Visualizza la versione completa : cablaggio elettrico zumo 500
FRANZ.cesco
06-12-2008, 15:50
Ho montato la Zumo utilizzando il cablaggio in dotazione, quello che va direttamente alla batteria. Una domanda: da cosa si capisce che è alimentato dalla batteria moto e non da quella interna?
Grassie....
vadocomeundiavolo
06-12-2008, 16:20
Ho montato la Zumo utilizzando il cablaggio in dotazione, quello che va direttamente alla batteria. Una domanda: da cosa si capisce che è alimentato dalla batteria moto e non da quella interna?
Grassie....
su usa la batteria interna,sul disply ti dice la carica con una serie di barrette.
se è con la batteria della moto,no.
FRANZ.cesco
06-12-2008, 16:26
Bene! Allora non funziona un casso....grazie per l'informazione.
Bene! Allora non funziona un casso
:lol::lol::lol: Mi hai fatto ribaltare :sign5:
A parte le battute invidio quelli come voi che riescono a fare sti collegamenti da soli. Io l'ho portato dal conce e gli ho lasciato 38€ + IVA :mad:.
Però funzia :lol:
A proposito dell'annosa questione GPS+canbus/batteria, il mecca ha detto che con l'ultimo aggiornamento della centralina va bene attaccare il GPS al canbus, e così ha fatto. Vediamo se si frigge, è già lì da qualche mese...
FRANZ.cesco
06-12-2008, 18:40
Risolto!!!!Mea culpa, avevo semplicemente scambiato un cavetto. Nel mettere l'alimentazione allo Zumo, ho colto la palla al balzo per installare una presa supplementare Hella, tutto sotto doppio fusibile da 5 amp.....Col casso che andavo in concessionaria :lol: :lol:
THE BEAK
06-12-2008, 19:35
io l'ho installato stamattina per ora tutto ok anche se ero un po titubante sul fatto di attaccarlo sulla batteria diretta anche per via della durata della stessa.il vecchio cablaggio era ad una centralina ma avev 3 cavetti e non volevo rischiare di far ca@@ate.;)
chrispazz
07-12-2008, 19:28
ma perchè non lo collegate alla predisposizione che c'è già (che è anche sotto chiave)?
andrea cominetti
08-12-2008, 16:00
ma perchè non lo collegate alla predisposizione che c'è già (che è anche sotto chiave)?
Dove scusa ????
FRANZ.cesco
08-12-2008, 16:30
Non vedo l'utilità di cablarlo sotto chiave. Ogni volta che ti fermi, per poco tempo o per fare il punto del tragitto devi lasciare acceso il quadro per avere il gps attivo. La batteria non dovrebbe risentirne, quando non lo usi lo spegni, se sei a zonzo sicuramente non lo lasci sul supporto...ehehe..e poi, eccheccazzz...mica c'ho un sofisticato GS1200, tengo un 1100!!!! Sotto chiave tengo solo le bottiglie di raboso :lol:...
chrispazz
08-12-2008, 21:16
franz, comunque solo per chiarezza:
- lo zumo quando va via l'alimentazione ti da 30 secondi per decidere se farlo spegnere o proseguire a batteria
- anche se si spegne non perdi mica nulla (rotta tragitto, ecc...)
- quando lo lasci sulla basetta anche da spento consuma corrente perchè si ricarica quindi rischi se te lo dimentichi di seccare anche la batteria....
ciauz
THE BEAK
08-12-2008, 21:52
- lo zumo quando va via l'alimentazione ti da 30 secondi per decidere se farlo spegnere o proseguire a batteria
- quando lo lasci sulla basetta anche da spento consuma corrente perchè si ricarica quindi rischi se te lo dimentichi di seccare anche la batteria....
ciauz
:rolleyes:cazzzzzz!è vero...:mad:e mo come faccio?lo lascio ugualmente dov'è?:confused:
supercaliffo
09-12-2008, 11:17
E' possibile farlo con il cavo in dotazione oppure bisogna utilizzare un connettore?
FRANZ.cesco
09-12-2008, 11:27
eccheccazzzz....quando è spento se è sulla basetta si ricarica lo stesso????:rolleyes:....
FRANZ.cesco
09-12-2008, 11:35
ciauz
porca pupazza...a questo non ci avevo pensato.Mi sa che "te ga rason". X metterlo sottochiave? Uno schema elettrico?..ehehe..sono un fai da te!:lol:
chrispazz
09-12-2008, 22:27
leggete questo post:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=105204
c'e' scritto tutto!
Io non ho comprato il cavetto BMW ed ho spelato i fili del connettore saldandoli (senza tagliare il connettore).
ciao
THE BEAK
10-12-2008, 13:48
BHO SPERIAMO BENE....:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |