Visualizza la versione completa : 10 minuti fa ho provato un'Audi....
freedreamer11
02-10-2008, 10:30
....l'RS6 AVANT
Porca di una miseriaccia cavola……si si ok ok la Porsche, le Lotus e che cavolo volete voi però, però….è un’orgasm-o (e scusate il termine).
Certo in curva, su di una rotonda bagnata beh, gli pneumatici usurati dopo 10.000 km di goduria, facevano capire che era ora di non esagerare, la massa dell’auto si sente tutta però, però ragazzi quando affondi l’acceleratore…oddio…ho ancora mal di testa…sale un rombo sommesso, in cambiata senti un pompf che ti resta nello stomaco, nella schiena, la strada si chiude a cono, l’auto che prima era 3/400 m davanti a te ora è paurosamente vicina, ho riso come un bimbo ad ogni accelerata…..scusate, ma ho ancora l’adrenalina che scorre ..e si che di auto ne ho provate ma ora mi sembrano tutte insulse e “ferme”…..ecco i soldi dovrebbero servire a regalare queste emozioni.
che figata! ti capisco benissimo e un po' ti invidio, mi sentivo così quando sono sceso dalla Aston DBS.
Solo che di euri ce ne vogliono parecchi!!!!
MrStanleySmith
02-10-2008, 10:40
si, anche a me capita con quei giocattoli...
uno si sente scemo, ma ne vale la pena....
02-10-2008, 10:51
stessa sensazione ieri quando un collega mi ha prestato la sua Agila ...
BurtBaccara
02-10-2008, 10:51
Tempo fa ebbi il piacere e l'onore di provare una Porsche Carrera RS4 di un mio amico.
Aveva il cambio automatico ma vi garantisco che quandi si faceva il kick-down era qualcosa di libidinoso e terribilmente eccitante.
Capisco perfettamente il sorriso stampato sulla bocca di freedreamer in quei momenti........lo avevo anch'io.
Per non parlare poi il 6cil boxer che ti ruggiva alle spalle.
BurtBaccara
02-10-2008, 10:52
Ma va in mona...........con l'Agila.
Tempo fa ebbi il piacere e l'onore di provare una Porsche Carrera RS4 di un mio amico.
Aveva il cambio automatico ma vi garantisco che quandi si faceva il kick-down era qualcosa di libidinoso e terribilmente eccitante.
Capisco perfettamente il sorriso stampato sulla bocca di freedreamer in quei momenti........lo avevo anch'io.
Per non parlare poi il 6cil boxer che ti ruggiva alle spalle.
E come hai fatto ad entrare dentro un carrera?? hai tolto il tetto o era cabrio?
Qundo lavoravo in Germania ho avuto una M5 per due anni... ancora oggi ogni tanto sogno quando, sulle autostrade tedesche, potevo aprire tutto :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
... una libidine...
... pero' ero sempre dal benzinaio :mad:
hahaha...grande!
"Paolone"
02-10-2008, 11:07
Identico a me quando provai la prima volta il GS :confused::confused:
tommygun
02-10-2008, 11:10
Siccome non sapevo di cosa cavolo stavate parlando ho scritto "RS6 Avant" su Google Images e la prima cosa che viene fuori è questa:
http://www.autoblog.com/media/2007/03/rs6avant.jpg
Uhmm... meglio l'Agila. :lol:
mangiafuoco
02-10-2008, 11:16
quella era la vecchia che non teneva la strada....:lol:
Supermukkard
02-10-2008, 11:38
ecco adesso sali su un gixxer 1000 e dai gas.
l'rs6 ti sembrerà..ti sembrerà..
no dai, non farlo ;)
Io invece l'adrenalina pura la ebbi quando sceso dalla mia ninja 9-r provai la nuova zx-10r...:D
Ebbene subito dopo decisi di comperarare l'ADV...:lol::lol:
sarà anche una gran macchina ma dato che in strada non puoi mai aprire è più il nervoso del dover tenere in alto il piede e il timore di prendere il multa piuttosto del gusto di guidarla
questo non vuol dire che non sia una bella machina... ma ogni volta che guido quei razzi, ripeto, è più la frustazione a non poterla sfruttare che il gusto di farlo
Un giro a Gardaland sulle montagne russe...stesse sensazioni :lol:
BurtBaccara
02-10-2008, 12:15
E come hai fatto ad entrare dentro un carrera?? hai tolto il tetto o era cabrio?
Bigolo praticamente il problema era uscire non entrare.
freedreamer11
02-10-2008, 12:30
sarà anche una gran macchina ma dato che in strada non puoi mai aprire è più il nervoso del dover tenere in alto il piede e il timore di prendere il multa piuttosto del gusto di guidarla
questo non vuol dire che non sia una bella machina... ma ogni volta che guido quei razzi, ripeto, è più la frustazione a non poterla sfruttare che il gusto di farlo
Vale anche per le moto, no? Ci sono dei posti chessò, quei 2 km in tangenziale, quella strada dove sai che non passa anima viva e nemmeno la pula, quella sera che desideri un po' di adrenalina insomma, se avessi tutti quei soldi credimi, non mi sentirei male a non poterla sfruttare....vorrei avere questi problemi ;)....Provare un 80-120 in 3 secondi scarsi lo puoi fare in qualunque autostrada senza rischiare la patente ed ogni volta sarebbe un sorriso, una scarica di adrenalina, un piacere, almeno per me. Poi scendi e vai al bar, si forma un nugolo di persone (3 nei due minuti che ci siamo fermati per un caffé) e parli con persone appassionate....
KappaElleTi
02-10-2008, 12:37
la turbodiesel è da sballo
mototopo1973
02-10-2008, 12:46
d'accordo con toro (come quasi sempre...): bell'oggettino, ma assolutamente inutile, anzi direi controproducente...alla fine vai come una golf 1.6, ma consumi il doppio e rischi, oltre alla patente, di andare a sbattere...perchè non venitemi a dire che poi con una roba del genere ci si va piano...
che poi uno se la compri perchè è bella, o per farla vedere al bar, niente da dire...
p.s.: io giro con un vecchio discovery, utile magari in africa, molto ma molto a disagio nel traffico di milano, e in più ho montato delle a/t belle tassellate che sul bagnato fanno paura, ma quelle due volte l'anno che mi butto nel fango mi fanno divertire..come dire: ognuno gode in modo diverso, per fortuna...
Ma guarda che quelle sensazioni le puoi provare anche su una bella moto, anche di bassa cilindrata. Non serve comprarsi una bestia da oltre 2 tonnellate. Ho avuto una RS4 anni fa, motore vuotto 4.2 litri. La usavo con la testa, ma alla fine era dificile non superare i 200. Non te ne accorgevi purtroppo....e meno male che a quei tempi non c' erano velox.
In ogni caso la vendetti dopo 6 mesi. Troppo pericolosa. E poi devo dire che se spingessi la mia 1200 GS avrei le stesse sensazioni, anzi, qualcosa in piu' .
Caxxo l'altro mese stavo x comprarne una usata del 2003 modello da 450cv, con 38000km a 23000 euro!!!!!!:mad: nessuno ce l'ha e mi parla dei consumi? li fà gli 8?
PS: a livello di sensazioni, non so se arrivi all'M6 :-p da quando l'ho provata ad Adria mi sono ammalato e non riesco ad uscire dalla depressione:D:D:D:D:D
63roger63
02-10-2008, 13:14
L'unica volta che ho avuto delle scariche d'adrenalina è stato quando mi son lanciato dall'elicottero con gli americani...loro si che son fuori di testa :!:
Flying*D
02-10-2008, 13:16
Caxxo l'altro mese stavo x comprarne una usata del 2003 modello da 450cv, con 38000km a 23000 euro!!!!!!:mad: nessuno ce l'ha e mi parla dei consumi? li fà gli 8?
prima dei consumi devi pensare a:
bollo
assicurazione
ricambi
gomme
manutenzione ordinaria
manutenzione straordinaria
se il tuo conto in banca e' in grado di sopravvivere cio' di cui sopra i consumi sono insignificanti..;)
PS: a livello di sensazioni, non so se arrivi all'M6 :-p da quando l'ho provata ad Adria mi sono ammalato e non riesco ad uscire dalla depressione:D:D:D:D:D
La mia S4 avant col 4.2 faceva anche 9 al litro, ma ci dovevi andare a 80-90 all' ora.......era quasi impossibile. Aveva il cambio manuale a seii marce. In sesta saliva ovunque. Se pero' andavi nel traffico facevi 4 al litro.
Consumava anche un litro d' olio ogni due pieni (cioe' ogni 800 km) e all' AUDI mi dicevano che era normale. Attento a prenderla usata. Se per esempio dovessi cambiare i catalizzatori (ne ha due) gia' partirebbero migliaia di euro... Prendila usata ma da un conce Audi o da qualcuno che te la garantisca per almeno un anno. Altrimenti diventa un massacro.
Tank
mangiafuoco
02-10-2008, 13:58
per tutti i motori VW-Audi ti dicono che è normale che bevano olio...lo hanno detto anche a me che ho una volgare passat..
Però non sono cosi sicuro che lo sia...
porputtana!! strano che consumi olio.... comunque se si fanno al max 15000km all'anno non sarebbe uno scandalo!!! si ok 1500 euro di bollo partono(ma Berlusca mi ha promesso che lo toglie:)) l'assicurazione non costa poi + di tanto di più di un 2000cc, i catalizzatori li smonto e li tengo x il collaudo ( non fanno cossì anche quelli dei GS:lol:) ecco che alla fine non è che bisogna essere onassis x prendersela usata? poi solo sentirla in moto vale quello che costa:D
Flying*D
02-10-2008, 14:26
porputtana!! strano che consumi olio.... comunque se si fanno al max 15000km all'anno non sarebbe uno scandalo!!! si ok 1500 euro di bollo partono(ma Berlusca mi ha promesso che lo toglie:)) l'assicurazione non costa poi + di tanto di più di un 2000cc, i catalizzatori li smonto e li tengo x il collaudo ( non fanno cossì anche quelli dei GS:lol:) ecco che alla fine non è che bisogna essere onassis x prendersela usata? poi solo sentirla in moto vale quello che costa:D
Quella del consumo olio e' una caratteristica di tutti i V8 audi.. quelli cattivi in special modo.. dopo 20.000 km diminuiscono, ma in ogni caso devi controllare l'olio tanto per essere sicuro..
L'olio da utilizzare costa piu' di quello del GS se comprato in BMW..:lol:
Se la compri usata e ti tocca cambiare i dischi? difficilmente credo si spenda meno di 1000 euro..
Gomme.. cerchi da 18/19 con super-ribassate in mescola morbida? saranno almeno 300 euro l'una e difficilmente ci fai oltre 20.000 km.. probabilmente molto meno..
Insomma anche se la vendono a 20000 i costi rimangono sempre quelli di un auto che costa 70/80.000 euro..(non ricordo il prezzo da nuova)
emagagge
02-10-2008, 14:54
In effetti i costi di gestione, oltri quelli di acquisto se nuova, sono imponenti ma penso che per quelle sensazioni a disposizione possa anche valerlo! E poi quel sound è da favola! ...
Stessa sensazione di quando spalanco col KS...
Ma con un paio di secondi da zero a cento in più..
Bando alle ciance, quando provi una macchina che pompa, sarà per la posizione di guida, ma la sensazione di spinta è più grande che in moto...:!:
mangiafuoco
02-10-2008, 15:48
e inoltre puoi sempre spalancare di brutto senza la necessità di dosare per non mettertela per cappello.
freedreamer11
02-10-2008, 16:21
...e dinoltre te ne freghi del bagnato...e di tante altre cose.
In moto non ho mai provato una sensazione di potenza simile con la stessa sicurezza, questo è il punto...eppoi moto ed auto sono all'opposto.
Ad ogni modo ho veramente goduto come un riccio ;)
Tricheco
02-10-2008, 18:45
a me num me pias
tricheco sei unico, ti meriti una Dacia logan Rossa a vita:lol:
La nuova Rs6 è la wagon di serie più potente del mondo, 580 cavalli ma anche più di 60 kili di coppia:rolleyes:.
Io sono stato passeggero della vecchia Rs6, era semplicemente
m o s t r u o s a !
Preferisco ancora il mio V8....Meno tettesco ma più "vero"....
..un' auto cosi' si compra non per usarla come auto di tutti giorni, secondo me. Te la compri, la usi nei w.e., per godertela ognittanto, ti togli uno sfizio per qualche tempo, finche' ne hai voglia, e poi la rivendi, senza perderci troppo possibilmente. Vietato (e spesso impossibile) quindi prenderla nuova.
In mY Modest Opinion.
Sono 2 le auto di un certo tipo che ho provato a darmi la scossa tipo moto
Porsche carrera GT3 e BMW M3.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |