Visualizza la versione completa : Sella, ancora - Gs 1200
Sto seriamente pensando di intervenire sulla sella. Non è mia intenzione spendere una quantità enorme di danaro, la botta dell'acquisto della moto è ancora da smaltire :confused:quindi riporto le opzioni che ho individuato con relativi dubbi. Spero che la discussione possa essere utile ad altri e spero che qualcuno possa rispondere alla mie domande. Veniamo alle possibilità:
1) Compro la sella touratech in offerta (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=2_35_252&products_id=1358): 235€ circa.
Qualcuno ce l'ha e mi sa dire se è comoda? è imbottita con il gel? 235€ non sono poi così pochi...
2) Mando la mia a Charlie650 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=192095&highlight=bultex) che me la imbottisce con gellatmemory (chissà cos'è...) e lattice per materassi (bultex). Non l'ho ancora contattato ma temo che il preventivo sia piuttosto alto. Gironzolando sul sito della er-6 ho trovato un post in cui sono indicati dei prezzi.
3) Seguo la procedura proposta da cpelle per la GS800 (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=178574&highlight=lastre+gel) cioè compro il gel dalla nevada labs poi lo faccio mettere sotto la copertina originale. Spesa totale, 30€ di gel + tappezziere (voglio sperare che 50€ bastino).
Ma 'sto gel sarà davvero efficace? Qualcuno a parte cpelle lo ha fatto? E come si trova?
Vroom!
usa il tasto cerca..
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=195660
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=188636
usa il tasto cerca..
Leggi il mio messaggio, per favore!!
I messaggi che indichi li ho letti, e ne ho letti anche molti altri sia su questo forum che su altri.
1) La sella touratech a cui mi riferisco non è quella in cui si parla nel primo link che suggerisci
2) La sella Sargent a cui si riferisce il tuo secondo messaggio non è tra le opzioni che sto vagliando perché è troppo costosa, quindi la segnalazione è OT
Scusa ma perchè lo fai? (confort, altezza, cambi il rivestimento o altro...)
Te lo chiedo perchè il 3ad sotto il tuo molti , me compreso, sio sono scambiati opinioni sul problema sella per i bassotti...
ciao
la tt da te indicata differisce solo per il rivestimento per il resto è uguale alla traspirante ed entambe non sono al gel.
la mia risposta non è di certo OT.
non ti arrabbiare e altrimenti puoi sembrare scortese.
ciao e buona scelta
prendi una Kahedo(touratech) o wunderlich o sergeant o quello che sia, basta che sia fatta ad hoc. poi quando verrà il momento di vendere la moto vendi la sella. eh credimi una sella di quelle marche le vendi a ottimo prezzo.
il fatto di modificare l'originale non mi è mai piaciuto, per il fatto che poi l'acquirente può lamentarsi che monti una sella orginale modificata..
La modifica la vorrei fare per aumentare il comfort nei viaggi lunghi.
la tt da te indicata differisce solo per il rivestimento per il resto è uguale alla traspirante ed entambe non sono al gel.
Grazie, non lo sapevo!
non ti arrabbiare e altrimenti puoi sembrare scortese.
Hai ragione, scusa! :)
le risposte del tipo "usa il tasto cerca" sono un pò inflazionate :-o
personalmente preferisco pensare che sia già stato fatto senza che sia stata trovata una risposta esauriente ;)
.........a volte capita.
mario tutto ok e chiarito!
cit ora non facciamone una questione di stato, io avevo risposto come tu hai scritto ma avevo anche aggiunto 2 spunti.
ciao a tutti
cit ora non facciamone una questione di stato,
cacchio, non te la sarai mica presa eh ? :-o
è una cosa ceh interessa anche a me di mettere il gel ma dove si compra?
Io per il momento il gel l'ho trovato solo da nevada labs (http://www.nevadalabs.it/), però al momento hanno solo strisce di misura 7cm x 40cm x 1cm al prezzo di 4,5€ +iva l'una. Ho chiesto espressamente quelle 20x40 ma mi hanno detto (non molto gentilmente) che non ne hanno più.
A me la soluzione di affiancarne tante di larghezza 7 cm non convince perché dubito che la superficie finale venga sufficientemente uniforme. Il costo poi diventa interessante: così a occhio dire che ne servono almeno 4 strisce per ogni sella, cioè in tutto circa 40€ solo per il gel.
La sella touratech al momento è lo soluzione che mi convince di più, non so voi
vadocomeundiavolo
22-01-2009, 21:31
qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=194863) potete vedere la mia sella fatta da charly.:D
IO ME LA SONO FATTA RIFARE E COME DICEVO IN ALTRE DISCUSSIONI ADESSO E VERAMENTE COMODA SE LA VUOI VEDERE SFOGLIA UN PO L'ALBUM http://www.flickr.com/photos/ocelon/
vadocomeundiavolo
22-01-2009, 21:49
IO ME LA SONO FATTA RIFARE E COME DICEVO IN ALTRE DISCUSSIONI ADESSO E VERAMENTE COMODA SE LA VUOI VEDERE SFOGLIA UN PO L'ALBUM http://www.flickr.com/photos/ocelon/
è questa?
http://farm4.static.flickr.com/3020/3034858687_66c4851ccb.jpg?v=0
bella chi te l'ha fatta?
io fino a qulche mese fa avevo una Honda Transalp.
Una moto onesta, che non mi ha mai tradito in tutti i miei viaggi....un vero mulo (ci ho caricato di tutto) instancabile e mai doma.
Unico inconveniente la sella: nei lunghi viaggi il sedere protestava non poco.
Eppure in tanti affermavano che la sella del transalp era comoda.Da questo si deduce che il mio "di dietro" fosse con tutta probabilita un po delicato.
Sarà per questo che adesso la sella ORIGINALE del gs mi sembra una poltrona???:rolleyes:
Anche io ho letto un'infinità di post riguardo la sella della nostra amata giessina, ma a me personalmente non mi sembra affatto scomoda...anzi.
E vi parla uno con il "popò" delicato e suscettibile....:lol::lol:
sr selleria non è molto economica 300 sella completa materiale a durezza progressiva che a dire il vero non so cosa sia e le sedute in gel e ti dico che la differenza la senti tutta il prezzo che dire e un po salato ma se penso a volte che spendiamo qualche centinaio di euro magari x un pezzo in carbonio bello niente da dire ma vuoi mettere la comodita e poi c'è charly che fa delle belle selle io l'avevo gia fatta fare se no magari l'avrei fatta fare a lui
lucar fammi capire ma nessuna delle tt ha il gel? tu con la tua dopo che l'hai provata bene come ti trovi?
luca un'altra cosa uno come te con moto nuova e che mi spende 500 euri di sella non mi può mettere su il bauletto givi e che cazzo :-)
da quando ho messo la sella preticamente non l'ho più usata...confermo che tt non hanno gel.
si ho il top givi che si è fatto africa twin e varadero prima del gs!
dimmi dove metto i 2 caschi? ho le vario laterali ma d'estate in due partenza sabato sera per la domenica mi basta il top!
che devo farci se voglio la praticità....
Ne ho fatta modificare un'altra acquistata su ebay, se vi va date un 'occhiata a questo 3ad (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=3406712#post3406712)e fatemi sapere il vostro parere.
Grazie
piccolo mec
24-01-2009, 17:44
come scritto in vecchio 3d...... io ho preso il foglio di gel, ho fatto "scavare" l'imbottitura della sella, ho messo il gel, l'ho ricoperta con gommapiuma per rifinire il tutto e l'ho fatta rivestire a piacimento :eek::eek: totale 70 eurozzi...
per ciò che concerne la comodità poso solo dire.....
il mio zainetto-moglie ha un'ernia del disco e da quando c'è il gel dice che
non ha più dolori dovuti alle sollecitazioni della moto!!!! io posso dire che il
culo ringrazia :D:D:D certo al sole si scalda di più e d'inverno è un pò piu fredda oerò ne vale la pena....
ekkola
azzzz. che poltrona.... ho alzato il manubrio e ancora meglio.....
ma io vengo da l'hyper...hihii....
come scritto in vecchio 3d...... io ho preso il foglio di gel, ho fatto "scavare" l'imbottitura della sella, ho messo il gel, l'ho ricoperta con gommapiuma per rifinire il tutto e l'ho fatta rivestire a piacimento :eek::eek: totale 70 eurozzi...
per ciò che concerne la comodità poso solo dire.....
il mio zainetto-moglie ha un'ernia del disco e da quando c'è il gel dice che
non ha più dolori dovuti alle sollecitazioni della moto!!!! io posso dire che il
culo ringrazia :D:D:D certo al sole si scalda di più e d'inverno è un pò piu fredda oerò ne vale la pena....
ekkola
ma dai hai acquistato le "pagine" in gel che avevo scovato io? :cool:
pensa che io ho fatto modificare la sella,ma non sono contento..credo che sia meglio la rigidita' che l'afflosciamento... :-o
ma quella che feci usando quel gel era ok :arrow:
charlie650
25-01-2009, 23:08
il problema della comodita' delle selle e vissuto da molti come una assoluta priorita',tanto da comportare una riduzione del kilometraggio a cui si era abituati,o se e' troppo alta fa' venire meno la sicurezza,se troppo bassa stanca.
io da sellaio ve ne posso raccontare tante.da quello che :e' troppo alta per toccare bene,e' troppo dura per viaggiare,la zavorrina non sta' al suo posto in frenata la zavorrina si lamenta,il coccige danneggiato da un incidente,la prostata etc etc
.sono tutti problemi veri,e seri(anche se molti trovano le selle buone e comode cosi' come sono).cosi' negli anni mi sono specializzato,oltre che per l'estetica ancor piu' per il viaggiare comodi ed in sicurezza.e' venuta anche gente che aveva adottato il gel,ma si lamentava per l'alta temperatura che questo materiale comporta nei mesi caldi e nelle soste al sole,e mi hanno chiesto di escluderla,altri invece...da come si legge...si trovano bene con esso.
insomma,cento culi 100 problemi ed esigenze differenti.
a fronte di queste svariate problematiche mi sono fatto uno studio e di conseguenza un'esperienza che ha comportato dispendio di energia materiali e collaudi.ho ingaggiato utenti in partenza per capo north, per lunghi raid,ed anche competizioni (paris dakar transorientale etc.)e sono arrivato ad una selezione di materiali e tipo di interventi ottimali.tutto questo lo trasmetto a chiunque e con qualsiasi tipo di moto voglia provare le mie lavorazioni.poi ( e non e' un particolare da poco) vado in moto da sempre e quando mi parlate so' ascoltare e capire.
se posso esservi utile..........................;)
complimenti bisognerebbe venirti a trovare.....
charlie650
26-01-2009, 10:56
perche' no'.il caffe' c'e' ...............;)
lavori anche x corrispondenza? i prezzi ? hai delle foto ?
magari apriamo un nuovo 3 d ?
charlie650
26-01-2009, 12:13
il mio lavoro si svolge soprattutto per corrispondenza
per vedere i mie lavori andate su: www.sellemotoinpelle.it
o seguite il topic gia' esistente.:-p
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=192095
Charlie ho dato un'occhiata al tuo sito ma non ho trovato un prezzo! C'è modo di trovarli da qualche parte?
charlie650
26-01-2009, 14:12
i tipi e modi di lavorazione e le possibilita' per il gs sono molteplici,quindi e' meglio che mi mandiate una mail o mp con le vostre specifiche ed io vi rispondo con possibilita' e prezzi.;)
salve, io oltre alla k100 ho tdm 900, la sella non era un granche' e andando su vari forum ho trovato il sito www.nevadalabs.it, ho comprato il loro gel e mi sono fatto la modifica da solo, per me adesso la sella è perfetta e anche la zavorrina non rompe piu' ( che è la cosa migliore)
ankorags
20-07-2009, 15:46
@trax70
Interessante! Avevo già visto quel sito ma non ero sicuro che quello potesse essere il gel giusto per le nostre selle.
Potresti dirci che quantità hai comprato, quanto costa e come ce l'hai applicato?
La sella adesso è più alta di prima?
mauro1709
20-07-2009, 16:02
@trax70
Interessante! Avevo già visto quel sito ma non ero sicuro che quello potesse essere il gel giusto per le nostre selle.
Potresti dirci che quantità hai comprato, quanto costa e come ce l'hai applicato?
e magarai anche qualche foto ??? :!:
e magarai anche qualche foto ??? :!:
accidenti raga, alle foto non ci ho nemmeno pensato, ma sul loro sito ho visto che hanno creato una pagina web con le spiegazioni per farla, adesso vendono delle lastre, io avevo fatto con le strisce, ma le lastre forse sono pure migliori....comunque io ho levato la fodera, ho tagliato uno strato di poliuretano dello spessore del gel, ho ricreato la parte tolta con le strisce di gel e ho ricoperto con la fodera originale
si sta da Dio e come dissi sopra la morosa non rompe piu'
@trax70
il gel va benissimo per le selle, lo avevo gia' trovato su altri forum e ho voluto provare, la sella è esattamente come prima, perchè ho tolto lo stesso spessore del gel, cioè se il gel era di mm 10 ho tolto mm 10 dalla sella, percui è rimasto lo stesso...pero' il costo non lo ricordo, l'ho fatto l'anno scorso, ma era poco....
Flavio56
20-07-2009, 20:31
io ho fatto modificare la sella da Charlie650, ragazzi andatelo a trovare!!!;)
Alegerbi
20-07-2009, 23:52
Io ho la Touratech traspirante e la trovo molto più comoda dell'originale e molto fresca d'estate.
@trax70
quel gel è uno spettacolo! va solo fatto tirare sotto la copertura al punto giusto...
se hai tra le mani un tappezziere paziente e bravo,vai tranquillo,ottimo risultato e spesa bassa.
per la lavorazione avevo chiesto consigli alla nevadalabs.it mi hanno mandato un pdf con foto e istruzioni per l'applicazione, è stato facile, basta avere grafettatrice e un flex
mauro1709
14-09-2009, 09:13
per la lavorazione avevo chiesto consigli alla nevadalabs.it mi hanno mandato un pdf con foto e istruzioni per l'applicazione, è stato facile, basta avere grafettatrice e un flex
Ok mi avete convinto me la prendo anche io !!!
scusa... ma cosa è un flex?
Mi puoi mandare il pdf che ti hanno inviato? ti dò la casella in MP....
denghiu
mauro1709
16-09-2009, 17:18
salve, io oltre alla k100 ho tdm 900, la sella non era un granche' e andando su vari forum ho trovato il sito www.nevadalabs.it, ho comprato il loro gel e mi sono fatto la modifica da solo, per me adesso la sella è perfetta e anche la zavorrina non rompe piu' ( che è la cosa migliore)
scusa se rompo ancora....
mi dicono che con il gel ci sono problemi di temperatura....
Ma Tu questa estate hai avuto problemi di ribollimento natiche? :lol::lol::lol:
morrisvet
23-09-2009, 22:23
Scusate, ma potrebbe essere un'alternativa applicare una lastra di gel ai pantaloni a livello delle chiappe ? ... nessuna modifica e sicuramente più economico .
L'originale mi faceva un po male ed ho preso la Sargent. Ottima sella, anatomica e molto confortevole. Anche per il passeggero che nn ti piomba più sulle spalle ogni volta che freni...!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |