Entra

Visualizza la versione completa : Barboni: Valigie Alu artigianali

Pagine : 1 [2]

barand
21-05-2009, 20:07
Riportiamo in alto il thread di Piace...se lo merita!!!!!!:!::!::!:

Ecco alcune foto della mia ADV con il kit AluPiace.......UN VERO SPETTACOLO!!!
Mi spiace che non si vedano i dettagli degli attacchi al telaio (una vera chicca secondo me) e altri particolari......
Definirle artigianali è fargli un torto!!!!!!

Grazie ancora Matteo!!!:D

sono veramente belle....solo che siete in pochi ad avere cotanta bellezza!
mi sa che dovremo rassegnarci .....

piace_77
22-05-2009, 13:14
se solo trovassi il modo di farle senza fare tutta la fatica che ho fatto per assemblare queste...
ci sto pensando comunque!

teo11, ma con cosa le hai fatte quelle foto!!!!!!!!

barand
22-05-2009, 14:07
piace77 io sono disponibile ad aiutarti manualmente anche se lontano!!
per una coppia quanto tempo ci vuole per l'assemblaggio?

remus81
24-05-2009, 17:35
Ciao Piace,
mi aggiungo al coro dei complimenti ricevuti perchè hai fatto un lavoro STUPENDO!:D:D:D:D
Considerati i costi delle produzioni tipo TT&affini e visto l'interessamento da parte della comunità di QDE direi che ti converebbe farci un pensiero e metterle in produzione.
Ora non ho idea del numero di h necessarie all'assemblaggio, però potresti anche valutare di venderle "smontate" o semi smontate e delegare parte del lavoro agli acquirenti.
E per chi vuole, gliele monti con un costo aggiuntivo...

Lamps!

:!::!::!::!:

barand
24-05-2009, 22:05
Ciao Piace,
mi aggiungo al coro dei complimenti ricevuti perchè hai fatto un lavoro STUPENDO!:D:D:D:D
Considerati i costi delle produzioni tipo TT&affini e visto l'interessamento da parte della comunità di QDE direi che ti converebbe farci un pensiero e metterle in produzione.
Ora non ho idea del numero di h necessarie all'assemblaggio, però potresti anche valutare di venderle "smontate" o semi smontate e delegare parte del lavoro agli acquirenti.
E per chi vuole, gliele monti con un costo aggiuntivo...

Lamps!

:!::!::!::!:

.....non è una cattiva idea quelle di proporle non assemblate......

barand
25-05-2009, 08:44
.....magari si può inserire una maschera per dove eseguire le forature dei vari pezzi e una
descrizione del montaggio scaricabile dal pc. Questo sarebbe il massimo, con le varie sequenze di montaggio!

Gaudy56
25-05-2009, 16:19
INTERESSATO ALL'ACQUISTO DEL TRIS SMONTATO per 1150 ADV COMUNICAAMI EVENTULE COSTO CIAO E GRAZIE
Gaudy

MOCIONCI
25-05-2009, 17:55
Piace non hai ancora pensato al topcase alu con attacchi per le GS standard??

riderdude
25-05-2009, 19:33
ma allora..... si sa quanto ti sono venute a costare..? : )

piace_77
26-05-2009, 10:59
per il costo, direi a spanne sui 550 euro alla coppia, sui 780 al tris. naturalmente telai compresi.
però escludendo il mio lavoro di assemblaggio.
comunque non mi sembra male, anche considerando che ne ho fatti solo 5kit.... più se ne fanno, meno si spende!
vorrei precisare che facendole semplicemente rettangolari ( tipo le zega insomma ) costerebbero parecchio di meno, perchè farle con gli scansi come le Adv1200 richiede parecchie lavorazioni in più.

il tutto comprende il materiale, le chiusure, la saldatura del telaio, la pallinatura dei telai e degli angolari, la cromatura del telaio, la guaina che fa da guarnizione, i rivetti e le viterie

ora sto cercando una soluzione più semplice per la guarnizione di chiusura, e per gli angolari ( fatti di piega in alluminio e saldati vengono a costare, ma più che altro richeidono parecchio lavoro in più che vorrei evitare...)
poi vedo sul da farsi!
;)

PennyWise
26-05-2009, 11:21
piace_77: preparati perchè ora ti travolgono!!!!!!

piace_77
26-05-2009, 11:51
eh beh ma mica ho detto che le faccio!
almeno per ora....

ho scritto i costi così uno che ha una buona manualità e sa disegnare, sa che può intraprendere anche questa strada!

ciao!

barand
26-05-2009, 22:39
piace se sei disponibile a mettere a disposizione i disegni, io posso contattare delle ditte di carpenteria/lattoneria in zona di BG......

PennyWise
27-05-2009, 00:42
piace_77: io ho girato parecchio per forum in cerca di borse artigianali. Ma lo sai che probabilmente le tue sono le migliori esistenti? (ho evitato accuratamente di dire "in commercio" poichè tu non le commercializzi...per ora :-) )

Gaudy56
02-06-2009, 21:42
Piace che fine hai fatto non tii si sente più, allora cosa intendi fare ????
Penso di non essere l'unico in attesa di notizie

barand
12-06-2009, 19:42
Piace....ci sei? come procede ....possiamo acquistare i disegni?

barand
23-06-2009, 18:17
mmm........:pale:....che fine hai fatto Piace77?

number1
24-06-2009, 14:45
mmm........:pale:....che fine hai fatto Piace77?

Si sta godendo le borse, alla faccia vostra!!! :lol:

susty
24-06-2009, 14:47
...dopo tutto quel lavoro.....

the_10
10-07-2009, 08:53
come avevo annunciato, mi sono arrangiato anch'io per un alu top di grandi dimensioni.
Se volete unirvi a chi mi sta massacrando potete farlo qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=229039

barand
29-09-2009, 20:17
....eilà Piace, non ti leggiamo più....ma proprio non vuoi condividere con noi, e ce ne sono molti, anche pagando il tuo lavoro?

piace_77
30-09-2009, 12:41
ehi!
Avevo contattato una ditta per farmi fare un preventivo sull'assemblaggio.
poi è stato chiuso il mio thread sui portatarga, perchè non si possono fare cordate, e quindi....ho mollato tutto.:(

comunque le ho testate a fondo tutta estate, stracariche, con 2 borse legate sopra e la Quetchua 2" legata sopra al bauletto tipo spoiler!!!
tutto perfetto!!!

enzissimo
30-09-2009, 12:51
Mi ha assalito un organo
Mamma mia che brutta esperienza! :lol:

Bel lavoro ;)

teo11
30-09-2009, 12:57
@Piace77: caro Matteo, confermo anch'io: carico, in due, con borse antiacqua belle piene legate sopra....15 giorni......PERFETTE!!!:!::!:

piace_77
30-09-2009, 13:20
dai metti una foto che sono curioso!!!!

Dave
30-09-2009, 14:24
cmq sìììììììììì

spendete almeno 15000 euro per la moto e poi vi attaccate al fai date per gli accessori........

barboni:lol::lol::lol::lol:

P.S. guarda se se ti piacciono le borse in alu del 1200 GS pe puoi montare sul 1150...ti serve il telaio che fornisce la Touratech...e cmq quelle del 1150 ADV son + belle e più robuste( per me)

piace_77
30-09-2009, 16:02
ma quali 15000 io ne ho spesi 6000 eh eh eh :lol:
se avevo 15000 mi prendevo dritto l'adv con le sue borse. da 15000 a 18000 il passo è breve!:arrow:

barand
30-09-2009, 17:27
ehi!
Avevo contattato una ditta per farmi fare un preventivo sull'assemblaggio.
poi è stato chiuso il mio thread sui portatarga, perchè non si possono fare cordate, e quindi....ho mollato tutto.:(

comunque le ho testate a fondo tutta estate, stracariche, con 2 borse legate sopra e la Quetchua 2" legata sopra al bauletto tipo spoiler!!!
tutto perfetto!!!

In che senso non si possono fare cordate?.....vendi i disegni.........

barand
15-10-2009, 17:06
.............ma,Piace, proprio non è possibile vedere bene i disegni, anche acquistandoli??????

Niko70
15-10-2009, 19:24
bravo, complimenti . . . vuoi mettere la soddisfazione di montare valige fai da te.
Ancora complimenti, seguirò con attenzione l'evolversi della vicenda.

batte
04-11-2009, 17:38
Piace 77 hai MP....

damiano tomasello
05-11-2009, 12:35
complimenti a tutti lavori ben fatti.. ci penso anch'io!!??ma per gli attacchi..cosa avete utilizzato?

matita
06-11-2009, 02:21
ottimo lavoro 6 veramente bravo..................

barand
24-12-2009, 09:57
ritorno "all'attacco" di Piace77, ma ci sono problemi per avere i disegni? c'è divieto di divulgarli da parte dei responsabili del QdE?
non ho mai avuto una risposta ne pubblica ne in privato....

omega1
24-12-2009, 21:43
Bellissimo lavoro!
Fatto mooolto bene!!!
Attento piace77,verifica bene il sistema/piastre di sostegno!La sezione piatta potrebbe avere un momento di inerzia un pò basso! Una sezione tubolare?

piace_77
27-12-2009, 20:43
Finora tutto ok, stracarichi quest'estate con mia moglie abbiamo girato Croazia e Bosnia. nessun problema! con sacche supplementari fissate sopra alle laterali, e la Quetchua 2" fissata sopra al bauletto!!! :lol:
la sezione piatta (6mm di spessore) è solo nella parte di contatto con la Valigia, il resto è tutto tubolare!

ne avevo fatte anche altre 4 serie, e finora non si è lamentato nessuno....

Ciao!

omega1
27-12-2009, 22:13
Ottimo lavoro!

GASSE
28-12-2009, 07:45
cmq sìììììììììì

spendete almeno 15000 euro per la moto e poi vi attaccate al fai date per gli accessori........)

non è cosi' ,è il fatto di essere presi per il culo che spinge a farsi le cose da se.
1000 e più euri per 3 scatole di alluminio non ha senso,che sono d'oro.......
certe cose costano una cfra comprnsibile.(anche se tanto)altre è impensabile!:mad::mad:

maurodami
28-12-2009, 10:56
ritorno "all'attacco" di Piace77, ma ci sono problemi per avere i disegni? c'è divieto di divulgarli da parte dei responsabili del QdE?
non ho mai avuto una risposta ne pubblica ne in privato....
Per QDE NON ci sono problemi e NON ci sono divieti di alcun tipo.
Sei tra i tanti che gli hanno chiesto i disegni, sia in pubblico che in privato, ed il risultato è stato che NON gli ha mai risposto, proprio come a me ed a te.
Certo a noi di QDE (ma a quanto pare non a lui) ci sembra un fatto strano visto che, chi più, chi meno, ha dato la piena disponibilità nel mettere a disposizione degli altri ti tutto di più (blibliografie, progetti, consigli), il tutto nel pieno spirito del forum.
Il soggetto in questione continua a tenere in vita la discusione SOLO per ricevere complimenti.
Mi auguro che qualche moderatore leggesse l'intera discussione e, fatte le dovute valutazione, predesse gli opportuni provvedimenti; personalmente ritengo che gente così dovrebbe essere cacciata dal forum.
Un saluto a tutti.
Maurizio

ennebigi
28-12-2009, 12:03
Su dai, non esageriamo.............. mi pare che all'inizio del 3ad ci fossero dei disegni o qualcosa di simile e addirittura c'era anche il costo di un'eventuale produzione in piccola serie........... non vorrei sbagliarmi................. controllate pero'.

28-12-2009, 12:18
Mi auguro che qualche moderatore leggesse l'intera discussione e, fatte le dovute valutazione, predesse gli opportuni provvedimenti; personalmente ritengo che gente così dovrebbe essere cacciata dal forum.

Per quale motivo dovrebbe essere cacciata?
Perchè non risponde ai tuoi mp o a quelli di altri utenti?
Non mi risulta esistano obblighi in merito.

La discussione viene chiusa in quanto ormai non ha piu' senso di esistere (le cordate non sono autorizzate e disegni non sono più disponibili)

Se Piace77 volesse replicare a queste "accuse" mi mandi un mp .