Visualizza la versione completa : Bollo K1200R.
Sono in trattativa per un K,anno 2005,cortesemente qualcuno sa dirmi se si tratta già di Euro 3 e quanto si paga di bollo?
Grazie!:)
kappaerre
15-10-2008, 21:06
il mio non e un 2005 ma credo proprio che sia euro tre e pago euro piu euro meno 120
gilbemonster
15-10-2008, 21:15
dipende dalla regione un po
il k 05 e euro 2
il mio e euro 3 e sono sui 110-120 nn ricordo
Vedere libretto di circolazione, è indicato a quale normativa appartiene.
non vorrei dire una caxxata ma mi sembra che le euro 2 potessero essere convertite in euro 3
o ho detto una caxxata?! :lol::lol:
Grazie a tutti,purtroppo sono un pò distante dalla moto e non ho ancora avuto possibilità di vedere il libretto.
Ciao.:)
fabiotpr
16-10-2008, 15:41
E chi ha un 2005 convertito in Euro3 (aggiornamento centralina)?
Va segnalato alla motorizzazione? Cambia qualcosa per la tassa di circolazione?
f.
fabio questa mi giunge nuova...... non mi sembra che basti un aggiornamento per l'euro3. tra l'altro avevo scritto anche al caro Merenda di come fosse possibile che la mia (immatricolata settembre 2005 / euro2) e quella di mio cugino (gennaio 2006 / euro3) potessero avere euri diversi, considerando che la produzione era cominciata a giugno 2005 e sicuramente in 6 mesi non penso che la moto fosse cambiata..... ma mi ha risposto picche
fabiotpr
16-10-2008, 17:10
Che un aggiornamento della centralina fosse responsabile del passaggio da Euro2 a Euro3 e' stata un'informazione datami dal concessionario.
Poi pero' non ho mai verificato che cio' fosse vero/possibile...
f.
confermo che anche a me era stato detto che i k euro 2 del 2005 potevano essere converiti in euro 3, lo avevo anche letto su internet da qualche parte
ecco appunto, mi sembrava "stavolta" di non aver detto una cazzata... eh eh eh
Dovete inviare una domanda via fax, allegando copia del libretto, all'Ufficio Omologazioni di BMW Italia (02/51610182); se l'upgrade è fattibile (credo di sì), vi rilasciano una dichiarazione, con la quale potete andare alla motorizzazione per l'annotazione sul libretto di circolazione.
fabiotpr
17-10-2008, 10:14
E che vantaggio c'e' ad aggiornare anche la motorizzazione del passaggio ad Euro3?
Meno tasse?
f.
In parecchi comuni consente di circolare in caso di blocchi del traffico.
Sono blocchi idioti e secondo anche anticostituzionali, ma tant'è.
Caro Wotan.... ho provato a farlo ma mi hanno detto di no....
Scusa, il tuo post mi era sfuggito. Si vede che qualcosa con gli anni è effettivamente cambiato, e non solo il software.
E già che ci siamo,quanto si soffre in montagna con la R nei tornanti?
Devo partire il giorno precedente per non farmi aspettare dai miei amici col GS?
Dubito seriamente che un euro2 possa essere omologato euro3, non è sicuramente questione di software ma di hardware, come nel caso di euro4 che per esempio ha bisogno della sonda lambda prima e dopo il catalizzatore e non solo di una sonda dopo il kat.
Poi ci sono altri particolari tecnici, per cui secondo me è impossibile.
E già che ci siamo,quanto si soffre in montagna con la R nei tornanti?Sarà perché provengo dalla vecchia KGT, ma nei tornanti il mio KS mi sembra una bicicletta, e penso che la R sia anche meglio.
Per evitare eventuali problemi di apri-chiudi, uso regolare la traiettoria col pedale del freno lasciando il gas costante, oppure gioco di gas tenendo lievemente tirata la frizione.
udite udite! la mia kr anche se del 2005 rispetta le normative euro3 perchè è stata acquistata da me in germania! ora vi chiedo quanto dovrei pagare di bollo e se devo segnalarlo a qualcuno visto che se ricordo bene il mio bollo si aggira sui 140€ sto pagando per €2o per €3 come devo fare per capire? e a questo punto credo che anche le €2 possano diventare €3 perchè almeno visivamente la moto non cambia!
e a questo punto credo che anche le €2 possano diventare €3 perchè almeno visivamente la moto non cambia!
Ah bhè ... se la differenza fra le varie versioni euro è questa ...
Slider34
14-11-2008, 17:10
Il metodo di Wotan è quello giusto per 'girare' i nostri K ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |