PDA

Visualizza la versione completa : GS1100 - orologio che stacca e consumi alti

Westender
03-12-2008, 09:56
Da un paio di settimane ho notato che i consumi del GS sono sensibilmente più alti del solito e l'orologio tende a spegnersi di notte perdendo l'ora.
In pratica, con un utilizzo cittadino e guida soft, non faccio più di 200km con un pieno.

I kilometri da ultimo tagliando sono circa 6000 tutti effettuati in urbano/extraurbano quindi escluderei problemi di filtri e compagnia bella.

Avevo letto vecchi post su possibili problemi alla pompa della benzina che avevano sintomi simili ma non li trovo più nel forum.

Avete qualche idea?

maurodami
03-12-2008, 10:41
Inizia con la pulizia degli iniettori, corpi farfallati e viti di ricircolo aria (necessario poi il controllo dell'allineamento dei corpi farfallati).
Poi dovresti passare al discorso filtro benzina, da sostituire comunque ogni 20-30000 km.
Per il resto, anche se il tagliando risale a 6000 km fa, un controllo lo rifarei anche per togliermi ogni altro dubbio.
Riguardo il discorso dell'orologio la batteria è andata e con i cali di tensione non è da escludere che la motronic si sia incasinata.
Vai da un elettrauto e fai provare l'efficienza della batteria. Se non va sostituiscila e prpcedi con il rest della Motronic.
Per ciò che sopra ti ho suggerito, trovi tutto nelel VAQ (vedi sessione "Riparazione nel box").

Westender
03-12-2008, 11:04
E' plausibile che gli iniettori siano da rivedere, mi pare strano invece che la batteria sia andata. Anche con il freddo di questi gg, partiva sempre regolare al primo colpo... (sgratt).

brewer
03-12-2008, 11:07
Per la batteria che stacca direi che c'e' qualche problema anche elettrico