Entra

Visualizza la versione completa : R 1200 GS ADV 2008 avvio non consentito

Roberto Fiorentino
31-10-2008, 10:32
Mi capita ultimamente quasi una volta a settimana che inserisco la chiave accendo il quadro aspetto il check vado per avviare il motore e non succede nulla, dunque ripeto l'operazione e si avvia il motore.

Cambio a folle, sia su cavalletto centrale che laterale.

FORSE E' PERCHE' FACCIO PASSARE TROPPO TEMPO DAL DOPO CHECK E IL PREMERE IL TASTO DI AVVIO?

In attesa saluti Roberto.

MOCIONCI
31-10-2008, 11:30
Se accendi immediatamente dopo la fine del ceck dovrebbe avviarsi! non sono al corrente di un eventuale controllo elettronico che stacchi la batteria per preservarla nel caso di un utilizzo tipo il tuo....ma quanto tempo intercorre dalla fine del check a quando tu provi ad avviarla la 1^ volta?

easy131264
31-10-2008, 11:57
non è che per caso hai le due chiavi di accensione attaccate insieme? oppure vicine?
perchè anche in quel caso puo' succedere che l'antenna vada in confusione e basta allontanare un attimo la chiave e riprovare perchè funzioni tutto.
Ciao

MOCIONCI
31-10-2008, 12:22
In effetti potrebbe essere, anche nel manuale consigliano di non tenere due chiavi attaccate assieme...io per esempio lascio solo la chiave + telecomando allarme....il resto delle chiavi separate.

Non si sa' mai con tutte ste' chiavi computerizzate !!! :)

calabronegigante
31-10-2008, 12:26
non credo dipenda dal check!....potresti anche non farlo terminare ed avviare!
secondo me,c'e' dell'altro!
qualcuno a cui e' accaduto il malfunzionamento EWS,dovrebbe illuminare su come avviene!
cioe',si apre il quadro?(nel senso c'e' corrente?)
hai fatto il richiamo?....rientri?
o agisce,appunto,solo sul motorino d'avviamento?(quindi;ok corrente ma non parte)
oppure,potrebbe essere il motorino d'avviamento stesso,che consumato (spazzole) fatica a prendere l'avvio!

Fabio
31-10-2008, 12:31
Potrebbe essere anche il sensore delle marce: il display segna folle e invece il sensore rileva marcia inserita...E' successo abbastanza di frequente. Anche a me un paio di volte. Più facilmente se entra umidità.
Prova ad avviare con stampella e cavalletto centrale alzati e TIRANDO LA FRIZIONE anche se ti segna inserita la N...

Roberto Fiorentino
31-10-2008, 12:41
Le chiavi in dotazione sono separate, il cambio è in folle non solo a livello di spia, dal dopo check all'avviamento passano massimo 5 secondi, non ho avuto nessun richiamo per EWS.

Non so che pensare.

calabronegigante
31-10-2008, 12:45
ribadisco di considerare il motorino in se'!

Fabio
31-10-2008, 15:01
Le chiavi in dotazione sono separate, il cambio è in folle non solo a livello di spia, dal dopo check all'avviamento passano massimo 5 secondi, non ho avuto nessun richiamo per EWS.

Non so che pensare.
Non dico che il cambio non sia in folle, dico che dipende da che segnale il sensore manda alla centralina... :mad:
Ergo anche se il cambio è fisicamente in folle non arriva il consenso all'avviamento...:(
Hai provato a fare esattamente come ti ho scritto? (giusto per verificare o eliminare questa possibilità...)

pepot
31-10-2008, 15:06
ews ovvero antenna anulare
la moto parte e deve partire anche senza fare il cek

FULL ZEX
31-10-2008, 15:09
corri dal conc altrimeti vai a spinta .....ews........

pepot
31-10-2008, 15:11
tra l'altro gli sono arrivate proprio ieri operche anche io l'ho messa adesso

Roberto Fiorentino
31-10-2008, 15:34
Per Fabio appena si ripresenta proverò tua procedura.

Se con procedura di Fabio non va lo stesso andrò in concessionaria.

Grazie per i consigli.

Fedefer
31-10-2008, 19:15
Mi capita ultimamente quasi una volta a settimana che inserisco la chiave accendo il quadro aspetto il check vado per avviare il motore e non succede nulla, dunque ripeto l'operazione e si avvia il motore

Ciao Roberto, non ho ben afferrato se sulla tua ADV è già stato effettuato in garanzia l'intervento previsto sull'EWS. In caso di risposta negativa, credo proprio, come ti han già anticipato Full Zex e pepot, siano i primi segnali di cedimento dell'EWS.......se così fosse sei stato fortunato d'aver ricevuto degli avvertimenti.

Mazz
01-11-2008, 18:15
ews ovvero antenna anulare
la moto parte e deve partire anche senza fare il cek
Confermo!! Con la mia , l' avvio come giro la chiave senza aspettare il check! E parte subito!