PDA

Visualizza la versione completa : Passaggio a K1200R...


pellame
07-01-2009, 17:31
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare la mia mucca ( R1200GS del 2005) e mi piacerebbe valutare il passaggio verso il nuovo Kappone...pero` ho un sacco di dubbi...qualcuno ha fatto il salto dal GS al K? Come vi siete trovati?

frank1950
07-01-2009, 22:46
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare la mia mucca ( R1200GS del 2005) e mi piacerebbe valutare il passaggio verso il nuovo Kappone...pero` ho un sacco di dubbi...qualcuno ha fatto il salto dal GS al K? Come vi siete trovati?
Ciao Pellame,io ho fatto questo passo e non mi sono pentito.certo ci sono delle riserve tipo, se hai la passeggera e vuoi fare dei viaggi lunghi la cosa diventa complicata.Infatti io ho modificato la sella togliendo quel maledetto bozzo e cambiando il rivestimento con uno con piu' grip ,in maniera tale da non far scivolare la signora verso di me .Comunque questa estate roma monaco salisburgo e ritorno.Conclusione la moto e' incredibilmente potente ,pure troppo.Pero' la gs e' stata una moto veramente entusiasmante e tranne il fuoristrada impegnativo (per me eh) ci puoi fare veramente tutto.

pacpeter
08-01-2009, 00:23
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=171446

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=172709

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=175964

ha prima pensato e poi fatto il passo.

leggi, leggi.......................

"Paolone"
08-01-2009, 10:54
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare la mia mucca ( R1200GS del 2005) e mi piacerebbe valutare il passaggio verso il nuovo Kappone...pero` ho un sacco di dubbi...qualcuno ha fatto il salto dal GS al K? Come vi siete trovati?


"pacpeter" ti ha già fatto il mio riassunto e lo ringrazio ;)
Le considerazioni come sempre sono oggettive, il GS grande moto ma la K per me rimane un'altro mondo, non solo perchè è un'altro genere di moto ovviamente.....
Non ho grande esperienza di moto ma in questi ultimi anni ne ho provate veramente tante, ma mai nessuna mi ha colpito come ha fatto la K la prima volta che l'ho accesa.... ricordo ancora il primo giro, avvenuto oltretutto per caso.... che emozione.....
Motore e comodità (per il genere di moto ovviamente) sono da riferimento assoluto. Aggiungi una qualità di rifinitura made in BMW e la personalità estetica della R. ...... tutte qualità difficili da trovare tutte insieme. :!::!:

Se come vedrai dalla firma sto cercando di venderla è dettato da motivazioni del tutto estranee alla moto in se, che come detto ricomprerei al volo, tanto che se non riuscirò nella vendita non sarà certo un grosso problema.....
L'unico è quello di vederla in garage inutilizzata, o meglio sotto utilizzata :mad::mad:

PAGU
08-01-2009, 12:26
Idem come sopra.... da quando ho provato il Kappone mi si è aperto un nuovo mondo....
Considera che mi faccio sempre le ferie in moto con passeggero, ed ogni tanto qualche comparsa pistaiola....... quindi il giudizio è estremamente POSITIVO

Gallonero
08-01-2009, 13:33
Avevo una GS ADV e l'ho venduta per un K1200S NERO... Matto!! Pazzo!!! ti pentirai mi dicevano....Hai la regina delle moto... non farlo.....
Ma ricordo ancora quel sabato mattina che ho provato la "bambina".... dopo 7 giorni l'ho comprata....
E' comoda, prendi pochissima aria (io ho il KS), frena che è una bellezza, il motore..una fucilata...., ci vai tranquillamente in 2 (mia moglie pesa poco) e poi.... vai piano se vuoi andar piano, ma se ti prendono i 5 minuti saluti tutti e CIAOOOOOOO
L'unico incoveniente è il leggero seghettamento sotto i 3000 giri, difetto che come ho letto nel K1300 è stato risolto.

Nelle curve di montagna il GS è molto più maneggevole mentre il K va guidato.(per me è un piacere...)

Sicuramente se viaggi sempre in 2 il GS è più comodo e meglio si presta ai lunghi viaggi in quanto le borse sono molto più capienti e il Passeggero è più rilassato, ma ti assicuro che l'emozione che da il K al guidatore, il GS se lo sogna.

Ad oggi sono molto contento della scelta presa e lo conferma il fatto che ogni sera vado in garage ad ammirare la bambina.

Spero di esserti stato utile. CIAO

sensei
08-01-2009, 13:43
.... precisando che bella come la Bxc per me non ce n'è altra (ed è ancora in box), PERCHE' NON L'HO FATTO PRIMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche solo per il motore, un altro MONDO !!!
lamps

Alemarca
08-01-2009, 15:27
Ad oggi sono molto contento della scelta presa e lo conferma il fatto che ogni sera vado in garage ad ammirare la bambina.

Spero di esserti stato utile. CIAO

Meno male che non sono l'unico che la sera quando torna a casa, si ferma ad ammirare la piccolina (KR anch'io!!)... e se proprio devo dirla tutta, ogni tanto le do anche un abbraccio!! :love5:

Non sono un motociclista esperto, è da pochi anni che pratico, però ti posso dire che la KR da emozioni forti anche andando tranquillamente con un minimo di testa... per la comodità nei lunghi viaggi non saprei dirti, ma la moto non va presa per la comodità, ma per passione!!

In bocca al lupo!
Facci sapere!!!!!

pellame
08-01-2009, 21:22
Grazie a tutti per gli interventi...la :arrow: avanza ma ho proprio paura di cambiare il GS...il cuore non l' ha mai apprezzata più di tanto...però è la versatilità fatta moto, alla fine ci fai tutto quello che vuoi...ma certo non fa battere il cuore, non so se capite ciò che intendo...
Il K, invece, è adrenalina allo stato puro...:eek::eek::eek: bella e cattiva!!
Mah vedremo...mi interesserebbe anche la R1200R però, in quanto a estetica...:(
azz!!! non potrebbero fare un K con il peso e le quote ciclistiche dell' R???...o un R con l' estetica del K??? :D:D:D
forse chiedo troppo...mai contento... :mad::mad::mad:
Intanto un lamps a tutti e grazie ancora...

lukone
08-01-2009, 22:49
Ho il tuo stesso problema ma io aspetto il k1300 tra 9 mesi..........

bala3si
11-01-2009, 00:34
Ho il kr da ottobre, l'ho compratoa scatola chiusa... Troppo bella a vedersi.
Poi l'ho portata a casa ed ho fatto il primo giro, in 2.
La sicurezza che da è imbarazzante e dopo i primi 20 km andavo già meglio di sempre (alla faccia del "Col duolever non senti cosa fa l'anteriore"... bischerate!). In 2500 Km insieme mi ha fatto diventare un ricercatore incallito della settima, tanta è la progressione del motore qualsiasi sia l'andatura.
Per assurdo da quando ce l'ho vado anche più piano... Il rumore rauco che fa a 3000 giri, mi manda in cortocircuito ed a 4000 si sente solo il vento.
L'ho fatta provare a un pò di gente ed il commento é stato unanime..
STUPENDA!
Addirittura un mio amico, che come ultima esperienza aveva il ciao a 16 anni, l'ha guidata senza problemi ("Va da sola... E' uno spettacolo" ha commentato con una voglia così di firmare un pò di cambiali).
Basta farci un giro, dopo di che la decisione non può che essere
K FOREVER

mulder72
13-01-2009, 19:26
Oggi o portato dal conce il mio GS 1200 My 08 per un richiamo sicurezza, e nel frattempo mi ha dato una moto sostitutiva; in K 1200 R.............. Che dire se non che è spettacolare, non l'avrei mai creduto, tempo due curve mi sembrava di averla guidata da sempre. Il motore è una bestia, se apri lo senti ruggire, da paura. Un missile; l'unico inconveniente per me è che essendo alto 1,95, la posizione di guida mi ha stancato un pò. La moto non ha nulla a che vedere col GS, e tutta un'altra cosa; l'unica cosa che mi sento solo di dirti è: "va dove ti porta il cuore".
Comunque qualsiasi sia la tua scelta cadrai sempre in piedi.

"Paolone"
13-01-2009, 21:34
Oggi o portato dal conce il mio GS 1200 My 08 per un richiamo sicurezza, e nel frattempo mi ha dato una moto sostitutiva; in K 1200 R..............

Anch'io ho iniziato così...... e poi ...... :lol::lol::lol:

mulder72
14-01-2009, 10:25
Anch'io ho iniziato così...... e poi ...... :lol::lol::lol:

Ti prego non dirmi così........
la :arrow: sta già crescendo dentro di me, ma voglio essere più forte.
E poi mi sa che se dovessi fare una proposta del genere alla mia zavorrina
mi ucciderebbe. Comunque il K è proprio fantastico, ieri sono ringiovanito di 15 anni:lol::lol::lol:

Gallonero
14-01-2009, 12:45
Alla zavorrina non devi fare nessuna proposta in quanto egoisticamente potrebbe risponderti che lei preferisce il GS in quanto si sta più comodi, oltre al fatto di avere un appoggio dietro la schiena e sentirsi pertanto più sicura...(bauletto)...Bla ..Bla..Bla...

AZZATE.....AZZATE

La soluzione è quella di non dirle niente, lasciare decidere al cuore, pensare al guidatore, andare dal concessionario, contrattare il miglior prezzo, fare il salto e a cose fatte andare (forse) dalla zavorrina....vedrai che se ne farà una ragione (ti parlo per esperienza).

Per quanto mi riguarda preferisco avere una moto che eccellere in molto piuttosto che averne una che è un buon compromesso in tutto.

Quindi K FOREVER

"Paolone"
14-01-2009, 18:23
Per quanto mi riguarda preferisco avere una moto che eccellere in molto piuttosto che averne una che è un buon compromesso in tutto.

Quindi K FOREVER

In questa frase si è sintetizzato in maniera perfetta l'esatto motivo del mio cambio tra GS e K
Parole sante :!::!::!:


X mulder72:

Se hai un minimo di :arrow::arrow: e puoi farlo, non pensarci tanto.
Di GS ne faranno ancora tanti e un domani puoi risalirci in sella (chissà, magari in un futuro potrebbe anche capitarmi a me).
Ma se te la senti anche mentalmente il K è uno sfizio da levarsi.....;)
Per il passeggero non è certo comoda come un GS ma nemmeno tanto scomoda come a prima vista può sembrare....

mulder72
15-01-2009, 15:36
X PAOLO03-73
Le :arrow::arrow::arrow: montano, ma non posso proprio farlo
Il GS l'ho appena preso a settembre 2008 e mi è costato tanti sacrifici; in più la mia zavorrina (che mi è pure moglie) mi ucciderebbe....... nel vero senso della parola:angryfir:
Preciso che sono contentissimo della moto che ho comprato... e che il K è tutta un'altra cosa , altro genere!!! spettacolare.
Permettetemi un
K / GS forever

Se mai farò un 5 al superenalotto il K 1300 sarà sicuramente mio:eek::eek::eek:

Gioxx
15-01-2009, 18:44
Ho fatto quasi 10000 mila km con il mio ks, ed ancora quel motore ogni volta che ci giro, mi sorprende e mi da soddisfazioni!
K forever!

pellame
16-01-2009, 18:01
Ho il tuo stesso problema ma io aspetto il k1300 tra 9 mesi..........
nel caso aspetterei anch' io il 1300 a questo punto...pero` ci sono voci insistenti su nuove moto interessanti...: nuovo GS, nuovo endurone DUCATI:rolleyes::rolleyes:...forse il 2009 non e` l' anno migliore per cambiare moto sembra che tutte le nuove prelibatezze verranno sfornate nel 2010...SLURP! :arrow::arrow::arrow:

max74
16-01-2009, 18:33
si, infatti anche io penso di aspettare il 2010 per cambiare moto, stavo pensando ad abbandonare BMW e tornare in DUCATI

pellame
18-01-2009, 13:17
si, infatti anche io penso di aspettare il 2010 per cambiare moto, stavo pensando ad abbandonare BMW e tornare in DUCATI

Infatti! se Ducati facesse una moto come si deve ( su concetto Multistrada però bella e comoda) non ci penserei un secondo a riprendermi il DUCA :!::!:
...e chi ha avuto Ducati ci capisce ;););)

mulder72
20-01-2009, 22:10
Infatti! se Ducati facesse una moto come si deve ( su concetto Multistrada però bella e comoda) non ci penserei un secondo a riprendermi il DUCA :!::!:
...e chi ha avuto Ducati ci capisce ;););)

Io in precedenza avevo una Ducati 916 biposto, e onestamente penso sia impossibile accostare le Ducati alle BMW sono due cose completamente diverse, entrambe particolari, ma diverse. Ora come ora dopo aver provato prima un R850R e poi l'attuale GS1200 My 2008 devo dire che non ritornerei mai alla Ducati. Ormai sono trascorsi + di 10 anni dalla mia 916 bp, sono + "vecchiottello" le mie esigenze sono cambiate e solo mamma BMW :eek: e riuscita ad accontentarmi.

pellame
23-01-2009, 21:11
Già, il Gs è una gran moto, nulla da dire...è per questo che sto facendo un sacco di domande in giro e sto rompendo le balle al mondo:lol::lol::lol:!
Sono ben cosciente del valore del Gs ed è per questo motivo che ho "paura" di cambiarlo :dontknow::dontknow::dontknow:
Nonostante però il suo gran valore non riesce a muovere le corde della mia vera indole...il Duca, invece...:eek::eek: però non è nè così comoda nè così versatile...
Ma, insomma, sti crucchi non possono fare un GS comodo ma cattivo :evil2::evil2::evil2: ???
...e se fosse MEGAMOTO con parabrezza :lol::lol::lol:???

andrew1
23-01-2009, 22:32
Infatti! se Ducati facesse una moto come si deve ( su concetto Multistrada però bella e comoda) non ci penserei un secondo a riprendermi il DUCA
...e chi ha avuto Ducati ci capisce
Come non quotarti ... il K l'ho preso solo perchè 2 anni fà la Ducati non aveva le idee chiare sull'uscita dei nuovi modelli e si rischiava (come è successo) di acquistare u n modello che sarebbe durato troppo poco.

Ma come dici tu se le voci sono vere ... nel 2010 ...

marchino m
23-01-2009, 22:59
in effetti si parlava di restyling del multistrada per il 2009 ,poi il progetto era un pò indietro e il gioco non valeva la candela percio hanno deciso per un modello completamente nuovo che farà slittare il debutto su strada dai concessionari per marzo 2010

andrew1
23-01-2009, 23:05
che farà slittare il debutto su strada dai concessionari per marzo 2010
Ottimo, sarà proprio il periodo in cui sostituirò il K e la MTS è divertimento puro.

Comunque mi sà che molti ducatisti sono passati a BMW, però sono anche convinto che molti ripasseranno in Ducati, tanto il problema principale, e cioè l'affidabilità, in BMW mi pare sia proprio peggio.

pellame
24-01-2009, 22:50
Già devo dire che in quanto ad affidabilità :( se poi teniamo conto di quanto costa...posso capire il prezzo di una Megamoto e anche della K ma, ogni volta che analizzo il Gs mi girano a mille :mad::mad:!!!
L' ammortizzatore anteriore, per esempio, costerà alla produzione 2 euro, vergognoso! Per non parlare poi, delle pinze dei freni :puke:
Sono andato a farmi un giretto in concessionaria Ducati...meravigliose :eek::eek: un altro pianeta! Sono in attesa della nuova Multi e della futura Stradaperta 1200...:arrow::arrow::arrow:

andrew1
24-01-2009, 23:07
Sono andato a farmi un giretto in concessionaria Ducati...meravigliose un altro pianeta
Eh già, peccato che hanno avuto questi due anni di "vuoto" nei modelli. Comunque la componentistica anche dei modelli base è tutta un altra cosa rispetto alle bmw, ma fin che non si prova non si sà!

Poi mi stanno anche più simpatici ... se vai a fare un giro a Borgo Panigale sono sempre molto disponibili, poi spesso incontri anche coloro che dopo un anno di motoGP l'anno messa nel chiulo ai jap, con un decimo di portafoglio, ottimo esempio che quello che conta è la testa e la passione.
Grande Preziosi, un grande ingegnere, umile e bravo: beccato durante una visita, si è pure fermato a bere un caffè, grande.

Se vai a Berlino invece gli dai quasi fastidio.

pellame
25-01-2009, 13:35
come non essere d' accordo...
una cosa che odio è lo snobismo e bmw ne ha talmente tanto che potrebbe
vendere anche quello!!!
Ma sai qual'è il problema? Il problema sta nel fatto che l' italiano medio è un idiota e, piuttosto di portarsi in giro lo stemma bianco-blu sul cofano o sul fianchetto della moto è disposto a farsi trattare a pesci in faccia :(:(:(.
Ragiono in maniera diversa e non mi interessa una ca@@o che tu sia BMW, pago e quindi PRETENDO e più pago più pretendo, tolleranza zero!!!
Una volta sono rimasto a piedi con il Gs, sono venuti a prendermi...li ho riempiti di parole e sono stati muti e schiacciati!
Una moto che costa come un rene non deve avere problemi visto che una jap, che costa, poco più della metà è perfetta...tutti possono sbagliare, ci mancherebbe, ma tutti devono anche portare rispetto! Dovrebbero fare gran corsi di Customer Care...