Visualizza la versione completa : Appiedato. Oggi è toccato a me
Alle 9 ho appuntamento a c.ca 30 km da casa con il CEO di un'azienda per una consulenza.
Alle 8.40 sono bardato (5°C) e pronto a partire ... TOC - TOC - TOC
il motorino d'avviamento innesta ma non ce la fa a far girare il motore.
Batteria partita dopo soli 8 mesi e c.ca 14.000 km.
Cambio abiti, auto, colonna e arrivo all'appuntamento in ritardo, parecchio in ritardo. Grazie BMW.
Stasera chiamo mecca-conce: si, batteria, domattina sostituzione in garanzia e il suo commento è <<Va be', ma le batterie non le fa la BMW>>.
... no comment ...
va bè,ma nemmeno gli euro che vogliono da noi ,li fà la BMW,ma li vogliono ,,e buoni!!
figa... succede sempre così... chissà quanto hai cristonato!
il commento del conce è davvero da buttare giù dal cesso... faceva meglio a star zitto. :(
info veloce: l'ultima volta, quando l'avevi usata?
se son gli stessi che avevano cambiato la batteria anche a me...lassa sta...:(
...dopo che mi son sentito dire che garmin costruisce su specifiche bmw e che la mia batteria è morta perchè il 550zumo che ho non è marchiato bmw me ne sono andato...
...:mad:....
......
..........braccia rubate all'agricoltura...massimo rispetto per gli agricoltori,ma sta gente dovrebbe fare un altro mestiere...:butthead:
info veloce: l'ultima volta, quando l'avevi usata?
IERI --- :(
Per 16.000 euro potevano anche montare l'avvio a pedivella.
Ammesso di riuscire a mettere in moto un 1200 ... non è una brutta idea
Azz...:rolleyes:..sembra il bollettino di guerra in Iraq....ogni giorno un caduto....:mad:
... ma risorgeremo :lol::lol::lol:
Forse ... :(
Fiskio@62
21-11-2008, 00:44
e pensare che sabato ho messo in moto il k75 abbandonato da 3 mesi solo scollegango un morsetto ed e' partito con mezzo giro, bei tempi
splancnico
21-11-2008, 01:20
a me e' successa la stessa cosa ma non era scarica la batteria ma solo allentato il cavetto del positivo sulla batteria. Dopo averlo serrato e' ripartita perfettamente
Berghemrrader
21-11-2008, 06:50
Sarebbe preferibile avere in cambio un buono sconto del valore della batteria (da spendere in accessori o abbigliamento) e comprarti una batteria decente per i fatti tuoi.
Red_Baron
21-11-2008, 07:11
E' successo anche a me pochi giorni prima di Ferragosto.....non sono le basse temperature ad abbassare la tensione delle batterie, è che sono proprio un cesso!
Ripartiva con i cavetti ma poi staccandoli si spegneva....era proprio guasta.
Sostituita in garanzia pur avendo lo Zumo montato...nessun problema!
io 40k in due anni e mai un accenno di tosse dalla batteria... sgrattttttt
A mio avviso non è comunque un problema di batterie.
Evidentemente le moto in questione che dopo pochi mesi di vita sputtanano una batteria nuova, vuole dire che le moto stesse hanno un consumo anomalo delle batterie, ergo la progettazione della parte elettrica della moto non è stata fatta a regola d'arte. In pratica, mangiano corrente/energia quando non dovrebbero.
Io ho avuto lo stesso problema in una ducati. Il problema non era appunto nelle betterie che continuavo a cambiare ma era un difetto congenito della motocicletta.
un ex tk
21-11-2008, 08:41
Controllate che qualla nuova non sia una ciofega identica al gel...sul mio MY2005 c'era una sana Yuasa XT14, in 4 anni non ha mai dato problemi, poi cambiata con una SHARK, più per precauzione che necessità.
Comuque questa storia delle batterie che muoiono dopo pochissimo tempo è ridicola e assurda....
Cambio in garanzia, ma uno resta comunque a piedi, esattamente come per l'EWS....
ziocello
21-11-2008, 09:04
Cambio in garanzia, ma uno resta comunque a piedi, esattamente come per l'EWS....
come non quotare....e negli ultimi tempi sono troppe a mio avviso le bmw che hanno appiedato.
stelandis
21-11-2008, 13:14
La globalizzazione porta molti risultati, il più evidente è l'abbassamento della qualità dei prodotti, ma non il prezzo per acquistarli. Gli unici a guadagnarci sono le aziende che delocalizzano tutta o parte della loro produzione in paesi a basso costo ambientale e della manodopera.
L'unica consolazione è che il mercato gli sta dando una lezioncina, i prodotti cosiddetti d'importazione e quelli assemblati con prodotti d'importazione stanno avendo una discesa vertiginosa nelle vendite, non a caso le società giapponesi (serie) che delocalizzano lo fanno in paesi ad alta professionalità, euiropa occidentale e stati uniti, e così mantengono alto il livello di qualità dei loro prodotti. Per cui da case come BMW sarebbe lecito aspettarsi una componentistica di qualità e non un puzzle di componenti costruiti chissà dove solo per far risparmiare sui costi, le loro moto\auto costano un 20% in più di altri produttori asiatici, ma se non danno la stessa percentuale in più sulla qualità, è bene che ci rivolgiamo anche ad altre case.
Un lampeggio e si ritengano avvertiti i piani alti di BMW......:cool::(
Una pacca sulla spalla a Geba e una nelle pa**e ai dirigenti BMW.
Questo è l'ennesimo episodio che mi fa desistere nel prendere un GS1200 quando mi stavo convincendo che ero io a mettermi in mente i problemi e che fare un bel po' di sacrifici per prenderla ne valeva la pena :mad:
Scusate il mio sfogo ma credo che a questo punto la mia vasca da bagno (Tmax) sia una moto più affidabile: non voglio rimanere a piedi in chissà quale parte dell'Italia queste'estate. :confused:
E' vero che nel 90% dei casi viene sistemato tutto in garanzia, ma cosa succede quando finisce il periodo di copertura? Comunque intanto si rimane a piedi.
Scusate veramente lo sfogo ... scimmietta, mi dispiace ma torna nell'armadio :arrow:
molto meglio una batteria seria!
Sono solidale con Geba, brutto saltare sulla moto quando 6 gia' in ritardo e non sentirla partire. 8 mesi sono pochi x compromettere la batteria....a meno che non sia 1 batteria di bassa qualita' o ci siano dispersioni nell'impianto elettrico o sia addirittura sottodimensionato. ( magari solo 1 morsetto lento?)
Io sono abituato bene, pero' penso il problema maggiore stia proprio nella globalizzazione, come gia' detto.
Diversi pezzi delle moto vengono (mal) costruiti in paesi a bassissimo costo e la qualita' secondo me non puo' che risentirne.
Alla lunga prevarranno le case che avranno mantenuto alto il livello qualitativo, certo che nel frattempo si paga a prezzo pieno qualcosa che non vale ugualmente.
W le REGINE.
gigineb
confermo che come tutti sanno la batteria di serie e' una rumenta, bmw non la fa, ma bmw l'ha scelta per il primo equipaggiamento, quindi e' colpevole.Con la yuasa per me son finiti i problemi.Curiosamente sul cd del manuale di officina e' rappresentata una yuasa.
un ex tk
21-11-2008, 15:34
.........Con la yuasa per me son finiti i problemi.Curiosamente sul cd del manuale di officina e' rappresentata una yuasa.
Infatti, io convinto di restare a piedi, dopo 4 anni la cambio, la tiro fuori e scorpo che è una Yuasa. Come detto la mia è un GSMY05.
La sto tenedo sotto carica con il manutentore per due amici che hanno il MY08/07:lol::lol:.... tanto la Shark550 è sulla moto, io non la fermi per lungo tempo e penso che non ne avrà neanche bisogno.
NON HO PAROLE:
Stamattina, con il mantenitore di carica BMW (da 108 euro) lasciato attaccato da oramai quasi 24 ore, ma che fino a ieri sera segnava solo "0 - Rosso" e stamattina segna 1/3 di carica, faccio partire la moto e vado, come d'accordo, in officina.
La prende, toglie le selle, collega il computer d'officina, avvia tutti gli assorbimenti e fa IL TEST DI PROCEDURA VERIFICA COME DA SPECIFICA:
risultato POSITIVO.
Cioè? => <<Va bene, la batteria va bene>>.
Come va bene? Allora perché s'è piantata?
<<Boh, io la cambierei, ma non posso farlo perché devo allegare ai documenti la stampata del computer ... e allora la fan pagare a me>>.
E, dico, ha ragione, la procedura è corretta, per carità. Ma perché cazzo non è partita la moto?
<<Mi spiace, non so, è tutto a posto. Adesso la metto sotto carica e quando pronta gliela consegno>>.
Pomeriggio ritiro la moto, parte prontamente come se niente fosse.
Il mio mantenitore di carica l'ho lasciato in officina su richiesta del meccanico per controllarlo.
Se non fosse che è una MERAVIGLIA DI MOTO DA GODIMENTO UNICO ... :eek:
In tanti anni di molte Yamaha mai a piedi e, addirittura, l'R6 da pista anche dopo 5 mesi ferma (senza staccare NIENTE) è sempre partita al volo.
Certo, parliamo di Yuasa.
Ma neanche in tre anni di R1100S (per strada in parallelo alla R1 da pista), ma su questa non so che batteria ci fosse perché era ben nascosta e non c'è mai stato motivo di andarla a cercare!!!
Ed è questo che mi fa incazzare di BMW NUOVO CORSO, prezzi superiori alla media e COMPONENTI DI LIVELLO INFERIORE.
Non solo per le batterie, per l'EWS, ma le sospensioni ... cazzo, capisco che sul Fazer da 7000 euro ci siano sospensioni buone per passeggiare, ma su una moto a base 14000 euro un minimo in più sarebbe DOVEROSO, o no?
Mi incazzo da diventar verde di rabbia perché mi sento preso in giro in modo spudorato. La batteria buona posso anche pagarmela, ma il concetto è sbagliato.
Finché l'amore porta all'accettazione dell'affronto va bene. Ma se le incazzature dovessero superarlo ... non so. Il problema è che oggi non vorrei andare in giro con altra moto che non sia il GS :eek: e ... :mad::mad::mad: vedremo. Aggiornerò sull'argomento.
Ciao, a tutti, Ruggero.
ziocello
22-11-2008, 09:24
solidarietà!!!!
La prossima volta che non parte fai scomodare quel cazzone del concessionario.
Se ti dice di metter la batteria in carica digli che il caricabatteria gielo infili dove non batte il sole e non dalla parte del filo.
Che demente!!!!!!
Naturalmente il meccanico è stato gentile a non farmi pagare niente.
E si, perché una volta riscontrato che la batteria era OK non avevo più alcun diritto di garanzia.
Quindi, se invece che a casa fossi stato fuori e avessi chiamato il carro attrezzi, avrei dovuto pagare TUTTO di tasca ... NUN ME PIAS
Berghemrrader
23-11-2008, 01:01
Cambia 'sta batteria e non pensarci più Ruggero.
La sola idea di rimanere ancora a piedi e di tornare a farti prendere in giro vale meno dei soldi per una batteria nuova.
Cambia 'sta batteria e non pensarci più Ruggero.
La sola idea di rimanere ancora a piedi e di tornare a farti prendere in giro vale meno dei soldi per una batteria nuova.
Hai perfettamente ragione. Non voglio rischiare, manco PER PRINCIPIO.
La mia ha tre anni, 60.000 km. e non mi ha mai dato problemi :D
Paolo Gargano
23-11-2008, 08:50
A me stanno sucedendo delle cose strane collegabili con buona probabilità all'esaurimento della batteria.
Preciso che mi dura dal 2005 (con largo uso inverno ed estate del manutentore) ma qualche giorno fa mi si è spenta ad un semaforo, poi per un interminabile secondo l'avviamento non ha risposto mentre poi tutto ok.
La sera parte ma nel traffico sembra prendere il raffreddore, è irregolare, col minimo inesistente e con continui spegnimenti (penso "ora mi lascia").
Torno a casa inserisco il manutentore (che alla fine del ciclo dà sempre verde), la mattina la riprendo ed è tutto OK!!!!????
PENSO COMUNQUE DI CAMBIARLA; LA YUASA XT14 L'HO TROVATA MA CON 12 AH, CHE FACCIO??? GRAZIE ED UN SALUTO A TUTTI
Domanda ingenua e senza secondi fini. Vedo che molti Mukkisti hanno il manutentore di carica. In 12 anni di moto Jappa non ne ho mai avuto bisogno: sono io che non capisco che dovrei usarlo o sono le mie moto che non lo sanno e in primavera sono partite sempre?
calabronegigante
24-11-2008, 10:55
leggo solo ora!
solidarieta'!
.......e' una roulette,ma non saprei se definirla:Russa,Tedesca o cinese!!!
.....ma porc
Quindi, se invece che a casa fossi stato fuori e avessi chiamato il carro attrezzi, avrei dovuto pagare TUTTO di tasca ... NUN ME PIAS
Probabilmente no, saresti arrivato li con la batteria che non andava e pagavano loro batteria e carro attrezzi, lo sbaglio è stato attaccarla al manutentore, avresti dovuto farla venire a prendere dal carro attrezzi direttamente.
PennyWise
24-11-2008, 14:22
Primi freddi...prime vittime.
Oggi è successo a me! Scendo tutto imbacuccato, tolgo l'Abus, giro la chiave, qualche timido tentativo e poi...tictic tictic tictic...batteria a terra. Io ho un 1150 ADV del 2002 con 37.000 km, comperato da un mese, non so se è la prima batteria della moto oppure no...
Morale: 130€ di batteria e domattina la cambio.
Magra consolazione: con g/s 80 mi è successo ugualmente un po' di volte in 12 anni di vita assieme.
mototour
24-11-2008, 15:06
Non solo per le batterie, per l'EWS, ma le sospensioni ... cazzo, capisco che sul Fazer da 7000 euro ci siano sospensioni buone per passeggiare, ma su una moto a base 14000 euro un minimo in più sarebbe DOVEROSO, o no?
No.
Finché continuano a venderne come le patatine hanno ragione loro.
Chi gradisce si adegua, chi non gradisce può cambiare moto e/o marca come ho fatto io (con grande soddisfazione, ndr).
Ho una r 1200 gs del 2005 ed anche a me è successa la stessa cosa.Io la moto la usavo tutti i giorni ,anche in inverno, e dopo neanche un anno, una mattina, non è partita.Io tra l'altro la tengo sempre in garage. Il conce mi disse che facevo poca strada e che non faceva in tempo a ricaricarsi e mi consigliò di prendere il manutentore di carica BMW. Cosi feci.L'anno scorso, tenendo comunque la batteria sotto carica, una mattina la moto non parte. Portata la moto dal conce, dopo varie verifiche, mi dice che la batteria è da cambiare. La moto era uscita di garanzia da 20 giorni e la BMW sulle batterie è molto intrasigente e non ne riconosceva i difetti . Mi sono sentito preso in giro dal conce e dalla BMW!
allora, il modello yuasa si chiama YTX14 BS, e va sul gs 1200 senza alcuna modifica, in sostituzione diretta all'originale.
Veniamo al mancato avviamento della batteria poi testata e giudicata "buona".
Ho una mia teoria. Il gs 1200 ha due pentoloni da 600 cc con 12:1 di compressione da far girare, senza decompressore, come invece c'e' nei monocilindrici di buona memoria.
Secondo me, in una situazione particolarmente sfigata, in cui hai un cilindro in piena compressione, il motorino di avviamento chiede tanti ampere per far spuntare il motore che una batteria "mezza e mezza" non ce la fa. Poi la stessa batteria ai test sembra ed e' abbastanza buona.
In queste situazioni, in cui alla premitura del pulsante risponde un silenzio, proporrei di mettere una marcia, scrollare un po' la moto avanti a indietro in modo da levare il pistone dal punto di maggior compressione, magari riprovando ce la fa. Io fossi la casa pero' avrei messo nella testata un bel decompressorino automatico come c'e' nelle enduro jap monocilindriche (quelle che si avviavano a pedivella).....
stelandis
24-11-2008, 16:06
Già, una scrollatina, a parte la massa ed il peso non indifferente delle nostre ragazzone, ma vi immaginate un jiap che ci osserva "scrollare" la muccona prima di metterla in moto.....:rolleyes::lol:secondo me sviene dal ridere, tanto vale meyyere una pedivella.:cool:
Oppure una batteria che faccia il proprio dovere.....:-o:confused:
Pedivella?? :rolleyes: per mettere in moto due pentoloni del genere ci devi saltare sopra dal primo piano :lol:
YTX14 BS
Ho una mia teoria
Preciso e prezioso il punto 1.
Condivido la teoria per il punto 2.
No.
Finché continuano a venderne come le patatine hanno ragione loro.
Chi gradisce si adegua, chi non gradisce può cambiare moto e/o marca come ho fatto io (con grande soddisfazione, ndr).
Hai ragione, ma come ho scritto più su "ora non vorrei altra moto che il GS" ... e ti assicuro che di moto ne ho avute tante.
Sarebbe GIUSTO che tutti noi avessimo quello che ci spetta perché l'abbiamo pagato:
la QUALITA'
la QUALITA' REALE cazzo!!!
NON i mega-palazzi DIMOSTRATIVI a Monaco che costano più dei componenti BUONI e che servono a dare FUMO negli occhi per soddisfare l'IMMAGINE (del CAZZO_!!!)
la QUALITA' cazzo!!!
la QUALITA' cazzoni_!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad:
PennyWise
24-11-2008, 19:48
Hai ragione, ma come ho scritto più su "ora non vorrei altra moto che il GS" ... e ti assicuro che di moto ne ho avute tante.
Sarebbe GIUSTO che tutti noi avessimo quello che ci spetta perché l'abbiamo pagato:
la QUALITA'
la QUALITA' REALE cazzo!!!
NON i mega-palazzi DIMOSTRATIVI a Monaco che costano più dei componenti BUONI e che servono a dare FUMO negli occhi per soddisfare l'IMMAGINE (del CAZZO_!!!)
la QUALITA' cazzo!!!
la QUALITA' cazzoni_!!!!!!!!!!!
Condivido. Amen.
x Geba
Rimanere a piedi così è una gran mazzata nei denti.......mi dispiace molto, per quello che riguarda il mantenitore di carica della BMW per me è una ciofeca, anche a me ha dato i tuoi stessi problemi, tanto è che mi sono comprato un'Optimate 3 della Tecmate e da allora batteria sempre perfetta e mai un problema.
x Geba
Optimate 3 della Tecmate e da allora batteria sempre perfetta e mai un problema.
Quindi scarsa qualità non solo nelle moto ma anche negli accessori ...
non male_!!!
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
bobbiese
24-11-2008, 23:23
Non posso far altro che quotare. Se ti va bene sarai superfelice con una gran moto, secondo me, ma se ti va male potrebbe essere solo l'inizio....
Non posso far altro che quotare. Se ti va bene sarai superfelice con una gran moto, secondo me, ma se ti va male potrebbe essere solo l'inizio....
Grazie.
Ma SGRATT SGRATT SGRATT :lol:
calabronegigante
25-11-2008, 00:33
minchia oh,che consolante!:rolleyes:
ahahahahahahahah
Geba!mi sgratsgratto anchio per Te!!;)
.....misteri dell'elettronica!!.......a volte non ci si spiega certi malfunzionamenti.......eppure un motivo ci deve essere........mah??!!
voglio aggiungere un po' d'acqua al mare...
dominator,classe 1988,2 (due) batterie,la seconda sta' attualmente facendo il suo dovere.
MOCIONCI
26-11-2008, 10:11
Batteria nuova da un mesetto circa (yuasa YTX-14BS)...la moto purtroppo mi tocca lasciarla fuori sotto un terrazzo nel mio condominio.....non la uso tutti i giorni ma non rimane ferma per piu' di 3-4 gg (ebbene si! di questi tempi se diluvia vado in auto)...stamani temperatura di +3°C....la moto ha faticato ad accendersi ma si è accesa...appena arrivato a lavoro l'ho attaccata ad un apresa con il mantenitore di carica....speriamo bene...SGRAT SGRAAATTTTT
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |