PDA

Visualizza la versione completa : Tolleranza zero: valore economico

ilmaglio
06-02-2009, 11:11
segnalazione:

cidi
06-02-2009, 12:42
io sarei per lo zero assoluto di alcool non solo per i primi tre anni di patente, ma sempre.
(e sono uno che si troverebbe nei pasticci, da questo punto di vista)

comunque, sarebbe gia' qualcosa.

com'e' che e' datato 13 febbraio 2009? m'e' preso un colpo, ho pensato di aver dormito tutta una settimana :lol:

Animal
08-02-2009, 02:53
...è un settimanale......esce prima della data..........ehehhhehhe.....comunque, già così si è data una bella sveglia......chi ha orecchie per intendere intenda..........gli altri in roulotte!!...........Quì è una questioni di abitudini e di adattarsi a delle regole.....il bicchiere di vino a pasto, non mi sembra che abbia mai creato gravi incidenti......come sempre è l'abuso e l'eccesso che poi porta a delle tragiche conclusioni......a volte si dice.....eh ma se esco a pranzo....cosa faccio??.......A mio avviso, nei vari pranzi/cene ed affini, sfido chiunque a bere 1 (uno) bicchiere di vino........poi c'è il carico del cibo (porta sonnolenza e riflessi lenti anche quello)....poi c'è l'amaro o supealcolico in genere.....per cui ...alla fine della fiera......spesso, chi esce anche con amici e famiglia a farsi il pranzettino, diventa pericoloso per sè e per gli altri.........certo...non sarà ubriaco...ma di sicuro non avrà prontezza e riflessi come prima di sedersi a tavola.....
...Spesso..il buonsenso aiuterebbe più di mille leggi.............ma purtroppo, tra poco, la parola "buonsenso" la cancelleranno dal vocabolario.......tanto non la usa più nessuno!!!!!!.....................................

geba
08-02-2009, 03:07
Già, se "esistesse" ancora il buonsenso ... non saremmo qui a parlarne!
E invece dovrebbe essere la prima cosa che differenzia l'uomo dalla bestia ...

gualo
22-02-2009, 13:01
Già...già...fai tutte le leggi immaginabili, girala come vuoi ma tutto sta da quello che ha nella testa chi guida....

sparviero
05-03-2009, 01:30
Alcool, velocita, distrazione nella guida e spericolatezza, per noi amanti delle due ruote,
dovrebbero divenire, all' interno dei motoclub o anche semplicemente tra amici , momenti di riflessione,atti a renderci promotori di quella certa autodisciplina che a certuni di noi manca,e che sicuramente ci farebbe onore.
Sparviero

carlo.moto
11-03-2009, 18:40
Sono sicuramente favorevole alla tolleranza zero ma se ne parla tanto e non si fa molto perchè quasi sempre quando c'è un incidente rilevante si scopre alcool o di peggio. I controlli fatti il Sabato notte impressionano la opinione pubblica ma io che per anni ho fatto dai 200 ai 400 km giorno in auto per lavoro non sono MAI stato fermato per un semplice controllo. Che dire?