Entra

Visualizza la versione completa : Scusate il ritardo........!

duecalzini60
30-10-2008, 14:20
:!: Mi presento alcuni giorni dopo l'iscrizione a QdE.
Sono Marco, abito a Pistoia (quarantottenne) e da quasi quattro anni
ho un GS1200 con il quale ho fatto diversi "giretti". Uno dei più emozionanti, la scorsa estate, è stato un tratto (40 Km. di polvere e sassi!) delle innumerevoli "Via del Sale"
da Monesi di Triora al Colle di Tenda. PANORAMA DA FAVOLA!!!!!!!!!!
Ciao a tutti
Marco

sixnilav
30-10-2008, 15:34
ciao :-)
benvenuto :D:D:D

paulposition
30-10-2008, 16:19
benvenuto!!!!!!!!!!!!

Motozappa
30-10-2008, 18:12
Benvenuto nella Mandria!!! ma dimmi di più volevo fare anche io il tuo stesso percorso

duecalzini60
31-10-2008, 15:03
Ben lieto di darti di darti spiegazioni.
Per me è un percorso da fare senza passeggero e senza borse rigide, prima di tutto. Partenza da Monesi di Triora e dopo alcuni km. con fondo in cemento inizia lo sterrato. Quando la vegetazione d'alto fusto scompare, la strada si restringe, a sx c'è il monte ed a dx il burrone! Fino al Colle dei Signori:mad: (metà strada-2000m. s.l.m.) il percorso non è molto impegnativo ma da qui in poi per i successivi 10 km. circa, praticamente per tutto il tratto francese la strada diventa :angry5:MOLTO difficile per grosse pietre, canali e fossette varie, salite più ripide. Gli ultimi km. che rimangono prima di arrivare al rifugio sulle piste da sci di Limone Piemonte ritornano "tranquilli" e noi festeggiammo con un abbondante spuntino. Da visitare la fortezza militare prima di ritornare sull'asfalto :wav:felici e contenti! Per un assaggio visivo vai su YouTube: La Via del Sale e poi IL PEZZO DURO.
Spero si essere stato sintetico-esaustivo, altrimenti non hai che da chiedere
ciao ciao

yoannida
31-10-2008, 16:12
BMWenuto al pascolo...a Prato,dietro casa tua, è pieno di mucche,molte della tua età....chiedi del motoclub I'GGOTTO....

Alex2309
31-10-2008, 22:40
benvenuto......................

Ale73
01-11-2008, 09:33
Che bello! La via del sale è uno dei percorsi che voglio fare la prossima estate!! Possibilmente non in solitaria (credo sia meglio dato il fondo stradale).
Quindi vi anticipo da ora che cerco compagnia!!! :lol:
Benvenuto Marco! :D

Mazz
01-11-2008, 16:23
Benvenuto:D:D:D