Visualizza la versione completa : Centralina Memjet
Qualcuno la conosce?:rolleyes:
Chi la ha montata?:!:
Nel caso come va?:cool:
Grazie
firefox74
29-10-2008, 08:50
c'è un post poco sotto . . .
Ciao
Grazie Firefox della segnalazione ma devo essermi cecato del tutto perchè non trovo l'altrq discussione......:mad:
Cmq sia qualcuno ne sa qualcosa?:cool:
Io non trovo niente in merito!!!!!:rolleyes:
firefox74
29-10-2008, 10:27
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=191380
Il link è questo, ne sono sicuro in quanto la discussione l'ho aperta io, anche se la segnalazione risale ad un venditore ebay che non centra nulla con il produttore . . .
Lamps
Ora è certo: SONO CECATO!!!!:rolleyes:
Grazie di nuovo!!!
firefox74
29-10-2008, 16:40
. . . con il tuo avatar sei perdonato!!!;)
Firefox se la prendi mi accodo magari si risparmia qualcosa no?:D
Fammi sapere!!!
firefox74
29-10-2008, 17:42
io ci sto pensando, c'è anche un collega di Sanremo che la vorrebbe potremmo sentire quanto ci fa se raggiungiamo un numero consistente, l'unico problema che abbiamo io e te è la distanza se no potremmo almeno dividere la spedizione . . .
scusa ma scimmia imperante la ho presa!!!!:arrow:
sarà x la prossima!!!:D
firefox74
29-10-2008, 18:29
Sei un grande appena ti arriva posta le impressioni mi raccomando!!!
Ciao
Lo farò certamente anche perchè avendo sotto la FRK verificherò le differenze!!!
to be continued.........;)
andrea75
06-02-2009, 17:50
ciao ragazzi... qualcuno ha idea di dove sia sparita la discussione sulla memjet... avevo messo qualche informazione e a disposizione di chi volesse alcune foto ..
Cigarini
06-02-2009, 18:03
... infatti secondo me qualcuno che aveva aperto il 3d ha pensato di autocensurarsi ... ci penso io a metterle su le foto che mi hai inviato ... !!! grazie mille ancora Andrea! ci penso io a mettermi un Trimer tra il negativo e il positivo ... HAHAHA! che scandalo!
mo arrivano ...
http://immagini.p2pforum.it/images.php/i47738_Centralina3.JPG
http://immagini.p2pforum.it/images.php/i47737_Centralina2.JPG
http://immagini.p2pforum.it/images.php/i47736_Centralina1.JPG
1Muschio1
06-02-2009, 18:16
OPPALAAAAA' ! hai visto che sono tornate fuori le foto! Okkio a quello che comprate .... adesso mi vado a montare un trimmer .... tra i 2 fili ... che così mi faccio la "CENTRALINA" HAHAHAHA! che bufala!
Figlioli, se volete prendere in considerazione una centralina "super - seria" vi suggerisco la Power Commander. Sul GS non l'ho provata, ma l'ho montata con estrema soddisfazione sulla mia precedente VFR. :-p
Agisce sulla quantità di benzina erogata, permettendo al'utente (tramite il software fornito e un computer) di variare l'erogazione ogni 250 giri e per ogni aperture della farfalla (gas) del 2%, 5%, 10%, 20%, 40,60,80 e 100%. In poche parole, partendo da una mappa base x la tua moto che ti viene fornita con la centralina (o che puoi scaricare gratuitamente dal sito americano della PC) ti puoi divertire a modificare completamente l'erogazione del motore (smagrendo o arricchendo la miscela aria-benzina) o lasciando la mappa di base. ;)
Ovviamentetutte le modifiche sono reversibili e una volta smontata la centralina tutto torna come prima !!
Lamps
Volete dire che quella scatola sarebbe la centralina??????:confused::confused:
Cigarini se ti riferisci al sottoscritto sappi che sto provvedendo in merito!!!:rolleyes:
E non aggiungo altro.........:cool:
Sarebbe curioso sapere il valore del trimmer
firefox74
08-02-2009, 13:54
Personalmente ritengo che sarebbe corretto avere una risposta della DIMECCANICA (produtrice della centralina) in merito.
Indipendentemente da quello che c'è dentro ritengo che l'effetto regolarità almeno per quanto mi riguarda ci sia stato anche se non sono in grado di capire se ho preso o no qualche cv (cosa che per altro non mi interessa).
Così a naso mi sembra che ci siano motivi diversi da quelli che ci vogliono far vedere . . . e guarda caso sono entrati in duscussione tutti soggetti iscritti da poco.
Spero che presto si possano avere chiarimenti in merito in quanto quando accadono questi spiacevoli equivoci viene sempre minato il bellissimo clima che da anni si può trovare in questa comunità di appassionati motociclisti.
Lamps a tutti
maxr3011
08-02-2009, 15:51
Mi associo, ritengo che bisognerebbe interpellare anche l'azienda produttrice,cmq penso che nessuno consideri che questo modulo aggiuntivo,così sarebbe più corretto chiamarlo,possa sostituire o svolgere le funzioni di una power commander o rapid bike,quest'ultime vere e proprio centraline.
Sono curioso di leggere i risvolti che porterà questa discussione.
Ciao Max
1Muschio1
08-02-2009, 16:39
... io dico solo che bastava una scatoletta più piccola ... per un trimmer aggiuntivo! e per me è tutto molto chiaro.
con l'R1150R avevo la powercommander 3(naturalmente Y+terminale remus e filtro K&N)appena istallata ho sentito subito la moto migliorata in tutto l'arco dei giri addirittura nella velocità massima:Dmentre ora sulla R1200S sempre con scarico e filtro ma con la memjet nn ho sentito sta differenza infatti la pc costava quasi 500euro e la memjet 145,la pc aveva i cablaggi dell'iniezione,della sonda lambda,dell'accensione e altri ke nn ricordo,mentre quella della mj è collegata solo al sensore della temperatura aria,vorrà dire pur qualcosa:confused:
franci63
08-02-2009, 18:12
io quella non la conosco, ma avevo montata la frk di andreani e mi sono tovato benissimo pur non avendo sostituito o aggiunto altro..ora sto aspettando l arrivo della akra e la monto assieme alla rapid byke 3 e filtro bmc e vediamo se tutto questo sara' come mi ha promesso il meccanico che mi ha proposto il lavoro..a cambiare i collettori sono sempre in tempo, anche se dubbioso in quanto ormai tra stradale e vigili sono molto piu' attenti e accaniti..alcuni giorni fa qui a genova hanno fermato un amico del mio moto club e per poco nongli hanno sequestrato il gs solo x avere un impianto fari allo xenon, che se pur omologato non e' omologato sulla moto, cosi' gli han detto..multa e punti..che stronzi..invece di apprezzare che si spende in sicurezza...
wallace1976
09-02-2009, 00:08
non la conosco personalmente ma tieni conto di un fattore....se arrivato al livello 10 nella scala del selettore non hai ottenuto il risultato de tè ricercato hai buttato 150 euro.
A questo punto penso convenga una post centralina che abbia più margini si settaggio e non solo da 0 a 10.
SEE YOU ON THE ROAD!
greenmanalishi
09-02-2009, 01:07
secondo me,ammesso e non concesso pratichi un miglioramento seppur piccolo,considerando che si è scoperto che lavora da resistenza sul sensore dell'aria,il livello 11-12 o 13 potrebbe non risolvere niente e anzi peggiorare le cose e magari anche la posizione 10 potrebbe essere troppo,ma anche troppo poco. se non sappiamo a quanto equivale per esempio la posizione 10 è inutile...altrimenti mettiamo una resistenza da 5000ohm e ci prepariamo per il decollo. consideriamo che con 1500ohm il sensore sella temperatura percepisce una 15ina di gradi in meno rispetto alla reale (termometro alla mano e gt1 collegato)...andare oltre potrebbe,ma non ne ho la certezza,fare intervenire il recovery della ecu. considerate anche,visto che non mi ricordo se qualcuno l'ha già fatto,il discorso garanzia della casa...il gt1 rileva la presenza di eventuali accrocchi sul sensore proprio valutando la differenza di temperatura percepita dal sensore rispetto a quella in ambiente a meno che .....voi non vogliate farglielo vedere.
quel trimmer bisogna considerare di utilizzarlo come una "taratura" e non minimo e massimo,perchè lo stesso settaggio probabilmente non andrà bene sia con 30° che con 0°.
"ammesso e non concesso" in evidenza
Cigarini
09-02-2009, 10:49
la questione non è se uno si è iscritto da poco no, le foto parlano chiaro. Comunque ognuno giustamente i soldi li spende come meglio crede...
firefox74
09-02-2009, 11:18
la questione non è se uno si è iscritto da poco no, le foto parlano chiaro. Comunque ognuno giustamente i soldi li spende come meglio crede...
. . . hai perfettamente ragione, ma permettimi di farti notare che ti sei iscritto al forum il 5 di febbraio, non ti sei presentato nella sezione apposita, scrivi 2 messaggi e il tuo primo messaggio è relativo a questa discussione con la pubblicazione delle foto . . . sicuramente il tuo intervento è stato fatto per evitare che altri sprovveduti motociclisti come il sottoscritto vengano "gabbati" e per questo ti ringrazio ma qualche dubbio sulla forma dell'accaduto a me sorge . . .
1Muschio1
09-02-2009, 13:59
http://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=56365&highlight=&sid=69ef6a1da07a7c5cf5623699c6af79c5
Firefox siccome ero pure io interessato alla cosa, mi sono permesso di fare qualche ricerca e di informarmi al meglio su dove vadano ad agire le "centraline" aggiuntive ... è saltato fuori un 3d su un'altro forum che mi piacerebbe leggessi in toto per renderti conto della questione ... poi io è da un pò che frequento QDE .... dico solo che posso solo rimanerci male se vengo preso in giro e se posso evitarlo ad altri amici del forum credo di essere utile ... poi ripeto che ognuno è libero di pensarla come crede ... ma mi pare evidente che sotto sotto ci sia aria fritta ....
firefox74
09-02-2009, 14:16
Ciao Muschio, sono completamente daccordo con te sul cameratismo che c'è nel forum anzi sarebbe un problema se così non fosse, ed io per primo accetto i consigli di tutti e andrò con piacere a leggermii il link che hai postato. Altra cosa io non ho accusato nessuno e se dalle mie parole è potuta apparire una qualunque accusa porgo immediatamente le mie scuse . . . rimangono solo dei dubbi sulle modalità
1Muschio1
09-02-2009, 14:26
... se ti rimangono dei dubbi sulle modalità ... fatti una cerca avanzato sull'utente "svalvolato" poi guarda su che 3d ha scritto ... per me è tutto chiaro ... in guardia ragazzi ;)
firefox74
09-02-2009, 15:36
ma da qui svalvolato è sparito?
secondo me ti dico come è andata:
Prima puntata:
un utente "X" si mette a fare pubblicità di un prodotto, lo descrive in maniera molto positiva, ma i risultati sono nettamente inferiori rispetto alla descrizione anche se qualcosa migliora . . . forse per il risultato i costi sono un pò altini, ma greenmanalishi ci aveva abbondantemente esposto la sua teoria secondo me esatta sulle resistenze e sulla vera natura di questa centralina, e secondo me l'errore sta proprio nel chiamare l'oggetto del contendere centralina.
Considerazione alla prima puntata:
sempre greenmanalishi ci aveva anche spiegato come realizzarne una, ma per quanto mi riguarda il tempo a disposizione e il fatto che abito a Imperia dove tra un pò è difficile trovare una lampadina per la luce di posizione mi ha fatto propendere all'acquisto.
Seconda puntata:
un utente Y per cause ancora da accertare e che forse non accerteremo mai, e a mio parere per motivi strettamente personali, ma non inerenti al prodotto decide di fornire informazioni (sicuramente inconfutabili viste le foto) a riguardo del prodotto . . .
Considerazioni alla seconda puntata:
sicuramente questa "centralina" non aumenta la potenza del motore, e sicuramente non incrementa di 10CV le nostre mucche, ma ad onor di cronaca quando io la acquistai e chiamai la Dimeccanica - e mi piacerebbe una loro risposta in merito - il titolare mi disse che con la mia configurazione e cioè: eprom - y - scarico non era in grado di dirmi se avrei preso qualcosa a livello prestazionale ma di certo ci avrei guadagnato a livello di regolarità di utilizzo e per me così è stato.
continuo ad auspicare una doverosa replica da parte della Dimeccanica . . . anche perchè fino ad ora credo di essermi schierato dalla loro parte (per un discorso di forma) ma siccome non prendo provvigioni credo che almeno una replica sarebbe corretta
Pensiero personale:
le nostre moto credo che possano vantare una potenza che per la maggior parte dei motociclisti medi è fin troppo alta e soprattutto non credo che avere 90CV o 91,7CV faccia una grossa differenza, per quanto mi riguarda quello che io ho cercato con le modifiche che ho apportato è stato prima di tutto una maggiore regolarità nell'utilizzo e un rumore un pò più da 1150 piuttosto che da frullatore e questo sono riuscito ad ottenerlo quindi mi reputo soddisfatto.
firefox74
09-02-2009, 15:36
. . . comunque GRANDE muschio!!!;)
guglio11
09-02-2009, 16:25
Mi sà che sia un po' come la storia del tubo Tuker
firefox74
09-02-2009, 16:37
dipende cosa ti aspetti . . .
guglio11
09-02-2009, 16:41
Per l' esperienza che ho io (che per la verità non è tantissima e non su modelli BMW) mi sà che costa troppo poco.
Diavoletto
09-02-2009, 20:51
vero.
dovevano almeno farvela pagare il doppio----
AHAHAHAHAHAHAAHAHAHAH
greenmanalishi
09-02-2009, 23:19
beh se è per questo cè techlusion che ne costruisce una identica e la propone ad un prezzo decisamente maggiore,da tanto tempo...fatevi un giro sul loro sito.
comunque questo gran putifaire (come disse tex willer) non ci voleva...già di nostro abbiamo teorie bislacche su centraline o presunte tali,incrementi di potenza mirabolanti e quant'altro che ci mancava solo qualcuno che ciurlasse nel manico...io non ci voglio credere. continuiamo a condividere le esperienze possibilmente in buona fede...e ho letto la discussione nel link riportato e vedo che cambiano le moto ma le teste son sempre quelle hahahahahahahah che c@@@@ che diavoletto ci piglia per il culo hahahahahahhaahhaha
Scusate lo stupore:rolleyes:, ma dico ora bisogna guardarsi pure da nuovi iscritti che cercano di "pubblicizzare" prodotti?? Svalvolato su due forum, guarda caso è delle parti di Modena e guarda caso la memjet viene fabbricata a Modena..ekecaxxo:mad::mad:Ma dico ci prendiamo per il chiulo! Meno male che qualcuno sa il fatto suo.
Ragazzi non spendete soldi in scatolette miracolose
che non servono a nulla...:confused:
andrea75
11-02-2009, 15:14
eccomi dato che qualcuno mi ha chiamato in causa...allora ho avuto l' idea di iscrivermi nel sito da poco è vero ma c' è un motivo.. prima non avevo un mio computer e dovevo sempre guardare il sito da amici che lo avevano. appena mi sono comprato un portatile e una chiavetta per la connessione ho deciso di essere parte attiva nelle discussioni. tanti discorsi sono stati fatti è vero ma nessuno ha avuto il coraggio di far vedere cosa si compra realmente... per questo ho inviato foto del prodotto aperto. io abito a treviso e per quanto mi risulta dalle mie parti non ci sono ditte che producono centraline... in piu' non ho neanche provato a fare altri nomi di prodotti per screditare quello in questione, ho soltanto reso pubblico un fatto che per me lascia dell' amaro in bocca... per lavoro indosso una divisa.. e sinceramente non vendo centraline e non faccio propagande pubblicitarie... secondo me la serietà viene al primo posto e ritengo che quando è ora di pagare noi appassionati siamo tutti pronti a sborsare senza lamentele però pretendiamo un pò di serietà.. per fortuna che questo è un forum dove ognuno dice la sua.... e non siamo in qualche aula di tribunal.... saluti a tutti
firefox74
11-02-2009, 18:05
Andrea, se pensi che ho attaccato te mi dispiace davvero in quanto la tua è stata una segnalazione anzi il tuo messaggio in privato è stato molto signorile!!! Mentre l'atteggiamento di qualcun'altro non è stato lo stesso!!!
Nino
andrea75
12-02-2009, 01:13
nessun problema figurati penso di aver chiarito la mia posizione in merito e spero che non ci siano rancori. pensavo fosse indirizzata a tutti i nuovi iscritti la questione dei misteri delle postate mordi e fuggi.. io ho avuto un problema e l' ho reso pubblico tutto qui.. grazie a tutti intanto per la discussione e se come sempre da esperti del forum volete darmi consigli io li accetto sempre molto volentieri...
Zigzag69
26-02-2009, 14:13
Mi piacerebbe proprio fare qualche esperimento in merito ... ma il valore del famoso trimmer ?
faccio un uppettino di questo post ... qualcuno è riuscito a sapere il valore di questo trimmer dela memjet ?
Ragazzi non spendete soldi in scatolette miracolose
che non servono a nulla...:confused:
mi unsco al pensiero di Robby,non buttate soldi inutilmente per queste scatolette,al massimo aggiungete qualche euro in più e comprate una power commander o rapid bike.
giuseppe122
10-06-2010, 14:23
purtroppo quelle che consigli non mi sembrano siano disponibili per il GS del '95, così ho preso la memjet: soldi buttati
1Muschio1
10-06-2010, 14:37
... ma Và ???!! mi spiace per te Giuseppe, veramente ... però è un pò che diciamo che sono soldi buttati ;)
giuseppe122
10-06-2010, 17:04
hai ragione, me la sono cercata. Lo presa perchè mi era sembrato di capire che comunque aiutasse a rendere più fluida l'erogazione ai bassi regimi, cosa che in realtà forse ha fatto un pò. Comunque è stata una:arrow: maledetta!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |