Visualizza la versione completa : Rockster, montato scarico nuovo e...
matteo.ganiomego
11-01-2009, 18:03
Ciao a tutti, dopo circa un anno di:arrow::arrow::arrow: mi sono deciso ed ho montato sul mio rockster uno scarico nuovo:terminale remus revolution senza db killer e collettore professional da catalogo wunderlich, a questo, per equilibrare la"carburazione" ho installato una frk. Risultato:rumore mix tra Harley e ktm da enduro, perso un sacco di coppia in basso e lenta risposta all'acceleratore.
A questo punto, dopo qualche secondo di panico ho rimontato il db killer e incredibile ma vero cambia tutto:prima e seconda la moto si alza e non appoggia la ruota anteriore il tutto senza sfrizionare e prende giri fino al limitatore come una moto da cross...e io non sono proprio"leggerino"(quasi 100kg) inoltre il rumore è cupo e non particolarmente fastidioso, anche se quando si va sopra i 5/6000 fa un bel baccano.
Mi ritengo veramente soddisfatto e la consiglio come modifica non particolarmente invasiva o dispendiosa.
Lamps a tutti!;)
almeno una foto di corredo la potevi mettere........non ci sono più gli eretici di una volta.
matteo.ganiomego
11-01-2009, 23:51
:!::!:sorry, provvederò quanto prima...
Una frk è un pò pochino...
Cerca una eprom adeguata
Mi ritengo veramente soddisfatto e la consiglio come modifica non particolarmente invasiva o dispendiosa
poco dispendiosa....bè nn direi........IMHO..........
matteo.ganiomego
12-01-2009, 20:23
poco dispendiosa....bè nn direi........IMHO..........
Beh, non ho detto poco dispendiosa, ho detto non particolarmente dispendiosa, a quello che ho speso si poteva aggiungere volendo rimappatura centralina o epron(un po' rischioso però;) giusto?) condotti aspirazione maggiorati per non parlare poi di tutto quel fantastico mondo che c'è all'interno del motore, alberi a camme spinotti e chi più ne ha più ne metta.
Ritengo che restando nell'ordine di qualche centinaia di euri la moto cambia in maniera soddisfacente anche se adesso :arrow::arrow::arrow: ecco che ritornano...
TOP dove vado in cerca di una epron ADEGUATA:confused::confused::confused:?
Buone scimmie a tutti!
nn ho capito allora .........hai cambiato solo la y o tutto il gruppo di scarico ke parte dai cilindri e arriva al term?
e poi la frk nn è una centr aggiuntiva ke costa suli 300€........
ps.: se vuoi un'eprom l'ho io........te la cedo a prezzo di costo, o meglio quanto mi è costata!!!!!2000€
matteo.ganiomego
12-01-2009, 20:51
nn ho capito allora .........hai cambiato solo la y o tutto il gruppo di scarico ke parte dai cilindri e arriva al term?
e poi la frk nn è una centr aggiuntiva ke costa suli 300€........
ps.: se vuoi un'eprom l'ho io........te la cedo a prezzo di costo, o meglio quanto mi è costata!!!!!2000€
:lol::lol::lol:grazie per l'offerta ma mi basta una "carburazione" meno...esplosiva:tongue3::tongue3: ho cambiato la Y che non è una y ma ha una "pignatta " di compensazione vuota e non ti fa perdere coppia come purtroppo capita con la Y diretta se non metti anche una epron o rimappi la centralina, la Frk (l'ho trovata ad un buon prezzo su ebay) serve esclusivamente ad ingrassare la miscelazione per evitare di danneggiare le valvole e di far scoppiettare in rilascio(senza cat gli scoppietti sono belli tosti..) come prestazioni direi che non fa granchè...Il terminale l'avevo già preso l'anno scorso ma non è indispensabile, senza terminale ho speso sui 500 euri che non mi sembra eccesivo
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |