PDA

Visualizza la versione completa : problema quadro comandi hp2 enduro

ebigatti
24-01-2009, 17:25
tempo fà quando ho dovuto smontare il parafango davanti per mandarlo dal verniciatore per prendere il punto di colore mi era capitato di prendere un diluvio universale....e a parte il problema dell'acqua che ti arriva giusto giusto in faccia......la sera metto la moto in box ed il giorno dopo mi accordo che la luce di sfondo arancione non si era spenta completamente e che appena accesa la moto rimaneva acceso FISSA il led della freccia destra.....
ho pensato che l'aver girato senza parafango (ed aver lasciato il quadro comandi all'aria) mentre pioveva poteva essere la causa....ho smontato il quadro comandi e messo sul calorifero!
un giorno a seccare....rimontato e tutto ok!!!
be ieri sera ho preso ancora un mare di acqua....questa volta con il parafango.....e il risultato è che stamattina ho ancora il led della freccia impallato.....come posso proteggere dall'h2o il quadro comandi....dovendo pure fare off?

zueno
25-01-2009, 01:32
l'unica é proteggerlo con un cupolino, io ci sto pensando!volevo mettere uno della wunder.
Altra soluzione e mettere una pellicola trasparente sulla parte piu esposta,o silicone..altro non saprei!!

dab68
25-01-2009, 10:08
Hai controllato se la gomma che riveste la spina di contatto calza bene sulla presa di connessione? Altrimenti è solo un problema di guarnizione che non tiene più.
Per tutte le volte che ho lavato la mia con acqua a pressione... altro che pozzanghere e pioggia.
Secondo me c'è un problema di perdita di tenuta.
Ciao

pepot
25-01-2009, 10:16
Hai controllato se la gomma che riveste la spina di contatto calza bene sulla presa di connessione? Altrimenti è solo un problema di guarnizione che non tiene più.
Per tutte le volte che ho lavato la mia con acqua a pressione... altro che pozzanghere e pioggia.
Secondo me c'è un problema di perdita di tenuta.
Ciao

concordo.............

bufluca
25-01-2009, 18:44
Se non sbaglio il cruscotto si puo aprire in 2 perche come ricambi dovrebbero dare la parte con il vetro, aprilo e guarda se c'è condensa all'interno e controlla la guarnizione se è ok?
La mia lavata 1000 volte col pulivapor mai avuto problema non penso sia problema di cupolino ma della strumentazione.

Claus70
26-01-2009, 09:30
anche a me capita ogni tanto...non è per il fuoristrada ma la pressione della lancia al lavaggio

ebigatti
26-01-2009, 10:03
almeno a te capita perchè lavi a pressione....a me capita quando prendo un sacco di acqua per pioggia

ma facendo enduro ti è mai capitato?

Claus70
26-01-2009, 10:44
no mai, è strano, in off la pressione dell'acqua che arriva è leggera...credo siano infiltrazioni tra i 2 gusci dello strumento, non dalla connessione, prova a far verificare la guarnizione di tenuta.