Entra

Visualizza la versione completa : sostituzione scarico r1200r

Ukkiu
05-01-2009, 08:16
Ciao a tutti, volevo chiedervi un informazione, vorrei sostituire il silenziatore sulla r1200r per dargli un tono, ma devo modificare la centralina oppure la moto moto va bene lo stesso? La mia paura e che con la centralina originale faccia dei buchi di potenza perchè con il silenziatore aperto smagrisca.

matteucci loris
05-01-2009, 14:39
io lo fatto senza toccare niente o messo il terminale akropovic o tagliato i bebi fino ai dadi mi sembra che va meglio il rumore è molto bello in rilascio sembra sbk ti saluto

MBrider
05-01-2009, 14:46
se monti solo il terminale non devi fare altro!
ho sempre sentito che però è meglio mantenere il DB Killer.
comprati un terminale omologato e vai tranquillo!

Saluti!

Ukkiu
06-01-2009, 11:55
Grazie, io pensavo a un terminale omologato lavorargli un po il dbkiller, così bel rumore e nussun inconveniente con le forze dell'ordine. Qualcuno di voi ha montato il terminale zard? Ci stanno le borse originali? Se qualcuno avesse qualche fotina ne sarei molto grato. Grazie a tutti.

Dr. Bones
08-01-2009, 00:19
akra+filtro aria racing e vai benissimo!

MBrider
08-01-2009, 00:40
Secondo me se monti anche il filtro aria racing la smagrisci troppo e potresti avere degli effetti contrari a quelli sperati..
Il discorso è semplice: il terminale si cambia SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per una questione estetica e di sound.
Se i risultati che vai cercando sono relativi al miglioramento delle prestazioni, dovrai cambiare l'intero scarico, filtro (che a questo punto avrebbe un senso) e centralina.
A questo punto ti fai la messa a punto al banco in officina specializzata e allora sì, la moto avrà guadagnato in prestazioni.
Chiaramente addio omologazione ed eventuale garanzia se dovessi ancora averla.

Credo di averti riassunto il succo della questione, ad ogni modo se fai una ricerca qui su QdE troverai molte cose già scritte al riguardo.

Lamps.

Randagio
08-01-2009, 00:44
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto e già questo forum mi piace da morire, discussione azzeccata visto che anche io appena prendo la moto una r1200r vorrei mettere un akrapovic..

Dr. Bones
08-01-2009, 01:00
provata con akra+filtro ed è molto meglio, cmq era solo un giretto piccolo quindi fa poco testo...
piuttosto ho sentito che ci sono stati dei problemi con gli akra, qualcosa del tipo "fuso lo scarico", nessuno sa nulla?

lottino
09-04-2009, 21:32
se interessa ho una akra nuova nuova

Matt78
10-04-2009, 10:28
Montato Akra ieri, come da post precedente.
Non devi far nulla, le lambda sono prima del cippollotto catalizzatore quindi per la centralina motore non cambia nulla come parametri.Poi, in un 4 tempi, cambiare solo il silenziatore con uno più libero (ma qui è da vedere quantp più libero dell'originale e non solamente meno silenziato) sicuramente fa bene.su un 2 tempi è un'altro discorso.