PDA

Visualizza la versione completa : k1300r ...sotto le chiappe!!!!!!


angelor1150r73
13-02-2009, 20:07
per caso qualcuno già ci gira?
se si.....pareri?
spero non già con guasti

marchino m
13-02-2009, 21:45
ritirata questa sera :arrow::arrow:ma per ora non posso dirti nulla di più di quello che ho già postato in altri topic

angelor1150r73
14-02-2009, 10:31
molti criticano l'elettronica bmw:per il fatto che sei arrivatpo a casa già è un successo. :lol:
complimenti:dai che è un bolide:metti benzina e daje er gasse( magari dopo rodaggio e innalzamento termico)
siamo ottimisti ,siamo ottimisti

kappaerre
14-02-2009, 12:26
dai pero' marchino c@@o sbrigati sei il primo impegnati !...immmpegnati vogliamo sapere erudiscici ostia:lol::lol::lol::lol::arrow::arrow:

Fridmann
14-02-2009, 12:31
Sono Fridmann e possiedo un kr 1200 del 2006. Oggi ha 47.000 km ca.
Ho provato la kr1300 giovedì e devo dirti che è una gran moto.
Erogazione molto più regolare, un leggero buco sui 4000 giri e poi riprende senza la botta dei 6000 (e la differenza col 1200 è proprio qui) ma con una progressione impressionante. Inoltre ho volutamente affrontato una rotonda in sesta marcia a 1500 giri senza avere strappi o sussulti. Ottimo.
Frizione e cambio sono migliorati decisamente, soprattutto in scalata le marce si "snocciolano" quasi da sole (la moto era sprovvista dell'ormai famoso sistema di cambiata assistita).
La frenata è ottima (lo è anche nel 1200) ma la differenza è che il freno posteriore frena davvero!
Unico neo è nei blocchetti che non hanno più i pulsanti "bmw" ma i "japan" e per me, che son nato motociclisticamente su bmw, è stato un po' d'impiccio.
La moto aveva ABS, DSC, ESA, manopole riscaldate, gomme bridgestone 190.
La maneggevolezza nei cambiamenti repentini di direzione non è cambiata gran che, quindi se è vero che la moto pesa un poco di più rispetto al modello 1200, è stato fatto un buon lavoro.
Se a proposito di maneggevolezza, un domani tu volessi andare su un altro pianeta, prendi i cerchi forgiati hp. Io li ho ed è la prima spesa che consiglio; abbinati poi agli pneumatici dunlop qualifier rr che hanno una carcassa piuttosto rigida, è come avere un rasoio nel burro!!!
L'estetica non la discuto. Troppo soggettiva.
Hai preso una gran bella belva! Complimenti!
Un lampeggio.

angelor1150r73
14-02-2009, 22:25
senza botta a i 6000?
forse si sente meno perchè inizia prima: e non so se sia proprio uno svantaggio.
il brivido della botta non lo si prova piu:però se si è in montagna a 3500 dovrebbe andare meglio...
o no
la parola agli esperti

pepot
14-02-2009, 22:31
concordo in pieno sui cerchi forgiati
li ho messi sulla mega ed è impressionante la differenza nella maneggevolezza, reattività e velocita nei cambi di direzione

frank1950
15-02-2009, 20:00
Scusa Pepot,ma i cerchi somo della hp2 sport o megamoto ? tu hai il 180 sotto?
e l'ultima :ma quanto costano?

frank1950
15-02-2009, 20:02
Scusa Pepot,ma i cerchi somo della hp2 sport o megamoto ? tu hai il 180 sotto?
e l'ultima :ma quanto costano?
Le richieste valfono anche per Friedmann

pepot
15-02-2009, 21:10
al posteriore ho il 180
i cerchi forgiati ci sono sia per il 180 che per il 190
costano sui 2000 eurini

kappaerre
15-02-2009, 21:23
ciao pepot una domanda ,quanta differenza ce in ordine di peso tra i 190 forgiati e quelli di serie ?

pepot
15-02-2009, 21:42
ciao pepot una domanda ,quanta differenza ce in ordine di peso tra i 190 forgiati e quelli di serie ?

ti direi una bugia perchè non li ho pesati
la sensazione alla guida è però talmente evidente che i primi giorni ho dovuto abituarmi al diversità

Kilometri
16-02-2009, 16:06
Sono alle seconda K1200S e la settimana scorsa ho avuto modo di provare a lungo la nuova KR..... Che dire.... la stò per ordinare! Un giocattolo moooooolto divertente!!!!!! E anche molto versatile.
:arrow:

marchino m
18-02-2009, 20:09
anche oggi il freddo ci avvolge ma la:arrow:non demorde,dopo un weekend aimè lavorativo:mad: siamo ormai a 350 km percorsi al freddo e al gelo,oggi primo giro del lago con tappa in svizzera,la moto è ok ecco le impressioni a caldo:

coppia a bassi regimi aumentata sensibilmente per non parlare della regolarità ottima direi

un maggior on off a velocita medie la moto sembra rallentate maggiomente tra un apri e chiudi nel traffico della superstrada


sospensioni esa molto più efficaci delle precedenti,ora si riesce ad utilizzare anche la modalità confort che prima non risciuvo mai a tenere per più di 1 km
la moto però è decisamente più rigida di prima come taratura di molla


il consumo infine il computer si è stabilzzato a 15,6 km/l



se avete altre curiosità postate:D:D


ps: dopo che la provi per un pò di km ti accorgi che ne è valsa la pena di sostuire il 1200 per il 1300:arrow:

angelor1150r73
18-02-2009, 21:37
nelle salite un po pendenti riprende meglio dell'altra?e nelle curve un po strette da problemi?
non mi riferisco ad un uso prettamente sportivo

max74
18-02-2009, 22:07
beato te che c'hai tutti sti soldi ....

marchino m
18-02-2009, 23:45
essendoci più coppia in basso e più regolarità andando sottosforzo in salita la differenza è ancora più tangibile ,nelle curve strette non ci sono problemi ha perso quella leggera senzazione di sottosterzo ma potrebbero essere i pneumatici differenti è ovvio che al di sotto di 30km/h il peso si sente e anche il passo ha il suo peso non si può pretendere l'agilità della mega.....

pacpeter
18-02-2009, 23:57
angelo: devi riprogrammare la tua centralina.
ti spiego.

tu chiedi: nelle salite un pò pendenti risponde meglio dell'altra?

non ti rendi conto di cosa faccia il 1200. in salita, discesa, in piano se apri vola via. punto. il 1300 vola un pò di più ma non è certo il tiro del motore ad impressionare chi viene dal 1200. ( almeno il ks che ho provato).
è la maneggevolezza, la guidabilità la vera differenza tra le due

Alex 62
19-02-2009, 14:02
ho appena letto la prova del KS 1300 su superwells, citano miglioramenti sull'erogazione e sul cambio , ma criticano la scarsa meneggevolezza e e pesantezza nei cambi di direzione, moto gommata con Brigestone BT 015:rolleyes:

pikkio
19-02-2009, 19:36
Se la mia arriva con su le BT......


a qualcuno interessano?
Nuove mai usate prezzo interessante! :lol:


a parte gli scherzi, una l'ho già vista in concessionaria con quelle cose li nere sulle ruote, ma almeno per me, a puro livello psicologico, La Bridgestone NON FA gomme da moto, quindi chiederò il cambio con michelin, pirelli o metz.

marchino m
19-02-2009, 20:14
in concessionaria ne ho viste di tutti i colori:bridgestone,continental e metzeler la mia monta queste ultime non so ancora dagli un giudizio ma non mi sembrano malvagie, vediamo grip e durata quando si scalderà l'asfalto mi sa che sono stato ancora fortunato nell'equipaggiamento:!:

angelor1150r73
19-02-2009, 20:34
per pac
è chiaro che è così :anche perchè son pochi che comprano 173 cavalli per farli dormire.
mi spiego con un esempio:le mie esigenze richiedono anche il fatto di giungere con la moto anche in posti tipo lo stelvio.
su quel tipo di curve ci si riesce ad andare o è meglio evitare?
io penso di si....ma gradivo un parere di voi esperti:anche perchè tu circa sai come guido.
però il modello effettivamente attrae:dato che di piegare non mi appassiona...però il rombo del 4 cilindri si allora....1+1=k
;)
ma son convinto che 10 cm di passo in + non credo stravolgano la guida turistica.

marchino m
19-02-2009, 20:44
stravolgere no ma è ovvio che rispetto alla tua risulta meno maneggevole per via della lunghezza e non dimentichiamoci che il kr ha i semimanubri,allo stelvio comunque ci arrivi in un battibaleno basta conoscere la strda e puoi tenere un ottima media che è poi la cosa che conta di più o no ????????

pacpeter
19-02-2009, 22:36
angelo: ti ha già detto marchino. rispetto alla tua ha
1- baricentro + alto
2- semimaubri
3-interasse notevole

la tua è molto maneggevole. il kappa molto meno. va guidato più di corpo, la tua sei abituato a guidarla più con le braccia.
ovvio che sullo stelvio ci arrivi. e ti ci diverti pure. mica è un camion...........quasi......ahahahahah

angelor1150r73
19-02-2009, 22:42
penso di arrivarci:quando ci sono andato con la mia avevo tutte le valigie + un trolley da 100 litri completamente carichi di cibbarie da portare a roma.
e ci son riuscito.
ho faticato ma....com'erano bbone

Roadwarrior
20-02-2009, 13:43
ho appena letto la prova del KS 1300 su superwells, citano miglioramenti sull'erogazione e sul cambio , ma criticano la scarsa meneggevolezza e e pesantezza nei cambi di direzione, moto gommata con Brigestone BT 015:rolleyes:
Dai, che per fare Bologna-fontanina e ritorno il 1200 va più che bene...;)

marchino m
22-02-2009, 18:52
anche oggi un breve giretto i km salgono velocemente e oggi anche con passeggero:eek::eek:


nuove impressioni:

-sella più morbida e confortevole sia pilota che passeggero inoltre nonsi scivola più si rimane un tuttuno con la moto

-consumo sceso a 15,8 km/l

-il maggior tiro ai bassi è ancora maggiormente avvertibile in coppia e nei sorpassi

-quando cambi in ripresa la moto continua a proseguire la sua marcia mentre i tuoi compagni di viaggio inseriscono il rapporto superiore è come se si fermassero un frangente di secondo,mi dicono che si vede la moto davanti che se ne va via prendendo qualche.... metro...:arrow:


:rolleyes:l'aria invece è sempre fresca:rolleyes:

lamps

Andreapaa
22-02-2009, 19:04
Ma stai scrivendo una brochure per la bmw? Non colgo il succo di questi interventi.

marchino m
22-02-2009, 19:10
l'interventi sono fatti solamente per portare a conoscenza delle effettive differenze con il modello precedente (1200) se cosi NON va bene non posterò più nulla:(:(

pacpeter
22-02-2009, 19:46
marchino: lascia perdere le provocazioni. fà piacere sentire le tue impressioni. continua per favore se avrai altre cose da aggiungere

wolf
22-02-2009, 20:46
l'interventi sono fatti solamente per portare a conoscenza delle effettive differenze con il modello precedente (1200) se cosi NON va bene non posterò più nulla:(:(

continua ad informarci ti ringrazio :!::!: per il servizio che ci offri con le tue impressioni e per la tua disponibilità, a proposito i consumi di cui parli che significa che sono inferiori o superiori al kr1200


il 1300 arriverà anche a me la 10.ma settimana (marzo) aspetto con ansia

Luponero
22-02-2009, 21:56
Posta marchino posta, io l'ho provata ieri, bella scimmia cacchio!

angelor1150r73
22-02-2009, 22:36
per andreapaa:ma se non gradisci leggi un altro post!!!!!
vai marchino....daje er gasse.
da come scrivi pare sia un mezzo riuscito.
non ricordo su quale post si parla di consumi di olio motore.
vedi un pò se è vero

max74
23-02-2009, 09:29
ma i consumi penso sono poco attendibili, sei ancora in rodaggio ???

pikkio
23-02-2009, 10:12
Ma stai scrivendo una brochure per la bmw? Non colgo il succo di questi interventi.


Non capisco cosa "ti infastidisca" di questi interventi... il Socio è contento dell'acquisto, ce lo racconta, e noi ne prendiamo atto.

Poi non sarà Nico Cereghini o qualche Tester di rivista, ma fondamentalmente... che ci frega?!

Se volessi leggere la prova (obiettiva?) della moto compro Motociclismo.

Vai Marchino.... facce sogna'! :lol:

marchino m
23-02-2009, 13:39
rigrazio TUTTI per l'affetto e la stima dimostrata mi preparo per rispondere alle vostre richieste a presto




lamps



ps: come potete vedere dal profilo ho la fortuna di avere in garage più di una bmw perciò mi è anche più facile fare dei confronti, mi riengo a vs disposizione per ulteriori domande ,potendomi spostare da una sella ad un' altra tenendo presente che mio padre ha un k1200s,girando quindi insieme si può fare paragoni più precisi ed eventuali scambi di moto

marchino m
23-02-2009, 14:13
i consumi sono quelli del 1200 anzi qualcosa meno ma come dite siamo a metà rodaggio,poi vedremo,consumo di olio per ora nulllo:arrow:



lamps:D

angelor1150r73
23-02-2009, 22:41
chi bene cominci a è a metà del'opera.
è ancora molto presto però sembra che stavolta alla progettazione si sono impegnati sul serio

Polzilla
24-02-2009, 04:25
Ciao a tutti.
Io ho una Rockster e mi è capitato di provare abbastanza bene una K1200R.
La mia impressione è stata di maggior maneggevolezza proprio per la differenza di ciclistica.
Si, il passo è certamente più lungo ma in piega ci va da sola, mica la devi tirare giù come la R.
Vorrei chiedere a Marchino e a chi già possiede questa meraviglia di moto come e quanto si sia trovato bene in viaggio.
Il riparo aerodinamico nn mi sembra dei migliori quando si va in autostrada e si macinano parecchi Km e nn so quale possa essere una buona velocità di crocera senza doversi spezzare la schiena.
Marchino, tu hai parlato di una buona risposta della moto ank andando in due. Il motore risponde bene ma il passeggero ti ha dato risposte che non volevi sentire tipo "su questa moto nn ci salgo più"??
Il problema del riparo nei lunghi tragitti è l'unico gradino k devo ancora superare prima di essere DEFINITIVAMENTE convinto di cambiare la mia Roky con la KR che spero mi porti sullo Stelvio ed oltre, mooolto oltre.

Grazie per l'attenzione
Un saluto a tutti

max74
24-02-2009, 09:12
in effetti nei lunghi viaggi il problema del passeggero si sente, sia per l'aria che per la sela abbastanza rigida(almeno sul 1200) infatti questo e' il principale motivo per il quale la vendo, la mia ragazza non ci sale piu' e non vuole piu' fare viaggi in moto.... la odia letteralmente, quindi la vendo e mi prendo una piu' sportiva.

pacpeter
24-02-2009, 09:39
per il riparo dall'aria chiedete a slider, lui di parabrezza su kr ne sà qualcosa

"Paolone"
24-02-2009, 10:36
X Polzilla: ti assicuro che la kr si adatta benissimo anche a viaggi medio-lunghi, molto di più di quanto si possa credere a prima vista.
L'estate scorsa ho fatto con moglie al seguito qualche we lungo, di cui uno di quasi 2000 km in 3 giorni. Per il carico già le due borse laterali sono molto capienti, con quella da serbatoio completi. Il riparo dell'aria, con il cupolino sport è più che accettabile. Medie sui 150 km/h le si tengono senza alcun problema. In altre situazioni puoi anche ben aumentarle ma è chiaro oltre 160/170 km/h si tratta più di far sparate brevi (con velocità indicibili) che non vere e proprie medie.
La comodità del passeggero è chiaramente sufficiente, anche in questo caso meglio di quello che possa apparire. Non è mai scesa mia moglie come un fiore ma nemmeno distrutta. Solo una volta dopo aver fatto ben 7 passi alpini in una giornata con quasi 600 km, mi ha detto che eravamo andati oltre il limite. Per chi la conduce oltre al riparo che ti ho già raccontato, la trovo quasi più comoda del GS, per schiena e braccia, con qualche fastidio per le ginocchia (sono alto 1:87 con qualche problema congenito alle stesse). Insomma il passo lungo non la renderà tra le più agili ma sicuramente tra le più comode della categoria. Inutile commentare la risposta del motore, con passeggero, con valige con tutto quello che vuoi lui c'è, sempre generoso, sempre pronto.... una vera vera goduria.....

gerryboxer80
28-02-2009, 10:03
ragazzi vi dico le mie impressioni dopo averla guidata per 300 km. il mio grande concessionario me la fa provare per una settimana e non vedo l'ora che arrivi sabato e domenica per provarla veramente bene per l'uso che ne faccio io.avendo un rt bisogna farci l'abitudine però vi posso garantire che bastano pochi km per avere quel feeling e sicurezza che ti deve dare la moto.sprigiona sicurezza prima di tutto con l'asc puoi spalancare in qualsiasi momento sempre in sicurezza.l'adrenalina sale al massimo già quando la si mette in moto.la moto è dotata di akrapovic che canta e da un sound che è una bellezza.bella bella bella.mi ha impressionato,facendomi rimanere senza parole, l'erogazione: bella, corposa,fruibilità a regimi bassi e lineare in qualsiasi momento,in qualsiasi marcia e a qualsiasi velocità.in poche parole è una moto trattabile in qualsiasi marcia senza mai vedere il contagiri e la marcia inserita.sono arrivato a frenare in sesta sino a 40kmh e ho spalancato senza nemmeno uno strappo e senza rendermi conto che ero in sesta ho sentito solo un sottofondo di una tonalità di scarico più che piacevole.la moto ho scoperto dopo un po che è dotata di cambio elettronico.uno spasso!!!!!!
si arriva a velocità di fondo scala in un batter d'occhio senza nemmeno rendersi conto. se non fosse per l'impatto dell'aria che ti strappa tutto e per gli scoppi di taglio erogazione tra una cambiata e l'altra la successione delle marce è cosi veloce e lineare con una spinta infinita che non ti accorgi nemmeno che stai cambiando con un semplice tocco del piede.ragazzi il cambio è bellissimo sembra di guidare una moto gp con le fiammate che escono dall'akra tra una cambiata e l'altra.

gerryboxer80
28-02-2009, 10:15
durante la prova ho notato che i consumi sono un pò altini ci ho messo il pieno per fare 211 km.sarà che è ancora nuova ma l'ho guidata con parsimonia tranne qualche rettilinio

"Paolone"
28-02-2009, 11:36
durante la prova ho notato che i consumi sono un pò altini ci ho messo il pieno per fare 211 km.sarà che è ancora nuova ma l'ho guidata con parsimonia tranne qualche rettilinio


Nell'utilizzo misto il mio 1200 con un pieno arriva massimo a 220/230 km.
Diverso se si iniziano a percorrere autostrade o comunque limitando al massimo gli "stop and go". Facilmente in questo caso arrivo a fare 17/18 km/lit. Penso proprio che per il 1300 le cose non siano cambiate....

andrew1
28-02-2009, 17:41
40kmh e ho spalancato senza nemmeno uno strappo e senza rendermi conto che ero in sesta ho sentito solo un sottofondo di una tonalità di scarico più che piacevole
Ragionando a voce alta voglio proprio vedere la durata delle teste e dei piedi di biella ad aprire in VI da quella velocità di continuo ... certo, avranno dimensionato a dovere il tutto, però gli sforzi non sono pochi.

TAG
28-02-2009, 19:30
...la moto ho scoperto dopo un po che è dotata di cambio elettronico.uno spasso!!!!!!
si arriva a velocità di fondo scala in un batter d'occhio senza nemmeno rendersi conto. se non fosse per l'impatto dell'aria che ti strappa tutto e per gli scoppi di taglio erogazione tra una cambiata e l'altra la successione delle marce è cosi veloce e lineare con una spinta infinita che non ti accorgi nemmeno che stai cambiando con un semplice tocco del piede.ragazzi il cambio è bellissimo sembra di guidare una moto gp con le fiammate che escono dall'akra tra una cambiata e l'altra.

direi che se fa gli scoppi è perchè continui a togliere e ridare gas nelle cambiate (forse perchè azione istintiva)

se si cambia semplicemente tenendo il gas aperto e azionando il pedale non dovrebbe fare scoppi di nessun tipo
ce lo confermi ?

TAG
28-02-2009, 19:31
Ragionando a voce alta voglio proprio vedere la durata delle teste e dei piedi di biella ad aprire in VI da quella velocità di continuo ... certo, avranno dimensionato a dovere il tutto, però gli sforzi non sono pochi.

può essere
ma assodato che è in grado di farlo, non è detto che uno poi lo faccia tutti i giorni... anzi, magari lo sperimenterà una volta e poi più :confused::lol:

marchino m
28-02-2009, 20:06
[QUOTE=Polzilla;3485791]Ciao a tutti.
Io ho una Rockster e mi è capitato di provare abbastanza bene una K1200R.
La mia impressione è stata di maggior maneggevolezza proprio per la differenza di ciclistica.
Si, il passo è certamente più lungo ma in piega ci va da sola, mica la devi tirare giù come la R.
Vorrei chiedere a Marchino e a chi già possiede questa meraviglia di moto come e quanto si sia trovato bene in viaggio.
Il riparo aerodinamico nn mi sembra dei migliori quando si va in autostrada e si macinano parecchi Km e nn so quale possa essere una buona velocità di crocera senza doversi spezzare la schiena.
Marchino, tu hai parlato di una buona risposta della moto ank andando in due. Il motore risponde bene ma il passeggero ti ha dato risposte che non volevi sentire tipo "su questa moto nn ci salgo più"??
Il problema del riparo nei lunghi tragitti è l'unico gradino k devo ancora superare prima di essere DEFINITIVAMENTE convinto di cambiare la mia Roky con la KR che spero mi porti sullo Stelvio ed oltre, mooolto oltre.





dunque,tieni presente che con il 1300 non ho fatto ancora molta strada
sono oramai a fine rodaggio,con il kr1200 che avevo prima ho percorso circa 22000km in tre stagioni di cui 80% in coppia,abbiamo passato una settimana in umbria,una in sardegna vari giri domenicali liguria ecc,la media che puoi tenere fissa in autostrada traffico permettendo è intorno a 170/185 senza diventare matto,il passeggero inzia a vacillare dopo circa 400/450km in giornata allora si si stufa:confused: ;con la coppia che il motore mette a disposizione puoi usare mediamente una marcia in più che con una r1150 riscendo cosi ad avere una guida più dolce e fluida con minor cotracolpi anche per chi si siede dietro


lamps

marchino m
28-02-2009, 20:16
ARGOMENTO CAMBIO SERVOASSISTITO:


qui vi apro una parentesi,dopo aver macinato un pò più di strada mi sembra che le marce entrino sempre meglio e più dolcemente,non è facile non parzializzare l'accelleratore quando si cambia ,bisogna" farci su un pò la mano",comunque se non si molla non scoppia di scarico,ma nel l'utilizzo normale o a gas costante si sente come un piccolo botto che proviene dallo scarico,certo che se la moto che ha provato gerry boxer 80 era dotata dell' akra :arrow:che praticamente è uno scarico diretto (non ci sono paratie dopo il kat) il botto mi sa che è enfatizzato non poco, anche la resa vedendo il grafico sembra ancor migliore e coppia più lineare e minor peso generale non mi piace solo il prezzo:mad:a dir poco esorbitante:rolleyes:

gerryboxer80
02-03-2009, 08:20
ragazzi finalmente domenica e ho avuto la possibilità di mettere a dura prova la k1300r datemi in prova.ieri ci ho fatto 380 km e ci son voluti ben 45euro di benzina per fare rettilini veloci tratti con curve veloci e misto tornanti e curve lente beve come una dannata e basta.chiunque la vede rimane a bocca aperta.con il cambio servoassistito ha uno scatto e una ripresa impressionante rispetto ad altre mille stradali e standoci affianco nel salire di marcia con akra sembra di stare affianco a un auto di formula 1.ragazzi è indescrivibile spiegarvi il suono che riesce a trasmettere cupo e cattivo nello stesso tempo quando si spalanca il gas(e si rimane con la manopola tutta spalancata se capaci)a ogni cambiata confermo lo scoppio che vi avevo già detto mentre devo aggiornarvi quanto riguarda la velocità massima:295!!!!!!:arrow::arrow::arrow::arrow::arro w::arrow::arrow::arrow:
RAGAZZI VI RIPETO è IMPRESSIONANTE LA VELOCITà CON CUI SI ARRIVA A TOCCARE LA VELOCITà MASSIMA SENZA COLPI DI COPPIA E NIENTE,UN'EROGAZIONE REGOLARISSIMA:D:D:D:D:D:D STABILISSIMA.
sul misto lento ho accusato solo un raddrizzamento in piena curva che da abbastanza fastidio però penso che bisogna prenderci un po la mano e soprattutto dare fiducia all'anteriore.un optional essenziale e consigliatissimo e l'asc.puoi aprire in curva con più decisione poi ci pensa lei a controllarti.questo ti da un senso di sicurezza che ti permette di aprire prima e ti da un bel vantaggio rispetto agli altri.per quanto riguarda la protezione va bene fino ai 170 dopo bisogna accucciarsi sul sebatoio eaggrapparsi sia con le gambe che con le braccia e se dovete andare forte vi consiglio un giubbino in pelle perchè si rischia di strappare cuciture e cordura come mi è capitato:mad::mad::mad::mad:

Gioxx
02-03-2009, 09:03
Smettetela zio kane!
:-)):arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

angelor1150r73
02-03-2009, 18:21
e che è...la bomba h
da come dici credo che tu abbia dato molto gas e considerata la potenza e prestazioni a l:conti fatti fai poco meno di 10km/k
non mi pare un'esagerazione se usi tutti i cavalli.

Gioxx
02-03-2009, 18:41
Angelo.........dai che son tre anni che la meni!
Prendila e basta!:lol::lol::lol:

angelor1150r73
02-03-2009, 21:55
per ora non voglio fare da cavia:la motoretta mi piace ma non ho fretta estrema.
prevedo che per natale massimo potrebbe arrivare:tanto se torno dalle tue parti e facciamo un giro insieme anche con quella sempre ultimo sono. :lol:
da come scrive gerry pare una gran cosa:si lamenta solo del consumo ma considerando che le giap consumano almeno un 30% in + credo che la cosa sia accettabile
la benza sarebbe niente:BASTA CHE NON SI ROMPE

schumy71
03-03-2009, 12:43
ciao ragazzi sono nuovo! ho appena acqistato la kappona k1300s arriva mercoledi'! chi di voi l'ha gia' mi dica...sono curioso anche se so' gia' che e' una bomba!

falconpower
03-03-2009, 15:21
Ho acquistato anche io...
K1300R, se guardate nella sezione del forum dedicata ai nuovi arrivati potete trovare la discussione con la configurazione... Ditemi cosa ne pensate... Non vedo l'ora arrivi... :lol::lol::lol:

schumy71
03-03-2009, 20:19
:rolleyes::rolleyes: la mia e' quella metal/nero/rosso/grigio full optional! non gli manca niente....solo il pilota!!!!!!!!!!!!!!!! ciao a tutti i kapponi...spero di avere notizie buone da commentare da mercoledi' in poi!:arrow:

Gioxx
03-03-2009, 20:27
Mi sa che paghiam da bere nello stesso gg

marchino m
03-03-2009, 20:46
allora passi anche tu alla maggior cubatura??????? la:arrow: è scattata?

schumy71
03-03-2009, 22:26
si! dimmi della tua come' come va'? io aspetto domani con impazienza!!!

Gioxx
03-03-2009, 22:46
Carenato pero'!

vaevictis
03-03-2009, 22:47
:rolleyes::rolleyes: la mia e' quella metal/nero/rosso/grigio full optional! non gli manca niente....solo il pilota!!!!!!!!!!!!!!!! ciao a tutti i kapponi...spero di avere notizie buone da commentare da mercoledi' in poi!:arrow:


...allora confermi di aver comperato il KS non il KR...

marchino m
03-03-2009, 23:33
Carenato pero'!

non ne dubitavo ,visto la prova pre natalizia ti ha proprio rovinato:arrow:


il passaggio sul lungolago di lecco lascia il segno del 1300:rolleyes:

schumy71
04-03-2009, 22:25
ciao ragazzi la mia kappona 1300 s la vado a ritirare domani oggi c'era maltempo!!!!!:mad: vorrei sarere dato che ho messo su' la scarico akaprovic
la differenza di resa dalla originale! :rolleyes:

TAG
04-03-2009, 22:32
meglio che col nastro americano dai un giro tutto intorno alla giacca :lol::rolleyes:

schumy71
04-03-2009, 22:37
:rolleyes:cosaaaaa!!!!!!!!!! ma tu l'hai provata....c'e cosi' differenza!

TAG
04-03-2009, 22:46
dai che scherzo ....
mi piacerebbe però :lol:

ma se la KR strappa la cordura
con una KS con Akra meglio che pensi ad uno scafandro con impianto di ossigenazione da bombola esterna

marchino m
04-03-2009, 22:56
ti saprò dire a breve:confused:

gerryboxer80
05-03-2009, 08:17
ragazzi fa battere il cuore tantissimo state attenti l'infarto è in agguato:!::!::!::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

schumy71
06-03-2009, 08:45
RAGAZZI! SOTTO LE CHIAPPE la KAPPONA K1300S!:eek: CHE DIRE E' INDESCRIVIBILE L'EMOZIONE CHE HO PROVATO GUIDANDOLA...UNA BOMBA!:!::!::!::!:

Gioxx
06-03-2009, 09:41
Va pian!
:-))

Aerobico
06-03-2009, 11:21
con un nick così come fa? ;-)

schumy71
06-03-2009, 14:28
va' be' vado piano:!::!:senti gioxx ho visto nelle tue foto album che hai su' le plastiche bianche nelle frecce ...dove le hai trovate che mi interessano? grazie ciao

angelor1150r73
14-03-2009, 16:09
ao
i nuovi acquirenti nun parlano....ma je lo state a da er gasse oppure vi ci inginocchiate davanti e basta
forza ragazzi....strigliate i 173 puledrini..................

gerryboxer80
14-03-2009, 20:05
dai ragazzi fatemi sapere le vostre impressioni:arrow::arrow::arrow::!::!::!::!::!::!: :!:

falconpower
16-03-2009, 12:44
Notizia bomba...
La mia K1300R doveva arrivare la 13ma settimana, sabato mattina mi hanno comunicato che sarebbe arrivata la 12ma!!! Vale a dire questa!!!...:arrow::arrow::arrow: Speriamo arrivi entro mercoledì così per sabato è targata!!! :eek::eek::eek:
Sabato 7 e domenica 8 ho avuto in prova una K1300R aziendale (a differenza della mia niente ESA II e cambio elettronico)...
Una vera bomba, si guida benissimo, sono rimasto sorpreso anche nel misto, nonostante il peso e le dimensioni non ho notato nessun comportamento o problema particolare, niente di drammatico nemmeno in città...
In autostrada e nei curvoni veloci, impressionante è sui binari...
Cambio preciso, un pochino duro, ma era nuovissima, sono stato il primo a portarla in strada...
Il motore: INFINITO!!! UNA PROGRESSIONE E UNA SPINTA DA PAURA!!! In qualsiasi marcia è sempre pronto, un sound (nonostante lo scarico originale, sulla mia ho montato Akrapovic :arrow:) mostruoso, in un attimo si raggiungono velocità folli...Con il controllo di trazione attivato, lascia un pochino liberi ma poi interviene, disattivandolo solo due possibilità, o monoruota o fumate al posteriore enormi... :arrow::arrow::arrow:
Una raccomandazione... Quando spalancate il gas... AGGRAPPATEVI FORTE!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

schumy71
16-03-2009, 13:11
FALCONPOWER confermo tutto quello che hai scritto!!!! io ho da 2 settimane la k1300s con scarico akra....dire che tutto l'insieme e' una bomba e' poco!!!! :!::!:un vero missile che mi fa' battere il cuore all'inverosimile!!! ieri al passo colla (FI) nei tornanti piegava da sola nonostante il suo peso... io la devo solo ACCOMPAGNARE! e nel dritto che dire un fulmine,ripresa impressionante...avevo davanti un amico con suzuky 1000...l'ho bruciato:rolleyes::rolleyes::rolleyes: IN UN SOFFIO SENZA CHE LUI SE NE ACCORGESSE,,,e stava tirando ehhh! CHE DIRE I LOVE K!!!!!!!!:eek::eek::eek:

mangiafuoco
16-03-2009, 16:34
ragazzi.....calma e gesso! :lol:

pikkio
16-03-2009, 17:46
Mi hanno comunicato da pochi minuti la targa...... :arrow: :arrow:

sono famelico...... :laughing: :laughing: :laughing: :lol:

Gioxx
16-03-2009, 17:58
Ieri mi son fatto circa 500 kn col kr!
Fulllllll! L'asc rompe maledettamente i maroni, nel senso fisico, quando teglia li spiaccichi sul serbatoio, e se sei un po' fuori dalla moto in uscita di curva rischi di cadere dalla moto!
Cmq disinseribile anche in corsa, con il bagnato dovrebbe essere ottimo!
Per il resto spettacolare!
Il cambio el e' bello anche su strada!
Verso sera mi sembrava che il freno ant fosse un po stanco! Allungava!

Un consiglio: se vi paicciono le naked ed avete i dindi....COMPERATELA!

TAG
16-03-2009, 18:57
apperò Gioxx, consentimi queste equazioni

se in uscita sei fuori dalla moto vuol dire che stai tirando su asfalto buono

e se con asfalto buono ti si attacca l' asc in piega, mentre sei fuori sagoma, vuol dire che "ciai" del manico un bel po' :D:D

Gioxx
16-03-2009, 19:06
Be ieri in fondo valle non era male!

Cmq guarda che con i k in uscita di curva non e' difficile sentire il post derapare...

TAG
16-03-2009, 20:54
ci vuole manico,
io di mio ho installato di serie il sistema MCA (Mi Cago Adosso)
entra in azione spremendo il gas, ma molto prima di sentire derapare

schumy71
17-03-2009, 21:53
GRANDE TAG....sei fortissimo!!!! :D:Dquando non ti CAGHI ADOSSO!!!!!!!!:rolleyes::rolleyes:

angelor1150r73
17-03-2009, 22:11
da un lato fa bene:non è detto che moto del genere sono solo per piloti e neanche che uno se le gode soltanto a 300km/h

celio
17-03-2009, 22:27
chiedi a MARZI,

marchino m
18-03-2009, 20:28
rodaggio completato il motore gira che è un piacere,il consumo dopo il montaggio dell'akra è addirittura sceso 16.3km/l il cambio si sta ammorbidendo,provati i 10500giri di sesta che allungo:arrow:

gerryboxer80
19-03-2009, 18:02
ragazzi è bellissimo leggere le vostre impressioni ma ancora non riesco a convincermi a togliere il mio rt

gerryboxer80
19-03-2009, 18:09
ragazzi oggi mi son seduto dietro e posso dire che non si sta tanto scomodi nonostante sia alto più di 1,80 bisogna solo aggrapparsi forte perchè si rischia di sventolare come una bandiera:angel7::angel7::blob::angel4::sleepy4::en forcer::wav:

schumy71
19-03-2009, 18:46
Gerry anchio non volevo lasciare il mio CBR600...MA LA :arrow: svolta e' stata x caso andando alla presentazione del k1300s e' stata la mia rovina!!!! poi da quando la guido...che dire la mia Honda e' un VECCHIO RICORDO........!!!!!!!!!!:D:D


NON RINNEGARE IL PROPRIO PASSATO....MA A VOLTE SI PUO'!!!
SCHUMY71 K1300S

vaevictis
19-03-2009, 19:42
...schumy...come mai scrivi le tue impressioni qui? questa dovrebbe essere la sezione per i KR.

falconpower
19-03-2009, 19:52
Il conce mi ha appena confermato che domani arrivaaa.............
WWWWWWWOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWW!!!
Scusate ma non vedo l'ora... :arrow::arrow::arrow:

WWWRRROOOMMM è arrivata... :lol::lol::lol:

Termy
21-03-2009, 21:05
non ho provato ancora il 1300, ma ho il kr1200 da 18000 km e, dopo gli ultimi aggiornamenti alla centralina da parte del conce, devo dire che che è uno spettacolo! nessuno strappo, fluidità infinita, cagone sempre e comunque se tieni il gas aperto.....ruota anteriore che sale mentre sei già a velocità folli...
capisco lo sconvolgimento di chi sale sul 1300 per la prima volta e non ha mai provato il 1200, ma chi ci è salito dopo aver avuto il 1200, a parte finezze di cui avete parlato, nota davvero queste grandi differenze "emozionali"?

angelor1150r73
21-03-2009, 21:37
non è una questione solo di motore ma anche di telaio.
il 1300 ha il passo + corto e nel traffico schisci meglio.
hai capìo? :)
e poi riguardo il motore ha un'altra erogazione.
togliere un kr 2008 per solo il motore non so se conviene,anche perchè non credo sia uno scherzo,ma se piace curveggiare il 1300 è nettamente superiore

Alex 62
21-03-2009, 23:18
non è una questione solo di motore ma anche di telaio.
il 1300 ha il passo + corto e nel traffico schisci meglio.
hai capìo? :)
e poi riguardo il motore ha un'altra erogazione.
togliere un kr 2008 per solo il motore non so se conviene,anche perchè non credo sia uno scherzo,ma se piace curveggiare il 1300 è nettamente superiore



azzo dici? il 1300 ha il passo più lungo, è solo più agile di avancorsa!!!!

Per curveggiare il 90% del gusto è questione di gomme!!! io come ho già detto mille volte ho il 180/55 ed è molto più agile del 190 sia /50 che /55 montati su chi ha provato il 1300 con il 190/55!!! x fare una vera prova perchè i giornalisti non confrantano un 1200 con un 1300 con il cerchio standard e il 180/55? ecco magari si vede un leggero miglioramento del 1300, ma se invece si confronta un 1200 con il 180/55 a un 1300 con il 190/55 allora se ne scoprirebbero delle belle:D

Termy
22-03-2009, 12:10
si il passo del 1300 è più lungo, già all'EICMA mi avevano detto che lo avevano uniformato per tutta la famiglia K.
Comunque mi confermate + o - che si tratta di finezze...(almeno io le reputo tali, non essendo un pistaiolo e per strada direi che ce n'è abbastanza per divertirsi).
Oh..non voletemene, il 1300 lo acquisterei anch'io di corsa e ci ho fatto un serio pensierino....al momento però ho deciso di continuare a macinare il mio 1200, dopo due anni a mio parere butterei via solo soldi ;) (o meglio, ammazzare la scimmia sarebbe troppo oneroso....mi ci comprerei piuttosto un'altra moto, magari una street triple per essere si più agili nei curveggiamenti :D)

falconpower
27-03-2009, 14:47
Ebbene si, ieri pomeriggio finalmente ho ritirato la mia K1300R!!!...:lol::lol::lol:
Ho avuto poco tempo, ma una cinquantina di chilometri li ho fatti...
L'ESA II funziona in maniera spettacolare, in configurazione sport, ci vuole una bella schiena...
Il cambio elettronico, una fixxta!!! Premetto che non ho tirato nessuna marcia max 5mila giri (rodaggio), ma è veramente spettacolare, una velocità enorme, anche il sound in cambiata rende bene, con Akrapovic poi... :arrow::arrow::arrow:
A breve altre impressioni e foto... :eek::eek::eek: