farò delle verifiche.....intanto ve lo mostro.......:D

Boro
26-02-2009, 14:12
Per essere professionale costa un po' pochino.

WSTONER
26-02-2009, 14:49
Ho il Vigil della Michelin ed è preciso;)

Pagato il doppio però!

Animal
26-02-2009, 14:52
...mah...appena ho tempo faccio qualche verifica col gommista....anche perchè quelli dei benzinai , non sempre sono in ordine.....e poi sono sempre esposti a urti, caldo, freddo, acqua........vediamo come va!!

EagleBBG
26-02-2009, 19:33
Nella foto non si vede la scala. Ma giudicando dai colori direi che non va bene. :(

calabronegigante
26-02-2009, 19:54
considera anche che sarebbe meglio gonfiare sempre con lo stesso manometro!
al limite,fai un comparativo con il Tuo nuovo acquisto (sempre che sia consono) ed il manometro che usi per gonfiare,cosi' valuti eventuali discrepanze!
....e valuti meglio lo stato di pressione!
a freddo!! ma questo gia' lo sai!!;).....vero?:lol:

Berghemrrader
26-02-2009, 22:06
Io ho un compressore Fini pagato (a memoria) 150.oo €, tengo controllate le gomme ma siccome non sono Troy Bayliss suppongo che una eventuale tolleranza tra il mio economico compressore ed uno professionale sia assolutamente relativa.
Per questo motivo ritengo che anche 13 € siano un buon investimento per tenere sotto controllo la pressione dei nostri pneumatici.

Weiss
26-02-2009, 22:24
preso il Michelin presso il mio gommaio pagato 45€ (mi sembra)

http://img213.imageshack.us/img213/8495/manometroim0.jpg

lo porto sempre con me

Weiss
26-02-2009, 22:27
...quelli dei benzinai , non sempre sono in ordine.....
Pensa che da un benzinaio la differenza tra il suo manometro ed il michelin era di 0.7 atmosfere in meno per il benzinaio! :mad: :rolleyes:

emmegey
27-02-2009, 07:02
preso il Michelin presso il mio gommaio pagato 45€ (mi sembra)

http://img213.imageshack.us/img213/8495/manometroim0.jpg

lo porto sempre con me

I miei Vigil li ho pagati intorno ai 30.00 euri...45 mi sembra abbiano un poco esagerato...

Animal
27-02-2009, 08:07
....Per Eagle...la scala è in PSI e BAR.....effettivamente la foto non è nitida ...
Ieri ho fatto una prova "A freddo"....sulla Jeep......2,4 bar......come previsto e come gonfiate poco tempo fà......
Poi, come dice giustamente berghem, non devo andare in pista, per cui anche se non dovesse essere iper preciso, l'importante è avere un riferimento costante.......

Cakkio Weiss....0,7 non è poco.....infatti conviene verificare sempre la pressione, anche se un 0,7 di differenza, lo noti anche guidando.....

EagleBBG
27-02-2009, 13:42
Animal, non intendevo l'unità di misura, ma il fondo scala.
Stavo cercando anch'io qualcosa del genere ma se è 12 bar a fondo scala come la stragrande maggioranza dei manometri per me non va bene. Lo preferirei con un max di 4/5 bar in modo che la misura sia più precisa nella scala graduata e lo strumento stesso più preciso nella metà circa del suo range di funzionamento. Non mi ero spiegato bene... ;)

Sono un pignolo, lo so... :-o

buba53
27-02-2009, 18:16
:(il mio VIGIL dopo anni di onorato e onesto funzionamento tutto ad un tratto ha smesso di funzionare, arriva circa a metà della pressione reale. non ha preso botte né umido o altro...dandolo per morto ho provato ad aprirlo ma non ha l'aria di potersi aggiustare.
è stato un buon attrezzo per molti anni..:(
penso che lo ricomprerò...

SKITO
27-02-2009, 18:24
E pensare che negli anni 80 erano in dotazione di serie sulle Honda...:mad:

Panda
27-02-2009, 18:36
ANIMAL

scusa ma a che ti serve ??

va che quello che hanno i gommisti è tarato al millesimo :lol:

EagleBBG
27-02-2009, 18:43
Si, ma non vorrai mica andare a gonfiare le gomme sempre dal gommista... :lol:

E poi le scimmie son scimmie... non hanno un perché. :arrow::arrow::arrow:

:lol::lol::lol:

Panda
27-02-2009, 18:46
Si, ma non vorrai mica andare a gonfiare le gomme sempre dal gommista

si ma dal fruttivendolo risulterebbe ambiguo :lol:

SKITO
27-02-2009, 18:48
si ma dal fruttivendolo risulterebbe ambiguo :lol:

Azzzzzzzzzzzzz.....:mad::mad::mad: hahahahahahahaha

Weiss
27-02-2009, 18:49
....Per Eagle...la scala è in PSI e BAR.....effettivamente la foto non è nitida ...
Ieri ho fatto una prova "A freddo"....sulla Jeep......2,4 bar......come previsto e come gonfiate poco tempo fà......
Poi, come dice giustamente berghem, non devo andare in pista, per cui anche se non dovesse essere iper preciso, l'importante è avere un riferimento costante.......

Cakkio Weiss....0,7 non è poco.....infatti conviene verificare sempre la pressione, anche se un 0,7 di differenza, lo noti anche guidando.....

infatti! La pressione era ok! ma secondo il manometro del benzinaio ero sottopressione di 0,7 atm! :rolleyes:

wallace1976
27-02-2009, 19:05
Si, ma non vorrai mica andare a gonfiare le gomme sempre dal gommista... :lol:

E poi le scimmie son scimmie... non hanno un perché. :arrow::arrow::arrow:

:lol::lol::lol:

Non lo dire a mè,ho la casa invasa dalle scimmie:arrow::arrow::arrow:
tra un pò mi toccherà andere a dormire in sacco a pelo nel garage con la mia astronave:lol::lol:
Stanno inesorabilmente conquistando metro quadro su metro quadro la casa,la resistenza è inutile verrò assimilato:arrow::arrow: