Visualizza la versione completa : Nano sull'ADV
giacchets
25-02-2009, 18:31
La :arrow: ha trionfato.
Ho ordinato la petroliera magma red, full optional (che non si dica che noi genovesi siamo avari), consegna prevista prima settimana di aprile.
Vista la mia teutonica altezza (cm 170), ho deciso di fare scavare di almeno 3 cm (se non 4) la sella originale, che trovo bellissima.
Domande: qualcuno di voi lo ha già fatto? risultato? eventuali controindicazioni?
:!: :!: :!: :D :D :D
stica!
ma l'hai provata prima? :-o
io sono 190 e passa..il piede non lo stendo neanche tutto...
devi agire sicuramente sulle sospenzioni.
slint guarda che gdid dev'essere alto proprio 170cm, so che ha fatto scavare un pò la sella, devi vederlo come va sull'adv!
franci63
25-02-2009, 19:01
nelle mia e tua citta' secondo me non c' e' nessuno professionalmente valido a parte un po' sellamania che ha il laboratorio in porto a caricamento...io devo portare la mia da "sellemotoinpelle" che e' pure uno del forum..guarda nel suo sito e interpellalo che e' una persona molto disponibile eppoi e' motociclista e capisce tutto al volo...ciao belin e forza genoa
jiango70
25-02-2009, 19:06
anche io sono 1'70 ho provato ma non tocco,sicuramente oltre a scavare la sella dovrai mettere gli ammortizzatori del stradale,ti consiglio di farteli mettere prima di portarla a casa almeno non li paghi poi vedi tu ciao.
francis manda un mp a gdid e chiedi a lui come si trova e cosa ha fatto
Francy71
26-02-2009, 05:35
Dipende dal cavallo dei pantaloni........
1,68, sella normale e tocco in punta di piedi....
Francy71
26-02-2009, 06:23
:toimonst::tfrag:Nel forum questa discussione è stata affrontata varie volte. Alcuni di noi possessori di ADV sono molto alti e altri meno. Ma penso che ognuno debba decidere da solo ed essere cosciente di quello che fa. Mi spiego meglio.... alcuni non si sentono sicuri a meno che non riescano a toccare con tutte e due le piante dei piedi per terra, (sicuramente la scelta più saggia), altri (come me) si accontentano di arrivarci in punta di piedi. Ma la cosa è soggettiva e dipende da tanti fattori: esperienza, c'è chi è alla sua prima moto e chi è un "veterano della moto" e quindi ha più dimestichezza e confidenza con le moto (mai prendersene troppa). Io vado in moto da 22 anni, ho fatto anche motocross e quindi una certa malizia in questo campo penso di averla acquistata; uso l'ADV da 2 anni e non sono pentito della scelta fatta. Certo, cerco di stare attento a dove metto ipiedi e dove mi fermo.............:blob:
Eccomi qui il nano con l'adv:lol:....io sono 170 ho fatto scavare la sella 3/4 cm ci tocco in punta di piedi.
Certo bisogna avere malizia quando ti fermi,vedere dove mettere i piedi ecc ecc ma ti dico sono 8 mesi che la uso ma non mi sono mai trovato in difficoltà.
Vai tranquillo :cool:
stica!
ma l'hai provata prima? :-o
io sono 190 e passa..il piede non lo stendo neanche tutto...
devi agire sicuramente sulle sospenzioni.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
1.79 : sella posizione alta e tocco metà piede
sella in posizione bassa tocco tutta la pianta
Caino
fabio1161
26-02-2009, 09:41
Io sono 178 e ho scavato la sella di circa 2 cm da un ottimo tappezziere a Roma ... sensazione ottima, si muove meglio da ferma e nei parcheggi, in movimento la differenza è minima e non si perde in comodità ... se sei 170 spero tu l'abbia provata prima! Comunque al posto tuo prenderei in considerazione la sella del GS standard per i primi mesi, cosi impari a gestire i pesi poi passi alla sella con ribasso.
Ciao, Fabio
X giacchets
Vai tranquillo che con un pò di abitudine ci farai la mano.......ops il piede :lol: , un consiglio che ti dò è quello di non fare scavare la sella, ne ho viste alcune e con quel buco sono orripilanti...........
....un pefetto esempio di un ottimo usato da acquistare tra circa un mesetto...:lol:
Francy71
26-02-2009, 10:20
:iroc:Ciao WLF, come stai? Va ancora la tua mukka? Non vieni più da Caramanti? :iroc:
Kilimanjaro
26-02-2009, 10:31
Più che dall'altezza, dipende dalla posizione del cul@. C'è chi ce l'ha attaccato all'osso sacro e chi ce l'ha tra le rotule...:lol::lol::lol:
è vero che la :arrow: dell'ADV è forte...però per noi bassini dobbiamo cercare di essere il più possibile razionali.
Mi spiego, una GS è una moto totale quindi, in genere, chi la compra è interesssato anche a fare qualche percorso sterrato, o mulattiera.
Su strada, anche se sei alto 1.60 una volta in marcia puoi fare il circo.
Ma sull'OFF, il discorso è completamente diverso: gestire una moto da 200 e passa chili, non è affatto uno scherzo. Lì i centimetri contano, e pure tanto.
Quindi sta a te valutare questa cosa: se intendi utilizzare lìADV su asfalto e non ti serve "zampettare" fuoripercorso, vai tranquillo che farai un'ottimo acquisto. Altrimenti, valuta bene l'acquisto di una STD con sella ribassata a 82CM.
ciao! :)
:iroc:Ciao WLF, come stai? Va ancora la tua mukka? Non vieni più da Caramanti? :iroc:
Ciao Francy! La mukka per ora sembra ancora funzionare...
Ogni tanto passo a trovare Dante, ma a Porto M.no in quanto mi risulta essere più comodo.
Al quartier generale ci vengo solo per i tagliandi...:!:
Sono a quota 32.000 e penso che il prossimo sarà tra qualche mesetto...
ora devo cambiare gomme, in quanto a 18.000 km incominciano ad essere un pochetto stanchine... :lol:
Ciao!
Francy71
26-02-2009, 10:46
Più che dall'altezza, dipende dalla posizione del cul@. C'è chi ce l'ha attaccato all'osso sacro e chi ce l'ha tra le rotule...:lol::lol::lol:
Esatto! E' tutta questione di "cavallo"..............
:-oL'uomo chiamato Cavallo...:-o
:lol::lol::lol::lol:
Francy71
26-02-2009, 10:49
Per WLF:
Anch'io ho circa 31.500 km
Poco tempo fa curiosando nel forum ho visto che chiedevi il codice del colore per ritoccare il braccio cardanico. Che hai fatto?
Per WLF:
Anch'io ho circa 31.500 km
Poco tempo fa curiosando nel forum ho visto che chiedevi il codice del colore per ritoccare il braccio cardanico. Che hai fatto?
Ti ho scritto un mp in quanto siamo spudoratamente OT;)
lo diceva la mamma mangiate da pikkoli..... ora ecco i risultati !!!!!
arrangiatevi!!!!! hihihi.....
Nessuno per il momento ha (di nuovo) tirato in ballo Gaston Rahier?
:lol:
http://www.finnbike.com/matkaendurot/gs/gaston.jpg
Francy71
26-02-2009, 11:15
Nessuno per il momento ha (di nuovo) tirato in ballo Gaston Rahier?
http://www.finnbike.com/matkaendurot/gs/gaston.jpg
:ctf2::ctf2: Lui era la dimostrazione che non è importante l'altezza quanto "il manico" :ctf2::ctf2:
Brontosauro
26-02-2009, 11:17
Mi fà un pò sorridere comunque vedere gente sull'ADV con la sella scavata tanto da sembrare seduto come su un cesso a tal punto da non vedere nemmeno il pilota spuntare da cupolino (o dietro dal bauletto):lol::lol: fermarsi e spostarsi tutto su un lato per appoggiare un piede (occhio a non trovare un avvallamento) e pur vero che appena in movimento tutto si annulla ma ci si deve anche fermare ogni tanto :lol::lol: Comunque hai ucciso una scimmia è hai preso una bellissima moto complimenti e goditela :lol::lol:
giacchets
26-02-2009, 11:17
Grazie a tutti, soprattutto a gdid che, pur condividendo con me la bassezza, mi ha cofortato ;) .
Ho acquistato la ADV da Faccio moto a Canelli, il titolare mi ha detto di conoscere un artigiano di fiducia per la sella, speriamo bene. Ho intenzione infatti di tenere l'originale e farla scavare giusto 3 o 4 cm.
Quella da 820 cm di BMW mi sembra troppo bassa, a mio avviso snaturerebbe la posizione di guida dell'ADV.
Preciso che per abituarmi alla nuova altezza sto girando in città con la sella std del GS 1200 in posizione alta. Nei parcheggi e retromarcie sembro un paralitico.
X franci63: sempre forza Genoa.
:D :D :D
Nessuno ha pensato agli stivali stile "Cugini di Campagna" ;)
Caino
sekondo me alke l'okkio vuole la sua parte !!!!
non è che stia molto bene un uomo piccolo su di una gs... figuriamoci un adv.....
:ctf2::ctf2: Lui era la dimostrazione che non è importante l'altezza quanto "il manico" :ctf2::ctf2:
ciao francy,
siccome anche io sono 1,68 (e di parma) davvero hai la 1200 adv sella normale?
e non hai problemi?
io ho la std e vada da dio, ma ho ancora un certo timore reverenziale per la mitica adv che resta ancora un sogno da realizzare:eek:
forse devo fare un po di esperienza:confused:
che mi dici?
saluti
GOBBOMAI
26-02-2009, 16:38
Piglia le scarpe di Silvio............con la Zeppa .
Io sono 1,78 , e quando ho messo gli ohlins e le tassellate, tirata giù dal cavalletto stavo volando..................NON TOCCAVO più .
Ma poi ci si fa l'abitudine, provala per un po' di giorni senza far scavare niente........poi decidi
tuttounpezzo
26-02-2009, 20:38
sante parole
Per Giacchets,vedrai che abbassandola di 3 o 4 cm sei perfetto e fregatene di quelli che dicono che con la sella bassa sta male è peggio vedere gente che compra l'ADV per andare al bar o per fare si e no 5000/10000 km l'anno.
tuttounpezzo
26-02-2009, 20:53
gdid...
così è un mio amico...infatti l'ho convinto a prendersi un hornet 600 lui invece ha preso la 1000......
non ricordo come si chiama tipo cbf 1000 o non sò!!!!!
tuttounpezzo
26-02-2009, 20:53
cmq è un missile.... che non mi dice niente.......
per andare al bar o per fare si e no 5000/10000 km l'anno
:D
Io a quella gente lì gli spaccherei la faccia!
:clown:
Usarla in citta',non è la stessa cosa che andare a palla nel grande erg.
In moto poggiare bene i piedi è importante,tutto il resto sono chiacchiere.
:toimonst::tfrag:Nel forum questa discussione è stata affrontata varie volte. Alcuni di noi possessori di ADV sono molto alti e altri meno. Ma penso che ognuno debba decidere da solo ed essere cosciente di quello che fa. Mi spiego meglio.... alcuni non si sentono sicuri a meno che non riescano a toccare con tutte e due le piante dei piedi per terra, (sicuramente la scelta più saggia), altri (come me) si accontentano di arrivarci in punta di piedi. Ma la cosa è soggettiva e dipende da tanti fattori: esperienza, c'è chi è alla sua prima moto e chi è un "veterano della moto" e quindi ha più dimestichezza e confidenza con le moto (mai prendersene troppa). Io vado in moto da 22 anni, ho fatto anche motocross e quindi una certa malizia in questo campo penso di averla acquistata; uso l'ADV da 2 anni e non sono pentito della scelta fatta. Certo, cerco di stare attento a dove metto ipiedi e dove mi fermo.............:blob:
Ecco e' proprio quello il problema = peso + altezza ( SONO CAZZI !!!)
Fin che vai non e' un problema ( Gaston Rahier docet !!! ) , ma poi quando ti
fermi e devi parcheggiare inizia lo smoccolamento.
La regola e' " ognuno puo' e deve farsi del male come vuole ".
In effetti si pensa tanto alla sicurezza, abs, abbigliamento, casco etc, va bè che a cadere da fermi ti può andare bene, e non sempre e comunque se porti un passegero le cose un pò si complicano!;););)
Per Giacchets,vedrai che abbassandola di 3 o 4 cm sei perfetto e fregatene di quelli che dicono che con la sella bassa sta male è peggio vedere gente che compra l'ADV per andare al bar o per fare si e no 5000/10000 km l'anno.
Perche' quanto e' il kilometraggio giusto per un Adv ??? C'entra niente la passione ???
Io faccio 10.000 km. l'anno con l'Adv - 7500 con L'Hypermotard - 15000 con lo Scooter -
1000 con una Primavera del 1981 ed il resto con la macchina. Dimenticavo. Qualche volta, ma raramente , ci vado anche al Bar. Spesso senza moto. Perche' odio quelli che sparlano o parlano in continuazione solo di moto e spesso hanno comprato la prima a 50 anni e vogliono dare lezioni a tutti, come nel calcio.
Insomma odio i fondamentalisti !!!!
Allora che faccio ??? la Vendo l'adv o la sera la metto sui rulli senno' non sono un vero " Motociclista " ???
schiena lunga o culo basso?
rickyfashion
26-02-2009, 23:25
;)nelle mia e tua citta' secondo me non c' e' nessuno professionalmente valido a parte un po' sellamania che ha il laboratorio in porto a caricamento...io devo portare la mia da "sellemotoinpelle" che e' pure uno del forum..guarda nel suo sito e interpellalo che e' una persona molto disponibile eppoi e' motociclista e capisce tutto al volo...ciao belin e forza genoa
quoto 100%
Beato te che hai anche l'hypermotard....cmq sia tra tutte e due le moto sei uno che le usa.
Non ce un kilometraggio per avere un adv,dico solo che spendere 20.000 euro solo per dire ho un adv o per sfoggiarla al bar secondo me non ha senso.
Poi uno dei suoi soldi fa quello che vuole.
giacchets
27-02-2009, 11:16
x gdid: per tua esperienza, si riesce a guadagnare un po' scavando la sella anche lateralmente? Ben poca cosa immagino.
Grazie
Francy71
27-02-2009, 11:22
ciao francy,
siccome anche io sono 1,68 (e di parma) davvero hai la 1200 adv sella normale?
e non hai problemi?
io ho la std e vada da dio, ma ho ancora un certo timore reverenziale per la mitica adv che resta ancora un sogno da realizzare:eek:
forse devo fare un po di esperienza:confused:
che mi dici?
saluti
Ciao Uber
Si ho l'ADV con la sella normale. Quando l'ho comprata, lho presa a scatola chiusa, nel senso che mi ci sono seduto sopra in concessionaria, ma non l'ho provata. Ho visto che toccavo con tutte e due le punte dei piedi e così l'ho ordinata. Mi ero già informato per farla abbassare di 3 cm da un bravo tappezziere, però mi sono detto:" la provo prima qualche giorno con la sella originale, poi vedo come mi trovo, al limite la faccio abbassare". Sono sincero, non la uso per fare del fuoristrada pesante, l'uso che ne faccio principalmente è quello di viaggiare con mia moglie. Però, ormai sono 2 anni che la uso così e mi trovo bene. Come ho detto precedentemente, faccio attanzione a dove mi fermo o dove metto i piedi, ma ormai mi viene naturale. Non l'ho abbassata anche perchè non volevo cambiare la posizione di guida: rapporto sella>manubrio. Se la sella la tieni normale sei in alto e caricato con le spalle sul manubrio. Se l'abbassi stai per forza di cose più appoggiato sulla schiena e il manubrio te lo ritrovi più in alto delle spalle. Perderebbe in comodità. Per questo sono d'accordo con la scelta di BMW di fare il modello ribassato. Il modello ribassato di 5 cm è più basso di ammortizzatori, non di sella.
Tieni anche presente che se sei abituato ad usare la sella del GS nella posizione alta (86 cm) non dovresti avere problemi con quella dell'ADV, perchè in mezzo è comunque più stretta.
Spero di esserti stato utile.
Francy71
27-02-2009, 11:29
Per giacchets:
Complimenti per la scelta. Ti consiglio di usarla almeno qualche giorno così com'è prima di decidere se abbassare la sella o no.
Tieni anche presente che se sei abituato ad usare la sella del GS nella posizione alta (86 cm) non dovresti avere problemi con quella dell'ADV, perchè in mezzo è comunque più stretta.
Saluti, ciao
Francy71
27-02-2009, 11:40
Ecco e' proprio quello il problema = peso + altezza ( SONO CAZZI !!!)
Fin che vai non e' un problema ( Gaston Rahier docet !!! ) , ma poi quando ti
fermi e devi parcheggiare inizia lo smoccolamento.
La regola e' " ognuno puo' e deve farsi del male come vuole ".
Sarà così, però ho all'attivo in 2 anni 32.000 km con l'ADV e ho già fatto Portogallo e Norvegia, con mia moglie come passeggero e con la moto carica come un mulo (tenda compresa). Non voglio dire di essere un bravo pilota, ma vado in moto da 22 anni e un pò di malizia penso di averla aquisita. Non è questione di farsi del male. Come ho detto ieri, "non tutti si sentono sicuri se non appoggiano tutte e due le piante dei piedi". Io mi sento di girare così, altri no....
nestor97
27-02-2009, 11:44
.......Poi uno dei suoi soldi fa quello che vuole.[/QUOTE]
E' la frase più saggia che ho letto ! :notworth:
Sarà così, però ho all'attivo in 2 anni 32.000 km con l'ADV e ho già fatto Portogallo e Norvegia, con mia moglie come passeggero e con la moto carica come un mulo (tenda compresa). Non voglio dire di essere un bravo pilota, ma vado in moto da 22 anni e un pò di malizia penso di averla aquisita. Non è questione di farsi del male. Come ho detto ieri, "non tutti si sentono sicuri se non appoggiano tutte e due le piante dei piedi". Io mi sento di girare così, altri no....
Si tratta solo di dare consigli obbiettivi. Chi sa andare in moto x esperienza non ha nessun problema . Ma da qui a dire che con tutta quella roba che porti e ci portiamo dietro la consiglieresti a chiunque , a mio parere, non e' molto saggio. Io che sono alto 170cm e peso 68 kg. quando parcheggio e quando la muovo da ferma , sopratutto carica, non sono molto tranquillo xche' basta un nonnulla per farti salire l'adrenalina a 2000. Eppoi i problemi veri ce li hai quando - te lo aspetti non quando sei preparato. Ergo, gran moto, nonostante il peso e l'altezza, ma se hai poca esperienza io lascerei perdere per il momento un acquisto del genere e solo dopo un po' mi ci avvicinerei.
Soldi e Chilometri non li prendo neanche in considerazione . Come ha detto qualcuno sono a...i suoi.
saluti
pinaker04
27-02-2009, 16:30
..e mettere i ruotini posteriori della perego ?
io credo che hai comprato il top delle moto poliedriche..credo che la sella bassa aiuti molto ma comunque resta una moto difficile da gestire quando parcheggi su dossi,marciappiedi ecc...
ma tutto si impara
... è peggio vedere gente che compra l'ADV per andare al bar o per fare si e no 5000/10000 km l'anno.
:D
Io a quella gente lì gli spaccherei la faccia!
Perchè spaccare la faccia a chi percorre pochi km o la usa per andare al bar? :confused:
Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede! Io la faccia la spacherei ad altri soggetti... :confused:
Non riesco mai a far cogliere la mia ironia... :(
P.S. anche il post su Rahier lo era.
;)
pinaker04
27-02-2009, 16:53
c'è chi coglie e chi no !
dalex non ti crucciare..io colgo visto che lo dice sempre mia moglie che sono un colgone...ciao
pinaker04
27-02-2009, 16:54
scusa cogli...one
Ciao, io son alto 1,71. Dopo un anno e 23000 km di gs std, me la sono sentita di passare all'adventure, anche se avevo molte remore!! Sella di serie a 89 cm e amortizzatori originali,Con tutte e due le gambe tocco bene con le punte, con una gamba tocco bene con tutto il piede e da come si nota dalle foto la moto non si inclina più di tanto, quindi nella maggior parte delle situazioni sento di aver un buon margine di sicurezza. Trovo a mio parere esagerate le affermazioni di chi pur essendo alto 1 e 90 dice di toccare con difficoltà!!!! MA DAI!!!! Poi non credo neanche di sembrare piu di tanto un nanetto su questa moto...e comunque chi se ne frega di quello che dice la gente, basta andare e godersi la strada!
Piccolo aneddoto...ieri scendevo da folgaria, strada tutta curve con pendenza in discesa elevata, non molto larga, ad un certo punto trovo colonna di auto e strada bloccata per lavori in corso .....con due autocisterne che facevo da tappo perchè "incastrate" in un tornante. Dopo dieci min fermo mi decido a fare inversione...bè in questa situazione non preventivata non so quanto ho desiderato avere 5 cm in più di gamba per girarmi dove mi sono girato...ci ho messo tutto me stesso ma la petroliera si è lasciata anche gestire alla grande..ottima moto ben bilanciata!!! Prima di togliere quei 3-4 cm alla sella, ti consiglio come ha già detto qualcun' altro di provarla cosi com'è e poi decidi!
http://img23.imageshack.us/img23/6049/img06989718152.jpg
http://img11.imageshack.us/img11/2485/img06909677591.jpg
http://img10.imageshack.us/img10/9805/img06959697388.jpg
mangia un po' di più, il materiale schilfido con il quale è imbottita, sotto il peso, dopo un migliaio di km cede :lol:
forse le selle negli ultimi 18 mesi sono migliorate ma ti consiglierei di aspettare prima di scavare e di girare sempre con il serbatoio pieno, che son 30 chili in +, almeno fino a che non prendi la mano, cioè la gamba
io ho dovuto far imbottire la sella e arrivo, forse, ai 180 cm ma anche ai 110 kg :)
rickyfashion
28-02-2009, 01:16
mangia un po' di più, il materiale schilfido con il quale è imbottita, sotto il peso, dopo un migliaio di km cede :lol:
forse le selle negli ultimi 18 mesi sono migliorate ma ti consiglierei di aspettare prima di scavare e di girare sempre con il serbatoio pieno, che son 30 chili in +, almeno fino a che non prendi la mano, cioè la gamba
io ho dovuto far imbottire la sella e arrivo, forse, ai 180 cm ma anche ai 110 kg :)
ciao ste!
io finalmente l'ho fatta scavare (-30kg).... sono già caduto da fermo (1,77) :mad:
Violinista
28-02-2009, 08:27
Sono alto 172.....spero ma c'è da considerare l'aspetto dell'esa che tarato in confort e un passeggero permette alla mukka di abbassarsi un pò. Ti dico aspetta prima di SVENTRARE la sella perchè dopo 1500-2000 Km le sospensioni si sono finalmente sciolte e riesci a valutare effettivamente la tua altezza rispetto alla mukka. Attento perchè quando setti gli ammortizzatori a due persone la bestia cambia faccia e quindi si che il guidatore può entrare in difficoltà. Qualche vantaggio l'esa deve averlo!!!!
P.s. visto che si parla di cm. l'altezza deve essere valutata a seconda delle caratteristiche della propria statura perchè a pari misura c'è chi ha gambe più lunghe e chi no.
..............ho scavato la sella di circa 2 cm da un ottimo tappezziere a Roma ... ............
Ciao, non è che mi passeresti l'indirizzo?
Grazie Maurizio
violinista l'esa varia l'altezza variando il precarico (1 persona, due persone, etc), variando il settaggio confort normal e sport vari la risposta dell'ammortizzatore non l'altezza
sono già caduto da fermo (1,77)
ti stimo, fratello :laughing:
spero non ti sia fatto male :sad5:
rickyfashion
01-03-2009, 01:52
no Ste.. non si è fatto male nessuno... ;)
dimenticavo parlavo del adv 1150.... :eek:
ciao geko..spero di vederti da Aprile alla Casera....
Violinista
01-03-2009, 09:22
Vero che l'altezza non varia a seconda del settaggio degli ammortizzatori ma questo si può dire senza pilota a bordo e qui c'è la differenza, il peso del pilota fa la sua parte quindi con lo stesso settaggio avremo una moto con diverse altezze a seconda della massa che grava su di essa.
pensa che la mia compagna pesa appena 46 kg e quando setto due passeggeri mi sembra di stare in cielo e quando ho mio padre 85Kg torno normale.
C'è differenza.
quoto cuma... io sono appena piu' alto (175cm) e trovo comodo appoggiarmi con un piede solo sino al tallone (ovviamente quello a monte) piuttosto che stare in equilibrio sulle punte...
Ho fatto solo 3500km con la ADV sella standard a 89cm, e a parte la prima settimana nella quale ho preso le misure, adesso non mi sembra neanche di avere problemi... solo se fai una mulattiera devi stare molto attento a non prendere sassi con l'anteriore che potrebbero far inclinare la moto oltre quel tot che impedirebbe al pilota di dare il classico "pestone"...
per il resto anche da fermo, se devo spostarla in un terreno in discesa o irregolare (a Roma co sono tantissime stradine strette con sampietrini e in salita) uso una tecnica da fuoristrada e cioè mi la appoggio sul fianco destro all'alltezza della sella e tengo le due mani saldamente sul manubrio....
:-p:-p
vaevictis
01-03-2009, 22:47
...scusate...ma nessuno sa se esistono degli ammortizzartori after market (WP, Bitubo, Gialli) che consentanto si abbassare l'ADV?
rickyfashion
01-03-2009, 23:18
..mi sa proprio di no...cmq fatti scavare e restrinere la sella ...cosi la fanno anche più comoda.... ti consiglio Franco di sellemotoinpelle.it .... leggi il gustbook...... ;)
spero di vederti da Aprile alla Casera....
e certo! io invece spero di vederti qui (http://www.sambo.it/gst/gst.html) a maggio
rickyfashion
01-03-2009, 23:30
magari.... al sabato lavoro:mad: sia io che la mia zainetta!
complenti... il progetto và avanti ;) un giretto con il Stefanone.. te lo vengo a fare pero!
giacchets
02-03-2009, 10:40
X Francy 71: proverò a seguire il tuo consiglio, per un certo periodo proverò a tenere la sella std su 890 (o 895?).
Il mio problema però è che la uso giornalmente anche in città, terreno aimè molto insidioso :confused:.
:D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |