Entra

Visualizza la versione completa : Costo treno gomme

Pagine : [1] 2 3

Il Veterinario
14-01-2009, 17:27
Prova le michelin pilot road,dovrebbero costare molto meno e sono ottime per l'uso che ne fai tu.....

Ciao

paolo chiaraluna
14-01-2009, 18:36
e durano anche parecchio...

dreeeg
14-01-2009, 18:55
se son le "strada" mi sembra un prezzo altino

NICOTACOS
14-01-2009, 18:58
I prezzi variano molto da città a città e da gommista e gommista. Secondo me però se vai su una gomma che non sia l'ultima novità uscita sul mercato, come è il caso delle Diablo, dovresti tranquillamente trovare prezzi sotto i 250 euro. Solitamente però Pirelli/Metzeler hanno prezzi superiori alla media. :)
Sul fatto se esista qualche cosa di meglio... ognuno ha la propria opinione. ;) Io però agli amici consiglio le Dunlop Qualifier RR. Gomma molto sportiva ma con una grande adattabilità a tutte le condizioni di guida e un'eccellente durata (sicuramente superiore alle Pirelli Diablo) con il grande pregio di rendere la moto molto agile. Rispetto al Pirelli Diablo è però un po' meno confortevole. Secondo me si trova tranquillamente a prezzi inferiori ai 300 euro.

THE RED S---
14-01-2009, 19:01
Dunlop Qualifier RR PER ME LA MIGLIORE!!! DA NOI IL TRENO COSTA €230,00.....OK PER PASSEGGIATA GRANDI PER TIRARE.......CONSERVANO UN ECCELLENTE GRIP ANCHE QUANDO SONO ALLA FINE......COSA CHE NON HO TROVATO IN ALTRE GOMME.....TUTTE DA META' IN POI SONO DA CAVARE ;) LAMP.DA THE RED S----------------

paolo chiaraluna
14-01-2009, 19:11
Dunlop Qualifier RR PER ME LA MIGLIORE!!! DA NOI IL TRENO COSTA €230,00.....OK PER PASSEGGIATA GRANDI PER TIRARE.......CONSERVANO UN ECCELLENTE GRIP ANCHE QUANDO SONO ALLA FINE......COSA CHE NON HO TROVATO IN ALTRE GOMME.....TUTTE DA META' IN POI SONO DA CAVARE ;) LAMP.DA THE RED S----------------

interessante....molto...:eek:

THE RED S---
14-01-2009, 19:11
Aggiungo!!!......se le fanno il prossimo treno di dunlop al posteriore voglio montare la 180/55.....a milano la s solo pista dietro era gommata cosi' ( non ditelo a stefano 63 :)

FranzG
14-01-2009, 19:16
Dunlop Qualifier RR PER ME LA MIGLIORE!!! DA NOI IL TRENO COSTA €230,00.....
Costano così montate?
In caso... PM dei dettagli? ;)

F.

THE RED S---
14-01-2009, 19:38
Confermo!!! Montate!!! ( almeno... Fino all'ultimo treno di fine stagione scorsa ) siamo una banda numerosa credo che incida anche questo....

louberta
14-01-2009, 19:43
Le diablo normali a Sondrio (mercato chiuso e prezzi alti) le ho trovate a 270 montate. Mi son trovato bene anche se, se tirate alla frusta non hanno un gran grip... però le ho tirate 8000 km!!!!!

per me sono più che sufficiente per fare la maggiorparte delle cose che noi comuni mortali possiamo fare... imho... ;)

le Qualifire RR mi son durate 3500 km... :-o poi soffrono di effetto autoraddrizzante anche se ottimo grip! se le trovi a 230 in effetti può valere la spesa...

mascalzone_latino69
14-01-2009, 20:11
io ho già messo di tutto :
Metzeler rensport,montate a 220E percorsi 4500 km col posteriore all'anteriore fanno qualche km in più solitamente
Metzeler M3,montate a 250E percorsi +o- 5000km
Dunlop Qualifier RR a 250E percorsi 4200km
adesso ho provato sotto consiglio del mio spaccia gomme la Michelin Pilor Road 300E montate,che a suo dire dovrebbero raggiungere i 10000 km di percorrenza...xò x ora sono a 3000km e guardando la gomma post. non mi sembra molto usurata..vi dirò !

ciao

paolo chiaraluna
14-01-2009, 20:13
fino ad ora le migliori che ho avuto sono stale le Diablo Corsa e Diablo Corsa III; mi hanno sempre dato una sicurezza enorme.
Confesso però che 'ste Dunlop mi intrippano....

mascalzone_latino69
14-01-2009, 20:25
anche a me la Dunlop Qualifier RR è piaciuta molto quando l'ho montata, un pò meno sui km percorsi...xò è veramente da urlo !..sarò un pò di parte dato che ho sempre montato anche su altre moto le Dunlop..xò mi sono sempre trovato bene.
Anche se le Michelin che ho adesso mi hanno dato un buon feeling da subito e ti dirò che non mi dispiaciono!..solo che ho percorso i primi km che ormai era già autunno...vedremo con la bella stagione e l'innalzamento delle temperature come si comporteranno...

Stefano63
14-01-2009, 21:55
Metzeler Racetek K1 ant. e K3 posteriore a 230 Euro, montate da Conficconi gomme a Cervia (RA) Via Sospiri, 1 Tel.0544 927680

Gran gomme, quest'anno poi è uscito il modello nuovo, mi sà che proverò a montare il 180 al posteriore.

Lamps Stefano.

Paolo Grandi
14-01-2009, 22:22
......adesso ho provato sotto consiglio del mio spaccia gomme la Michelin Pilor Road 300E montate,che a suo dire dovrebbero raggiungere i 10000 km di percorrenza...

Michelin Pilot Road 2: sicuramente con la S i 10.000 li superi in scioltezza (con l'RT, spesso con passeggero o a pieno carico, sono arrivato a 9.600).
E' sicuramente però una gomma molto più turistica rispetto alle precedenti che hai montato....

P.S.: per voi della S mi sento di consigliare, se siete alla ricerca di prestazioni "monstre", anche le Pirelli Dragon Supercorsa Pro o le Pirelli Diablo Supercorsa SP (sono entrambe omologare per uso stradale) :evil2:

paolo chiaraluna
14-01-2009, 22:25
P.S.: per voi della S mi sento di consigliare, se siete alla ricerca di prestazioni "monstre", anche le Pirelli Dragon Supercorsa Pro o le Pirelli Diablo Supercorsa (sono entrambe omologare per uso stradale) :evil2:

sentito parlare benissimo. Vanno bene anche il inverno o hanno problemi di riscaldamento/raffreddamento troppo rapido?

Paolo Grandi
14-01-2009, 22:36
sentito parlare benissimo. Vanno bene anche il inverno o hanno problemi di riscaldamento/raffreddamento troppo rapido?

Vanno in temperatura molto rapidamente ed omogeneamente ma sono assolutamente inadatte all'inverno per via della scolpitura veramente minima e dell'assenza di intagli sulla spalla:

http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/moto_catalogoDett.page?categoria=/catalog/moto/hypersport/none&vehicleType=MOTO

Poi ci ho preso anche dei diluvi improvvisi (con le Dragon, sul Kawa ovviamente...) e son tornato a casa senza particolari patemi. Rimangono comunque gomme che non gradiscono l'umidità ;)

In primavera le rimonto (hanno 4.000 km) poichè sono lisce, ma continuavano a tenere egregiamente, almeno per i miei standard.

paolo chiaraluna
14-01-2009, 23:05
di questa che si dice?
http://www.pirelli.it/web/motorcycle/diablo_rosso/default.page

Paolo Grandi
14-01-2009, 23:32
Diablo Rosso. Per quello che ho letto in giro meno sportiva della Diablo Corsa III. Gomma sport/turistica, si confronta con la M3 Metz. e quest'ultima pare migliore.

Il Veterinario
15-01-2009, 12:07
Al momento ho le Metzeler Mtech 1,hanno 5000 km e possono durare ancora,non sono male ma penso passerò alle Michelin.

Ciao

GHIAIA
15-01-2009, 12:49
Va beh, dopo averle provate TUTTE, ormai sapete qual è il mio credo..

DUNLOP QUALIFIER RR

kilometraggi: primo treno 11.000km
: secondo treno 10.000km
: terzo treno... non lo so, ma ne hanno 4.000 e stanno benone.. :eek:

Sono grandiose, e confermo in tutto e per tutto il prezzo.. 250 montante! :D

..NON A MILANO CITTA, DOVE IL PIù BASSO è STATO 290 (Perchè mi ha proposto ben 10 euro di sconto sui 300.. :mad: )

louberta
15-01-2009, 13:55
..NON A MILANO CITTA, DOVE IL PIù BASSO è STATO 290 (Perchè mi ha proposto ben 10 euro di sconto sui 300.. :mad: )

e dove, di grazia? :lol:

GHIAIA
15-01-2009, 13:58
Mi pare che fosse "moro Gomme" o un altro abbastanza famoso perchè basso di prezzi... ALLA FACCIA.
Tu' piuttosto, com'è che ci fai 4.500 km ed io 10.000? Bah!
MAGIE DEL 1200 :lol:

louberta
15-01-2009, 14:16
Mi pare che fosse "moro Gomme" o un altro abbastanza famoso perchè basso di prezzi... ALLA FACCIA.

:lol: SICURAMENTE A CAUSA DEL PESO....

sia della moto che mio...

e poi tu ondeggi con grazia e armonia da tra le curve riuscendo così a preservare i pneumatici pur facendo il vuoto dietro di te!!! :angel13:

GHIAIA
15-01-2009, 14:45
...cosa non si fa per avere la reputazione... :lol:

louberta
15-01-2009, 14:54
...cosa non si fa per avere la reputazione... :lol:

ma era così evidente? :tongue3: :lol:

paolo chiaraluna
15-01-2009, 15:03
perchè sei una gatta di piombo :lol::lol::lol:

FranzG
15-01-2009, 15:31
Comunque a me Forlì mi veniva bene... facendo Bocca Trabaria al ritorno me le ritrovo anche al punto giusto per usarle in tranquillità... facendo due conti, tra divertimento e risparmio, mi vale alla grande un giorno di ferie!

RED, i riferimenti del tuo gommaio? :)

F.

bubu
15-01-2009, 15:57
Io ho montato le Pirelli Diablo Corsa III al costo di 270 euro. Attualmente ho percorso circa 4000 km, sono ancora in buono stato e danno una buona sensazione di sicurezza e tenuta...

GHIAIA
15-01-2009, 16:33
Sento che questo è un 3ad da moderare.

paolo chiaraluna
15-01-2009, 17:44
perche? :rolleyes:

GHIAIA
15-01-2009, 17:45
ahahha perchè hai osato insinuare del moderatore la fermezza.. (in senso di fermona di piombo).. ah ah ah

paolo chiaraluna
15-01-2009, 17:58
ioo?

:angel13:

medio
29-01-2009, 09:31
ieri ho scoperto che sulle gomme da moto ci sono i codici di CARICO ... lo stesso pneumatico ha carcassa per moto "leggera" e per moto "pesante".

l'ho scoperto perchè stavo ordinando le gomme al mio gommarolo e prima di farmi il prezzo mi ha detto che deve controllare a magazzino se ha le gomme giuste per la S ... con codice B o C (parlo per metz M1/M3) per DUNLOP non saprei.

THE RED S---
29-01-2009, 10:40
RED, i riferimenti del tuo gommaio? chiedo scusa letto solo ora...quando sei da gomme mandani una mail...poi ci mettiamo d'accordo:wave:

mascalzone_latino69
29-01-2009, 20:07
ieri ho scoperto che sulle gomme da moto ci sono i codici di CARICO ... lo stesso pneumatico ha carcassa per moto "leggera" e per moto "pesante".

l'ho scoperto perchè stavo ordinando le gomme al mio gommarolo e prima di farmi il prezzo mi ha detto che deve controllare a magazzino se ha le gomme giuste per la S ... con codice B o C (parlo per metz M1/M3) per DUNLOP non saprei.

in passato ho messo delle M3 ma non avevano il codice "B"...cmq il mio spaccia gomme mi ha detto che alla fine cambia ben poco !
..e la gomma si è usurata come tutte le altre!!! :mad::mad:

FranzG
01-02-2009, 20:03
RED, i riferimenti del tuo gommaio? chiedo scusa letto solo ora...quando sei da gomme mandani una mail...poi ci mettiamo d'accordo:wave:

La mail (il PM anzi) te lo mando sicuro... ho anche sparso la notizia con altri amici che hanno fatto due occhi tanti! :rolleyes:

Io sarò da gomme penso in marzo, nel senso che ho l'anteriore (ancora la M1 originale) che campa giusto grazie al freddo, la Z6 posteriore con 2000km consumata poco e solo nel mezzo (sì, Z6, l'avevo messa a novembre per l'inverno... inutilizzata causa pioggia :mad:) che ormai la cambio e la metto da parte per l'inverno prossimo! Maremma maiala!

Per questo al momento non so bene che fare, forse per stavolta provo le M3 che altri me ne hanno detto un gran bene (mai provate se non per pochi km su una speed triple).

Ora a fine febbraio vedo. Grazie e ti avverto!!!

F.

Stefano63
01-02-2009, 20:11
Ciao FranzG,

il gommaio mio e di THE RED é lo stesso, come di molti altri qui in Romagna.

Conficconi gomme a Cervia (RA) Via Sospiri, 1 Tel.0544 927680

A volte non sò come, mai lui spunta dei prezzi di 10-15 euro inferiori, sarà perché é un bel ragazzo!

Lamps Stefano.

FranzG
01-02-2009, 20:17
il gommaio mio e di THE RED é lo stesso, come di molti altri qui in Romagna.

Denghiù! :D

F.

FranzG
01-02-2009, 20:20
A volte non sò come, mai lui spunta dei prezzi di 10-15 euro inferiori, sarà perché é un bel ragazzo!

Qui a Siena mi sembra che tutti spuntino dei bei prezzi anche di 50-100 euri SOPRA... ora che ci penso, in effetti, i gommai di queste parti sono talmente brutti che fanno diventare cozze anche le ragazze dei calendari... :confused:

F.

paolo chiaraluna
01-02-2009, 20:22
Qualifier rr 250 euro montate qui da me

Stefano63
01-02-2009, 20:55
Ciao FranzG,
mi sono espresso male, il bel ragazzo é THE RED, non il gommaio.

Ho notato che a volte THE RED paga lo stesso treno qualcosa meno, e non mi ha mai detto quale é il suo segreto.

Ho pensato alla bellezza.........................mhhhhh, forse sarà altro ;-)

Lamps Stefano.

riv
01-02-2009, 21:14
Sono io l'unico barbone che raccata gomme usate?
Ne ho provate anche nuove, diverse marche, su moto diverse moto (beh 2 in tutto!), ma il risultato è sempre stato impietoso...dai 2500km ai 4500km usandole fino a fare diventare la posteriore slick...
Chiaro che il prezzo e l'usura ci deve essere altrimenti non conviene proprio...
Qui in zona ho trovato un paio di ragazzi che fanno dei trofei 600 e quindi mi sono portato a casa un treno di Diablo Supercosa Sc2-Sc1 a 120e e un SC1-SC1 a 90e...il primo treno con 20giri al mugello e un pò strappata (mi serviva cambiar gomme e volevo provare quelle), il secondo treno senza strappi e leggermente meno usurate. Anche su un cerchio da 6" fanno una bella pera e si nota che il consumo è pronunciato proprio sulle massime estremita del pneumatico.
So che si passa da invasati a montare gomme così però consiglio almeno una volta di provarle, magari usate per non spendere 350 euro (anche se il top si ha a gomma nuova), poi ogniuno tra le proprie conclusioni.
Le ho messe su in autunno e ci ho fatto anche il TT con un bel pò d'acqua e nebbia e se dio vuole anche sole e la mia idea è che son gomme che ti permettono tanto....ti permetteno di tenere l'anteriore frenato finchè non vedi la percorrenza della curva, poi mollare farla scorrere se serve e appena capisci che non sarai sparato fuori strada, di spalancare il gas con violenza e sentire la gomma dietro che si agrappa all'asfalto. Poi migliora la maneggevolezza, il comfort.
Boh...forse sono malato, ma io quando ho usato la moto con queste gomme scendevo euforico, con il sorriso mongolo, perchè mi ero troppo divertito.

Data la mia vena barbona ho comprato anche un treno usato di Dunlop D209 Gp, ma sono dell'opinione che il compromesso migliore per fare strada e anche della pista se si vuole, siano le Qualifier RR....provate una volta, guidando senza esagerare la moto di Nicotacos e ho sentito un anteriore fantastico...tanto appoggio e tanta progressività. Poi non si spiattellano facendo del dritto e questo toglie tante paranoie credo.

FranzG
01-02-2009, 22:38
Ciao FranzG,
mi sono espresso male, il bel ragazzo é THE RED, non il gommaio.

Ho notato che a volte THE RED paga lo stesso treno qualcosa meno, e non mi ha mai detto quale é il suo segreto.

Ho pensato alla bellezza.........................mhhhhh, forse sarà altro ;-)

Lamps Stefano.

Hehehe...

ho capito la dinamica: presentarsi con zavorra bionda da mandare in avanscoperta potrebbe NON avere gli effeti desiderati! :lol:

A ogni modo questo non toglie nulla alla presa di coscienza sull'esosità dei miei gommai! :(

Grazie comunque!!!

F.

Leobos
09-03-2009, 14:59
Io ho un 1100 S Replika e dovrò cambiare a breve le scarpe alla mia amata...
attualmente ho le Metzeler M3, mi ci sono trovato benissimo su asciutto, umido o bagnato.
Mi piace molto il disegno delle Dunlop Qualifier RR, qualcuno sa dirmi se mi pentirò del cambio tra l'una e l'altra.
Mi hanno proposto ad un ottimo prezzo ( meno di 200 euro) anche delle Metzeler Rensport, qualcuno le ha montate?
Grazie, Leonardo

paolo chiaraluna
09-03-2009, 15:19
io ho montato per la prima volta le Qualifier RR dopo aver sempre usato le Pirelli Diablo Corsa. Devo dire di trovarmi benissimo, in ogni situazione. E spendo meno.

NICOTACOS
09-03-2009, 15:25
Io ho un 1100 S Replika e dovrò cambiare a breve le scarpe alla mia amata...
attualmente ho le Metzeler M3, mi ci sono trovato benissimo su asciutto, umido o bagnato.
Mi piace molto il disegno delle Dunlop Qualifier RR, qualcuno sa dirmi se mi pentirò del cambio tra l'una e l'altra.
Mi hanno proposto ad un ottimo prezzo ( meno di 200 euro) anche delle Metzeler Rensport, qualcuno le ha montate?
Grazie, Leonardo

Faccio la mia solita premessa che le gomme sono tutte valide e che la scelta tra due gomme della stessa categoria è una questione di gusti.
Detto ciò devo ancora trovare uno a cui le Qualifier RR non piacciano. Dico uno che le abbia provate sulla propria moto e non a cui non piacciano per partito preso, per sentito dire, per averne provato un treno "simile", o per aver guidato per pochi km. la moto di un altro. ;)

THE RED S---
09-03-2009, 19:02
ok nicotacos...vuol dire che le hai su anche tu come me?...io in questi giorni nutro la voglia di provare codeste michelin one....piu' si aggiunge il tormentone 180 o 190!!!comunque dunlop favolose fino alla fine cosa unica per le gomme moto... maaa stemo a vedere che dice il gommarolo..... l'esperienza con metzeler k3 dietro e k1 anteriore non la ripeto
l'incontrario stefano63 si e' trovato bene....forse perche' sono piu' turistico di lui.....bene cosa stavo dicendo.!!!!:rolleyes:;)
.

NICOTACOS
09-03-2009, 20:34
Gli esperimenti ha senso farli per cercare di ottenere qualche cosa che hai già in mente.
Che cosa ti aspetti dalle nuove Michelin che le RR non hanno? :)

alterplato
09-03-2009, 22:22
[QUOTE=pdemichieli;3383584]Mi hanno preventivato 330 euro per un treno di pirelli diablo (proposti dal gommista).... che vi sembra del prezzo? [/QUOTE

Sabato un mio amico le ha prese per il suo Fazer, messe su e andato a casa con una spesa di 270.00 €. Sono delle ottime gomme.
PS. dal concessionario Honda di Bassano del Grappa

Plo
10-03-2009, 11:41
Grazie, Leonardo

Montate non sulla eSSe, ma su una RSV 1000 R; su asciutto senza infamia e senza lode, sul bagnato...ocio.....;)

THE RED S---
10-03-2009, 12:12
Gli esperimenti ha senso farli per cercare di ottenere qualche cosa che hai già in mente.
Che cosa ti aspetti dalle nuove Michelin che le RR non hanno? :)

BEE!!! te razon...neca te!!!:lol::lol::lol: chi lascia la strada buona non sa' cosa gli aspetti;)

teodoro gabrieli
10-03-2009, 15:09
ma in zona Busto Arsizio-interland Milano una cippa di gommista che non sia un rapinatore legalmente autorizzato, che voi sappiate, esiste o no?
:cool:

teodoro gabrieli
11-03-2009, 10:53
non rispondete tutti insieme perchè vado in confusione neh.....
:lol::lol::lol:

riv
11-03-2009, 11:06
l'unica dritta che posso darti è di visitare questo sito:

hxxp://www.pneusgiovo.com/

e magari contattare il titolare che è molto alla mano e velocissimo nel rispondere.

R_michele_S
11-03-2009, 12:14
Ciao,
ecco alcuni prezzi (gomme montate) zona Grosseto:
Dunlop Qualifier 300 €
Michelin Pilot Sport 250 €
Michelin Pilot Power 320 €
Michelin Pilot Power 2ct 350 €

paolo chiaraluna
11-03-2009, 13:09
Qualifier troppo.
Io ho speso 250 montate.

R_michele_S
11-03-2009, 17:42
Aggiornamento:
Michelin Road2 330 €
Metzeler ME Z4 300 €
Metzeler ME Z6 320 €

NICOTACOS
11-03-2009, 18:15
Aggiornamento:
Michelin Road2 330 €
Metzeler ME Z4 300 €
Metzeler ME Z6 320 €

Michele, cambia gommista!!!:rolleyes:
Ha ancora il coraggio di proporre le Metz ME Z4? A 300 euro poi? :mad:

paolo chiaraluna
11-03-2009, 20:34

quotissimo...ma come si fa?:rolleyes:

Stefano63
11-03-2009, 21:25
Quello non é un gommista é un orefice.

Lamps Stefano.

teodoro gabrieli
12-03-2009, 11:35
l'unica dritta che posso darti è di visitare questo sito:

hxxp://www.pneusgiovo.com/

e magari contattare il titolare che è molto alla mano e velocissimo nel rispondere.

ci provo...
grazie

:)

teodoro gabrieli
12-03-2009, 11:36

ed io che pensavo che le M 3 340 euro fossero care......

:cool:

marcortn
12-03-2009, 20:56
...si puo' avere di meglio e/o a meno prezzo (a Roma)?

Ciao Paolo,

io per la mia 1100S che uso tutti i giorni ho optato per un treno di Dragon EVO (le progenitrici delle Diablo) a 250 euro iva inclusa.

Sono gomme non pubblicizzate sui siti, ma si trovano ancora e con date di produzione recenti (almeno così era nel gannaio 2008).

Visto che sei di Roma prova a fare un salto da DONATI GOMME (http://maps.google.it/maps?oe=utf-8&client=firefox-a&ie=UTF8&q=gomme+roma+borgo+pio&fb=1&split=1&gl=it&ei=Yme5SZXKBqW-2gKa3uyGBg&hl=it&sll=41.906759,12.457462&sspn=0.021773,0.025292&cd=1&cid=41904334,12459279,12445384183039600535&li=lmd&layer=c&cbll=41.904297,12.459557&panoid=YJBN2CihkBa262B_-W63nw&cbp=12,296.89349466396936,,0,12.223113964687&ll=41.904321,12.45944&spn=0,359.893055&z=14&iwloc=A) (vicino a Piazza S. Pietro) ha sempre dei buoni prezzi.

Un saluto.

Marco.

paolo chiaraluna
13-03-2009, 20:28
signori per le vostre S
considerate anche queste
http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/Pneumatici/DunlopQualifierII_prova.html?page=1

Luckyluketorino
13-03-2009, 20:30
Cambiate oggi.
Pirelli Diablo da Cumiana Gomme a Cumiana (TO) 200 euri montate.Affarone!

pdemichieli
02-04-2009, 12:52
.... senza a infamia e senza lode ... M3 a 300 euro....

GHIAIA
02-04-2009, 13:13
Cambiate oggi.
Pirelli Diablo da Cumiana Gomme a Cumiana (TO) 200 euri montate.Affarone!

Cavolo, andavo anche io sempre li'!!! :D :D
Solo che da quando son a Milano è troppo fuori mano :crybaby: :mad: :mad:

Leobos
02-04-2009, 15:03
sto per montare il secondo treno di M3. trovata ottima su asciutto e altrettanto su umido/bagnato. velocissime nei cambi di direzione e nell'entrare in temperatura.
perchè risparmiare 20/30 euro? il divertimento e la sicurezza li valgono quei soldi in più...

R_michele_S
17-04-2009, 19:00
Alla fine ho optato per le Michelin Pilot Power 2ct (me le hanno messe 290 €uri montate).

THE RED S---
17-04-2009, 19:12
non e' poco....:mad: lamp.

R_michele_S
17-04-2009, 20:12
E' il prezzo migliore che sono riuscito a spuntare, peraltro dopo snervante trattativa marocchina...

THE RED S---
18-04-2009, 09:37
lo so dipende sempre da quanti gommai ci sono in zona ....piu' ce ne sono piu' e' bagar nei prezzi...storia vecchia in tutti i settori....giusto...!!!;)

mascalzone_latino69
19-04-2009, 12:09
Alla fine ho optato per le Michelin Pilot Power 2ct (me le hanno messe 290 €uri montate).

il mio gommista proprio 2gg fà me le ha proposte a 220E , montate! :cool:
penso siano cmq gomme che aveva in casa ancora dalla passata stagione ! :confused:

THE RED S---
19-04-2009, 12:22
il mio gommaio dice che almeno non si tratti di gomme nuove 09..tipo le michelin one...i treni con stampato 09' li vedi da fine maggio in poi.....;)

paolo chiaraluna
19-04-2009, 13:22
Montate Mascalzone le Qualifier?

THE RED S---
19-04-2009, 14:06
pero' le RR.....giusto PAOLO:cool:

paolo chiaraluna
19-04-2009, 14:14
pero' le RR.....giusto PAOLO:cool:

fclo:lol:
guarda che a che le "normali" vanno benone...e cmq sono in attesa di un paio di RR
(che suocere 'sti essisti :()

immamai
19-04-2009, 16:16
allora che gomme monto????? mi date un consiglio io BT003 da stradaonr opterei per le bridgeston o rr ??

immamai
19-04-2009, 16:19
[COLOR="Red"]allora che gomme monto????? mi date un consiglio BT003 o rr ??[ /COLOR]

FranzG
19-04-2009, 16:39
Metzeler M3?

:smile:

F.

mascalzone_latino69
19-04-2009, 17:30
Montate Mascalzone le Qualifier?

No Paolo, per ora le ho solo acquistate dal mio gommista !
dato che con le attuali Michelin Pilot Road 2ct sono un po' alla frutta (7200km percorsi, e penso ancora un migliaio da fare!!)e mi è capitata l'occasione come ti ho scritto, allora le ho prese...
per montarle aspetto di finire definitivamente le mie...poi le monto!
...magari prima del MEGA raduno...
devo dire che sono stato molto combattuto se prenderle o no, ma il prezzo poi mi ha fatto optare positivamente !!

CMQ le RR rimangono le migliori...per me !!..e forse non sono l'unico a pensarla così da quanto leggo qui...

lamps

immamai
23-04-2009, 19:19
:mad::mad::mad:Avviso per amici Stefano The Red Nicotacos Paolino ecc..ecc.. grazie per avermi lasciato solo come un cane:lol::lol:a decidere sul mio nuovo treno di gomme non mi avete cagato e sconsolato mi sono recato dal gommaio con tanta tristezza nel cuore :lol::lol:e ho deciso dopo una trattativa estenuante per le pirelli corsa 3 a 270€ montate mi ha proposto le dunlop rr a 220€ sempre montate quindi a chi interessa.......:rolleyes::rolleyes::(:(siete stati molto cattivi lamp immamai

immamai
23-04-2009, 19:27
Fatti pochi km ma sembrano delle gomme super, morbide sulla spalla attaccate a terra più dure al centro gran sicurezza sull'anteriore...le prossime prometto sono le famigerate rr tanto queste secondo me durano molto poco mi sa che è l'unico neo di queste gomme un abbraccio a tutti e un bacione a Paolino........immamai

THE RED S---
23-04-2009, 19:34
:mad::mad::mad:Avviso per amici Stefano The Red Nicotacos Paolino ecc..ecc.. grazie per avermi lasciato solo come un cane:lol::lol:a decidere sul mio nuovo treno di gomme non mi avete cagato e sconsolato mi sono recato dal gommaio con tanta tristezza nel cuore :lol::lol:e ho deciso dopo una trattativa estenuante per le pirelli corsa 3 a 270€ montate mi ha proposto le dunlop rr a 220€ sempre montate quindi a chi interessa.......:rolleyes::rolleyes::(:(siete stati molto cattivi lamp immamai

:mad:kakkio mi spreco a dire dell str.... e non avevo letto la tua domanda:!:
chiedo scusa....io ho rimontato dunlop qulifer rr.....come gia detto fanno un buon kmtraggio e rispecchino l'uso tranquillo che faccio della ESSE....buone anche le pirelli che hai montato..poi ci dirai tu.....mio amico teknico dice l'unico neo e' che si spiattellano facilmente......mi sdebitero' prima volta che tu vieni alla mura caffe' pagato.....visto tempo incerto sabato se sole fa capolino e' l'unica mia meta;)

paolo chiaraluna
23-04-2009, 20:38
:mad::mad::mad:Avviso per amici Stefano The Red Nicotacos Paolino ..

ehm...io di gomme non posso più parlare :(

NICOTACOS
24-04-2009, 09:54
Scusa non mi sono accorto della tua richiesta :(
Però la risposta la sapevi già ma hai voluto fare lo stesso di testa tua :mad: Ed hai anche voluto spendere 50 euro in più. Secondo me stare tutti i giorni in mezzo alla patacca ti manda in confusione :lol::lol::lol:

immamai
24-04-2009, 23:23
Scusa non mi sono accorto della tua richiesta :(
Però la risposta la sapevi già ma hai voluto fare lo stesso di testa tua :mad: Ed hai anche voluto spendere 50 euro in più. Secondo me stare tutti i giorni in mezzo alla patacca ti manda in confusione :lol::lol::lol:

Hai ragione nico ma all'ultimo ho voluto provare le pirelli sai istinto non sò ..sono strano e me lo dico da solo ..le prossime saranno di sicuro le rr tanto come ho già scritto non durano molto queste lamp immamai

THE RED S---
27-04-2009, 18:06
EEIIHH...IMMAMAI ho appreso che hai fatto l'esperimento della gomma posteriore 180/55....ATTENDO DATI TEKNICI:rolleyes::!: piu' agile la ESSE?

bruvio
27-04-2009, 21:01
Costano così montate?
In caso... PM dei dettagli? ;)

F.
Le monto Mercoldi.
già preso appuntamento. 190/50 - 120/70 produz.2009. 240 montate.

Ciauz
:D:D:D

immamai
28-04-2009, 10:17
Scusa Red se non ti ho risp ieri ma avevo il compi in delirio il modem kaput oggi nuovo ...no io non ho fatto l'esperimento 180 55 ma 190 55 con le bridgeston bt 002 una favola ma fuori legge le ho tenute un'estate poi le ho sostituite con le dunlop ma le ho ancora le finirò in pista ciao Red e stai in gamba abbraccio immamai

THE RED S---
28-04-2009, 12:06
allora stefano63 mi ha dato una soffiata sbagliata;) pista ? dai che si fa una cordata tutti insieme.....chissa che sia la volta buona che ci vado pure io :!:

immamai
28-04-2009, 12:09
Eperchè noooo........

THE RED S---
28-04-2009, 12:22
Eperchè noooo........

BASTA che non fai il matto mi incollo alla tua ruota per apprendere al meglio le traiettorie......:!:......scherso e tanto che a i fas la voglia!!! per un principiante come me credo ADRIA sia meglio....:-o

immamai
28-04-2009, 21:12
:D:D:DNO PROBLEM R:eek::eek::eek:ED ANDIAMO DOVE VUOI BASTA STARE INSIEME E DIVERTIRCI LA PISTA ALMENO UNA VOLTA BISOGNA PROVARLA FAREMO ANCHE QUESTA CON STEFANO POL NICO DUGONGO E TUTTI GLI ALTRI MOSCHETTIERI ABBRACCIO IMMAMAI

THE RED S---
28-04-2009, 21:38
OOHHH!!! quest se' che le ciacare':lol::lol::lol:
gradiosa....mettiamo tutto in elaborazione a ser stefano63...kakkio un treno di ESSE a misano a passo di lumaca :laughing: sarebbe proprio bella!!!! hai dei contatti con misano visto che sei di casa? o e' una pista da esperti....:!::cool:
lamp.THE RED S---

immamai
28-04-2009, 21:48
Il direttore è lo zio di mia moglie ma non mi fà tanti favoritismi ma non importa .....la pista non è facilissima è tecnica ma no problem entriamo in un turno a doc per noi principianti e andiamo a cannnoooone e red non ti preoccccupe abbraccio immamai

THE RED S---
28-04-2009, 22:06
Il direttore è lo zio di mia moglie ma non mi fà tanti favoritismi ma non importa .....la pista non è facilissima è tecnica ma no problem entriamo in un turno a doc per noi principianti e andiamo a cannnoooone e red non ti preoccccupe abbraccio immamai

mi piace ...turno a dok per noi;) apri un tread......nuovo :!: per me sarebbe proprio una bella idea:cool: ESSSSSSSEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!

Plo
28-04-2009, 22:17
...resto in ascolto...nel nuovo thread...

immamai
28-04-2009, 22:22
Red sei tu il promotore di questa iniziativa apri il thread io sarò il tuo braccio destro dai forza prendi la esse per le corna abbraccio immamai

Stefano63
28-04-2009, 23:27
Interessante proposta, aspetto le news.

Lamps Stefano.

bruvio
09-05-2009, 20:11
Le monto Mercoldi.
già preso appuntamento. 190/50 - 120/70 produz.2009. 240 montate.

Ciauz
:D:D:D

Montate. Oggi hanno superato i 1000Km.
FAVOLOSE !!

paolo chiaraluna
15-05-2009, 13:06
da PNEUS GIOVO
alcuni prezzi.
Lamps ;)

DIABLO SUPERCORSA 120/70 SC1-180/55 SC1 euro 245

DIABLO SUPERCORSA 120/70 SC1-190/55 SC1 euro 240

SUPERCORSA PRO 120/70 SC2-180/55 SC2 euro 220

SUPERCORSA PRO 120/70 SC2-190/55 SC2 euro 227

MICHELIN PILOT SPORT 120/70-180/55 euro 153

MICHELIN PILOT POWER 120/70-180/55 euro 184

PIRELLI ANGEL ST 120/70-180/55 euro 202

PIRELLI DIABLO CORSA 3 120/70-180/55 euro 223

BT002 RACING STREET 120/70-180/55 euro 200

DUNLOP D 208 RR 120/70-180/55 euro 166

Inoltre:

PNEUMATICI DA MINIMOTO a partire da 5 euro!!!!!!

3.50-10 TT92 GP euro 37 a gomma

90/90-10 TT92 GP euro 49 a gomma

E da oggi DISPONIBILI pneumatici bici VEE RUBBER!!!

Per tutte le altre offerte vi rimando al sito,e non dimenticate che per qualsiasi info ed esigenza sono a vostra completa disposizione.

NICOTACOS
15-05-2009, 13:47
Che prezzi! specie le Diablo SC1 costano davvero poco. Bisognerebbe però avere qualcuno che te le monti, lo faccia volentieri e non ti chieda una fortuna ;)

paolo chiaraluna
15-05-2009, 14:22
il mio mecca vuole 10-20 euro o anche niente a seconda delle simpatie ;)

R_michele_S
15-05-2009, 15:31
Paolo, la prossima volta vengo da te... tanto la strada l'ho già imparata!!!

paolo chiaraluna
15-05-2009, 16:04
felicissimo di rivederti ;)

R_michele_S
15-05-2009, 16:20
Anzi, se capiti dalle mia parti (anche zone montane) fammi un fischio...

dugongo64
15-05-2009, 16:39
visto ke ci siamo il mio gommaiolo RR qualifier 240 euri montate, che tra poco saranno mie visto che le attuali sono alla frutta. Anke se OT approfitto per salutare qui tutti i partecipanti del raduno (sono stato via per lavoro un po' di tempo e nn ho frequentato molto il forum) e peccato per la pizza di sabato sera, dove mi pare di capire cia sia stato un discreto ZELIG :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
alla prossima speriamo presto

FranzG
15-05-2009, 17:08
visto ke ci siamo il mio gommaiolo RR qualifier 240 euri montate, che tra poco saranno mie visto che le attuali sono alla frutta. Anke se OT approfitto per salutare qui tutti i partecipanti del raduno (sono stato via per lavoro un po' di tempo e nn ho frequentato molto il forum) e peccato per la pizza di sabato sera, dove mi pare di capire cia sia stato un discreto ZELIG :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
alla prossima speriamo presto

Buongiorno Dugo!!!

Pensavamo che ti fossi spaventato a vederci e avessi cambiato stato, magari fossi andato in Cina dove almeno il Grande Firewall Cinese ti proteggeva dall'influsso nefasto degli eSSisti di QdE... :lol::lol::lol:

Comunque sì, dalle foto di Holdy vedi che comunque la serata/pizza è stata piuttosto in tema con il pranzo... Spero che al prossimo giro tu possa partecipare per tutto il tempo!

Abbracci,

F.

FranzG
15-05-2009, 17:10
Che bei prezzi Paolo... alla fine anche con la spedizione non dovrebbero venire tanto (a meno di non pigliare le gomme da deserto! :lol:) Ora mi guardo i prezzi della 190 (dannazionen).

F.

dugongo64
15-05-2009, 17:19
se interessati al web, date un'okkiata anke a gommadiretto.qualcosa....nn mi ricordo esattamente ma google fa miracoli....

FranzG
15-05-2009, 17:28
se interessati al web, date un'okkiata anke a gommadiretto.qualcosa....nn mi ricordo esattamente ma google fa miracoli....

Questo sito (per i pigri di google è http://www.gommadiretto.it/ :lol:) lo conoscevo ed hanno anche loro delle buone offerte, qualche decina di neuri sotto le versioni già scontate dei gommai (almeno di Siena - almeno delle Metzeler :))... Come al solito, tutto è non entrare in conflitto con l'officina di turno! ;)

F.

dugongo64
15-05-2009, 17:50
Eg Cav Dott Ing Ehr FranzG, probab domenica sono in quel di Siena con zavorrina al seguito, visto ke tu e la pro-loco siete in ottimi rapporti, necessiterei di un paio di posti (Siena e fuori) dove 2 turisti forestieri possono mangiare senza essere "mangiati". Renderò il favore appena vorrai:lol::lol::lol:
anche in mp se preferisci

THE RED S---
15-05-2009, 17:50
per ora er meglio le' CONFICCONI!!! e' il nostro gommaio......verificare sempre la nascita della gomma ....molto importante per me;) non vedo le qualifer rr nel tuo elenco PAOLO ? una gomma in listino da un po di tempo e' piu' facile trovarla a buon prezzo...lamp. a tutti:D

Zeta63
15-05-2009, 17:55
salve a tutti,io ho montato queste 1 mese fa vanno da dio e ho speso poco. chiedete se ne hanno ancora sono velocissimi e le gomme sono molto belle.
http://cgi.ebay.it/GOMME-MICHELIN-PILOT-POWER-180-55-120-70-ZR-17_W0QQitemZ300313175077QQcmdZViewItemQQptZRicambi _e_Accessori_Moto?hash=item45ec0f6425&_trksid=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|301%3A1|293%3A1|294%3A30

THE RED S---
15-05-2009, 18:05
un po' vecchiotte dopo di quelle sono uscite la versione b-mescola con sigla 2-ct...comunque buona gomma !!! le montavo nella mia mitica ROCKSTER black-orange.....

FranzG
15-05-2009, 18:09
Eg Cav Dott Ing Ehr FranzG, probab domenica sono in quel di Siena con zavorrina al seguito, visto ke tu e la pro-loco siete in ottimi rapporti, necessiterei di un paio di posti (Siena e fuori) dove 2 turisti forestieri possono mangiare senza essere "mangiati". Renderò il favore appena vorrai:lol::lol::lol:
anche in mp se preferisci

AHAHAHAHAHAHAHAH!!!! Sì sì... se continua così il conto all'APT glie lo porto davvero. Comunque... per Siena, centro-centro-centro il posto con il miglior rapporto qualità/prezzo è la Taverna di Cecco (http://maps.google.it/maps?client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hl=it&um=1&ie=UTF-8&q=taverna+di+cecco+siena&fb=1&split=1&gl=it&view=text&latlng=7779857069372746941) (diglielo però che ti manda "Franz, quello che viene sempre con la Telecom") se ti piace la pasta: i pici al cinghiale sono superlativi, il vino è buono (ragionevolmente, poi dipende da quanto vuoi spendere, ma per il pasteggio va bene anche un chianti standard) e la spesa è contenuta. Fuori cosa vuol dire? Nel senso: dove vai? Se porti la bimba a passeggio a Pienza, ad esempio, c'è La Buca delle Fate (http://www.google.it/search?q=Corso+Rossellino+38%2C+53026+Pienza&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a), sempre una taverna buona e poco costosa (non li conosco di persona ma si mangia bene) se vuoi restare in un ambito "valdorciano". Nella parte nord della provincia sono stato in qualche posto ma sono un po' più costosi... Dimmi però magari se hai degli itinerari.

Domani mattina sarò a Grosseto, che la fidanzata di un amico ha comprato una Bonnie e la vuol vedere, domenica dipende un po' dal tempo: mi sarebbe piaciuto tornare su verso la Mura ma vediamo cosa succede. In caso sentiamoci! Io sono senza zavorra (devo capire se è definitivo o meno... vedremo :lol:) e non penso di venire a reggere il moccolo ;) ma al limite si può fare un po' di strada e/o prendere un aperitivo insieme...

F.

FranzG
15-05-2009, 18:13
un po' vecchiotte dopo di quelle sono uscite la versione b-mescola con sigla 2-ct...comunque buona gomma !!! le montavo nella mia mitica ROCKSTER black-orange.....

Ehi RED!!! ma mi sa che delle Pilot Power non ne parlano un granché... a parte che tu ti sei sposato con le Qualifier RR!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol: qualcuno (e più d'uno) mi hanno detto che durano davvero troppo poco!

Sulla R quanto ti duravano??? almeno mi dici un'esperienza diretta... a Zeta63 se le ha prese ora forse è un po' presto per chiederlo, magari fra 3000km. ;)

F.

THE RED S---
15-05-2009, 18:43
non volevo infliggere mio parere....michelin buone fino a meta'...da li in poi:mad:
dipende sempre quello che chiedi....alla gomma ...logico , sono stato un fan della michelin....ora la sua di punta e' la power one...ma conservano lo stesso problema.....il tassinari le ha tolte questa settimana...credo che ha fatto 1200km
pochini vero....ma !!! mura hai detto? franzg...ma non e' una brutta idea stemo a vedere il tempo ...fosse mai per bere un caffettino di giovanni....;)

Stefano63
15-05-2009, 19:29
Mi hanno detto che il concessionario Dunlop a Savignano le RR come le mie le vende a 220 Euro montate.

http://www.vitalipneumaticidunlop.it/

Lamps, Stefano.

dugongo64
08-06-2009, 17:47
sono entrato a far parte delle tribù Qualifier RR, 240 euri montate....
semplicemente fantastiche:
- velocissime a scendere in piega
- avantreno incollato
- retrotreno a prova di cardano in scalata ignorante...
- trazione posteriore magnifica, ho giocato nelle rotonde in seconda per provare a farla partire, niente da fare
spero che la durata non sia quella di una farfalla estiva...se avete qualche amico che le monta sulla moto, consiglio, provatele...pure dugopippa arriva al limite esterno della spalla in piega (mai successo prima con nessuna gomma)
p.s. nn prendo mazzette (purtroppo) dalla good year
cissi

THE RED S---
08-06-2009, 17:56
VAI benvenuto.....:D...durata.... per me buona .....km? dipende sempre quanto le torturi;)....fino ora superiori alla media di quella tipologia......adesso con quelle ti rimane di fare una foto come i big della lista :) :!: io sono ancora lontano :mad:

paolo chiaraluna
08-06-2009, 20:16
sono entrato a far parte delle tribù Qualifier RR, 240 euri montate....
semplicemente fantastiche:

hai regolato gli ammo???
parrebbe di si ;)
come stai? è unpo che non ti sento :)

Joe Sasa
09-06-2009, 11:36
Si lo so ci metto unpo a capire a capire le cose ma aiutatemi......
Volevo montare le famose RR ma tra le misure non trovo la 170/60.
Quindi che faccio

giampi74
09-06-2009, 12:02
cambia cerchio! ci sono in giro un sacco di r1100s rottamate; anche io ho montato le qualifier rr, un vero godimento;ti fanno sentire sicuro in piega come nessuna gomma; facilissime anche per un esordiente come me! ciao

immamai
09-06-2009, 20:21
Io ho montato le Pirelli corsa 3 diablo.......sono validissime un pò più care delle Dunnlop ma seconde me vale la pena bimescola tengono che è un piacere un abbraccio atutti immamai

acdissimo
10-06-2009, 18:08
Insomma ognuno le deve provare e cosi si rende conto di cosa preferisce , io ho sempre avuto le metz nelle mie bmw , provero anche su questa e poi vedremo.
ciaoo

emagagge
22-06-2009, 12:49
da PNEUS GIOVO
alcuni prezzi.

MICHELIN PILOT POWER 120/70-180/55 euro 184
DUNLOP D 208 RR 120/70-180/55 euro 166

Ho provato a registrarmi anche sul sito ma non si legge nessun prezzo ... :mad:
Ma a cosa si riferisce quel prezzo? La sola gomma? Montate? SPedite?
Grazie

paolo chiaraluna
22-06-2009, 13:18
al treno di gomme (devi aggiungere la spese di spedizione)
Strano io ci vado spesso su quel sito...

paradisosal
22-06-2009, 20:50
ciao a tutti... io con le mie gomme (quelle montate da mamma bmw quando ho ritirato la moto) sono quasi alla frutta... chi di voi mi sa indicare un gommista zona Milano onesto e competente? Magari anche con buoni prezzi...
Grazie a tutti!

paradisosal
24-06-2009, 21:46
ragazzi piano con i suggerimenti altrimenti mi confondo...

FranzG
24-06-2009, 22:01
ragazzi piano con i suggerimenti altrimenti mi confondo...

Mi sa che caschi male... in questo stesso thread non abbiamo saputo aiutare un altro eSSista (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3522376&postcount=54) della tua zona!!! :mad::mad::mad: Siamo tutti centrali mi sa... :confused: Sorry! ;)

Di buono c'è che a Milano non dovrebbero mancare gommisti di tutti i tipi, mi dispiace di non poterti dare indicazioni specifiche. Però fatti un'idea su internet di quanto ti senti di spendere (gomme buone: qui c'è chi le trova a 240 il treno, le Dunlop Qualifier RR con la posteriore 190/50, e si arriva anche a cifre molto più alte: un'ottimo treno stradale la puoi pagare, anche scontata, anche 360 e più), in modo da sapere di chi fidarti e chi no. :)

F.

paradisosal
25-06-2009, 19:35
ok...grazie comunque! Il motivo per cui chiedo un consiglio è perchè avevo lanciato un messaggio analogo per la ricerca di un meccanico bmw e sono stato consigliato benissimo. Magari quando tra qualche mese (spero prima) avrò sondato il terreno e raccolto preventivi potrò condividerli con voi sul nostro forum.
ciao

S.

FranzG
25-06-2009, 19:50
ok...grazie comunque! Il motivo per cui chiedo un consiglio è perchè avevo lanciato un messaggio analogo per la ricerca di un meccanico bmw e sono stato consigliato benissimo. Magari quando tra qualche mese (spero prima) avrò sondato il terreno e raccolto preventivi potrò condividerli con voi sul nostro forum.
ciao

S.

Ehiehi... preparati, cerca presto, se stai quasi all'ammazzacaffè (ma basta alla frutta) con le gomme, ricordati che d'estate l'asfalto, se è buono, mozzica! ;)

F.

giampi74
25-06-2009, 19:51
non so se può esserti utile ... ho preso due mesi fa su ebay le qualifier rr ant e post con il 180 a 240 euro spese di sped comprese. il venditore, credo bergamasco, è felaps10; te lo consiglio tranquillamente e gradisce contatto telefonico... che non guasta! poi devi trovare chi te le monta. io ho speso 30 euro con l'equilibratura. ciao

paradisosal
26-06-2009, 20:11
allora diciamo che con il treno di gomme originale ho percorso circa 6000 km. I prime mille moooolto tranquillo (rodaggio regolare...) il resto ad andatura allegra e sostenuta sia da solo che con zavorra... L'anteriore mi sembra ancora buono, il posteriore molto meno. Ho la fortuna di avere un gommista proprio di fronte al garage aperto anche il sabato. Vediamo cosa mi dirà domani...

THE RED S---
27-06-2009, 09:03
allora diciamo che con il treno di gomme originale ho percorso circa 6000 km. I prime mille moooolto tranquillo (rodaggio regolare...) il resto ad andatura allegra e sostenuta sia da solo che con zavorra... L'anteriore mi sembra ancora buono, il posteriore molto meno. Ho la fortuna di avere un gommista proprio di fronte al garage aperto anche il sabato. Vediamo cosa mi dirà domani...

hai fatto il doppio.....di quello che si fa:mad:.....LE GOMME!!!! .................DUNLOP QUALIFER RR..;)........................................
( mio consiglio LOGICO )

Il Veterinario
27-06-2009, 12:44
Stamane sono passato dal mio gommista per rsostituire la mia posteriore attuale perchè l'anteriore è ancora in ottime condizioni....

In fin dei conti metzeler sportech M1 190/50 zr17 montato a 120 euri.

Poi per il futuro ho fatto dei preventivi di treni completi:

Dunlop qualifier II montato 270
Pirelli angel montato 290

Ciao

speed devil
27-06-2009, 13:46
dunlop qualifier 180 montate a 210€ da BELLARIA GOMME a Bellaria Rimini,la posteriore dopo 4000 è da sostituire l'anteriore è ancora buona,non si è scalinata ed ha ancora un buon profilo,mi hanno proposto un treno di pirelli dragon 180 a 220€ montate a Ferrara, sono molto indeciso se montare solo la posteriore e finire il treno o fare il passaggio alle dragon...:confused:

paradisosal
27-06-2009, 20:49
Passato oggi dal gommista (zona Porta Romana) per controllo pressione: mi dice che nella posteriore c'è solo un millimetro di gomma utile per il grip.
Gli chiedo di consigliarmi (da buon C1 pivello) e dare uno sguardo approfondito alle gomme.
Poi incomincia a dirmi: "comunque tu che usi la moto solo in città..."
Lo interrompo: "No guarda che in città non la uso completamente! La uso solo nel fine settimana per andare via e viaggiare..."
Il gommista riprende: "Si comunque tu che giri in moto solo in città..."
Una telefonata al cellulare (il suo) interrompe bruscamente il confronto.
Morale: saluto, ringrazio e me ne vado...
Rilancio il messaggio iniziale: per favore conoscete un gommista BRAVO e COMPETENTE in Milano ( e provincia)????
Saluti a tutti

Stefano

FranzG
28-06-2009, 01:14
[...]Rilancio il messaggio iniziale: per favore conoscete un gommista BRAVO e COMPETENTE in Milano ( e provincia)????[...]

Se addirittura stringi i criteri... :mad:

F.

paradisosal
28-06-2009, 11:40
Allucinante.... piu' gli parlavo, piu' lui non mi ascoltava! Chissà quali gomme avrebbe provato a rifilarmi...

emagagge
28-06-2009, 19:46
... chi di voi mi sa indicare un gommista zona Milano onesto e competente? ...
Moro gomme in via roggia ascanio, traversa viale monza, non è male.
A me ha chiesto per delle michelin road2 290 e sono molto competenti ...
Prova a passare o chiamare ;)

Leggo dopo gli altri post, ma sei di porta romana? Anche io ...
Dove sei stato?

paradisosal
29-06-2009, 20:05
dietro porta romana, dalle parti di via piacenza... non chiedermi di essere piu' esplicito perchè per controllarmi ls pressione delle gomme ogni settimana è bravissimo...

medio
02-07-2009, 10:33
ciao bella gente, faccio un premessa prima di chiedere info, pareri e soluzioni ai guru del pneumatico presenti.

dopo 5800 km di goduria (in 2 mesi) con le dunlop DD208 che mi si sono scalinate ( ho pensato di montare le M1 per riuscire ad arrivare almeno a ottobre.

io ho preso la moto che aveva 8000 km e montava le M1 che ho sostituito subito visto che erano lesse e con 4 anni di garage e strada alle spalle.

montate ieri sera fresche fresche le M1, tra i 55 e i 75 km/h l'anteriore fa un rumore tipo rotolamento di pneumatico da CAMION.
da cosa può dipendere?
è la gomma rumorosa o è perchè è ancora nuova?
è il gommista che ha sbagliato?

sabato devo partire per lo stelvio e vorrei partire tranquillo ...

lo sò dovevo montare le qualifAir :) o le rennesport :) ma non posso ogni 2 mesi cambiare gomme :)

PIERO S
02-07-2009, 10:56
PREMESSA: sono un turista sportivo: purtroppo faccio autostrada per recarmi in varie parti dall'Europa e quindi una gomma che faccia 4 mila km non va bene. Mi sono trovato bene con le Pirelli Diablo Strada sia come durata sia come prestazioni (ma prima bisogna conoscerle bene).
Ora voglio cambiare mi hanno parlato bene delle Bridgestone BT-021 qualcuno le conosce già?

Danke

paolo chiaraluna
02-07-2009, 11:02
se vuoi fare km e km usa lepilot road II, ne parlano molto ma molto bene. Hanno kmtraggi eccellenti.

THE RED S---
02-07-2009, 11:11
le sta provando HOLDY....molto contento girato anche in pista....si sono alternativa a michelin pilot road 2
http://www.pianetariders.it/2009/02/per-le-moderne-maxi-sport-tourer-pirelli-angel-st-dottor-jekyll-e-mr-hide/2145
lampsssss----;)

PIERO S
02-07-2009, 11:47
le sta provando HOLDY....

chi quello col K1200S .....

...mi sono divertito con lui all'eSSeraduno su per non so che passo :!::!:

THE RED S---
02-07-2009, 12:02
YESSSSS....credo fosse il passo dello spino:confused:.... sai..io conosco solo la MURA!!!:cool:...il mio guinzaglio arriva li':rolleyes::mad::lol::lol::lol:

PIERO S
02-07-2009, 13:54
credo di sì, era prima del pranzo dai frati!

ciao bello!;)

michele23
07-07-2009, 19:35
Dunque devo cambiare il treno di gomme della mia BXC, ho letto tutto il thread ma non sono giunto ad un risultato ... Metzeler M3 o Dunlop Qualifier RR?? Aspetto consigli!!

Grazie!

nio974
07-07-2009, 21:00
Sicuramente le Dunlop...provate sulla moto di Giampi,ottime.E a sentir lui ancora di più!

Stefano63
07-07-2009, 21:01
Dunlop Qualifier RR THE (RED) best choice :D

Lamps, Stefano.

michele23
08-07-2009, 07:04
Sulle Qualifier sono titubante per la durata ... c'è chi ne ha fatti poco meno di 5000km e chi più di 11000!! :rolleyes:

nocturnus
08-07-2009, 09:36
perchè con le m3 quanto crederesti di farne? già a 5000 son finite...:mad:anche se c'è chi le ha portate più in la...ma non so come

paolo chiaraluna
08-07-2009, 11:51
io con le normali (non RR) ho superato tranquillamente i 5000 comprese due lunghe "pistate". Vai sulle Qualifier che ti diverti :-)

THE RED S---
08-07-2009, 12:29
5000-------10000:mad::rolleyes: faccio parte di un altro pianeta:confused:

FranzG
08-07-2009, 12:40
perchè con le m3 quanto crederesti di farne? già a 5000 son finite...:mad:anche se c'è chi le ha portate più in la...ma non so come

Col trattore, caricate dietro...

Le M3 mi piacciono molto, ma van via come fossero patatine fritte: vai vai vai, poi a un certo punto sono rimaste le tele! Io ho fatto tutto il raduno eSSe guardandole deperire per gli ultimi 1000. Sono partito con le scanalature buonine, sono tornato a Siena che avevo le slick. Gli ultimi 50km ho detto alla moto che se voleva andare dove le pareva, facesse lei! :lol:

F.

paradisosal
08-07-2009, 14:03
Domandone per gli specialisti!!

Allora cominciamo... io monto ancora le gomme di casa bmw. Al posteriore sul cerchio da 6" monto una gomma che riporta queste scritte: Metzeler Sportec M-1 (b) 190/50ZR17 M/C 73W.
Il famoso gommista di porta romana mi ha fatto un preventivo per la sola gomma posteriore di 155 euro montata. Ma la gomma che mi indica lui sul preventivo è Metzeler Sportec M-1 190/50ZR17 73W.
Il dubbio è che la gomma non sia la stessa... A casa mia si dice "se non è zuppa è pan bagnato..."
Ragazzi aiuto che fra un po si parte e si macineranno chilometri su chilometri. Poi appena consumo anche questa gomma proveremo questa benedetta Dunlop qualifier rr che tanto decantate.
Saluti e grazie

FranzG
08-07-2009, 15:11
Domandone per gli specialisti!!

Allora cominciamo... io monto ancora le gomme di casa bmw. Al posteriore sul cerchio da 6" monto una gomma che riporta queste scritte: Metzeler Sportec M-1 (b) 190/50ZR17 M/C 73W.[...]

Non sono uno specialista... ma a parte questo mi sa che sono l'unico estimatore del Metzelerone di tutta la R1x00S section. In teoria M1 e M1B sono la stessa gomma, magari dipende dall'anno di produzione (se non sbaglio c'è stato un periodo di "buco" nella produzione M1, ed in seguito è stata reinserita a grande richiesta). In pratica qualcuno dice che lo "studio" di Pirelli/Metzeler adesso è più orientato alla M3 e la M1 nuova è un "sottoprodotto".

Io sinceramente non metterei la M1, suppongo che quella che fanno oggi sia di qualità inferiore rispetto alla M3. Ora che è estate, cercherei di montare una bella gomma performante per divertirmi e lasciare le "scartine" all'inverno - se la usi. Inoltre la M1 come km ne regge comunque pochi: se devi fare un viaggio, scordati pieghe e magheggi vari e metti una gomma turistica - se resti su Metzeler va bene la Z6, tutto sommato abbastanza permissiva per i miei gusti.

Have fun! ;)

F.

paradisosal
08-07-2009, 15:31
il mio ragionamento era questo: dato che la gomma anteriore è ancora in condizioni buone, cambio solo la posteriore. Me la mangio viaggiando e poi il treno successivo cambio anteriore e posteriore. Comunque la M1 posteriore i suoi 6000 km li ha macinati...
Comunque sia: M1 o M1 B son la stessa cosa?? Boh...

cidi
08-07-2009, 17:56
se non ricordo male la sigla B nelle m1 sta ad indicare proprio il modello per bmw (paralever-telelever)

michele23
08-07-2009, 18:13
vi ringrazio a tutti per i consigli ... incerto sulle Metzeler M3, le Dunlop non le ha in magazzino (sarà per il prossimo treno!) mi faccio montare le Bridgestone BT-016, qualcuno le ha mai provate?? Quando mi han detto che hanno una tripla mescola mi si sono illuminati gli occhi!:rolleyes:

Stefano63
08-07-2009, 19:34
Nei forum ne parlano solo bene, provale, ci serve una cavia ;)

Lamps, Stefano.

FranzG
08-07-2009, 21:07
se non ricordo male la sigla B nelle m1 sta ad indicare proprio il modello per bmw (paralever-telelever)

Ce sta...

http://www.mototyres.co.uk/sonderkennung.html

The additional labelling thus distinguishes tyres, which are identical in dimensions and profiles, but which are different in their design and thus in the road behaviour due to motorcycle-specific allocations. These tyres must stringently be mounted on the relevant motorcycles, for which they are prescribed!

(per i non anglofili: l'etichettatura aggiuntiva distingue gomme identiche in dimensione e profilo, ma diverse nel loro design e pertanto nel comportamento su strada per via di designazioni specifiche per il motociclo. Queste gomme devono assolutamente essere montate sugli opportuni motocicli per i quali sono prescritte).

F.

michele23
08-07-2009, 21:20
Nei forum ne parlano solo bene, provale, ci serve una cavia ;)

Lamps, Stefano.

YEAH!! son partite già le :arrow::arrow:

riv
09-07-2009, 01:06
dopo 5300km ho smontato le Qualifier RR che stavano messe così:

http://img20.imageshack.us/img20/2401/image118i.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=image118i.jpg)http://img8.imageshack.us/img8/4388/image117w.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=image117w.jpg)

e ho montato le Qualifier 2 che si presentano così:

http://img27.imageshack.us/img27/5083/image120uuu.jpg (http://img27.imageshack.us/my.php?image=image120uuu.jpg)http://img8.imageshack.us/img8/8432/image119t.jpg (http://img8.imageshack.us/my.php?image=image119t.jpg)

bisogna farci un pò l'occhio perchè sono belle più scolpite delle RR...in realtà sulle spalle hanno pochissimi intagli e quelli al centro sono più larghi e profondi...danno la sensazione di averci su tanta gomma!!!

edit: le Qualifier RR cmq sono state spettacolari, dall'inizio alla fine!
a prossimamente i primi giudizi!
salut

paolo chiaraluna
09-07-2009, 01:42
Dalle premesse le qualifier II dovrebbero essere notevoli stante anche la bontà delle Qualifier normali. Facci sapere :-)

paradisosal
09-07-2009, 20:27
non credo comunque che la Metzeler M1 (b) sia ancora in produzione. Almeno questo è quanto detto dal gommista

riv
12-07-2009, 10:50
Dalle premesse le qualifier II dovrebbero essere notevoli stante anche la bontà delle Qualifier normali. Facci sapere :-)

provate ieri...
come sempre quando passi da una gomma "frusta" ad una nuova, il passaggio è sempre felice!
mi sembra che abbiano tutte le carte a posto: anteriore solido, maneggevole e rapido senza cadere (letteralmente) nell'eccesso. posteriore, semplicemente ok.
la carcassa è sempre rigida, specialmente l'anteriore dice il gommista che le ha montate. a me sembran cmq molto confortevoli, ma forse proprio perchè sulle vecchie ce n'era rimasta pochina di ciccia...
dopo il primo giro non rimpiango le Qualifier RR e pensando ad un chilometraggio più alto la cosa mi soddisfa.
nota: è la prima volta che esco a rodare le gomme e non trito i bordi della posteriore! credo di averci dato come al solito...mah...vedremo prossimamente se sono io che mi sono rammolito un pò o è proprio il profilo della gomma.
salut

paolo chiaraluna
12-07-2009, 17:11
Bien.....
come ho gia detto altre volte: le Qualifier normali erano gomme eccellenti (con un rapporto qualità prezzo strepitoso oltretutto) e queste dicono siano meglio assai...
Bene Dunlop for ever sulle S :-)

acdissimo
27-08-2009, 16:40
Che dramma uno ha le idee chiare poi legge voi ...e non sa piu' che pesci pigliare .
Ragazzi io non faccio pista , mi piace piegare questo si ma non a 180 all'ora , faccio turismo e magari ogni tanto un giretto in montagna ma mai da scannarsi .
Che gomme devo montare , qui a padova per le dunlop rr vogliono 330 montate , dietro ho il cerchio maggiorato nella mia r1100s adesso ho 120/70zr17mc58w michelin davanti e dietro ho 180/55zr17mc73w metzeler , la moto l'ho presa usata un paio di mesi fa .....allora qualche consiglio ?

Adesso mi hanno parlato delle bridgestone con 3 mescole diverse nel posteriore .......mamma mia 330 montate tutte e due ..

paolo chiaraluna
27-08-2009, 16:49
Qualifier Normali, spendi poco, hai moltissimo.
fattele mandare da Pneusgiovo. Le avevano tempo fa a 200 euro circa....

foxy75
27-08-2009, 17:26
io ho preso le qualifier sulla baia a 218 entrambe se a qualcuno interessa posso girarvi il link sono arrivate a casa in due giorni lavorativi spettacolari montate con 15 euri e vanno da dio.

acdissimo
27-08-2009, 18:13
Grazie attendo link e intanto telefono a pneusgiovo

riv
28-08-2009, 09:59
Che dramma uno ha le idee chiare poi legge voi ...e non sa piu' che pesci pigliare .
Ragazzi io non faccio pista , mi piace piegare questo si ma non a 180 all'ora , faccio turismo e magari ogni tanto un giretto in montagna ma mai da scannarsi .
Che gomme devo montare , qui a padova per le dunlop rr vogliono 330 montate , dietro ho il cerchio maggiorato nella mia r1100s adesso ho 120/70zr17mc58w michelin davanti e dietro ho 180/55zr17mc73w metzeler , la moto l'ho presa usata un paio di mesi fa .....allora qualche consiglio ?

Adesso mi hanno parlato delle bridgestone con 3 mescole diverse nel posteriore .......mamma mia 330 montate tutte e due ..

Se principalmente fai turismo e giri "tranquillo", io monterei delle Dunlop Roadsmart che a quanto si legge in giro siano delle gran gomme tuttofare...
Il prezzo dovrebbe essere nella media...

FranzG
28-08-2009, 10:05
Io non prenderei delle gomme troppo "tuttofare"... rischia che con un bicilindrico grosso come la S (non so se c'è tutta sta differenza tra la 1100 e la 1200 dal punto di vista del coppione) la resa sia relativamente poca!

O meglio: oltre a quello che dice riv, dipende da quanto tempo vanno usate... se sono per passarci l'inverno allora ok, ma se sono per godersi i 2 mesi di autunno andrei su qualcosa di più votato allo sportivo. IMHO ovviamente... :)

F.

alessandro.soldan
28-08-2009, 13:41
per il mio k1200r (con il gommone dietro):
Pirelli Diablo "normali" 250 - 270 euro montate
Pirelli Angel 320 - 350 euro montate

mascalzone_latino69
30-08-2009, 11:55
per il mio k1200r (con il gommone dietro):

Pirelli Angel 320 - 350 euro montate

pensavo fosse un ladro il mio gommaiolo ma vedo che anche il tuo non scherza !!!:mad::mad:

le Angel , "montate" 15gg fa le ho pagate 280eurisss !!;)
certo che queste differenze di prezzo non le capisco proprio !!!!!:(:(

IL GALLICO
31-08-2009, 09:46
Mi hanno preventivato 330 euro per un treno di pirelli diablo (proposti dal gommista).... che vi sembra del prezzo? suggerimenti ? io con la mia s vado abbastanza tranquillo faccio gite con gli amici etc niente smanettate con le cirve " a recchia" , vi sembrano adatte le diablo o si puo' avere di meglio e/o a meno prezzo (a Roma)?
ciao e buone pieghe
Paolo

Premetto che non ho letto tutte le pagine :lol:

Cmq, il mio gommaio, per l'ultima pirelli diablo strada posteriore 180/55 r17 acquistata 3 mesi fà, mi ha chiesto 120 euri montata, è stata costruita a febbraio 2009 :eek: ;)

Pepis
02-09-2009, 14:12
225 chiesti a Roma compreso l'anteriore. parlo delle Diablo Strada
Anteriore 120/70 ZR17
Posteriore 180/55 ZR17

Mauro Venturini
02-09-2009, 16:45
La Dunlop stà facendo delle gomme bellissime, però la Michelin Pilot Road 2 è l'equivalente delle Dunlop Roadsmart entrambe sono gomme turistiche bimescola, poi ci sono le Dunlop Qualifer II che sono meno turistiche e più sportive, poi le Qualifer RR che sono il massimo delle sportive stradali, per chi invece vuole una gomma strada pista c'è la Dunlop D 209 GP Racer in mescola queste sono adatte per và in pista e strada, la differenza con le RR è che le D209 hanno la carcassa con un strato in acciaio in più (importante per la pista)
Le gomme che ho elencato sopra della Dunlop sono tutte Bimescola, la differenza è sulla carcassa e sulla larghezza della mescola es: la Roadsmart ha + 1 strato in acciaio sulla carcassa + 1 tela sulla gomma inoltre la parte dura centrale è molto stretta (adatta per il turismo).
Se prendiamo una Roadsmart e una Qualifer II e le mettiamo vicine sono alte uguali, se le paragoniamo al Qualifer RR o alla 209 si vede che queste al centro sono più alte e hanno un profilo molto più ovale pertanto offrono una maggior superficie d'appoggio in piega.
Al momento le gomme le ho mi manca solo una stupenda R1200S:mad::mad:

Ciao Mauro:D:D

roberto
27-09-2009, 22:37
ciao... è la seconda volta che monto le qualifier sportmax normali, ora ci sono le II e le proverò.

in definitiva ho fatto 9000 e ne avrei ancora sulle spalle da vendere :rolleyes:

solo che in mezzo sono ormai spiattellate, l'anteriore farebbe ancora 3/4 mila senza dubbio, il posteriore è alla tacca di massima tolleranza .. direi stop.

Proverò lo Sportmax Roadsmart, io la BXC '03 la uso come un turista sportiveggiante, MI DEVE DURARE ANCHE IN MEZZOOOOOO!!!:!::!::!:

Mica siamo sempre in piega :lol::lol:

Vi faro' sapere....

paolo chiaraluna
30-09-2009, 17:59
120/70 M-180/55 M D 209 GP RACER EURO 216

120/70-180/55 QUALIFIER RR EURO 205

120/70 6604-190/55 7704 D 211 GP EURO 335

120/70 M-180/55 E D 209 GP RACER EURO 215

120/70-180/55 D 208 RR EURO 166

120/70-190/50 D 208 RR EURO 170

120/70 S-190/55 M D 209 GP RACER SLICK EURO 220

A scanso di equivoci preciso che tutte le gomme in offerta sono DOT 2009.

Inoltre colgo l\'occasione per comunicarvi che abbiamo attivato su Bologna e comuni limitrofi un nuovo servizio di trasporto moto-scooter-varie a condizioni particolarmente vantaggiose!!!

Alla prossima!!!!
----------
Pneus Giovo - http://www.pneusgiovo.com

Dr. Ergal
01-10-2009, 12:08
120/70-180/55 D 208 RR EURO 166
http://www.pneusgiovo.com

Considerato quanto (poco) costano e quanto (tanto) vanno bene, finchè non smetteranno di farle, saranno LE MIE gomme :D

Sono già al quarto treno consecutivo :eek:

camelsurfer
01-10-2009, 12:28
Fatti un paio di mila km con le RoadSmart Dunlop e confermo che per chi non ha velleità da pistaiolo su strada sono ottime. Maneggevolezza, e tenuta anche alle pieghe estreme, grande feeling e quando trovi quelle chiazze inaspettate di bagnato in curva non stringi più le chiappe. Che vuoi di più? Spero che durino parecchio, io con Z6 e Diablo Strada ho fatto più di 15.000 km con ognuna.
P.S.: al posteriore ho una 170, ma Mauro lo sa già.

Le prime gomme che ho montato invece erano delle Dunlop Sportmax 220. Mi ero ripromesso mai più Dunlop. La RoadSmart mi ha fatto cambiare idea. Mai più Z6.

paolo chiaraluna
01-10-2009, 12:52
anche altre, mail arrivata stamattina

SPORTEC M1 120/60-160/60 EURO 156

RENNSPORT 120/70-180/55 EURO 168

RACETEC K3 120/70-180/55 EURO 196

RACETEC K3 120/70-190/50 EURO 200

SPORTEC M3 120/70-180/55 EURO 202

TOURANCE 110/80-19 V- 150/70-17 V EURO 165

DIABLO SUPERCORSA 120/70 SC2-190/55 SC0 EURO 205

SUPERCORSA PRO 120/70 SC1-180/55 SC1 EURO 185

BRIDGESTONE BT014 120/70-180/55 EURO 155

BRIDGESTONE BT016 120/70-180/55-190/50 EURO 210

POWER ONE 120/70 B-180/55 B EURO 210

POWER RACE 120/70 M-180/55 M EURO 180

PILOT SPORT 120/70-190/50 EURO 150

paolo chiaraluna
01-10-2009, 12:53
Considerato quanto (poco) costano e quanto (tanto) vanno bene, finchè non smetteranno di farle, saranno LE MIE gomme :D

anche Dugongo ci si trova molto bene :)

riv
01-10-2009, 12:54

Le usi sul megauccellone??:lol:
Solo pista o anche strada?
Io mi ricordo che bastava poca strada dritta per spiattellarle....ricordo male??? :confused:

Dr. Ergal
01-10-2009, 13:40
Sì, esatto: le uso per il mio Uccellone :cool:

:lol:

L'uso che ne faccio è circa 80% strada 20% pista, ma comunque anche l'utilizzo in strada è solo e soltanto "saponettaro" :-o (per fare il turista girellone ho l'Africa Twin :!: ), quindi comunque sportiveggiante.

Sullo spiattellamento non saprei dirti, vista la mia poca propensione autostradale, ma ma la mia esperienza di pendolare Prato-Trento del 2007 mi porterebbe a dire che reggono molto bene i lunghi tratti "in assetto verticale" ;)

riv
01-10-2009, 14:02

L'uso che ne faccio è circa 80% strada 20% pista, ma comunque anche l'utilizzo in strada è solo e soltanto "saponettaro" :-o (per fare il turista girellone ho l'Africa Twin :!: ), quindi comunque sportiveggiante.

Sullo spiattellamento non saprei dirti, vista la mia poca propensione autostradale, ma ma la mia esperienza di pendolare Prato-Trento del 2007 mi porterebbe a dire che reggono molto bene i lunghi tratti "in assetto verticale" ;)

sai che mi hai fatto proprio venire voglia di metterle!!?!!! :cool:

in autunno-inverno, sempre con uso "fun" :lol: della moto, soffrono gli sbalzi di temperatura...ergo: tirano dei bei scivoloni o si fanno domare?

Dr. Ergal
01-10-2009, 14:50
Io mi ci sono sempre trovato bene, anche se soffrono anche loro l'umido :-o (senza contare che d'inverno metto sù le moffole all'Africa e l'Uccellone lo lascio in garage :cool: )
http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-371-1235382098.jpg

Per un uso winter-fun :lol: , le migliori gomme "sportive" che ho provato sono le Bridgestone BT010, che avevo sù come primo equipaggiamento del CBR929: avevano un drenaggio eccellente, e la loro mescola rendeva bene anche a basse temperature :!:

ZzetaA
01-10-2009, 15:56

come vanno in pista?!
e quanto ti durano su strada?!

roberto
02-10-2009, 23:02
Ciao a tutti !!

Dunlop Roadsmart montate, sono goduriose e vi garantisco che ho montato di tutto, per una guida sport tourer va bene..vi aggiorno :-)

Dr. Ergal
05-10-2009, 11:52
come vanno in pista?!

Vanno MAGNIFICAMENTE !!! :!:
Ovviamente deve essere tutto rapportato alle capacità del pilota; io che sono un pilota mediocre non ho mai sentito il bisogno di maggior grip, nemmeno quando iniziavo a sentir grattare stivali o scarichi :-o
Lavorano benissimo e non si surriscaldano nonostante l'Uccellone, con la sua mole e il suo motorone :!: , faccia di tutto per farle soffrire :lol:

Hanno sempre lavorato bene, uniformemente e senza strappi.
http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-371-1188888021.jpg
http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-371-1188888030.jpg

e quanto ti durano su strada?!
Dipende dall'utilizzo... e dall'asfalto ;)
Io le ho sempre usate sportivamente, e in Toscana riuscivo a farmi quasi 9000 km, tutti sù e giù dai passi appenninici. 9000 km tutti di Futa, Consuma, Mraglione e compagnia bella sono un bel risultato ;)
Adesso che mi sono trasferito in Trentino non riesco a farci più di 7-8000 km, per via del magnifico asfalto ultra-abrasivo steso sulle strade della Provincia Autonoma :!:

paolo chiaraluna
05-10-2009, 11:59
pilota mediocre??
ma fammi il piacere vah ;)

ZzetaA
05-10-2009, 12:32
Vanno MAGNIFICAMENTE !!! :!:
Ovviamente deve essere tutto rapportato alle capacità del pilota; io che sono un pilota mediocre non ho mai sentito il bisogno di maggior grip, nemmeno quando iniziavo a sentir grattare stivali o scarichi :-o
Lavorano benissimo e non si surriscaldano nonostante l'Uccellone, con la sua mole e il suo motorone :!: , faccia di tutto per farle soffrire :lol:

Hanno sempre lavorato bene, uniformemente e senza strappi.
http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-371-1188888021.jpg
http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-371-1188888030.jpg

Dipende dall'utilizzo... e dall'asfalto ;)
Io le ho sempre usate sportivamente, e in Toscana riuscivo a farmi quasi 9000 km, tutti sù e giù dai passi appenninici. 9000 km tutti di Futa, Consuma, Mraglione e compagnia bella sono un bel risultato ;)
Adesso che mi sono trasferito in Trentino non riesco a farci più di 7-8000 km, per via del magnifico asfalto ultra-abrasivo steso sulle strade della Provincia Autonoma :!:

direi che mi hai convinto....prossima primavera le provo!! :D:D

dugongo64
05-10-2009, 13:32
ankio ho le ho montate, occasione usato all'80% 50 euri, mi ci sono trovato subito molto bene, hanno un pelo meno di grip da nuove rispetto alle qualifier RR, ma forse per il profilo, danno molta fiducia in piega (anche + delle qualifier imho), per il consumo, mi sembra bene, ci ho fatto 1000 km e sono praticamente uguali a quando le ho prese.
Considerando il loro costo (sotto i 200) sto considerando seriamente di farle diventare le gomme definitive

Dr. Ergal
05-10-2009, 16:26
pilota mediocre??
ma fammi il piacere vah ;)

Eeehh, lo so: amo sopravvalutarmi :cool:

:-o

paolo chiaraluna
05-10-2009, 20:37
120/70-180/55 racetec k3 euro 196

120/70-180/55 diablo euro 170

120/70-180/55 d 208 rr euro 166

120/70 6614-190/55 7704 d 211 gp euro 335

120/70 sc2-190/55 sc0 diablo supercorsa euro 205

120/70 sc2-180/55 sc2 diablo supercorsa euro 276

120/70 m-180/55 m d 209 gp racer euro 220

120/70-190/55 racetec k3 euro 206

120/70-180/55 diablo supercorsa sp euro 240

120/70 b-180/55 b power one euro 210

paolo chiaraluna
05-10-2009, 20:38
Io ve lo posto sperando vi serva, se poi non fosse il caso fatemi sapere :)
si tratta sempre di pneusgiovo

120/70-180/55 racetec k3 euro 196

120/70-180/55 diablo euro 170

120/70-180/55 d 208 rr euro 166

120/70 6614-190/55 7704 d 211 gp euro 335

120/70 sc2-190/55 sc0 diablo supercorsa euro 205

120/70 sc2-180/55 sc2 diablo supercorsa euro 276

120/70 m-180/55 m d 209 gp racer euro 220

120/70-190/55 racetec k3 euro 206

120/70-180/55 diablo supercorsa sp euro 240

120/70 b-180/55 b power one euro 210

Dr. Ergal
06-10-2009, 08:11
Serve, serve... :arrow:

:!:

paolo chiaraluna
15-10-2009, 21:58
ancora buone offerte da pneusgiovo.

120/70-180/55 DIABLO 09 EURO 170

120/60-160/60 DIABLO 09 EURO 165

120/70-180/55 DIABLO CORSA 3 09 EURO 215

120/70 SC2 09-190/55 SC0 08 DIABLO SUPERCORSA EURO 205

120/70 SC1 09-180/55 SC1 08 SUPERCORSA PRO EURO 185

120/70-180/55 SUPERCORSA PRO STREET EURO 195

120/70 SC2 08-180/55-190/55 SC2 08 DIABLO SUPERBIKE EURO 210

120/70-180/55-190/55 DIABLO SUPERCORSA SP 09 EURO 230

120/70-180/55 ANGEL ST 09 EURO 208

120/70-160/60 09 DIABLO ROSSO EURO 195

120/70-180/55 RACETEC K3 09 EURO 196

120/70-180/55 SPORTEC M3 09 EURO 202

120/70 K2-180/55-190/55 K2 RACETEC SLICK 08 EURO 210

120/70-190/55 RACETEC INTERACT K3 EURO 230

120/60-160/60 SPORTEC M1 09 EURO 156

120/70 V-180/55 B POWER ONE 09 EURO 210

120/70 B-180/55 B POWER ONE 09 EURO 200

120/70-180/55 BT002 RS 08 EURO 175

120/70-180/55 BT014 08 EURO 145

120/60-160/60 BT014 08 EURO 135

120/70 M-180/55 M D 209 GP RACER 09 EURO 220

120/70 S-190/55-180/55 M D 209 GP RACER SLICK 09 EURO 220

Stefano63
15-10-2009, 22:22
Con stò freddo ha qualche occasione per delle termiche da mettere sulla EssE :lol:

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna
15-10-2009, 22:28
mettigli la muta da sub

ZzetaA
15-10-2009, 23:34
come si acqvista da codesto mercante?!
con questi prezzi mi sa che potrebbe diventare il mio fornitore ^_^

paolo chiaraluna
28-10-2009, 14:48
ancora meglio :)

120/70-180/55 RENNSPORT 09 EURO 166

120/70-190/50 RENNSPORT 09 EURO 171

120/70-180/55 RACETEC K3 09 EURO 196

120/70-190/50 RACETEC K3 09 EURO 200

120/70 K1-180/55 K2 RACETEC 09 EURO 231

120/70 K1-190/55 K2 RACETEC 09 EURO 241

120/60-160/60 SPORTEC M1 09 EURO 156

120/70-180/55 DIABLO 09 EURO 170

120/70-180/55 SUPERCORSA PRO 09 EURO 191

120/70-190/50 SUPERCORSA PRO 09 EURO 195

120/70-180/55 DIABLO SUPERCORSA SP 09 EURO 231

120/70-190/55 DIABLO SUPERCORSA SP 09 EURO 241

120/70 SC1 09-180/55 SC1 08 SUPERCORSA PRO EURO 181

120/70-180/55 DIABLO CORSA 3 09 EURO 220

120/70 SC3 07-180/55 SC3 07 DIABLO SUPERCORSA EURO 150

120/70 B-180/55 B POWER ONE EURO 210

120/70-180/55 07-08 MESCOLE VARIE POWER RACE EURO 170

120/70-180/55 BT014 08 EURO 145

120/70-180/55 BT002 RS EURO 180

120/70-180/55 09 BT003 RS EURO 231

120/600-190/650 RACING SLICK MESCOLE A SCELTA EURO 230

120/70-180/55 CONTISPORTATTACK 09 EURO 175

120/70-190/50 CONTISPORTATTACK 09 EURO 178

120/70-180/55 CONTIRACEATTACK STREET 09 EURO 195

120/70-190/50 CONTIRACEATTACK STREET 09 EURO 198

120/70-180/55 D 208 RR 09 EURO 166

120/70 M-180/55 M 09 D 209 GP RACER EURO 220

120/70 S-190/55 M D 209 GP RACER SLICK 09 EURO 220

120/70 S-180/55 M D 209 GP RACER SLICK 09 EURO 220

immamai
28-10-2009, 18:00
Messo Dunlop qualifer rr prima del raduno che non si è fatto pagate 220 eurini belle da veder ma purtroppo ancora non ho potuto provare la loro decantata tenuta purtroppo spero al + presto di verificare il loro valore baci e abbracci immma

NICOTACOS
28-10-2009, 18:11
Messo Dunlop qualifer rr prima del raduno che non si è fatto pagate 220 eurini belle da veder ma purtroppo ancora non ho potuto provare la loro decantata tenuta purtroppo spero al + presto di verificare il loro valore baci e abbracci immma

Voi in Romagna per gli pneumatici ottenete prezzi che gli altri possono solo sognare.:mad:
Non è la stagione giusta per gustarsi la tenuta delle RR, ma la maneggevolezza che danno alla nostra moto, quella si :-p

bubu
28-10-2009, 18:13
Dunlop qualifier race replica, pagate 240 euro, percorsi 7000 km ed ancora tengono alla grande...da provare. Un grazie a Giada che ce le aveva consigliate sin da subito!

immamai
28-10-2009, 18:20
:D:eek:Voi in Romagna per gli pneumatici ottenete prezzi che gli altri possono solo sognare.:mad:
Non è la stagione giusta per gustarsi la tenuta delle RR, ma la maneggevolezza che danno alla nostra moto, quella si :-p

:D:D:DNico ho davvero strappato coi denti questo prezzo e queste gomme purtroppo non potro + cambiarle da questo gommaio che è sempre stato molto onesto è un amico ma ultimamente è messo male quindi cre do che chiuderà la sua azienda addio bazze ..pazienza mi metterò alla ricerca di quache altro gommaiolo competitivo abbracci imma P.S Nico cè;);)
posta per te....

Mauro Venturini
28-10-2009, 18:35

Stai sereno rimarrai contento, purtroppo stà per arrivare il freddo e le strade sono umide e le RR non danno il meglio con queste condizioni, d'estate le monto anche sulla mia RT, d'inverno però ci metto le Qualifer II o le Qualifer, dipende le offerte della Dunlop.

Ciao Mauro:D

paolo chiaraluna
28-10-2009, 19:34
Come mai non vanno bene Mauro?
Io ne ho su un paio nuove, con su solo una girata in pista.
E il caso di cambiarle per l'inverno?

Carlo58
14-11-2009, 15:11
mi è piaciuto molto leggere le vostre impressioni sulle gomme: per chi va un pò più spedito, chi usa per lavoro, chi i fine settimana....etc etc.:rolleyes:
ho acquistato la mia eSSe che monta Metzeler M4 e vorrei cambiarle: primo perchè non so quanti km ci ha fatto il precedente proprietario,anche se sembrano ancora ben scolpite, secondo non so quando le ha cambiate...(sulla gomma leggo un 10/02, tra gli altri numeri....) ma di idee me ne avete date tante.
però ho notato che nessuno di voi ha parlato del posteriore 170....
la monta sola la eSSe che ho comperato?
per montare la 180 devo necessariamente cambiare il cerchio?
ciao grazzzzie mmmmmolte:-o

Aerobico
14-11-2009, 15:39
Forse Z4 non M4. La data di fabbricazione segue di solito la sigla DOT ed è racchiusa da un ovale. E' espressa da 4 cifre le prime due indicano la settimana le seconde due l'anno.
Le uniche misure che puoi montare le hai indicate sulla carta di circolazione.
Bye

Carlo58
14-11-2009, 16:25
grazie delle precisazioni Aerob....
forse davvero Z4 (ora andrò a controolare meglio giò in garage)...:-o
Ahiomammammmma.....le cifre sono davvero scritte in un ovale, di caratteri più piccoli delle altre...:mad: allora vuoldire che sono della decima settimana dell'anno 2002...cioè preistoria!!!:mad::mad: camminavo come un funambolo....sulle uova!
e poi, sul libretto sono speicificate entrambe le misure....prima la 170 e poi in alternativa la 180.
cosa mi conviene fare? (la risposta quasi viene da sola):-o:-o
grazie ditemi voi:!:

paolo chiaraluna
14-11-2009, 16:46
La 180 da un ottimo appoggio pur conservando una bella agilità. io metterei su questa se sei uno cui piace smanettare, altrimenti lascia il 170. Le Z4 sono fuori produzione da anni.
Oggi ci sono le Z6 se vuoi delle turistiche pure; altrimenti monta un paio di Qualifier normali (ancora si trovano) oppure Qualifier II

Carlo58
14-11-2009, 18:12
ciao paoloc. sempre conciso e preciso!:!:
non sono uno smanettone, ma se non bisogna cambiare il cerchio (e mi sembra di capire che non c'è da cambiare), preferirei montare una 180 al posto dell'attuale 170. la stabilità della mukka ne risente?
mi vergogno molto di non essermi accorto prima della vetustà dei pneumatici, ma guardando la scolpitura, pensavo davvero potessero esser più recenti di quanto rivelato ad un più attento esame:mad::mad:
a questo riguardo, lasciando da parte per un attimo il kilometraggio, quanto dura una gomma prima che diventi "un sercio"? un anno? due anni?
Grazie dei consigli e ritengo da quanto ho letto nel thread, di essere orientato su Dunlop Qualif semplici o II....sempre on line, da pneusgiove?
Si trovano maniscalchi che mettono ferri non propri alle mukke nei dintorni di dove sto io? qualcuno mi sa indicare il maniscalco fidato?
grazzzzie:!:

paolo chiaraluna
14-11-2009, 18:19
per il maniscalco vai pure con fiducia da
CO. MO.
Via Marittima, 211 03100 FROSINONE Tel.: +390775854180,

concessionario molto apprezzato da tutta QDE. Io stesso ci portai la mia 1100, da PG, per un tagliando tombale. Rimasi molto soddisfatto.

La stabilità della mukka non ne risente, anzi. Tieni presente che cmq la stabilità non è data dalle gomme ma da un insieme di elementi concorrenti: ciclistica, ammo eccetera. Considera che il mio Centauro monta dietro una 160, eppure viaggia su un binario. Quindi tranquillo.

Dicono che le gomme, ben conservate possano durare a lungo. Io più di un paio di anni, per esperienza e per limiti miei, non le terrei francamente. Non mi fiderei Non è il caso di risparmiare su una cosa cui affidi la pelle prima ed il divertimento poi.

Ok pneusgiovo per le gomme.

Carlo58
14-11-2009, 19:18
grazie paoloc., sempre concreto.:!:
grazie per l indicazione del maniscalco. sarebbe mia intenzione quella di smontare le ruote, ant e post, e portarle a lui per il cambio pneutatici e per la equilibratura, dopo aver preso da pneusgiove i pneumatici...
per le dimensioni, 170 oppure 180....beh ora ci penserò un poco...
a detta della data stampigliata sopra, i pneumatici che monta la mia mukka, sono ben datati:mad:e non c'è nemmeno bisogno di dirlo...vanno cambiati prima di subito!!!:-o
ora mi appronto per il cambio (pneumatici e maniscalco), poi vi faccio sapere tutte le opportunità ed i prezzi, naturalmente!:!:
graaaazie.:)

maxgr
19-12-2009, 13:26
è l'ora del cambio alla mia 1100s con le z6 ho fatto 8000 km e ora sono arrivate....che c'è di nuovo????? cosa mi consigliate e a quali prezzi????grazie

paolo chiaraluna
19-12-2009, 13:54
Imho Dunlop Qualifier I o Dunlop Qualifier II (le ultime nate)
Le prime le trovi a meno di 200 euro su pneusgiovo:)

riv
19-12-2009, 14:33
sabato scorso ho fatto una sparatina e la moto segnava 5-6° e le QRR hanno fatto un gran mestiere...belle pieghe per essere la stagione che è!

paolo chiaraluna
19-12-2009, 14:41
sabato scorso ho fatto una sparatina e la moto segnava 5-6° e le QRR hanno fatto un gran mestiere...belle pieghe per essere la stagione che è!

grazie della info riv mi chiedevo infatti come andassero con il freddo le RR :)

giampi74
19-12-2009, 16:27
vanno un pò scaldate ma tengono ( le mie QRR dopo 8000 km sono quasi alla fine, specie al centro sigh!)

paolo chiaraluna
19-12-2009, 16:34
Tu zitto che hai una moto inferiore...sulla 1200 tengono di più. E stop!

giampi74
19-12-2009, 18:22
vfnc...lo!:lol::lol: tu non le hai le RR, quindi .... prrr!

paolo chiaraluna
19-12-2009, 18:30
io ho le RR e secondo treno x di più ....tiè :)

giampi74
19-12-2009, 18:39
esagerato!ma quanto ti dura un treno?

paolo chiaraluna
19-12-2009, 19:05
5000 km...

Stefano63
19-12-2009, 19:09
Si vede da lì che vai piano :lol:

Lamps, Stefano

giampi74
19-12-2009, 19:41
Stefano mi è presa una scimmietta per il pd! è curabile? ma non vorrei spendere + di 6k euro!

paolo chiaraluna
19-12-2009, 20:12
Stefano mi è presa una scimmietta per il pd!

ah...guarda che la cantina è li là :lol:

paolo chiaraluna
19-12-2009, 20:12
Si vede da lì che vai piano :lol:

Lamps, Stefano

aspetta che cerco un pò di insulti che adesso non mi vengono in mente di abbastanza efficaci :read:

Stefano63
20-12-2009, 02:16
Stefano mi è presa una scimmietta per il pd! è curabile? ma non vorrei spendere + di 6k euro!

Ne ho tirato sù una semplicemente dal cavalletto laterale, e mi é preso una mezza ernia.

Bella ma non é una moto con cui mi possa divertire, troppo "enorme" per i miei gusti (e dire che ho posseduto una LT) come GS preferisco la mia vecchia Paris Dakar.

Può andar bene se fai della strada, ma per un uso sportivo la nostra EssE a mio avviso é più godibile.

Se quella é la cifra poi, che vuoi mettere sul piatto senza permute, bé la vedo dura.

Lamps, Stefano.

FranzG
21-12-2009, 18:37
ah...guarda che la cantina è li là :lol:

Oltretutto è uno dei pochi... ultimamente anche i sostenitori storici si defilano. Sarà per paura dell'ernia? :rolleyes:

F.

Carlo58
01-03-2010, 20:16
ciao a tutti...vorrei dare qui la mia esperienza in fatto di gomme da cambiare, da montare e montate....
ho comperato la mia mukka con sotto delle Me Z4, ma poichè vecchie (anche se ancora non usurate, ma dure come "serci"), ho provveduto a cambiarle...
ho letto tutta la discussione, e perciò ho ristretto la mia scelta di pneumatici della mia S a due o tre tipi..
la mia guida è molto tranquilla e pertanto non ho scelto gomme ...corsaiole, ne tantomeno ho preferito passare alla 180 posteriore.
ho fatto dei giri sulla rete per trovare un prezzo umano, e dopo vario cercare ho trovato delle Dunlop Roadsmart a 230 euro, anteriore e posteriore.
il sito riporta anche le officine convenzionate dove portare i cerchi e far sostituire i vecchi con i nuovi pneumatici...
ho smontato l'anteriore ed il posteriore...così ho fatto...
per quel che riguarda il tipo di pneumatico, ancora non so che dirvi e pertanto aspetto di usarlo un poco per farvi sapere le mie sensazioni...
quello che mi è dispiaciuto di più è stato che il maniscalco si è preso 15 euro per il montaggio su cerchio ed equilibratura per ogni gomma....
e che i pneumatici sono stati fabbricati fine 2007 e non era specificato nel listino vendita....evidente che sono quelli che sono stati invenduti ed ora li ritirano fuori con vendita su rete!:mad:
come si può ovviare a questi inconvenienti incresciosi?...quando si scelgono da siti i pneumatici, queste "notiziole" non le scrivono mai....
ormai almeno per questa stagione me li tengo, 'sti pneumatici....
ma per l'avvenire come si può fare? e pensate che il prezzo richiestomi sia equo?
a voi è capitato di inocorrer in queste scorrettezze?
grazie a tutti dell'attenzione....

paolo chiaraluna
01-03-2010, 20:20
Prova ad andare sul sito di Pneus Giovo
ha ottimi prezzi sulle Dunlop e su tutto il resto.
Fino ad ora è il migliore che ho visto.
Per il futuro prendi un paio di Dunlop Qualifier II, sono un ottimo compromesso prestazione/durata.

Stefano63
01-03-2010, 20:41
....e che i pneumatici sono stati fabbricati fine 2007 e non era specificato nel listino vendita....a voi è capitato di inocorrer in queste scorrettezze?
grazie a tutti dell'attenzione....

Ciao Carlo,

quando avevo il Rockster ho montato per due volte delle Bridgestone BT 51 comperate su Ebay.de con due anni di magazzino sulle spalle, e posso assicurari che non ho avuto nessun problema.

Non ricordo se le avevo sù anche quando mi hanno scattato questa foto, più probabilmente avevo delle Michelin, ma posso assicurarti che il risultato era lo stesso.

http://img94.imageshack.us/img94/8609/rockster3.jpg

Dipende come sono state conservarte, ma in generale non subiscono alterazioni che si possano notare in un uso stradale nei primi 2-3 anni.

Diverso se ci vai in pista, lì le gomme ci voglio fesche.

Comunque visto che ormai la differenza tra internet e un valido gommista si é ridotta a poche decine di Euro, la preferenza và sempre e solo al secondo.

Lamps, Stefano.

FranzG
01-03-2010, 21:36
Che bello...

Gli uccellini cantano, il thread sul costo delle gomme risorge, Stefano63 ricomincia le lezioni di piega... lo sentite nell'aria? Sta tornando la primavera! :lol::lol::lol:

F.

paolo chiaraluna
01-03-2010, 21:57
ricomincia a tirarti?

Mauro Venturini
01-03-2010, 22:00
Che bello...

Gli uccellini cantano, il thread sul costo delle gomme risorge, Stefano63 ricomincia le lezioni di piega... lo sentite nell'aria? Sta tornando la primavera! :lol::lol::lol:

F.

Azzzzz ti quoto a 100

Quanto hai ragione, oggi ho avuto una giornataccia e leggervi mi fà solo star meglio.

Per rispondere a Carlo58 la regola che dà Dunlop ai loro rivenditori è la seguente:
-Dunlop quando consegna le gomme ai loro rivenditori entro i 2 anni dalla data di produzione non possono essere contestate e respinte.
-Dunlop consiglia di non vendere (al prezzo normale) le gomme oltre i 4 anni dalla data di produzione e di conservarle in un luogo fresco, asciutto e buio.
Oltre i 4 anni sono da considerarsi obsolete e normalmente vanno vendute come tali, costano molto meno anche se probabilmente sono ancora buonissime, molto dipende da come sono state stoccate

Ciao Mauro:D

THE RED S---
01-03-2010, 22:26
alllora aggiornamento costo gomme .......qualifer dunlop rr 190 smontate e 220 montate....da VERIFICARE:) per ora trattativa telefonica...:confused:..io ora uso il treno prima gommatura ke ho su:-o.....lampsssss....

paolo chiaraluna
01-03-2010, 22:48
Azzzzz ti quoto a 100

Quanto hai ragione, oggi ho avuto una giornataccia e leggervi mi fà solo star meglio.

ohhhhhhh ma che fine hai fatto mon ami?
che succede? e la D90? funziona a dovere?

Mixel
02-03-2010, 00:01
Un consiglio anche a me x favore...adesso monto le M3,benissimo ma le QUALIFIER 2 erano ancora meglio...unico problema è ke mi sono durate meno di 4000km...

ho deciso di provare le RR visto ke comunque nn arriveranno fino all'eSSeraduno,e quindi nn subiranno l'inutile stupro autostradale..

chi ha provato sia RR e Qualifier 2 cosa ne pensa??? si sente la differenza?

paolo chiaraluna
02-03-2010, 01:09
Io ho usato con molta soddisfazione le Qualifier normali sulla S ed ora le ho montate sul Centauro (le II sono meglio per durata) ed ora ho le RR di cui sono soddisfattissimo.
Cmq anche le M3 sono signore gomme con caratteristiche analoghe alle Qualifier II e migliori (cito da In Moto) delle Qualifier normali.
Ergo mi terrei strette le M3 se le trovi a buon prezzo.

my two cents...

THE RED S---
02-03-2010, 09:49
apPPPROposito.....ki di voi ha avuto esperienza:rolleyes::-o con le SPORTEC M1!!!! visto ke le ho su montate e credo di usarle un po... prima di ritornare sulle qualifer RR!!!! per ora ho notato ke l'anteriore sembra una gomma tassselllata:mad:...quasi fastidiosa...:mad:

riv
02-03-2010, 09:52
Un consiglio anche a me x favore...adesso monto le M3,benissimo ma le QUALIFIER 2 erano ancora meglio...unico problema è ke mi sono durate meno di 4000km...

ho deciso di provare le RR visto ke comunque nn arriveranno fino all'eSSeraduno,e quindi nn subiranno l'inutile stupro autostradale..

chi ha provato sia RR e Qualifier 2 cosa ne pensa??? si sente la differenza?

Io ho montato QRR, poi Q2 e adesso di nuovo QRR.
Con il primo treno di QRR ho fatto ~5000km, ma portandole a slick...cosa che serve solo a prendere multe e divertirsi poco.
Con le Q2 ho fatto ~5500km, ma le ho levate perchè non ce la facevo più...subito mi erano piaciute, ma sentivo che non erano eccezionali...erano un pò meno di quello a cui ero abituato...poi, nonostante il posteriore fosse ancora decente, l'anteriore si era consumato così tanto (in proporzione), che dava la brutta sensazione di non fermarsi in piega :rolleyes:
Ho rimontato le QRR e ho riassaggiato le loro grandi doti...ovviamente l'anteriore, ma anche un grip al posteriore che avevo dimenticato (le Q2 slittavano un pò)...poi, domenica scorsa una soddisfazione: usate con temp 4-9°, un pò di sole, ma anche umido a terra, nebbia e neve sul ciglio e quando mi sono fermato dopo una sparata le gomme erano blu...l'anteriore ancora più chiuso e il posteriore con un pò di riccioli....Io dico mica male! :eek: Al prossimo cambio vorrei provare le Bridgestone BT003RS