Entra

Visualizza la versione completa : Sicilia Giugno 2009

GIO64
10-02-2009, 12:30
Quest'annno vogliamo la Sicilia .... addandonare il mare della Sardegna è dura, ma c'è anche altro da vedere.... e sono alla ricerca di notizie su campeggi (anche due, per fare una settimana da una parte dell'isola e una dall'altra), ed altre info su questa stupenda isola.
In attesa di info grazie.

drmask
10-02-2009, 12:34
Non so aiutarti ma ti consiglio di andare nella sezione "Panorama", di usare anche il tasto "cerca" e di chiedere magari ne "i giri del SUD" ai numerosi siculi del forum .... ;)

GIO64
12-02-2009, 08:40
un piccolo uppete

MARIODUC
12-02-2009, 08:58
Leggi.........
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=203265

Papà Pig
12-02-2009, 09:17
Campeggi non ne conosco purtroppo, ma se vuoi ti posso dare indicare qualche albergo e/o casa in affitto a
Palermo centro (me lo ha consigliato Bebop e mi ci son trovato molto bene)
Ustica
Favignana
Agrigento
Lampedusa (ma magari è un po' fuori mano!)
+
un paio di ristoranti alle pendici dell'Etna

GIO64
18-02-2009, 08:17
Ho aspettato alcuni giorni ma notizie zero.
Pensavo che visto il maltempo di questi giorni, qualche buonanima di siciliano aggiungesse qualche info, ma per il momento nulla.
Resto in attesa

drmask
18-02-2009, 08:30
Scusa se mi permetto .... ma è alquanto improbabile che qualcuno in generale (le probabilità si restringono se lo vuoi pure "siciliano") entri in questa sezione (che non è quella adatta alle tue necessità) e legga il tuo thread ... oltretutto dal titolo non si capisce nemmeno se chiedi info o se hai organizzato un giro o altro, dunque è facile che nemmeno venga aperto ...

Ti consiglio quanto meno di spostare questa richiesta in "Quelli che amano guardare il Panorama" ... o al limite in "I Giri del Sud", anche se sarebbe una sezione riservata all'oraganizzazione dei giri ....

Se poi vuoi seguire il mio consiglio, contatta qualche siculo (li individui facilmente dal profilo utente, magari tra gli organizzatori dell'annuale Sicily o del Mukken 2008 .. sicuramente non ti faranno mancare dei buoni consigli !!

Lamps ;)

GIO64
18-02-2009, 12:18
Proviamo a chiedere di spostare il seguente post in "Quelli che amano guardare il Panorama"

Vitellino
18-02-2009, 12:26
Ho aspettato alcuni giorni ma notizie zero.
Pensavo che visto il maltempo di questi giorni, qualche buonanima di siciliano aggiungesse qualche info, ma per il momento nulla.
Resto in attesa

Non è che sono un grade esperto di campeggi, ma conosco questo : http://www.camping.it/italy/sicilia/cicero/
Il mare di fronte al campeggio non è il massimo, ma sei di fronte alle Isole Eolie (che meritano).

Panda
18-02-2009, 12:28
forse a giugno c'è il sicily treffen.......stay tuned ;)

drmask
18-02-2009, 12:41
Proviamo a chiedere di spostare il seguente post in "Quelli che amano guardare il Panorama"

Giusto, scendi in "richieste al webmaster" o manda MP al mod di questa sezione .. ;)

IL_BRUNK
18-02-2009, 12:44
io la scorsa estate sono andato per 15 giorni a san vito lo capo come punto base e da li mi sono poi spostato giorno per giorno. secondo me la sicilia vale la pena di essere divisa in due vacanze distinte...ce ne sarebbero cosi tanti di posti da vedere che è un peccato non visitarli.
Io personalmente ho visitato Segesta-Erice-agrigento e valle dei templi-trapani e le sue saline-Palermo-Corleone-Favignana-Custonaci-Mondello-Selinunte e i giorni rimanenti mi sono anche goduto il mare.

GIO64
18-02-2009, 12:55
forse a giugno c'è il sicily treffen.......stay tuned ;)

Si ma purtroppo quest'anno il Mukken lo fanno in quel di Piacenza e a Giugno volevo scendere con la famiglia, non ci vado in moto.

marktbike
18-02-2009, 13:37
Dalle mie parti ci sono diversi campeggi, di cui però non ho recensioni precise. Cito per località:
San Vito lo Capo: El Bahira, in località Màcari, fuori città. Ricordarsi che San Vito è splendida, ma non comoda per fare escursioni, trovandosi su una penisola. Altro camping è La Pineta, praticamente sulla spiaggia di San Vito, preparano anche un ottimo cuscus.
Castellammare del Golfo: Nausicaa, sulla spiaggia, ottima base per escursioni, trovandosi sulla SS187 a metà strada fra Trapani e Palermo.
Scopello/Guidaloca: U baruni, Baia Guidaloca, Ciàuli e forse anche altri, sparsi fra la spiaggia di Guidaloca e la campagna ad un paio di km verso l'interno. Discretamente comodi per escursioni, non vicini ad un centro abitato (Castellammare ad una decina di km).
Se hai bisogno d'altro, sono anche in rubrica geografica.

2valvole
18-02-2009, 13:38
se visiterai Catania e dintorni potresti alloggiare qui da noi : www.ccly-hostel.com

freevax
18-02-2009, 16:57
Qualche info la trovi qui, più che altro sugli itinerari:

http://www.freevax.it/ITINERARI/IndiciRegionali/Sicilia.htm

;)

Panda
18-02-2009, 19:43
Si ma purtroppo quest'anno il Mukken lo fanno in quel di Piacenza e a Giugno volevo scendere con la famiglia, non ci vado in moto.

si si lo che il mukke è a PC

io parlavo del Sicily treffen......altra storia

cmq se puoi tornaci in moto.....ottime curve ;)

fanfo
18-02-2009, 23:03
questo è sotto casa mia a giugno è ok

http://www.campingnettuno.com/

il Carotone Nero
18-02-2009, 23:16
fatti la s.s. 113 da messina a palermo. spettacolo!
e non dimenticare la riserva dello zingaro.

ImpennatoreFolle
19-02-2009, 00:29
se puo' interessarti l'estremo occidente dai un'occhiata qui' :

http://picasaweb.google.com/impennatorefolle/SRSANVITOCEFALUSR#

zona 'san vito lo capo' (Tp)...cosi non ti perdi la riserva dello zingaro ...come dice l'amico Carotone ....

2 i camping village : ''el bahira'' e 'camping la pineta' testati entrambi....sistemazione anche in mini appartamenti nel 2°....

''VERSO SUD''....nel ragusano c'e' Sampieri, bella localita' balneare , anche li' un paio di camping... quella zona te la consiglio ....
poi x il resto da Siracusa dovrai pur passare .... ai piedi dell'etna vicino un paesino chiamato Milo camping ''Mareneve'' divertitevi....ora vado a letto... bye.....

cpelle
19-02-2009, 12:44
Guarda questo link, ti potrebbe essere utile :rolleyes::rolleyes:

http://www.campingdellostretto.it/html/home.html

Quanto al mare (a 15 mt dal campeggio) è fra i più incredibili d'Italia

il Carotone Nero
19-02-2009, 14:30
fidati di impennatore folle. e viaggi tranquillo.

BARTH
19-02-2009, 15:55
fidati di impennatore folle. e viaggi tranquillo.

mai fidarsi di Tafazzi :lol::lol:;)

Cippo4u
20-02-2009, 12:15
io adoro la sicilia, ed ho avuto modo di girarla abbastanza bene.
Dipende però da quanti giorni hai disponibili, e che cosa desideri visitare

Dal versante OVEST, DEVI andare a visitare S.Vito lo CAPO e poi salire su per ERICE. Potrai fare base al campeggio ELBAHIRA, un 4 stelle veramente bel fatto e ben posizionato.
Tempo visita 1-2 giorni (non puoi farti mancare il tramonto sulla scogliera di S.vito, che puoi raggiungere anche a piedi dal Camping, e un giro notturno ad Erice, un delicato borgo medievale).
Sempre in zona, c'è la RISERVA DELLO ZINGARO, che merita molto. Ma qui i tempi si allungano di una giornata.

Sul versante EST/SUDEST ti consiglio un bel giro sull'ETNA, dove potrai gustarti curve stupende (asfalto impeccabile) e una vista dall'alto di Catania che lascia a bocca aperta. Potrai poi visitare i crateri silvestri e prendere anche la funicolare che porta fino in cima.
Camping li non ne conosco, ma posso straconsigliarti un B&B a BELPASSO, dove l'anno scorso ci hanno trattati da principi (la signora ogni mattina veniva con crostate e dolci fatti da lei)
Tempo visita 2 giorni

Se hai ancora del tempo, lo spero per te, non puoi non scendere ancora sotto, nelle province del siracusano e del ragusano, dove oltre a farti una mangiata di latticini e gustarti una rosticceria favolosa, potrai visitare l'OASI DI VENDICARI, nonchè vedere la famosa "perla del mediterraneo" MARZAMEMI.
Continuando a scendere, troverai la città di MODICA, famosissima per il cioccolato di lavorazione ATZECA e per le sue centinaia di chiese.
E se hai ancora modo, scendi fino sotto, nel punto più basso della regione, ovvero all'ISOLA DI CAPOPASSERO, dove potrai osservare il punto in cui i due mari si incrociano.
Purtroppo per quelle zone non saprei consigliarti un pernotto, visto che la mia dolce metà è della zona, e quindi quando scendiamo abbiamo già un posto dove stare.

SPero di esserti stato utile, per qualsiasi domanda...a disposizione. :)

il Carotone Nero
20-02-2009, 13:04
Cipp4u, devo farti i complimenti. Per un siculo come me sentire di gente che apprezza così la mia terra mi commuove. Grazie.
Ah, confermo tutto quello che ha scritto. ovvio.

GIO64
21-02-2009, 19:00
Grazie per le info finora fornite
Rimango in attesa di altre notizie

GIO64
02-03-2009, 13:25
Su dai , aggiungete altro

Nicche
02-03-2009, 15:52
chiedo scusa se mi intrometto ... ma anche io sto pensando ormai da un mesetto di farmi una bella girata in Sicilia ... ma il mio problema è il traghetto !!
Qualcuno ha esperienza con partenze da Livorno o Civitavecchia ???

lamps

;)

charlyno
02-03-2009, 15:59
chiedo scusa se mi intrometto ... ma anche io sto pensando ormai da un mesetto di farmi una bella girata in Sicilia ... ma il mio problema è il traghetto !!
Qualcuno ha esperienza con partenze da Livorno o Civitavecchia ???

lamps

;)

GNV - Ottime, pulite e comode (http://www2.gnv.it/it/gnv-home/gnv-home/0/home/0/140/0/home-page.html?id_link=90965e226086428d277d5bae09396b17 )

charlyno
02-03-2009, 16:00
SULLA SICILIA ON THE ROAD QUI' TROVALTEC QUALCOSINA !!
Per qualsiasi cosa chiedete pure

Lamps tutti siculi (http://www.francescoinviaggio.it/sicilia_on_the_road.htm)

cpelle
02-03-2009, 16:59
da Civitavecchia a Messina ci sono le Cartour,comodissime

Nicche
05-03-2009, 10:23
da Civitavecchia a Messina ci sono le Cartour,comodissime

Grazie della segnalazione ... ma è possibile che non siano indicati gli orari e i giorni disponibili per le partenze nel loro sito ???? :mad:

Nicche
05-03-2009, 10:24
trovato il sito ufficiale ... chiedo scusa !!! :)

marktbike
05-03-2009, 12:32
Per itinerari, potete dare un'occhiata su www.siciliainmoto.it. Eventualmente anche contattando Domenico, il gestore del sito, appassionatissimo e di assoluta disponibilità.