Visualizza la versione completa : R1200RT o K1200LT ?
ZioTitta
16-02-2009, 23:50
Quale sara' la prossima ?
La notte avanza ed ecco........arriva Zio Titta!!!
Per me il dubbio non si pone: la LT sarà bella, tanta, avrà un suo stile, ma oltre 350 Kg:(:(:( ti tengono troppo lontano da stradine che non sai dove finiscono e se potrai girarti, ti tengono lontano da qualche tratto di sterrato, che ogni tanto capita di fare quando ti senti un po' esploratore.
Mi tengo perciò stretta la RT, certo non è leggerissima, ma al confronto della LT mi sembra un fuscello.:eek::eek::eek:
ZioTitta
17-02-2009, 00:50
Guarda, ho posto la domanda perche' ieri sono andato a fare un bel giro insieme ad alcuni amici, tra cui uno con una LT, che ho potuto provare : e' stata una rivelazione !
Deliziosa !
Solo che, da quel che ho visto, le borse ed il baule posteriore sono meno capienti riepetto alla RT.
grande mago
17-02-2009, 10:25
Solo che, da quel che ho visto, le borse ed il baule posteriore sono meno capienti riepetto alla RT.
Non l'avrei mai immaginato, ma sei sicuro?
La questione era stata già discussa in questa stanza.
Meglio l'RT. Senza alcun dubbio. Poi l'LT ha un fascino..... Resta il fatto che a livello di guidabilità, godibilità e fruibilità alla fine non ha retto il confronto. Dice bene Paolobonato, quando ti avventuri in una stradina che non conosci e magari ti tocca di fare manovra per tornare...ciao! Poi dipende da come e dove usi prevalentemente la moto. Se avessi il culo di avere un sacco di tempo per lunghi viaggi probabilmente la sceglierei. Ma se l'uso è casa-lavoro magari in città o su strade strette e piene di curve come dalle mie parti allora.....
IL_BRUNK
17-02-2009, 11:06
beh oltre che a questioni di mole e maneggevolezza mi sembra non trascurabile la differenza dei due motori...2 o 4 cilindri???
E non è certo una differenza di poco conto...
Marco 1200
17-02-2009, 11:29
Io ho preferito rt proprio per il bicilindrico di 180° con i suoi 110cv per fare del turismo mi sta regalando splendide soddisfazioni.
IL_BRUNK
17-02-2009, 12:28
ognuno tira H2O al suo mulino...provale entrambe e fatti una idea della guidabilità e dei motori delle due bellissime motorette, così avrai le idee più chiare!
Marco 1200
17-02-2009, 14:03
Ho optato a questa scelta dopo aver provato si la 1200 lt che la 1200gt, ed ultimamente precisamente domenica 8 cm la 1300 gt. Sono tutte e tre splendide moto, con ognuna delle caratteristiche diverse, ottime per l'uso turistico.
Quindi il preferire un modello piuttosto che un altro sia una scelta soggettiva che ogniuno di noi fa in riferimento alle esperienze di guida che ha fatto e che fa.
Un saluto.
IL_BRUNK
17-02-2009, 14:35
si si anche io al momento dell'acquisto ero indeciso tra la k1200gt e r1200rt....io ho optato per il k anche perchè un bicilindrico in garage c'è già...qundi....
ZioTitta
17-02-2009, 14:51
Hanno effettivamente un modo diverso di andare, la LT sembra diesel fino a quasi 4000 giri, ma poi ha un allungo interminabile. E' docile e guidabile molto piu' di quanto pensassi. Pero', ammetto che non ti da quella sensazione di "tradizione moderna" del tutto personale che la RT riesce a comunicarti, burbera ed affettuosa contemporaneamente...
Riguardo alla capienza, posso dire che il baulone posteriore grande della RT contiene, secondo me, molta piu' roba, e soprattutto e' a misura di valigetta 24 ore da ufficio, particolare non da poco...
IL_BRUNK
17-02-2009, 15:14
ma ad un k1200Gt nonhai pensato?
Mah...Io ho avuto un K ed esattamente il 1100 LT ma il bicilindrico mi appaga maggiormente. Ad esempio il K 1200 GT o il nuovo 1300 non avranno mai il sound e l'impatto emotivo di un boxerone. Senza voler assolutamente aprire una ferita con gli amici Kappisti ma mi sembra troppo una moto Jap. Il boxer è unico e inconfondibile. Più rumoroso ( forse ) più ingombrante ( certamente ) più rustico, ma è il vero motore Bmw! Romantico e docile, cattivo quando serve. Persino il rumore dell'innesto del cambio diventa unico. Insomma credo che al momento non esista una vera antagonista all'RT.
Accetto insulti.....
IL_BRUNK
17-02-2009, 15:34
nessun insulto ci mancherebbe altro ahahahah....ognuno ha le proprie preferenze per fortuna!!! però se proprio proprio....adesso me le attiro io le bordate....bicilindrico per bicilindrico preferisco mille volte il V-TWIN Harley....e meglio se a carburatori...uaz uaz uaz
Vero! Bellissimo sound. Motore pastoso e gustoso fin dai bassi. Ma il "nostro" bmw alla fine è più elegante, meno impressionante, più discreto....
Detto questo quante volte mi è capitato di pensare di farmi qualche passo alpino con una bella FatBoy ( si chiama così..? ) solo per il gusto di aprire il gas in salita dopo un tornante. Deve essere una figata!!!
IL_BRUNK
17-02-2009, 17:21
io ho avuto la nave Ultra glide per un anno e mezzo e mi tengo ancora la mia prima motina vera la 883...si è vero che sono una goduria ma.....usale tutti i giorni e poi ne parliamo...non posso ancora giudicare l'affidabilità bmw siccome da quando ho il K1200GT ho pecorso solo 700km ( la moto in totale ne ha 20.850 ) ma per le harley....uuuuuuuu che casini...però quando scoppiettano e lanciano fiamme dalle marmitte aperte è una vera goduria ahahahahhahaha
non credo, immagino gli piaccia viaggiare comodo a giudicare dai dubbi che lo assalgono! ;)
IL_BRUNK
17-02-2009, 17:39
non credo, immagino gli piaccia viaggiare comodo a giudicare dai dubbi che lo assalgono! ;)
io con il trittico di borse e in particolare con il top case grande in tinta viaggio molto comodo e anche con il GT....anzi....molto comodo...:eek::eek:mi sono innamorato della mia K...:eek::eek:
IL_BRUNK
17-02-2009, 17:43
178 cm...però sono alto di spirito ahahahahhaha
:lol:, allora si' che ci stai comodo... scherzi a parte, a me non dispiace la K, esteticamente, anzi mi piace più della RT, ma ci sto sopra troppo rannicchiato per cui quoto Gusman, è la migliore moto possibile per il mototurismo di un certo tipo!
IL_BRUNK
17-02-2009, 17:52
l'unica cosa che mi dà noia è che con il vetro alzato al massimo la linea visiva è disturbata proprio nel mezzo dal culmine superiore del vetro...questo si che mi fa giarar le balls...quindi spesso lo abbasso e mi acchiappo un pò d'aria in faccia...
io ho cambiato l'originale proprio per quello! ;)
p.s. nel 1982 anche io avevo una P200E! ;)
grande mago
17-02-2009, 18:35
Quale hai montato come ricambio, perchè anche io ho lo stesso problema :mad:
Tra un pò scopro che la RT è l'ideale per un piccoletto come me :lol: La mia altezza ( si fa per dire...ne vero? ) di ben 172 cm si confà pienamente alla mia adorata mukka....:!:
IL_BRUNK
17-02-2009, 19:48
p.s. nel 1982 anche io avevo una P200E! ;)
grandissima la vespa gran mezzo...e parte sempre al primo o secondo colpo di pedale..e se non parte...beh...una pulitina di candela...al massimo un soffio al ziglore e brummmmmmmmmmmmmmmm gran fumata e riparte!!!!
Ehm....solo che io nel '82 avevo 1 anno urca!!!!:lol::lol::lol:
ZioTitta
17-02-2009, 21:43
Guarda, e' bellissima, ma non me la sento adatta...E' troppo snella, troppo razionale e pragmatica.
A me piace il motone un po' scooterone, vanaglorioso ed un po' sbruffone che riesca a coniugare funzionalita' ed emotivita'.
La K1200GT e' troppo perfetta, troppo prima della classe : anche la LT, con la sua opulenza un po' esibizionista strizza l'occhio al mio lato infantile, mentre la GT e' davvero teutonica ed austera, troppo matura per un citrullo come me !:)
IL_BRUNK
17-02-2009, 22:58
Guarda, e' bellissima, ma non me la sento adatta...E' troppo snella, troppo razionale e pragmatica.
A me piace il motone un po' scooterone, vanaglorioso ed un po' sbruffone che riesca a coniugare funzionalita' ed emotivita'.
La K1200GT e' troppo perfetta, troppo prima della classe : anche la LT, con la sua opulenza un po' esibizionista strizza l'occhio al mio lato infantile, mentre la GT e' davvero teutonica ed austera, troppo matura per un citrullo come me !:)
anche io pensavo fosse una moto troppo rigorosa...e sopratutto matura per un 28 enne...poi vedendo le sue capacità di carico e.....quando l'ho provata....ho innavvertitamente:lol::lol: spalancato il gas dai 7000 giri in su in terza marcia.....:rolleyes::rolleyes: e allora fuocoooooooooooooooooooooooooooooo:arrow::arrow:
Quale hai montato come ricambio, perchè anche io ho lo stesso problema :mad:
www.calsci.com (http://www.calsci.com) ma cerca anche qui su QdE, lo avevo "recensito"! ;)
http://www.calsci.com/motorcycleinfo/R1200RT/R1200RTws.jpg
anche io pensavo fosse una moto troppo rigorosa...e sopratutto matura per un 28 enne...poi vedendo le sue capacità di carico e.....quando l'ho provata....ho innavvertitamente:lol::lol: spalancato il gas dai 7000 giri in su in terza marcia.....:rolleyes::rolleyes: e allora fuocoooooooooooooooooooooooooooooo:arrow::arrow:
Il problema è dai 7000 giri in giù, specialmente carico ed in due!
lamps
Ettore
IL_BRUNK
18-02-2009, 09:46
Il problema è dai 7000 giri in giù, specialmente carico ed in due!
lamps
Ettore
eh ma nessuna moto è poi perfetta...vorrà dire che mi divertirò provando a tenerla su di giri uaz uaz uaz!!!:lol::lol::lol:
in effetti però la tua osservazione è giusta...non posso di certo darti torto!
..ed è forse il principale motivo per cui l' ho venduta per passare alla concorrenza.
Lamps
Ettore
IL_BRUNK
18-02-2009, 11:04
..ed è forse il principale motivo per cui l' ho venduta per passare alla concorrenza.
Lamps
Ettore
De gustibus non est disputandum:lol::lol:
@ The boss
Scusa Boss, non ho ben capito il motivo per cui hai sostitutito il parabrezza originale.
grande mago
18-02-2009, 11:59
Per theBoss
www.calsci.com (http://www.calsci.com) ma cerca anche qui su QdE, lo avevo "recensito"! ;)
http://www.calsci.com/motorcycleinfo/R1200RT/R1200RTws.jpg
Quale delle tre misure hai acquistato?
RT o LT?
Bella domanda.
Non e' che io sia un bimbo visto che ho 40, ma credo che la LT sia forse una moto un po' piu' da grandicelli...per cui continuo a godermi felicemente mla mia mukka.
E dire che anzi la LT potrebbe andarmi piu' comoda, visto che sono alto 168 cm :lol:.
Ribadisco: !!! R1200RT - Urka che Mukka !!!;):D
Saluti
Tangao
ho la KLT da poco più di 2 anni. L'ho presa, usata con 8.000 km, perchè il cognato della mia compagna mi ha fatto fare un giro sulla sua: il mio primo giro in moto!!!!
Ora ha 63.000 km fatti su quasi tutte le curve dell'Italia centrale, la Val d'Aosta, il Trentino,la Basilicata, l'Austria, le Alpi francesi ed anche la Roma-Milano.
E' più stretta della GS con borse laterali, che invece uso per girare nel Centro di Roma, ma è enormemente più comoda; la GS è un frullatore, al confronto anche se pesa la metà, ma quant'è divertente!!!
La RT mi è sempre piaciuta moltissimo, ma .... poi son salito sulla KLT:-p:eek:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |