Entra

Visualizza la versione completa : GENERTEL? QUALCHE DUBBIO....

Dinamite
14-02-2005, 10:37
Ieri ho richiesto due preventivi a Genertel per auto e moto e il risultato è stato che per l'auto sono circa il 5% più bassi e per la moto, sorpresona, il premio è circa il 50% di quello che pago adesso. Il problema è che non mi lascia inserire il giusto valore di 11000 euro per il furto ma un valore massimo di 8000 euro. Stamattina ho avuto la brutta pensata di chiamare il call center per avere delucidazioni in merito e mi ha risposto una cerebrolesa che, nonostante la mia sollecitazione ad aprire il preventivo appena fatto, ne ha pescato un altro fatto nel 2004 su un'altra auto e ha cominciato a proferire cazzate su cazzate. La mia richiesta, ovviamente, non è stata soddisfatta e mi sono congedato in modo poco educato.
Qualcuno mi può raccontare la sua esperienza con genertel? Avete trovato tanta differenza di premio? Allo scadere del contratto si hanno sorprese se si decide di cambiare compagnia?
Qualunque info mi sarà utile :wink:

elikantropo
14-02-2005, 10:49
ciao, sono cliente da almeno cinque anni e mi sono sempre trovato bene, io uso solo il call center 800-202020 e ho trovato solo persone preparate.
In prossimità della scadenza chiedo sempre un paio di preventivi ad altre compagnie: sempre più alti, almeno del 25%, di conseguenza non sono mai passato ad altra assicurazione e non posso risponderti sul punto.

natale83
In diversi periodi dell'anno ho chiamato per farmi preventivare moto e macchina.
Tutte le volte che avevo da chiedere qualche informazione sul preventivo inviatomi ho sempre parlato con qualche celenterato che ci ha messo tempi immemorabili per trovare il preventivo, e la cifra continuava a cambiare.
Alla fine mi sono stufato e ho rinnovato la mia, pago un po' di più ma almeno ci vado di persona e mi inca... meno.
:wink:

Supermukkard
io di solito, solo di polizza rc, pago sui 300 euri l'anno...

l'altro giorno provo a fare un preventivo on line con genertel e mi esce 1400 euri :shock:

r11r
14-02-2005, 10:51
...ma per curiosità che assicurazione hai per risultare la Genertel piu' alta del 50%???

...io sono assicurato alla Gener solo da 1 anno e per adesso tutto ok :D

Wotan
14-02-2005, 11:02
Effettivamente sei incappato in quello che, secondo me, è l'unico vero difetto di Genertel: il Cerebroleso.
In questo caso, ti consiglio di riattaccare subito e di richiamare: ti risponderà un altro e il 95% dei dipendenti è abbastanza in gamba.

Sono assicurato con loro ormai da 8 anni, e devo dire che non ho avuto problemi: le tariffe sono ottime e i risarcimenti molto veloci.
Certo, non puoi passare a fare la polizza al volo in agenzia quando hai la targa della moto nuova; però basta una telefonata e puoi pagare anche con carta di credito. Loro ti mandano (in genere dopo un paio d'ore dalla richiesta) un fax di copertura provvisoria, con cui puoi circolare per cinque giorni, e la polizza vera e propria arriva entro 24, massimo 48 ore.
Il contratto è sempre annuale e senza rinnovo automatico. Un mese prima della scadenza ti mandano un avviso di scadenza con allegato il tuo attestato di rischio ( :shock: ), tu puoi scegliere se rinnovare oppure no senza dover fare disdetta.

Insomma, ottime prestazioni e massima libertà. Io non li mollo più.

Manga R80
14-02-2005, 11:05
mi sono sempre trovato bene e ormai sono assicurato dal 98. In soldoni, mi posso permettere di assicurare due moto al posto di una, circa (238 la 1150 e 184 la r80g/s).

Anche su internet, registrandosi, puoi praticamente farti tutto da solo e su misura. (massimali, franchigie, eccetera)

Supermukkard
14-02-2005, 11:14
Anche su internet, registrandosi, puoi praticamente farti tutto da solo e su misura. (massimali, franchigie, eccetera)

manga, ti assicuro che ho fatto e rifatto il preventivo almeno tre volte e sempre 1400 euro mi usciva come preventivo.. rispetto ai 300 soliti..

adesso per curiosità chiamo il numero verde..

EnroxsTTer
14-02-2005, 11:18
Il contratto è sempre annuale
Io a dir la veria' ho un contratto fatto a novembre che scade a fine aprile (e' per ri-sincronizzare l'RC con quella furto che avevo con BMW).
Inoltre puoi anche fare "sospendere" il contratto per un periodo se prevedi di non utilizzare la moto e cosi' risparmi ulteriormente.

Wotan
14-02-2005, 11:21
Il contratto è sempre annuale
Io a dir la veria' ho un contratto fatto a novembre che scade a fine aprile (e' per ri-sincronizzare l'RC con quella furto che avevo con BMW).
Inoltre puoi anche fare "sospendere" il contratto per un periodo se prevedi di non utilizzare la moto e cosi' risparmi ulteriormente.

Intendevo dire che non ti fanno contratti pluriennali a rinnovo automatico.

bimer
14-02-2005, 11:25
di genertel posso solo dire bene, anche se perfortuna non ne ho mai veramente avuto bisogno (sgrat... sgrat..).

Come dici tu il risparmio è significativo e ti abbassano il premio con gli anni se scende anche la tua classe di rischio.

per la cerebrolesa, riprova e sarai più fortunato, hanno parecchi operatori, ma anche nelle migliori famiglie non si svegliano sempre tutti a posto.

Dinamite
14-02-2005, 11:31
In effetti ho riprovato ed ottenuto le risposte che volevo.
Adesso ho la Milano assicurazioni, lo scorso anno era la più bassa tra tutte quelle a cui ho chiesto e sinceramente trovo curioso che il premio di genertel sia così basso. Risulta un premio per il GS di 411 euro/anno con furto/incendio per 8000 euro ed rc con massimale 2000000 di euro. Vi torna?

Andreino
14-02-2005, 11:42
Si, i conti tornano.
Io per il Varadero pago una cifra simile alla tua e fino ad ora sono sempre stato felice e soddisfatto di Genertel (anche se non ho mai avuto bisogno di ricorrere a rimborsi...sgrat sgratttt).
Io ho assicurato anche la mia auto da quest'anno.
Attraverso internet ho avuto qualche problema a sapere ciò che mi serviva, ma chiamando il call center non ho mai avuto problemi e non ho mai trovato il babbeo di turno :wink:

Rantax
14-02-2005, 12:07
Concordo e confermo al 100% con Wotan!!!!!!!!! :wink:

Sè può essere di riferimento giusto venerdi passato ho rinnovato la polizza con Genertel..............classe 1° solo RC (massimale € 3.000.000,00 etc) e franchigia di € 500 pagato € 267 di premio annuo! :wink:

Manga R80
14-02-2005, 12:11

manga, ti assicuro che ho fatto e rifatto il preventivo almeno tre volte e sempre 1400 euro mi usciva come preventivo.. rispetto ai 300 soliti..

adesso per curiosità chiamo il numero verde..

o sei molto giovane, o hai una moto che non gli piace, o hai avuto degli incidenti di recente, o il server non funziona. telefona che è meglio.

Wotan
14-02-2005, 12:26
io di solito, solo di polizza rc, pago sui 300 euri l'anno...

l'altro giorno provo a fare un preventivo on line con genertel e mi esce 1400 euri :shock:

Occhio: la polizza è piuttosto personalizzata; i vari parametri che richiedono (età, sesso, figli conviventi, antidurto, garage ecc.) influiscono molto sul premio, in certi casi può darsi che non convenga a tutti.

In ogni caso, è possibile diminuire il premio concordando una franchigia fissa da pagare in caso di danni a terzi: per chi non fa spesso incidenti è molto conveniente.

Frankie72
14-02-2005, 12:31
In effetti ho riprovato ed ottenuto le risposte che volevo.
Adesso ho la Milano assicurazioni, lo scorso anno era la più bassa tra tutte quelle a cui ho chiesto e sinceramente trovo curioso che il premio di genertel sia così basso. Risulta un premio per il GS di 411 euro/anno con furto/incendio per 8000 euro ed rc con massimale 2000000 di euro. Vi torna?

Io sono nella stessa situazione (GS con incendio e furto per 8000 euro) e il premio più o meno è quello (e non è niente male per una classe 13-14 mi pare).
Non ho il dato preciso perchè ho trasferito a luglio l'assicurazione della vecchia moto.
Il bello di Genertel è la possibilità di sospensione della polizza, gratis la prima volta.

Granito
14-02-2005, 12:32
aggiungo la mia :) ...

sul sito in effetti fare un preventivo corretto talvolta porta a strani :? risultati... :roll:

meglio il num verde :wink:

anche io passero ad aprile a genertel... tra auto e moto mi restano in tasca, pari condizioni..., circa 500 euro... :shock: 8)

conviene eccome... :wink:

alfred_hope
14-02-2005, 12:40
Avete provato con onlinear???

Io ce l'ho assicurata lì ed ho provato a fare il preventivo su genertel per vedere la differenza.... mi è venuto fuori un costo praticamente UGUALE :D :D :D

Solo che il massimale di genertel è 2000.000€, mentre quello di linear 2600.000 :P :D :D

Giacam
14-02-2005, 12:47
Io avevo Genertel per la moto e Directline per l'auto. Poi quando quest'ultima mi ha fatto un preventivo pari a Genertel ho trasferito su quest'ultima anche quella dell'auto. E mi trovo bene, risparmio ed uso esclusivamente il numero verde.
Adesso ho letto su Motociclismo che c'è una compagnia che ha costruito una polizza su misura per motociclisti. Ne sapete qualcosa ?

EnroxsTTer
14-02-2005, 12:48
Avete provato con onlinear???
Avevo linear, e' piu' cara se fai anche furto/incendio e ha la fanchigia del 10% contro il 5% di genertel. Se non fai la furto incendio la linear in certi casi e' un pochino di meno.

alfred_hope
14-02-2005, 12:57
Infatti io non ho il furto e incendio... :wink:

Alfred

igire
14-02-2005, 13:06
aveeno Royal Insurance online diventata directline per l'auto. sono passato a Genertel anche per la sardo (con ulteirore sconto del 4%) anche al recente rinnovo

Frazionamento semestrale, pagamento con carta (ma SOLO per telefono), qualche minima scocciatura per il non istantaneo possesso dei doc, ma per il resto tutto benissimo

aldo
14-02-2005, 13:11
...non mi lascia inserire il giusto valore di 11000 euro per il furto ma un valore massimo di 8000 euro...

Leggendo questo post mi sono ricordato che un paio anni fa era successo anche a me, così mi ero assicurato con un'altra compagnia. Non era servito neppure chiamare il call center.

Dinamite
14-02-2005, 14:26
Sono appena stato richiamato da Genertel che mi ha corretto il preventivo assicurandomi per un valore di 11000 euro (l'importo è stato autorizzato da qualche funzionario) contro il furto e incendio. Il premio annuo è diventato 490 euro. Lo scorso anno ho pagato 816 euro con un valore assicurato di poco superiore, massimale leggermente inferiore e scoperto del 10 % (genertel fa il 5 %).
Direi che non è difficile sciegliere :D
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il tipo di contatto che si ha in caso di necessità, anche perchè quest'anno, per un incidente in auto, ho avuto casini per 11 mesi prima che mi venisse riconosciuta la ragione e non è stato facile nemmeno parlando sempre con la stessa persona a volte anche a quattr'occhi.
Certo il risparmio è forte, mi sa che mi farò convincere :wink:

tartuga
14-02-2005, 14:30
qualcuno ha fatto paragoni tra Genertel e Genialloyd?

Dinamite
14-02-2005, 14:36
No, fatti con directline: genertel è più basso per l'auto mentre per la moto non sono riuscito a farlo su directline.

EnroxsTTer
14-02-2005, 14:44
Scusa ma con quel nome... pare 'na presa per il c#lo! :wink: :lol: :lol:

tartuga
14-02-2005, 14:47

non l'ho capita :oops:

essemme
14-02-2005, 15:03
sono assicurato con loro dal 1995, tre auto e 2 moto, risparmio dal 40 al 50%.
non mi hanno mai creato problemi.

Fed
14-02-2005, 20:17
ho appena acceso un contratto con GENERTEL x una moto nuova, dove ho risparmiato pochino.... ma in attesa di passarci pure il GS dove avrò un risparmio di oltre 120 Euri.....

- ho usato internet x il preventivo, ma poi fatto tutto al num verde. meglio parlare con un UMANO... se poi ha un po' di cervello attaccato, danno anche info corrette.

- velocissimi, ho pagato con carta di credito e ricevuto tutti i documenti in 2 giorni! :shock:

EnroxsTTer
14-02-2005, 20:27

non l'ho capita :oops:
Mai sentito qualcuno dare a qualcun'altro del genialoide? :wink:

Dinamite
14-02-2005, 20:59

Ma hai mai avuto bisogno? Hai mai avuto sinistri? Fino a quel momento sono tutti eccezionali, solo quando ti capita qualcosa capisci se sono teste di quiz o no !

kingstone
14-02-2005, 21:10
occhio che per la moto assicurano il furto solo con immobilazer di serie e la BMW almeno fino al 1150 non nè era provvista.
per il resto tutto OK

essemme
14-02-2005, 22:37

Ma hai mai avuto bisogno? Hai mai avuto sinistri? Fino a quel momento sono tutti eccezionali, solo quando ti capita qualcosa capisci se sono teste di quiz o no !

mai avuto problemi tranne che per sinistri di routine.
per quelli grossi credo che si comportino come le compagnie tradizionali

Frush
14-02-2005, 22:37
occhio che per la moto assicurano il furto solo con immobilazer di serie e la BMW almeno fino al 1150 non nè era provvista.
per il resto tutto OKEcco spiegato il motivo per cui non mi hanno voluto fare un preventivo aggiungendo "furto/incendio"...
Comunque, a parte questo, mi trovo bene con Genertel: pago 100 euro in meno rispetto al migliore preventivo fatto sul sito www.6sicuro.it (solo RC ed infortuni sul conducente) e sono sempre puntuali con l'invio del tagliandino.

fiumy
15-02-2005, 02:18
io con genialloyd pago 200 eurini l'anno per il gs,senza incendio/furto ovviamente. 8)

un venti giorni prima della scadenza ti mandano a casa il preventivo per l'anno seguente e l'attestato di rischio,così se non rinnovi sei già a posto con tutto.

stringerer
15-02-2005, 08:12
Ieri ho richiesto due preventivi a Genertel per auto e moto e il risultato è stato che per l'auto sono circa il 5% più bassi e per la moto, sorpresona, il premio è circa il 50% di quello che pago adesso. Il problema è che non mi lascia inserire il giusto valore di 11000 euro per il furto ma un valore massimo di 8000 euro. Stamattina ho avuto la brutta pensata di chiamare il call center per avere delucidazioni in merito e mi ha risposto una cerebrolesa che, nonostante la mia sollecitazione ad aprire il preventivo appena fatto, ne ha pescato un altro fatto nel 2004 su un'altra auto e ha cominciato a proferire cazzate su cazzate. La mia richiesta, ovviamente, non è stata soddisfatta e mi sono congedato in modo poco educato.
Qualcuno mi può raccontare la sua esperienza con genertel? Avete trovato tanta differenza di premio? Allo scadere del contratto si hanno sorprese se si decide di cambiare compagnia?
Qualunque info mi sarà utile :wink:

Quoto al 100% quello che ha detto elikantropo.
Io ho sempre risparmiato dal 45 al 20% rispetto a tutte le altre assicurazioni.

aldo
15-02-2005, 08:13
Attenzione con queste grosse differenze da uno all'altro! il premio varia di molto a seconda della regione di residenza.

stringerer
15-02-2005, 08:14
per il resto tutto OKEcco spiegato il motivo per cui non mi hanno voluto fare un preventivo aggiungendo "furto/incendio"...
Comunque, a parte questo, mi trovo bene con Genertel: pago 100 euro in meno rispetto al migliore preventivo fatto sul sito www.6sicuro.it (solo RC ed infortuni sul conducente) e sono sempre puntuali con l'invio del tagliandino.

Guarda che ti sbagli.
Io l'immobilizer di serie non l'ho mai avuto e mi hanno sempre assicurato le mie BMW (sin dal 1100RS) per il furto.
Però è vero che ho sempre avuto l'antifurto elettronico con sirena.

Dinamite
15-02-2005, 09:18
Nel mio preventivo ho barrato la scelta: allarme con sirena (ho quello di serie ma nessuno ha chiesto di specificarlo).
Comunque il risparmio nel mio caso è davvero consistente, penso che li sceglierò!