PDA

Visualizza la versione completa : che fare.....?


paki
22-11-2008, 23:31
salve a tutti

sono nuovo della comuniti anzi appena iscritto

sto cercando di porre rimedio ai miei dubbi su una importante scelta.
ho deciso di passare a miglior vita saltando in sella a una BMW.

gira ceh ti ri gira........mi sono innamorato di una F800ST, vengo da un esperienza quale harley 883, suzuki bandit 600, fazer 600S ed ora......

entrando in un concessionario BMW per prendere un F800ST dopo averne letto bene mi è stato offerto usato un GS1200 e una K1200GT, so che parliamo di pianeti differenti ma........

la mia idea è quella di iniziare a fare del moto turismo serio, solo estivo però (problemi di lavoro) ma non vorrei rinunciare ai fine settimana al mare o le scappatelle in città senza essere ossessionato da peso e dimensioni.

vi pongo il mio dilemma.......per lo stesso prezzo del nuovo , conviene perendere un F800ST a discapito del GS e del K 1200?

certo il K mi fa impazzire il GS meno.

restringiamo il campo K1200GS o F800ST? stesso prezzo una usata una nuova.

questa F800ST è davvero così comoda come dicono per me e per la mia assdua passegera? le prestazioni mi faranno rimpiangere i 4 cilindri della yamaha fazer 600S?

potete aiutarmi?

calabronegigante
23-11-2008, 01:59
miiiii,Ti hanno subbissato di consigli in 'ste 24h!!!

salve a tutti


restringiamo il campo K1200GS o F800ST? stesso prezzo una usata una nuova.

questa F800ST è davvero così comoda come dicono per me e per la mia assdua passegera? le prestazioni mi faranno rimpiangere i 4 cilindri della yamaha fazer 600S?

potete aiutarmi?

be',intanto,il K e' il GT e non il GS!;)
io,non conosco tale veicolo(F800)quindi non mi sento di consigliarti tranne sull'aspetto...che non e' male!
il 4 in linea....e' il 4 in linea .....ma il bici e' piu' "pronto"!
buona scelta!!!

Bassman_99
23-11-2008, 02:27
La F800ST e la K1200GT sono moto molto diverse.

La prima è versatile, leggera, agile, adatta ad un turismo veloce di medio raggio soprattutto in montagna, ma se la cava egregiamente anche in autostrada ed in città. La seconda è una potente granturismo adatta al mototurismo di lungo raggio, sicuramente più confortevole e veloce ma pesante ed impegnativa. Di più non ti posso dire perchè non l'ho mai provata.

La scelta quindi dipende da quello che vuoi fare con la moto e dalle caratteristiche che prediligi. Ti consiglierei comunque di provare ambedue le moto prima di prendere una decisione.

Facendo invece un paragone con la Fazer 600 (che invece conosco perchè ho potuto provarla) quest'ultima ha quasi una ventina di cavalli in più, è quindi più nervosa ed ha un allungo in accelerazione decisamente superiore.

La F800, ha comunque 80 CV alla ruota; non è certo una moto che si impenna di gas però, rispetto alla Fazer, è più agile, ha maggior coppia e tiro ai bassi e medi regimi ed ha un impianto frenente più potente e modulabile. Quindi su strada tortuosa di montagna ti consente di tirare di più la staccata e di avere più allungo in uscita di curva. Diverso il discorso su strade con lunghi rettilineri in salita, dove la f800 non può certo competere con un 4 cilindri.

Loki
23-11-2008, 15:05
Vai dal conce, fattele provare e scegli secondo le tue esigenze.
La F è molto maneggevole, il K è da viaggio veloce.

il borsaro
25-11-2008, 12:00
Ciao, visto che sei di Gaeta, perchè non fai un salto a Frosinone da Co.Mo???

Saluti Alberto

pacpeter
25-11-2008, 16:20
il kgt è una moto impegnativa. è stupenda ma è davvero pesante da fermo. certo ha un motore da urlo................

il la fazer l'ho avuta, l'800 l'ho provato per un giorno intero. più godibile l'800. motore più pieno ad ogni regime, gli manca solo l'allungo del 4 cilindri. ma quando lo usi questo allungo? se poi vai sempre in due, avere una buona spinta ai medi ti rende la guida più rilassante, fluida e alla fine più fruttuosa. l'unica dell'800 che vibra tanto.............. a me dava parecchio fastidio.
provala.

dr.Sauer
26-11-2008, 19:25
Con la F800ST ci ho fatto 30 k km in poco più di 1 anno e mezzo.

Ne posso parlare solo bene.

Comunque provala almeno mezzora per giudicarla.

paolo b
26-11-2008, 23:40
(..) ho deciso di passare a miglior vita saltando in sella a una BMW (..)

Scusate maaaa.... nessuno ha provato l'impellente bisogno di darsi una bella grattata ai maroni? :lol::lol::lol:

geko
27-11-2008, 10:36
nessuno ha provato l'impellente bisogno di darsi una bella grattata ai maroni?
sto scrivendo il reply con una mano sola ... la destra :cool:

Wotan
27-11-2008, 12:08
ho deciso di passare a miglior vita saltando in sella a una BMW.Per curiosità, immagini una roba simile?

http://www.nomaltbytrack.org/mx_crash.jpg

O sei più per un'idea del genere?

http://www.naturalendings.co.uk/images/motorbike-hearse.jpg

doic
27-11-2008, 12:42
và che simpatici 'sti kappisti......ocio che vi prendiamo a cinghiate :lol::lol::lol:

Wotan
27-11-2008, 13:05
E noi risponderemo a cardanate! :lol:

doic
27-11-2008, 13:21
orpo....passo la mano son piccolo e indifeso :confused: :lol::lol:

paki
28-11-2008, 16:15
grazie ragazzi!! alla fine le ho provate entrambe a Roma concessionario sulla prenestina, molto cortese.

certo non ho fatto km e km ma un paio di giri nel traffico e un poco di strada libera si.......curve zero purtroppo......

e alla fine...............

F800ST

certo il k1200 tira come un dannato ma solo in alto e a strada libera, poi le prime macchine la prima coda e addio.

l'F800ST è una bicicletta con un motore bello pronto sempre, agile ed elastico (meno dolce del K) certo non velocissimo , meno autostradale del K ma non troppo.

qui mi fermo

i kappisti li lascio a marcire nel traffico, quando sarò in autostrada li farò passare certo.......ma in montagna li aspetterò in cima

ciao!

paki
28-11-2008, 16:16
la moto la prendo da CO.MO.

è li che mi hanno offerto il K1200 usato

ciao

Wotan
28-11-2008, 16:22
F800ST

certo il k1200 tira come un dannato ma solo in alto e a strada libera, poi le prime macchine la prima coda e addio.

l'F800ST è una bicicletta con un motore bello pronto sempre, agile ed elastico (meno dolce del K) certo non velocissimo , meno autostradale del K ma non troppo.Hai fatto una scelta ottima, complimenti; a parte la protezione aerodinamica, inferiore rispetto al K, per tutto il resto non c'è niente che la F non possa fare altrettanto bene.

i kappisti li lascio a marcire nel traffico, quando sarò in autostrada li farò passare certo.......ma in montagna li aspetterò in cimaHahahahahhahahahahahahahahahahah!!!
Pacpeter!! Xero!! Ne ho trovato un altro! :lol::lol::lol:

xero70
28-11-2008, 16:35
grazie ragazzi!! alla fine le ho provate entrambe a Roma concessionario sulla prenestina, molto cortese.

certo non ho fatto km e km ma un paio di giri nel traffico e un poco di strada libera si.......curve zero purtroppo......

e alla fine...............

F800ST

certo il k1200 tira come un dannato ma solo in alto e a strada libera, poi le prime macchine la prima coda e addio.

l'F800ST è una bicicletta con un motore bello pronto sempre, agile ed elastico (meno dolce del K) certo non velocissimo , meno autostradale del K ma non troppo.

qui mi fermo

i kappisti li lascio a marcire nel traffico, quando sarò in autostrada li farò passare certo.......ma in montagna li aspetterò in cima

ciao!
azz, finalmente è arrivato uno che arriva prima in cima a preparare il caffè, non ne potevo più, la solita storia, grazie amico, NOI poveri kappisti davvero non ne potevamo più :lol::lol::lol:

E mo guai a te se non lo fai, allora? quando si gira insieme??? :lol::lol::lol:

pacpeter
28-11-2008, 16:46
ma in montagna li aspetterò in cima

ciao!

okkey. i caffè sono almeno 3, grassie...........

certo il k1200 tira come un dannato ma solo in alto e a strada libera

azzzo dice questo? solo in alto? il mio tira da 14.250 giri fino al limitatore a 18.743,20 giri.............. quindi comincia già in basso no?

xero70
28-11-2008, 16:48
okkey. i caffè sono almeno 3, grassie...........



azzzo dice questo? solo in alto? il mio tira da 14.250 giri fino al limitatore a 18.743,20 giri.............. quindi comincia già in basso no?
cazz e come faccio se tira solo in alto.......................io non ci arrivo..........................

doic
28-11-2008, 16:51
và che roba .............appena sentono odor di "ingarellamento " spuntano fuori ...... sciò sciò..... :lol::lol::lol:

xero70
28-11-2008, 16:53
và che roba .............appena sentono odor di "ingarellamento " spuntano fuori ...... sciò sciò..... :lol::lol::lol:
tira via la cinghia dai pantaloni e punisci i kappisti-teppisti.......................

Wotan
28-11-2008, 16:59
cazz e come faccio se tira solo in alto.......................io non ci arrivo..........................:lol::lol::lol: Un mito! In effetti è la moto perfetta per Pac! :lol:

doic
28-11-2008, 16:59
la cinghia dei pantaloni non si tocca..........quella della moto al tagliando quando mi hanno detto cosa costa ho deciso di tagliare a rondelle la camera d'aria della ruota del camion..........sembra che l'alternativa funzioni egregiamente.........
fà un effetto tipo elastico però basta non farci caso......:lol::lol:

pacpeter
28-11-2008, 18:02
ocio ragassi: il grande capo wotan +xero70+pacpeter meglio non incontrarli.............................

ocio doppio in quanto è rinato anche pacman................. e lì son dolori......... altro che catenelle, cinghiette, cinturini................

xero70
28-11-2008, 18:14
ocio ragassi: il grande capo wotan +xero70+pacpeter meglio non incontrarli.............................

ocio doppio in quanto è rinato anche pacman................. e lì son dolori......... altro che catenelle, cinghiette, cinturini................
pac è rinato anche il papero, per il momento viaggia in KGT ma da febbraio ridiventerà essista...........................si deve organizzare un'incontro tutti insieme :eek::eek::eek::eek::eek:

Wotan
28-11-2008, 18:31
Oh yes! :eek::cool:

pacpeter
28-11-2008, 18:35
azzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i 5 moschettieri.........................

ahahahhaahahahahahahhahahah

dr.Sauer
28-11-2008, 23:41
grazie ragazzi!! alla fine le ho provate entrambe .....
e alla fine...............

F800ST



buona scelta. ti divertirai.

Bassman_99
29-11-2008, 00:23
grazie ragazzi!! alla fine le ho provate entrambe
e alla fine...............F800ST

Complimenti per la scelta :D:D:D

Allora, buone pieghe !

Slider34
29-11-2008, 10:55
Xero è un mito!!! ;) sto ancora ridendo.
Anche paki però è simpaticissimo, fa delle affermazioni incredibili...

exenduro
06-12-2008, 13:24
Bravo, gran scelta :D

PS: bel 3D, cos'è, un'alleanza anti boxer ??? :lol::lol::lol:

VCJandou
11-12-2008, 11:00
la cinghia dei pantaloni non si tocca..........quella della moto al tagliando quando mi hanno detto cosa costa ho deciso di tagliare a rondelle la camera d'aria della ruota del camion..........sembra che l'alternativa funzioni egregiamente.........
fà un effetto tipo elastico però basta non farci caso......:lol::lol:
Ciao, tra un 2000km dovrò cambiare la cinghia... per tagl. dei 40.000
Mi hai fatto preoccupare alquanto...
Quanto ti hanno detto che costa??
Grazie

Loki
12-12-2008, 22:53
AAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhh la cinghia NNNNNoooooooooooooooo

doic
17-12-2008, 21:03
Ciao, tra un 2000km dovrò cambiare la cinghia... per tagl. dei 40.000
Mi hai fatto preoccupare alquanto...
Quanto ti hanno detto che costa??
Grazie
usti mi era sfuggito........a 40mila non l'ho sostituita su consiglio dell'officina,diciamo che a sentir loro si tira tranquillamente fin verso i 60mila,comunque mi hanno detto che indicativamente costa attorno ai 250( la sola cinghia)