PDA

Visualizza la versione completa : Bmw f 800 gs motard


mario 77
23-01-2009, 12:06
Salve,
sono felice proprietario del gioiello F 800 GS. :)
Vorrei "mortardizzare" o meglio "stradalizzare", il mio mezzo. :eek:

Ho trovato sulla rete una preparazione fatta dal preparatore AC Schnitzer, http://www.ac-schnitzer.de/en/bmw-motorcycles/products/f-800-series/f-800-gs/general-info/ .:rolleyes:
Modifiche apportate solo a cerchi gomme.

"...Initial ride tests are highly promising, suggesting that a wheel choice of
front 3.5 x 17" with 120/70 17" and rear 5.5 x 17" with 180/55 17" will give even better handling. For tyres, we have chosen Conti Race Attack...".

Vorrei avere vostri commenti, suggerimenti, opinioni. :!:
Ho contattato faba http://www.fa-ba.com/, mi hanno garantito di poter effettuare il kit completo. Per le gomme credo che andrò su Pirlli diablo corsa. :cool:

Aspetto Vostre. Saluti M.

doic
23-01-2009, 12:08
e con il libretto di circolazione come fai?
Il Gs mi risulta omologato con cerchio ant da 21.....

MagnaAole
23-01-2009, 14:33
si appunto, se riesci ad ottenere il nulla osta da BMW e ad agggiornare la carta di circolazione con la misura da 17 per il cerchio anteriore poi ci spieghi come hai fatto e a chi bisogna rivolgersi visto che qui qualcuno desiderava mettere il 19 davanti, altri il 18 dietro...
prima di fare ordini e spendere soldi informati bene su questi "piccoli" dettagli

ALEXGS
23-01-2009, 14:34
e il giochetto (la trasformazione)....quanti neuri ti costa?
giusto per info,.....;);)

mor.pheus1
23-01-2009, 14:59
Mah scusa, non potevi prenderti direttamente una motard o meglio una stradale? Non è che dopo aver fatto queste modifiche radicali, la ciclistica diventerà una m***a? Non lo so, a mio avviso è una scemenza comprare una moto nata per enduro e poi mettergli la 17 davanti. Ma comunque ognuno di noi è fatto a modo diverso, spero che ti divertirai!

lupetto51
23-01-2009, 15:33
Mah scusa, non potevi prenderti direttamente una motard o meglio una stradale? Non è che dopo aver fatto queste modifiche radicali, la ciclistica diventerà una m***a? Non lo so, a mio avviso è una scemenza comprare una moto nata per enduro e poi mettergli la 17 davanti. Ma comunque ognuno di noi è fatto a modo diverso, spero che ti divertirai!

Sono perfettamente d'accordo.
E' come con le mogli: sposano un uomo, passano la vita a cercare di cambiarlo, e alla fine si accorgono che non è più l'uomo che avevano sposato.
Quando ero ragazzo, e la meccanica era più semplice (o rozza, fate voi), ci voleva poco a modificare un motore (cambiavi cilindro, pistone, getti o carburatore intero, via i filtri, altra marmitta, su altre ruote) e il mio Vespino 50 del '64 passava i 65 Km/h.
Al giorno d'oggi, con l'elettronica che rifiuta il caricabatteria originale, chi si azzarderebbe a fare, da solo, delle modifiche del genere.
Oltre al fatto che Polizia, Carabinieri e anche la Guardia di Finanza, sono li giusto ad aspettare che i merli cadano nella rete.
E credo che sia difficile farli fessi.
Godiamoci quello che abbiamo; onestamente mi pare già molto soddisfacente!
Buona giornata ;)

MagnaAole
23-01-2009, 15:46
.
Oltre al fatto che Polizia, Carabinieri e anche la Guardia di Finanza, sono li giusto ad aspettare che i merli cadano nella rete.
E credo che sia difficile farli fessi....
;)

Ti sei dimenticato la Guardia Forestale, io l'estate scorsa ho preso una multa da loro perchè superavo di 7 km/h il limite (avevano autovelox nascosto su Panda bianca verdina) :lol:

doic
23-01-2009, 15:49
osti....pure la Forestale,devo stare attenti quando vado in camporella......

lupetto51
23-01-2009, 21:11
Ti sei dimenticato la Guardia Forestale, io l'estate scorsa ho preso una multa da loro perchè superavo di 7 km/h il limite (avevano autovelox nascosto su Panda bianca verdina) :lol:

Apperbacco, ci mancavano solo loro. :rolleyes:
Posso capire, se ti avessero fermato mentre spazzolavi qualche bella curva
in uno sterrato di un Parco Nazionale, ma per 7 Km oltre il limite, è molto irritante! :mad:
In futuro, terrò conto anche di loro. Grazie.
Buona serata.

DDT
23-01-2009, 21:23
osti....pure la Forestale,devo stare attenti quando vado in camporella......

Beh, prendere un "eccesso di velocità" dalla forestale sarebbe il meno ;)

Pensa prenderlo dalla partner del momento :rolleyes:

AHAHAHHAHAH

MagnaAole
23-01-2009, 23:29
46 euro di multa e zero punti tolti, è andata ancora bene...
quello che rompe le balle è che c'era il limite dei 60 su un rettilineo, strada leggermente in discesa, nessuno incrocio e decisamente fuori dal centro abitato; che c...o ce l'hanno messo a fare il limite dei 60?

DDT
23-01-2009, 23:36
Forse per prendere qualche euro da usare per i bilanci della pubblica amministrazione ?? ;)

gisella800
26-01-2009, 22:42
ma secondo voi la bmw da il nulla osta per montare cerchi da 17 pollici in stile motard? anche io e un po che ci penso e sarei tentato e che non so come fare..... un saluto a tutti

mor.pheus1
26-01-2009, 22:53
Ma una domanda: dopo che monti il 17 cosa hai capito?

mario 77
26-01-2009, 22:55
A parte le battute o gli scambi di info riguardo l multe, grazie per i suggerimenti.

Il kit costa 650 € cerchi completi + gomme diablo pirelli c.ca 300 €.
La volontà di portare l'enduro ad un motard, nasce dall'origine stessa del motard modifica di un cross con gomme stradali.

Se avete letto la recenzione del preparatore tedesco, le prestazioni della moto così modificata sono positive.

In ogni caso seguirò il consiglio di "gustarmi" il gioiello così com'è. Magari giusto con il kit di molle per ribassare la moto ed una fantastica akrapovic.

Se però dovessero uscire fuori omologazioni o kit, mimuoverò subito per l'acquisto.
Saluti a tutti

gianluigi34
27-01-2009, 13:06
Io pure propenderei per il kit motard, nonostante i post polemici.
La controdomanda è: "Ma voi pensate che questa moto non si presterebbe ad indossare due pneumatici che le darebbero più tenuta per quello che in realtà è la sua destinazione d'uso= l'asfalto??? Insomma, viste le prestazioni e la tenuta di strada, non mi sembra così profana questa idea. Poi, per gli enduristi doc, mi rendo conto che le moto d'asfalto piacciono di meno, ma questa in realtà non è il prototipo della moto da enduro. Ma il mondo è bello perchè vario, noooo?

Panda
27-01-2009, 16:02
sicuramente andrebbero indurite un po le forche....troppo morbide per l'uso motard (IMHO)

mario 77
30-01-2009, 18:57
Gianluigi 34 sono perfettamente d'accordo cone te.
Tutte le critiche degli endur...oni,mi avevano azzittito.

Sai che ti dico, mi metto da parte qualche soldino e fra un pò faccio l'investimento.

Avanti con la F800 GS motard !!!

http://www.ac-schnitzer.de/no_cache/en/bmw-motorcycles/products/f-800-series/f-800-gs/general-info/?tx_photogals_elementid=7863&tx_photogals_image=3#zoom

mario 77
30-01-2009, 18:58
http://www.ac-schnitzer.de/no_cache/en/bmw-motorcycles/products/f-800-series/f-800-gs/general-info/?tx_photogals_elementid=7863&tx_photogals_image=3#zoom

MagnaAole
30-01-2009, 20:05
damatrà Mario, prima informati se quelli che ti fanno il lavoro ti mettono in regola con il libretto di circolazione e fattelo mettere nero su bianco.
Io non discuto i gusti, enduristi motardisti pistaioli per me conta solo la passione; però sul libretto sono riportate le misure dei cerchi e anche quelli dei pneumatici, se dietro monti un /180 non sei già più in regola.
In Germania è diverso, ci attaccano anche i rimorchi alle moto, non è come da noi.

gianluigi34
31-01-2009, 18:10
E' certo che senza l'omologazione sul libretto, i discorsi di tecnica si vanno a far fottere (purtroppo, vista l'ottusità del DTT italiano), a meno che uno sà quello a cui va in contro.
Se poi si riesce ad ottenere l'omologazione dalla BMW (seh, manco se mori...) allora la cosa si considera seriamente. Facci sapere (ma non ci spero tanto, siamo in Italia...).

gisella800
31-01-2009, 22:07
Appena ho due ore di tempo da perdere vedo se riesco contattare il servizio clienti per questo nulla osta..... sai che figata che deve essere sto motore con gomme stradli in pista? sicuramente da provare

jimmymigliore
03-02-2009, 23:20
Scusate ma perche invece di mettere il cerchio da 17 non mettere quello da 19 come il 1200?

mario 77
14-02-2009, 17:49
jimmy, ma pensi che con il cerhi da 19 si possa fa qualcosa? Perchè è isul F 650 GS?

MagnaAole
14-02-2009, 18:06
ma se invece di continuare a ipotizzare soluzioni provaste a chiedere a un Concessionario BMW o a un'agenzia di pratiche automobilistiche cos'è che si può realmente fare senza correre il rischio di essere multati e rinviati alla revisione?
Visto che non credete a quello che vi hanno già detto più di una persona chiedete al Vs. Concessionario di fiducia così almeno vi mettete l'animo in pace.
Per fare quello che volete fare voi, la BMW dovrebbe immatricolare la F800Gs anche con le misure dei cerchi che volete voi (19 e 17 all'anteriore, 18 al posteriore e chi più ne ha più metta), quindi rilasciarvi un nullaosta e voi con quello dovreste poi aggiornare alla Motorizzazione la carta di Circolazione....
Auguri!

mjlou
03-05-2011, 09:34
beh , se proprio devo farlo ed a mio parere starebbe benissimo , tolgo anche i cerchi a raggi !!!

gasgas78
03-05-2011, 10:30
non mi sembri così convinto...prima arrivano messaggi contrari e non lo vuoi più fare...poi uno ti appoggi l'idea e cambi nuovamente idea...boh,io me la terrei così,mi piace e mi ci trovo bene,e in generale sono contrario a stravolgere le moto...Poi la moto e tua e ci puoi pure mettere la vela!...

vito_Vito
24-07-2013, 05:08
Scusate ma al di là dei gusti personali, del pensiero dei puristi bmw ecc ecc sta modifica alla fine si può fare o no? perchè ho trovato in vendita il kit completo per la trasformazione, al prezzo non tanto modico di 1060€.

marv
24-07-2013, 07:10
trovo anche io una boiata questa modifica !
aldilà del fattore legale
una trasformazione motard ha senso su un enduro derivato da un cross
non su una endurona da 2 quintali !
io per il mio DRz ho il kit motard :è vero una volta montato la guida cambia moltissimo!
e' molto più maneggevole dato lo sterzo più diretto e diventa un gioco fare scendere
la moto in piega ;il DRz PER0' pesa 120 KG!!!