Visualizza la versione completa : Yamaha.....
Pacifico
31-10-2008, 20:38
Ragazzi... oggi pomeriggio l'ho vista... :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
L'ho vista dentro un cassone... che la stavano tirando fuori per assemblare il manubrio... Non ce nè :!::!::!::!::!::!::!:
Non ce nè per nessuno... ho scelto la mia moto... :!::!::!::!::!::!::!::!::!:
vi dico solo ... 1200..... 115 cv.... ant da 21... post da 18.... Bellissima... :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
C'erano anche le borse laterali in alluminio... :!::!::!::!::!::!::!::!:
E' iniziata una nuova era.... :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
briscola
31-10-2008, 20:40
sei fuori come un poggiolo
L'ho vista dentro un cassone...
ecco ... basta così
31-10-2008, 20:44
la metti unaltra faccina pirlone che non ho ben capito il senso ?
Flying*D
31-10-2008, 20:47
Pacifico se e' una minchiata i soldi per quell'affare di stoffa te li porto di persona...:angry5::lol::lol::lol::lol:
PS:vado OT, dopo trovo le info che mi servono e ti mando l'e-mail con i dati..
Hanno tirato fuori il Super tenerè bicilindrico, ma con quale motore?
già....................
petit prince
31-10-2008, 21:08
E' semplice..............quello della Fazer 600, gli hanno dimezzato i cilindri e raddoppiato la cilindrata..... basta poco, checcevò.:lol::lol::lol:
come hai fatto a vedere i cv?
Flying*D
31-10-2008, 21:12
bicilindrico parallelo....
come hai fatto a vedere i cv?
Ha messo li una cassetta di carote e si sono serviti da soli. A quel punto li ha contati...:lol:
mangiafuoco
31-10-2008, 22:06
il telaio si spezza?? :lol:
madagascaaar
01-11-2008, 00:40
Pacifico, Burlone
mettiamo te dentro il cassone!
varamukk
01-11-2008, 00:43
Prima però dobbiamo mettergli il manubrio...
Slurp...se e' vero gia' godo al pensiero! :D
......
Brutto posto per trovare la moto dei sogni ....ci saranno tempi migliori ...:lol:
:eek:Sono già arrapato...:lol:
Pacifico
01-11-2008, 09:23
Uomini di poca fede.... Legati alle ormai vetuste GS 1200... Tradizionalisti dei ferri vecchi... obsoleti di ferri saldati...
Non posso dire nulla... ma la moto è uno spettacolo ... direi un fritto misto tra 990 e la vecchia Super tenerè... Ci farei la Parigi Dakar domani mattina..
Dove ho visto la potenza? In una cartolina bianca con scritte nere ed un leggio da esposizione...
Il motore?.... Nuovo... completamente... tanto non si vede molto..
Se è vero sarà una strage, prezzo supercompetitivo, qualità Yamaha.....
Dani
Fosse vero, a fine garanzia della mia, potrebbe esserne l'erede.
Si vedrà...
Il motore sarà un bicilindrico parallelo frontemarcia perpendicolare a "V" con pistoni ovali e canne cilindri trapezoidali.:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Una chicca che pochi sapranno apprezzare (per fortuna !):lol::lol::lol:
[serio]
Su Motorrad di Luglio c'era questo disegno.
Però l'ant. è da 19"
Come tutti i disegni è un pressappoco, però se veramente è un 1200 la cosa potrebbe essere interessantissima ...
http://images.infomotori.com/foto/A/art_23266_1_01.jpg
Pacifico
01-11-2008, 11:47
Direi... non ci azzecca una mazza.... AHAHAHAHAH i colori sono completamente un'altra cosa... :eek::eek::eek: E' esattamente la moto che in molti aspettavano... :!::!::!:
Ieri ero da Maidiremai per due chiacchere... poi vado da un mio cliente e dopo avermi fatto giurare il giurabile mi ha stretto la mano e mi ha detto... "Talia!"
:rolleyes::rolleyes:
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Volevo firmare il contratto su quella... poi mi ha detto che se faccio il bravo dopo la fiera me la fà provare...
Mi sà che gliela rubo... :arrow::arrow::arrow:
Zio Erwin
01-11-2008, 13:38
Anche la Guzzi talia...
posti di lavoro......
Si però così non vale, tacete fino all'apertura del salone, soffro troppo per la curiosità!
tristano
01-11-2008, 14:36
Pacifico, dai, una sbrodolata in più: postaci una foto.
mauromartino
01-11-2008, 14:41
porcavacca....è bella sul serio...tempi duri per le mucche
enricogs
01-11-2008, 14:57
....così mi fate morire dalla curiosità....
Ma si...come al solito....tutti a "sbavare" sulle novità della concorrenza e poi.....sempre e solo BMW !!!!
Se Guzzi/Morini/Benelli/Triump avessero venduto metà delle moto che hanno fatto "pensare" qui dentro........:D:D:D:D
Ovvio che sono molto curioso pure io :rolleyes:
Non mi dispiacerebbe la comparsa sul mercato di una valida alternativa alla mia ADV '08, ma spero non sia un'evoluzione appesantita in chili e cavalli dell'XT660 Z del 2008, perchè non mi piace per nulla. Ovviamente parere mio personale.
Pacifico
01-11-2008, 16:22
ha più componentistica Italiana che Jappo... piastre dal pieno... ecc.. basta...
ci vediamo allo stand Yamaha.. :!::!::!::!::!::!:
ci vediamo allo stand Yamaha..
venerdì 7 p.v. ci passo sicuramente...vedremo un pò!
GAetano sto facendo un giro per Blog motociclistici, questa è la prima foto che ho trovato,a me pare una pessima photoshoppata..cmq passo foto e link:
http://blog.merlinox.com/yamaha-tenere-1200/
Eccola la vera, questo è uno scoop!
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Yamaha%20YZE%20750T%20%202.jpg
Anche qui stessa foto si vede pure la rivista da cui è tratta :
http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=14627
Stessa pagina anche qui:
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=309776&page=2
e qui
http://www.ibfree.org/index.php?mforum=VaraderoClubIta&showtopic=6172
e pure qui:
http://www.motoexplorer.eu/forum/showthread.php?t=8040
....Insomma Gaetano...".fànni tàliari puru a nui...":lol:
Beh se è questa la nuova Super Tenere, non mi trasmette granchè......preferisco la KTM 990 Adv oltre che la mia.....
Berghemrrader
01-11-2008, 18:01
Molto interessante...
Quella moto potrebbe essere una delle pochissime alternative al mio GS, speriamo nell'ABS escludibile e manopole riscaldate a cui sono abituato.
Piastre dal pieno? Che vuol dire? Perche' dovrebbero essere meglio?
Tricheco
01-11-2008, 18:11
ame num me pias
Pacifico
01-11-2008, 18:25
Ragazzi... scordatevi quelle foto... non ci azzecca una mazza... ahahahahahah
L'ABS è optional come le manopole (almeno questo ho letto) ... l'hanno pensata proprio bene... un misto tra turismo e sportività... secondo me si sono avvalsi della collaborazione di qualche pilotone ... i colori vi faranno impazzire..
tristano
01-11-2008, 18:27
ma che significa piastre dal pieno?
Senza manopole è scomoda...
mangiafuoco
01-11-2008, 18:32
ha più componentistica Italiana che Jappo
Questo già sarebbe un buon motivo per non comprarla... :lol:
ma che significa piastre dal pieno?
prendi un lingotto di ergal e poi via di macchina utensile per realizzare la piastra invece di usare uno stampato
camelsurfer
01-11-2008, 18:33
Pure se fosse senza sella. Anzi peggio.
Ma Pacifico,lavori per la Belgarda?
ivanuccio
01-11-2008, 18:41
Molto interessante.Speriamo in una bella moto.Un alternativa al Kappone.Anche se,parere personale,1200 è una cilindrata esagerata.Spero in primavera di poterla provare.Gaetano vero che me la presti?
tristano
01-11-2008, 18:43
prendi un lingotto di ergal e poi via di macchina utensile per realizzare la piastra invece di usare uno stampato
ebbè, in effetti, a pensarci bene .... non era così difficile
grazie comunque per il chiarimento
tristano
01-11-2008, 19:02
ruote da 21" e 18" (simil super tenere ktm 990
un misto tra turismo e sportività (sembrerebbe simil triumph tiger)
mi sembrano affermazioni un pò contraddittorie
insomma: sportiva o dura e pura?
Insomma prendere le vecchie duecento lire e per via di macchina utensile fare le vecchie venti lire? :)
Perche' mai una stampato dovrebbe essere inferiore a un qualcosa che viene dal pieno? C'e' Stampato e stampato, non mi vorrei sbagliare ma i pistoni stampati erano meglio dei forgiati poi di + ninzo!
Ora capisco un qualcosa fatto dal Pieno di Legno o di Marmo ma nel metallo, mi sa che e' un'altra marketing scam per acchiappacitrulli, sempre IMHO ne :)
Penso sia anche una questione di numeri.
Lo stampo,costa.
mauromartino
01-11-2008, 19:13
e sì è più verso il tdm
brontolo
01-11-2008, 19:16
...vediamo come va la pesca? Per ora, direi, benone....
Brontolo...
Tu non capisci...
brontolo
01-11-2008, 19:41
E' vero....io di moto capisco ZERO!
Paci, concentrati sulle Patch e sugli Smotard che è meglio..........ahahahaha:lol::lol:
01-11-2008, 20:11
io fondo il Pacifico fan club!
Dai Stuka ! Facciamo subito tessere e magliette ...:lol:
u motociclismo di novembre ho appena letto che yamaha ,non portera' nessuna nuova tenere' 1200. chi dice le bugie?
Flying*D
01-11-2008, 20:59
motociclismo oramai perde colpi, la supertenere' la danno per certo quasi tutte le altre testate, italiane e non..
che poi sia come dice Pacifico e' un'altro discorso...:lol:
PS: comunque anche i miei contatti in yamaha confermano che la moto esiste e che ha girato parecchio proprio in Italia su i vari passi..
se fosse un bicilindrico parallelo (come l'originale) magari ha girato camuffata da tdm...
Pacifico
02-11-2008, 09:53
Ragazzi... qualsiasi cosa venga messa dentro una scatola... che sia di cartone, di legno o di cartoncino.. che sia un sommergibile, un kg di pasta, una confezione di Tampax... io ne sò morte vita e miracoli...
Alvit... una piastra in ergal dal pieno ha una finitura che nessuno stampo industriale riesce ad ottenre, compreso alcune caratteristiche tecniche che le differenziano... ma se presenti un nuovo modello con questi materiali, vuol dire che tutto il progetto è curato con attenzione...
Dopo il 9... il GS e la 990.. si compreranno a 5000 euro del 2008... AHAHAHAHAHAHAHAHAH
02-11-2008, 09:56
Ragazzi... qualsiasi cosa venga messa dentro una scatola... che sia di cartone, di legno o di cartoncino.. che sia un sommergibile, un kg di pasta, una confezione di Tampax... io ne sò morte vita e miracoli... .........
mi stai dicendo di prestare piu' attenzione quando ordino le bambole gonfiabili?
Un mio conoscente (non amico) conce Yammy mi ha parlato di una specie di TDM con motore Fazer 1000 depotenziato.
A me me pare 'na strunzata !
Pacifico
02-11-2008, 10:07
mi stai dicendo di prestare piu' attenzione quando ordino le bambole gonfiabili?
Io, dopo aver visto il collaudo... non le compro più.. :lol::lol:
Paci, se sono in Ergal allora mi zittisco! :)
Ma bada, se ci hai dato una sola, ti aspettano pagine e pagine di SPERNACCHIAMENTI :):):)
LuigiFiorillo
02-11-2008, 19:59
:happy1::happy1::happy1:
Biemmevuo
02-11-2008, 20:21
Insomma prendere le vecchie duecento lire e per via di macchina utensile fare le vecchie venti lire? :)
Perche' mai una stampato dovrebbe essere inferiore a un qualcosa che viene dal pieno? C'e' Stampato e stampato, non mi vorrei sbagliare ma i pistoni stampati erano meglio dei forgiati poi di + ninzo!
Ora capisco un qualcosa fatto dal Pieno di Legno o di Marmo ma nel metallo, mi sa che e' un'altra marketing scam per acchiappacitrulli, sempre IMHO ne :)
Ciao Alvit...provo a spiegartelo così....su due piedi: aggeggio stampato=materiale più poroso, imperfezioni, minor tenuta meccanica ma costo più basso....aggeggio dal pieno=1000volte meglio...ma costa di più!
Per rimanere nel tuo (se non erro) settore...E' come fare una statua con una colata di gesso.....oppure ricavandola da un blocco di marmo di carrara....
Comunque....sono curioso di vedere cosa stanno imbastendo i designer :hiding: Jap...vediamo se fanno una bella moto o la solita MOTO-MANGA.....
Pacifico
03-11-2008, 10:30
Ragazzi... è ancora nell'imballo ma già in fiera... non vi dico altro...
Pacifico dimostra di saperne tanto, anzi troppo.
Io ho già messo la pernacchiona in canna ...
Se verranno organizzate spedizioni punitive con annesse randellate ... io ci sarò !:axe:
Flying*D
03-11-2008, 10:50
comunque il 2009 sara' il ventennale del Supertenere'.. farla uscire ora avrebbe senso..
Pacifico
03-11-2008, 10:59
Ma secondo Voi.... la Yamaha... si fà sfuggire una occasione come questa?...
La BMW ha seri problemi di affidabilità... La Honda pensa alle super sportive... la Suzuki non sà disegnare... la Kawa punta sulla GTR 1400... Le Italiane dormono sonni tranquilli...
Ve ne dico un'altra... Peso... 215 KG .... 115 cv... Il numero dei cilindri non ve lo dico.... soffrite fino a domani..
VENDO GS!
al buio, entro oggi!!!
Calidreaming
03-11-2008, 11:16
beh se ci piazzano sul quel roito di fanale/cupolino del tenerè di oggi dubito possa essere minimamente interessante... altro che gabibbo della Guzzi
Flying*D
03-11-2008, 11:18
questa sera alle 21:00 saranno presentati i nuovi modelli yamaha.. guardate il banner sulla pagina principale...:D:D
http://www.yamaha-motor-europe.com/
Ragazzi... scordatevi quelle foto... non ci azzecca una mazza...
Meno male :lol:, altrimenti :puke::puke::puke:
:lol:
http://img99.imageshack.us/img99/1295/2767bighy9.jpg (http://imageshack.us)
http://img99.imageshack.us/img99/2767bighy9.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img99/2767bighy9.jpg/1/)
Alle 9 di sera niente pc! le vedrò domani, se resisto....:lol:
Devo sapere devo sapere devo sapere........................
Voglio vedereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
bhe a me il 660 piace molto....ma lo vedo scarso....(5 marce, mono ecc :confused:)
speriamo in questo nuovo modello......!
Piastre dal pieno? Che vuol dire? Perche' dovrebbero essere meglio?
la roba dal pieno non e' che sia meglio, checche' se ne dica. E' un processo costosissimo perche' hai un mucchio di scarto (sfrido) di lavorazione. Il pezzo e' bello perche' la macchina lo lavora in maniera molto precisa e la finitura e' perfetta. E' quindi adatto a una realizzazione in piccolissima serie di particolari che devono essere anche appaganti alla vista.
Un pezzo fuso puo' avere inglobamenti di aria e quindi effettivamente essere meno robusto, costa assai di meno perche' c'e' solo il materiale che serve.
Infine un pezzo pressofuso o forgiato, in cui la forma finale viene ottenuta con pressione in uno stampo oppure come il forgiato a forza di colpi e poi lavorazione finale a macchina utensile, e' nettamente piu' robusto di uno dal pieno, perche' la forza con cui il metallo viene compresso allo stato semiliquido (pressofusione) o solido (forgiato) ,imprime alle fibre del materiale un orientamento che lo rende molto piu' resistente sopratutto a fatica. Il pistone stampato (che poi e' pressofuso) e' quindi assai piu' robusto e pregiato del pistone semplicemente fuso. Una piastra di sterzo di una qualunque moto di serie, pressofusa in stampo , a parita' di dimensioni e' piu' robusta di una "figata" dal pieno.Chiaro che se quella dal pieno, per appagare la vista e l'ego viene fatta spessa il doppio e con millemila bulloni invece che 2 per piastra allora il paragone non e' fattibile..
Di recente su diverse moto si sono affermate piastre e altri particolari pressofusi e poi lavorati su alcune superfici di macchina utensile in modo di avere un aspetto appagante simile al pezzo dal pieno.
tristano
03-11-2008, 11:42
Pacifico dimostra di saperne tanto, anzi troppo.
Io ho già messo la pernacchiona in canna ...
Se verranno organizzate spedizioni punitive con annesse randellate ... io ci sarò !:axe:
Presente anche io per gita a Roma :gib::gib:, porto anche catrame e piume
03-11-2008, 11:46
il Paci omo d'onore è ...
Pacifico
03-11-2008, 11:50
Presente anche io per gita a Roma :gib::gib:, porto anche catrame e piume
Dopo la presentazione vi aspetto sotto casa... sulla Nomentana.. :cool:
:arrow::arrow::arrow::arrow:
Che figataaaaaaa
:arrow::arrow:
Er Cucciolo
03-11-2008, 12:12
Occhio Paci che sto vicino io a via Nomentana.................
Kilometri
03-11-2008, 12:26
Pure io....................
Per tutti gli arrazzati da questo nuovo modello (come me), vi volevo ricordare che il fatto che escano tutti questi enduroni è un gran bene, stimola la competizione ma bmw non starà a guardare. Il prossimo anno (2010) uscirà anche la nuova gs e il mio cuore batte sempre per bmw!
La rincorsa al nuovo modello è una droga! mi sa che sono drogato...
Pacifico
03-11-2008, 12:50
SEEEEE.... . la BMW, nel modello 2010 cambierà solo i blocchetti delle frecce... e forse un nuovo colore sul Giallo... per Stuka!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
Le borse della Yamaha, in alluminio... sono un'opera d'arte... e hanno trovato un modo per tenerle strette... con un percorso dello scarico da libidine totale...
La BMW continuerà a cambiarvi il colore.. :lol::lol::lol::lol::lol:
mototopo1973
03-11-2008, 12:51
se esce domani, tra tre anni rivendo l'africa twin (presumo più o meno per la cifra che vale oggi), e compro il supertenerè a metà prezzo...mai più auto moto nuove, sia per i prezzi senza senso che per l'affidabilità...
Effettivamente come già puntualizzato per Yamaha è il momento giusto.
barbasma
03-11-2008, 13:21
la yamaha ha anche brevettato un sistema che consente di cambiare diametro della ruota schiacciando un pulsante.
21... 17 in pochi secondi.
tristano
03-11-2008, 13:35
la yamaha ha anche brevettato un sistema che consente di cambiare diametro della ruota schiacciando un pulsante.
Io sapevo del sistema che consentiva di trasformare copn un pulsante, ma da fermo, il nuovo tenerè in motoslitta.
Quella dei cerchi non la sapevo, grazie barbasma!!!
Specialr
03-11-2008, 13:54
..ma la foto di rantaz ritrae il 650?
Ma con la recessione in arrivo secondo me hanno aspettato un po troppo.......
due anni prima e sarebbe stato perfetto
Tanto GS non si aggiorna veramente da 4/5 anni......:-), sarebbe stata una bella battaglia.
Adesso perdera' almeno il 30% delle vendite perche' circolano pochi soldi in giro....
CABRIOLET
03-11-2008, 14:13
..ma la foto di rantaz ritrae il 650?
infatti?!? :confused:
Pacifico
03-11-2008, 14:23
E vi dico l'ultima Kikka!.... serbatoio da 33 litri in due pezzi... ma non laterali... :arrow::arrow::arrow::arrow:
LuigiFiorillo
03-11-2008, 14:29
Eheh...mi attizza parecchioooo!!!
Ooohh Mio Dio Che Vendo Hd...........
brontolo
03-11-2008, 15:49
E del sistema desert fox, non ci dici nulla?
supercaliffo
03-11-2008, 16:08
Che la presentino o meno, questo mi pare davvero il momento meno propizio per presentare un endurone 1200 cc... e non solo per la recessione.
Se poi Yamaha non promuoverà le vendite con proposte finanziarie come quelle di bmw, che a parer mio fanno letteralmente raddoppiare le vendite, credo sarà dura piazzare una moto da 13/14 mila euro.
tristano
03-11-2008, 16:18
Eccola la grande novità Yamaha indicata da Pacifico
http://www.motoblog.it/post/16170/live-presentazione-stampa-yamaha-xj6-e-majesty-400#continua
Che burlone!!!!!
Pacifico!! PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRR :axe::axe::axe:
:D ho capito!!!!!!!!!!! :lol::lol:
si fa lo scooterone!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:
managdalum
03-11-2008, 16:32
E del sistema desert fox, non ci dici nulla?
io avevo notizie di Samantha Fox, c'entra qualcosa?
io non ci sarò purtroppo, ma se è vero, mi postate la foto di questo fantomatico 1200 Yamaha appena possibile?! grazie
Pacifico
03-11-2008, 16:40
Seeee... lo scooterone lo si sapeva da 20 anni....
Domani le pernacchie ve le faccio io...
managdalum
03-11-2008, 16:40
ho idea che per avere immagini del nuovo 1200 Yamaha devi guardare 3 volte il nuovo Majesty 400
penso anche io che se hanno qualcosa di serio non lo facciano vedere prima, a nessuno... quasi...
Pacifico
03-11-2008, 16:52
Infatti non l'hanno fatto vedere a nessuno... io ero lì per controllare che l'imballo reggesse.. ahahahaahah
Ora, la nuova moto del secolo la presentano così... MA DAIIIIIIIIIII!
A domaniiiiiiiiiiiii!...
Flying*D
03-11-2008, 16:53
dai ancora 4 ore e la presentano...!!!:D:D:D:lol:
63roger63
03-11-2008, 17:31
Da giorni si vociferava di una presentazione Yamaha qui a Milano, durante la quale avrebbe fatto la sua prima apparizione in pubblico la nuova SuperTenere 1200...Si favoleggiava già di dati tecnici (120 cv, cardano, ruota anteriore da 21, ecc) e giravano anche i disegni (linkati anche sul nostro forum...).Oggi il grande giorno, con la mia curiosità ai massimi e........... niente!!Alla presenza di Giorgio Lorenzo (che sul Tènèrè nemmeno toccherebbe) è strata mostrata solo la naked XJ 600 e il nuovo (che di nuovo ha ben poco) MAjesty 400.Per carità... mezzi interessanti, ma poco "emozionali", e che non giustificano una presentazione con un banner sul sito ufficiale che recita "le sorprese per il 2009 non sono ancora finite". Per carità, ogni costruttore si muove nel modo che preferisce ma vorrei lanciare uno spunto di riflessione ad altri appassionati....Possibile che due giganti come Honda e Yamaha si lascino "soffiare" il mercato delle maxi enduro da BMW con una tale naturalezza e tale disinteresse?E poi....Possibile che costruttori dalle risorse senz'altro più limitate (moooolto più limitate) siano più coraggiose nel proporre mezzi di nicchia, passionali e "vivi"? Mi riferisco alle recenti proposte di Moto Morini (con la granpasso), Benelli (tre k) e Moto Guzzi (con la Stelvio).Paradossalmente chi non può permettersi "passi falsi" come queste piccole case azzarda proponendo qualcosa di innovativo. E chi invece potrebbe "sbagliare" mantenendo i profitti sostanzialmente immutati si limita a cambiare colori e ripropone ogni anno le solite TDM, VFR, Varadero, Transalp, e scooteroni vari....Certo, salvo poi rifare da cima a fondo ogni due anni le supersportive di casa per guadagnare mezzo cavallo.Scusate lo sfogo.... Ma sono infervorato! Aspettavo con molto interesse qualche mezzo che mi facesse battere il cuore.... e invece....
barbasma
03-11-2008, 17:44
ma come?
io l'ho vista... è esposta vicino alla nuova africa twin...
Roger ti quoto totalmente! anche se la bmw con i suoi GS mi da grandi soddisfazioni...almeno per quanto riguarda in nuovi modelli, un pò meno per la qualità.:(
Pacifico
03-11-2008, 17:51
ma come?
io l'ho vista... è esposta vicino alla nuova africa twin...
Barba... alla Randomaratona del 2009... Vi aspetto ai passi con la mia Tenerè... e non fatemi aspettare troppo...
Per il franz un percorso alternativo studialo.. :lol:
barbasma
03-11-2008, 17:53
io alla randa avrò il GTR da enduro... lo presentano al salone di BRANDEBURGO.
Io alla randa 2009 avrò la spettacolare Aprilia Tuonord con il nuovo bicilindrico da 156 cavalli ...ma mi aspetterete lo stesso perchè son mica buono.
Possibile che costruttori dalle risorse senz'altro più limitate (moooolto più limitate) siano più coraggiose nel proporre mezzi di nicchia, passionali e "vivi"? Mi riferisco alle recenti proposte di Moto Morini (con la granpasso), Benelli (tre k) e Moto Guzzi (con la Stelvio).Paradossalmente chi non può permettersi "passi falsi" come queste piccole case azzarda proponendo qualcosa di innovativo. E chi invece potrebbe "sbagliare" mantenendo i profitti sostanzialmente immutati si limita a cambiare colori e ripropone ogni anno le solite TDM, VFR, Varadero, Transalp, e scooteroni vari....
non è per niente paradossale: è proprio il dover progettare un prodotto mondiale e di grandi numeri che fa sì che, più si è grandi, meno si sia liberi con la fantasia; proprio per il timore di sbagliare e di mandare a monte investimenti e linee di produzione pensate per grossi volumi.
La produzione "semi-artigianale" delle piccole case da' invece molto più spazio ed elasticità ai progettisti.
Questo però nulla tolgie al concetto di base di Roger: com'è possibile che le case giapponesi ignorino il mercato delle maxi-enduro? stiamo parlando di migliaia e migliaia di pezzi che BMW vende a 13/15.000 €....non ha senso!
barbasma
03-11-2008, 18:02
yamaha vende più TMAX... che bmw GS.... quindi tutto torna.
Una cosa alla volta.....intanto la cassa ove è contenuta la nuova Tenere......http://pan4.fotovista.com/dev/4/1/00518414/l_00518414.jpg
... io ero lì per controllare che l'imballo reggesse.. ahahahaahah
...
Quindi è un coso simile ...
http://www.muscara.com/store/images/1705c0b6c63d32cbf8bab23c81fd94e9.jpg
Pacifico
03-11-2008, 18:26
122 commenti e più di 3000 visite...
Mi sà che questa notte non dormirete... :arrow::arrow::arrow::arrow:
Da domani comincerete a vendere le vostre moto.. GS e 990 in primis.. :lol:
Ma anche quei catorci di GS 800.... :)
guarda che sono tutta una vibrazione, vengo da quelle moto e li' tornerò, aspetto solo quella "giusta"... :lol:
barbasma
03-11-2008, 18:28
ho il 950 quindi posso anche tenerlo senza problemi.
Anche io posso tenere la mia ....tanto chi la vuole ?
e i fondelli dello scarico diventano un Mòntre Tank con disegno reverso.
sono fatti in una speciale lega di polimeri termorestringenti.
E' la moto totale ci si può andare anche col tait e la scarpa di vernice, arrivi impennando, scendi, metti l'orologio ed entri alla festa.
barbasma
03-11-2008, 18:36
comunque a parte la nuova tenerè... vi anticipo le altre novità EICMA
KAWA GTR GTGTGT: una GTR con valige da 80 litri ciascuna e parabrezza da 5m quadri e la cilindrata aumentata a 1800cc.
GUZZI STORNELLO: una breva 750 con un pistone finto e il cilindro trasparente pieno di acqua del lago.
DUCATI EMMENTHAL: la monster con la grafica color formaggio con i buchi di erogazione.
BMW GS SPECIAL EWS: un GS che per evitare di non ripartire quando spenta, rimane sempre accesa.
KTM ADV990SDRENDURO: una adv con l'anteriore dell'SM il posteriore della SE e il serbatoio della SD portato a 45litri grazie all'aria compressa.
BENELLI UNOK: monocilindrica da SM con una sola ruota.
SCORPA FICOS: triciclo da trial 75cc con le ruote senza camere d'aria, piene di strutto.
TRIUMPH FULLWHITE: una speed tutta bianca, verniciata a polvere, con in accessorio il dyson per aspirarla.
Pacifico
03-11-2008, 18:42
Barba.... sei poco credibile... come sempre... :lol:
La Nuova GTR avrà una ventola di aspirazione per convogliare il calore sotto la moto e cambieranno il marmittone con due più piccoli...
Disinformato.. :(
barbasma
03-11-2008, 18:46
bmw presenterà anche la nuova forma di LEASING per ricchi.
NO LIMITS: praticamente non smetti mai di pagare la moto, anche se la cambi.
Su, un po' di serieta', x le c@zzate andare giu' al Monty :)
barbasma
03-11-2008, 18:47
x pacifico
hai visto cosa si deve fare per cambiare le candele del GTR?
ok che anche il K bmw... diventi scemo...
però si esagera... ogni 12000km bisogna praticamente smontare la moto...
il mio 990 non si tocca , al massimo vendo il GS
Pacifico.... RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
..........
rotflissimo!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::l ol::lol::lol::lol::lol:
Ah Ah Ah
Barba Sei Un Grande
Ancora qualche dettaglio.......ma di più non posso......http://www.rioelettronica.com/musica/photogallery/yamaha/drum/yamaha_stage_black.jpg
Pacifico
03-11-2008, 19:14
x pacifico
hai visto cosa si deve fare per cambiare le candele del GTR?
ok che anche il K bmw... diventi scemo...
però si esagera... ogni 12000km bisogna praticamente smontare la moto...
Su qualsiasi moto grossa è così... :mad:
Io ho già deciso.... Husa 650... replico! :weedman::weedman::weedman::weedman:
non vedo l'ora di montare il Dyson sul K.
il Dyson cel'ho già.
Poffarre!
Su qualsiasi moto grossa è così... :mad:
Io ho già deciso.... Husa 650... replico! :weedman::weedman::weedman::weedman:
che dichi?
ma che stai a dì...
sulla mia ci metto 10 minuti.
barbasma
03-11-2008, 19:27
x pacifico
una moto che controlla le valvole ogni 40.000km.... e poi ti tocca cambiare le candele più spesso che sul KTM... mavafffff... ogni volta che cambi l'olio... cambia anche le candele...
Pacifico
03-11-2008, 19:43
Barba... sono falsi problemi.... del resto fino a quando è in garanzia si dovrebbe andare a fare i tagliandi da loro... quindi che se la smontino loro.. :lol:
Condor.. Tu non hai una moto moderna... ma una Obsoleta di ferro arrrrrrrrruginito.. :lol:
barbasma
03-11-2008, 19:57
se la smontano loro... ma la paghi tu la manodopera... molto cara.
anche se la prendi usata... la manodopera la paghi come da nuova... vaccaeva.
Pacifico
03-11-2008, 20:09
Barba... ce ne una a 9000...
io me ne freco!
e i tagliandi me li fo da me.
anche le varvole.
dhé!
arruzzunito diliccelo a to frate.
Pacifico
03-11-2008, 20:17
Anche io... me ne frego... vengo da te a fare i talgiandi... anzi.. li fai tu...
03-11-2008, 20:18
ho deciso: lo banno!
Q vuoi bannare ah?
a mia?
iddu è che scassa la XXXXXX e insinua.
meglio iddu ca jo.
io me ne freco e ti lascio fuori dal garage.
e le dinamometriche non te le do.
porchitello
03-11-2008, 20:24
manca mezz'ora
se è una cavolata....
ma se è vero però domani sono al conc
enricogs
03-11-2008, 20:25
incredibile... il super tenerè si è trasformato in un grosso scooter bianco... incredibili novità davvero.
-2 minuti....mi sta scappando la cacca proprio adesso....che faccio?
porchitello
03-11-2008, 21:00
resisti insieme a me....stringiamo l'anetto
ho deciso: lo banno!
se non ci arriva un MMS con quello che ha detto, si'... :lol:
CABRIOLET
03-11-2008, 21:02
il sito è intasato.. siete stati voi?
dico solo una cosa..
SIETE DEI FETENTI :arrow::arrow::arrow:
mi tengo harley per fortuna
CABRIOLET
03-11-2008, 21:18
:sad11: Impressionante.
C'è ancora il TDM!
Pacifico più che di imballaggi sembra si interessi di...PACCHI...:mad:
ho fatto la cacca. Cosa mi sono perso? Ah....niente... :(
silversurfer
03-11-2008, 21:26
Domani vado a fare il contratto!
http://www.moto.it/news/foto/3135big.jpg
porchitello
03-11-2008, 21:29
buona notte a tutti
io mi accatto il 1200 adv
pacifico ci ha tirato un bidone?
Flying*D
03-11-2008, 21:37
no sicuramente stanno aspettando di presentarla ufficialmente all'Eicma.. e' tutto previsto...;)
21:38...
ancora niente sul sito yamaha... :mad::mad:
Flying*D
03-11-2008, 21:39
come no? c'e' l'animazione dell' XJS 600, tutto li'...
Specialr
03-11-2008, 21:40
..dove abita pacifico?
sulla nomentata....tutti sotto casa senza db-killer
Dai ragazzi!!!
Calma!!! Non facciamoci prendere dall'agitazione!!!!
Mancano solo poche ore... E' quasi fatta!!!
cinque minuti fa, ondaverde ha riportato:
"grosse difficoltà alla circolazione lungo la Via Nomentana (km ......), in entrambi i sensi di marcia; sembra sia in svolgimento un raduno motociclistico spontaneo; le deviazioni sono indicate sul posto"
serbatoio da 33 litri in due pezzi...
E della sella componibile, in 18 pezzi, autografati da Valentino non ne parliamo?
Pacifico ! Rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr come al solito:lol:
barbarito
03-11-2008, 23:44
Ma quante ne sa Pacifico?! :D
63roger63
04-11-2008, 07:09
http://www.jpergrafando.it/Immagini/Jpeg/pescatore.jpg
:D
Ho letto cose che voi umani non potreste immaginare..........
Il mio valoroso esercito di pernacchiatori si sta avvicinando a via Nomentana, dove abita Pacifico.
Non si faranno prigionieri.
Pacifico, inizia a tremare ....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
04-11-2008, 09:24
la pietra tombale ad una credibilita' di per se gia' molto bassa ...
Pacifico
04-11-2008, 09:47
Ma non ho capito... siete andati in fiera!?!? Non perchè se pensate che una sorpresa da fiera la mettano sul Banner del sito... minchia come siete messi male... comprate tutti Motociclismo????... :lol::lol::lol::lol:
Verso le 12.00 ora locale di Milano ci aggiorniamo... e venderete le vostre moto :lol:
CABRIOLET
04-11-2008, 09:56
aridaie :lol:
locale di Milano ci aggiorniamo... e
Ok... Ma quale locale???
porchitello
04-11-2008, 10:51
forse ha finito le goccine...
porchitello
04-11-2008, 11:57
mancano 4 minuti
che fà....preparo il contratto di vendita?
SONO LE 12:00, Paciiiiiiiiiiiiiiii
appunto, inizia la fase "localizzazione" del target... :gib:
Ho sentito che rifaranno la versione 4 cilindri del Solex...la notizia sembra riferibile al QUINTO segreto di fatima!:confused:
andrea.rc
04-11-2008, 12:04
Sono anche io in attesa!!:arrow:
Notizie?
A Pacifico andrebbe cambiato nick.
Nuovo nick: "Il Sola"
Flying*D
04-11-2008, 12:09
si vede che Pacifico e' esperto di mare, va' che roba, ancora abboccano...:rolleyes::lol:
Pacifico
04-11-2008, 12:11
Flying... sei un uomo di poca fede...
Mi hanno mandato un SMS... dicono che Valentino è in ritardo... quindi spostato alle 14.30...
Ma possibile che non c'è nessuno in fiera!?!?.... C'è una cassa con un velo color sabbia... azzo!
Vado controcorrente, secondo me è vero....
porchitello
04-11-2008, 12:18
ore 21
ore 12
ore 14.30
ore hai scassato;)
ma va cag;););)
A via Nomentana lo conoscono tutti, lo chiamano "Er Sola".
E' diventato famoso quando ha venduto il Colosseo ad un ricco cinese...
Però ultimamente lo chiamano anche "Er Cazzaro", perché non rimedia più un euro :lol:
Nonostante Paci sia un notorio kazzone, io gli credo, per questioni di affinità.
Ma chi è che mette in dubbio la parola del caro amico Pacifico?
Gente di poca fede...
Ecco le prime foto
http://en.woodbrass.com/images/woodbrass/YAMAHA+CLAVIER+DGX230.JPG
Paci si è sbagliato, non si trattava della Yamaha, era la nuova Morini Granpasso con la sella ribassata :lol:
Biancoblu4
04-11-2008, 12:51
C'è da dire, che vero o non vero (e magari è buona la prima) , la sorpresa c'è tutta , non si sa un caxxo, a parte le indiscrezioni, voci di corridoio, etc.......
Dai , che in un caso o nell'altro, più aspettiamo e più ci divertiamo ......., semo masochisti anzichè no ! :lol:
Flying*D
04-11-2008, 12:53
Flying... sei un uomo di poca fede...
Mi hanno mandato un SMS... dicono che Valentino è in ritardo... quindi spostato alle 14.30...
Ma possibile che non c'è nessuno in fiera!?!?.... C'è una cassa con un velo color sabbia... azzo!
hai ragione... ti rinnovo la fiducia fino alle 15:30.. si sa mai ci fosse traffico..:confused:
http://img528.imageshack.us/img528/4251/00031029uh5.gif (http://imageshack.us)
Potevo andare oggi in fiera,ma mi diverto di più a leggere il post:lol::lol:
ma come Valentino dice che andava a via Nomentana?
Valentino è qui con me...
siamo arrivati in fiera mangiamo un panino una coca poi una volta fatta la pipì, andrà a togliere il velo...
se non gli girano
eccoci qui, news?
qualche monopattino nuovo?
Ahahahah :lol:
bikelink
04-11-2008, 14:34
14:30...:confused: nun ze vede nulla
Vara Dero
04-11-2008, 14:36
:sleepy1::sleepy1::sleepy1::sleepy1::sleepy1: :sleepy1: :sleepy1:
enricogs
04-11-2008, 14:38
arriverà nel 2010.....
sono impaziente.......be' pazienza! vado al lavoro,a dopo.
barbarito
04-11-2008, 14:44
C'è del movimento intorno alla cassa (tenuta d'occhio da tre energumeni) e si stanno avvicinando tutti i fotografi.
Dicono che sta arrivando Valentino...:D
Dalla webcam si vede malissimo, purtroppo.:mad:
http://img528.imageshack.us/img528/7827/1bht4.gif (http://imageshack.us)
eccola finalmente !!!!!
http://www.home.zonnet.nl/yamaha-r6/images/Backgrounds/yamaha%20r6%20wallpaper-03.jpg
emagagge
04-11-2008, 15:26
Mica male ;-))
branchen
04-11-2008, 15:35
E allora? Nzomma? Niente?
eccola finalmente !!!!!
http://www.home.zonnet.nl/yamaha-r6/images/Backgrounds/yamaha%20r6%20wallpaper-03.jpg
Bedda bedda :eek::eek::eek:.......:D:D:D
porchitello
04-11-2008, 16:04
delle tante preferirei penetrazione con bottiglie di cocacola da 2 litri per pacifico;)
eccola finalmente !!!!!
sicuramente meglio di 10 1098 messe insieme!
porchitello
04-11-2008, 16:35
nessuno tocchi la 1098
Flying*D
04-11-2008, 16:38
la 1098 e' un BIDONE.. adesso c'e' la 1198....:cool::lol::lol:
porchitello
04-11-2008, 16:42
meno male allora che ho la tricolore
Biemmevuo
04-11-2008, 18:12
...siamo alle solite: quando non c'è niente di nuovo o di bello da far vedere...basta metterci vicino un paio di tette!! Certo che di sto passo....la Yamaha si ritrova con un listino che sembrerà play-boy! :lol::lol::lol:
Pacifico
04-11-2008, 18:15
Ragazzi... vi devo chiedere scusa... ma hanno preferito rinviare a domani mattina... quando arriverò io ....
Domani vi posto le foto direttamente dalla presentazione..
Abbiate fede...
barbarito
04-11-2008, 18:20
Sì, è vero. La cassa si vede sempre lì nella stessa posizione di questa mattina.
Boh, sperem.;)
duca_di_well
04-11-2008, 18:25
mah...devo fare i complimenti al mio compaesano "Pacifico" per come, da perfetto siculo, ha gestito/preso...ehm, il vero termine mi si blocca tra le dita :lol:, in "aria" quellichehannoscrittoinquesti 225 post!
Dovevi fare il pescatore... :D
E per giunta conclude ai suoi proseliti con un "abbiate fede"! :lol:
SEI UN GRANDE!!!
altro che pesce d'aprile,questo è da NOBEL!!!
Pacifico
04-11-2008, 18:27
Duca... abbi fede!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Pacifico,a questo punto conviene che se fosse tutta una bufala, cominci a progettarla te sta Tenerè!!!
Pacifico
04-11-2008, 18:41
Io, la moto dei vostri sogni ce l'ho in mente da tre anni... ma nessuno vuole produrla, dicono che ne venderebbero troppe e non ci starebbero dietro con la produzione... Ed è disegnata da un noto stilista del settore..
domani ho appuntamento con Aprilia e Yamaha... se mi dicono che non gli interessa... vado dal primo Cinese e la faccio fare ...
branchen
04-11-2008, 18:43
Pacifico,a questo punto conviene che se fosse tutta una bufala, cominci a progettarla te sta Tenerè!!!
Esatto, anzi... non importa che tu sia goldwingista, bmwista o yamahaista... comincia a correre!!!
:-)
duca_di_well
04-11-2008, 18:51
Giufà e la luna..
Giufà una notte, passando vicino ad un pozzo, vide la luna riflessa nell'acqua.
Pensando che fosse caduta dentro decise di salvarla.
Prese un secchio lo legò ad una corda e lo buttò nel pozzo.
Quando l'acqua fu ferma e vide la luna riflessa nel secchio cominciò a tirare con tutta la sua forza.
Il secchio, salendo rimase, però, impigliato nelle parete del pozzo. Allora Giufà si mise a tirare ancora con più forza e tirando, tirando spezzò la corda e finì a gambe all'aria e cadde a terra.
Alzando gli occhi verso l'alto, per cercare un appiglio per rialzarsi, vide nel cielo la luna.
La sua soddisfazione fu grande e disse a se stesso ad alta voce:
- Sono caduto per terra e mi sono un po' ammaccato, ma, in compenso, ho salvato la luna dall'annegamento!
(da "le favole di Giufà" :lol:)
Ragazzi... vi devo chiedere scusa... ma hanno preferito rinviare a domani mattina... quando arriverò io ....
Domani vi posto le foto direttamente dalla presentazione..
Abbiate fede...
Un bel gioco dura poco, diceva mia nonna...
porchitello
04-11-2008, 19:12
dategli le goccine;)
brontolo
04-11-2008, 20:22
Eccola...
http://www.francescomattucci.it/gallery2/d/11068-1/YAMAHA-TESSERACT.jpg
04-11-2008, 20:35
Io, la moto dei vostri sogni ce l'ho in mente da tre anni... ma nessuno vuole produrla, dicono che ne venderebbero troppe e non ci starebbero dietro con la produzione... Ed è disegnata da un noto stilista del settore.. ...
hai finito di fare il pirla?
Pacifico, preparati, stanno venendo a prenderti...
http://image.guardian.co.uk/sys-images/Arts/Arts_/Pictures/2007/05/23/sopranos460.jpg
[QUOTE=theBoss;3236413]Pacifico, preparati, stanno venendo a prenderti...
[IMG]http://image.guardian.
Io non sono nella foto perchè ero quello che la scattavo.
Ma sotto casa di Pacifico sarò il primo ... quello con la mazza da baseball
:axe::axe::axe::axe::axe:
brontolo
05-11-2008, 08:20
Guarda che la mazza dipende cosa la usi a fare: usata in un certo senso potrebbe pure piacergli!
Scusate, potreste lasciare Pacifico intero almeno per qualche settimana ancora? Sapete, gli ho spedito 34 euro per un paio di Smotard e non vorrei perderli...Grazie.
:lol::lol::lol:
Pacifico si è sbagliato, si parlava dell'EICMA del 2009 ;)
63roger63
05-11-2008, 13:16
Questo è quello che Yamaha ha presentato:
http://www.yamaha-motor.it/Images/2009-Yamaha-VMAX-01_tcm39-266866.jpghttp://www.yamaha-motor.it/Images/2009-Majesty-400-ABS-colour-white_tcm39-280976.jpg
http://www.yamaha-motor.it/Images/2009-Yamaha-YZF-R1-01_tcm39-266252.jpghttp://www.yamaha-motor.it/Images/2009-Yamaha-WR125R-01_tcm39-266254.jpg
http://www.yamaha-motor.it/Images/2009-Yamaha-XVS950A-Midnightstar-01_tcm39-266250.jpghttp://www.yamaha-motor.it/Images/2009-Yamaha-WR125X-01_tcm39-266255.jpg
http://www.yamaha-motor.it/Images/2009-XJ6-colour-white_tcm39-280974.jpghttp://www.yamaha-motor.it/Images/2009-Yamaha-NEOS-4-stroke-01_tcm39-266253.jpg
http://www.yamaha-motor.it/Images/2009-Yamaha-XJ600S-Diversion-01_tcm39-266249.jpg
Questo è quanto.
I Jappi hanno perso smalto.
Se non è vera la questione del Tenerè, al di là di ogni altra cosiderazione più o meno benevola, vuol dire(non so neanche chi sia sto Pacifico)che il mondo è pieno di gente che non ha un ca..o da fare.
Danilo
paci ...6 un prestigiatore....:lol::lol::lol::lol:
LuigiFiorillo
05-11-2008, 13:52
Onestamente aspettavo oltre a Yamaha, qualcosa di interessante anche da Honda ed Aprilia nel settore maxi enduro...peccato....
Poi Kawasaki, ma lo immaginate il cardano del gtr 1400 sotto un'endurona tutta verde Kawa versione ADV???? CHE GODURIA!!!!
Io, fossi un moderatore, disintegrerei sto topic.
Giusto per non sprecare inutili byte sul server...
LuigiFiorillo
05-11-2008, 14:34
Che dire..hai ragione!
porchitello
05-11-2008, 14:43
direi: ma va cagar pacificamente;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |